post quasi ironico amarcord

maxsimius

Cowboy
salve gente , premetto che non è un post polemico o altro , ma una considerazione su questo gioco che ormai frequento assiduamente dal 2009, c'era una volta il west ( "preso dal titolo di un film")appunto c'era ,
perchè ormai questo gioco tutto mi sembra tranne quel gioco che ho conosciuto per caso anni fa ,fatto di duelli "veri" l'inizio delle battaglie ai forti , e la ricerca nei negozi dei vestiti migliori,ora tutto questo è sparito, da tempo ormai ci sono lamentele su tutto , dai troppi set ( a catena di montaggio) agli up ai duelli e a scambi di vestiti tra mondi , che non hanno fatto altro che aumentare multy player.
credo di affermare che questo gioco è un lontano parente di THE WEST , ormai il tutto si basa su compra vendita scambi . mi sembra una gara a chi ce l'ha più grosso( l'inventario), mischiato ad una forte dose di narcisismo , come i bambini che facevano a gara tra loro per chi aveva il giocattolo piu bello.
credo che a questo punto non rimane che cambiare nome a questo gioco , che sembra sempre piu manageriale , ormai come detto prima scambi, guadagni , e compra e sinceramente mi sembra propio un altro gioco.
è anche detto che un gioco si basa su guadagni che giustamente ci devono essere , ma in questa strategia del guadagno sempre e cmq e non a dosi equilibrate , si sta rivelando un boomerang , gente che è sparita e mondi semi deserti , e riservato a pochi eletti , se no vivacchi alla giornata fino a quando morte non sopraggiunge.
io mi prendo da esempio , una volta facevo duelli con il vestito che trovavo ,e sinceramente me la cavavo pure , poi sono cominciati i guai , gli up i set che se non ti adegui a chi può rimani indietro , avoia a dire è non sei bravo, è no non lo sarò .
guidare un pandino su una pista dove corre una ferrari la vedo molto dura, per tutti
tornando al gioco , dicevo prima spero che un giorno ci sia un cambiamento di rotta, ma non ci spero e non credo che ci sia , spero che la inno cambi qualcosa per far tornare la gente a giocare ,e non pensare solo a vendere un prodotto spremendo i "clienti"fino alla fine , anche se accadrà questo,
va be siccome non avevo na mazza da fare mi sono divertito a scrivere e ricordare il tempo che fù della serie C' ERA UNA VOLTA THE WEST
 
Ultima modifica:

DeletedUser14827

Guest
Alloraa nessuno ti obbliga a fare scambi nel mercato o di scrivere ogni tre secondi sul forum cerco questo quell'altro o quest'altro. Se il gioco è diventato così è per colpa dei player che fanno annunci ogni tre secondi scambio di qua scambio di là, io per conto mio faccio il mio gioco e prendo le robe quando le vedo e quando ne ho in più le metto al mercato, mi sembra non ci sia nulla di gestionale in ciò. E non mi sono mai lamentato di quei player che lo fanno, se vogliono scartavetrarsi le p***e con queste cose del mercato facciano pure, saranno più avvantaggiati di me, ma io gioco per divertirmi, non per essere il più ricco del mondo o per compensare le mancanze che ho in real ^^.
Per quanto riguarda i duelli, non è vero che prima si duellava coi primi vestiti o armi che si trovavano e chi aveva culo di trovare un coltello di bowie per esempio, ammazzava tutti, ma non per questo si smetteva di fare i duelli.

Succo del discorso, è inutile scegliere la via più facile per poi lamentarsi ;) ;);9;););););;);)););)9 Comunque the west aveva una bella parte social, ora sono tutti 50 enni imprenditori (50enni dentro) a giocarci e non si riesce nemmeno a fare una battuta o a sfottere qualcuno che ti riempie di report.
 

JoLando

Pistolero
Il vecchio west non c'è più caro max!
Va anche detto che nel 2009 era un gioco adatto ai suoi tempi, se dovessero riproporre una cosa del genere oggi, non penso ci sia molta rispondenza, il vecchio west nel 2017 sarebbe obsoleto.
Capisco che un'azienda che deve guadagnare con un prodotto lo deve rendere appetibile a quante più fasce di utenti possibili e farlo stare al passo con i tempi e con la concorrenza, purtroppo per i primi pionieri e i nostalgici come noi è più difficile da accettare.186_indian
 

Billy-AR

Cowboy
Il vecchio west non c'è più caro max!
Va anche detto che nel 2009 era un gioco adatto ai suoi tempi, se dovessero riproporre una cosa del genere oggi, non penso ci sia molta rispondenza, il vecchio west nel 2017 sarebbe obsoleto.
Capisco che un'azienda che deve guadagnare con un prodotto lo deve rendere appetibile a quante più fasce di utenti possibili e farlo stare al passo con i tempi e con la concorrenza, purtroppo per i primi pionieri e i nostalgici come noi è più difficile da accettare.186_indian

Quotone. Purtroppo The West nel 2008-2009 era nato con grossi handicap in termini di sostenibilità, se vogliamo anche frutto di un'azienda appena fondata che ancora aveva molto di amatorietà (e il settore gaming online era radicalmente diverso). Quel The West avrebbe chiuso dopo pochi mesi. Siamo pienamente a conoscenza dei desideri di una parte dei giocatori e negli anni è sempre stato molto centrale la volontà di introdurre novità cercando di bilanciarle molto anche per i free (vedi i bond, per esempio). Anche riguardo ai set sappiamo che per alcuni sono troppi, tuttavia ad oggi non esistono "piani B" concretamente sostenibili anche se da tempo cerchiamo di fare analisi e proposte in tal senso. In compenso, ormai da diversi mesi, stiamo introducendo parecchi nuovi contenuti che non hanno a che fare con i set e che, parlo da giocatore, ritengo molto apprezzabili. Poi vox populi vox Dei :)
 

maxsimius

Cowboy
caro jo hai perfettamente ragione . ma come scritto su è un post prettamente nostalgico e per far riflettere ,assolutamente non polemico e non per lamentarmi .da come leggo . si vede che il concetto non è stato capito, quello che volevo dire è che se un gioco ha avuto un calo di utenti cosi visibile ,anche ai piu ottusi , un po la inno da qualche parte a sbagliato no? perche ci puo' stare che uno si stanchi, è fisiologico e normalissimo . niente è per sempre , quello che trovo anormale è il non cambio "generazionale " di giocatori, il che vuol dire che o il prodotto non interessa oppure qualche strategia è totalmente sbagliata.se all'inizio un gioco ti tiene incollato per almeno 5 anni vuol dire che è un super gioco , e che piace .viviamo in un era dove tutto cambia alla velocità della luce, vedi cell , ,tv, giochi e mode ,invece nel gioco quello che cambia è solo il set di turno ,per il resto pubblicità inesistente.1 pg degli altri mondi sono le repliche di w1 .modifiche sui vari aspetti del gioco totalmente assenti e se ci sono , sono totalmente a senso unico e ogni morto di papa ,e solo dalla loro parte , non so se in altri paesi viene gestito diversamente , ma a vedere la gente che ci gioca direi di si,una da azienda come la inno dove gestisce altri giochi ci si aspetta un minimo di attenzione per the west, ma se questa manca ,mi vien da pensare che quello che ho scritto su è esatto,che verrà spremuto fino a che può.e bada se si lamenta solo 1 ci puo stare , si puo dire ,ammazza che palle questo , ma mi pare che le lamentele su parecchi aspetti del gioco arrivano da tutte le parti , e chi parla non è un bimbo annoiato di 15 anni . ma qui c'è gente che supera gli anta e che parla lo fa cognizione di causa e non tanto per
va be ho finito va LaughLaugh andiamo tutti a Fisherman
 

Sax Tir

Esploratore
Sono un po sconcertato da alcuni commenti su chi gioca per fare mercato o scambi ( e quindi su chi colleziona);
e vi rispondo perchè mi sento pienamente chiamato in causa visto che sono quel tipo di giocatore;
Premettendo che non ho "mancanze in real" ( Huh:eek:), non mi sento un 50enne o viceversa il "bambino che vuole averlo più bello"...qualsiasi gioco al mondo, di qualsiasi genere diversifica le strategie e tipologie di gioco...figuriamoci the west che mette addirittura in palio dei "successi" per chi colleziona di più...o che ad ogni evento calendarizzato fa uscire nuovi set che rendono inservibili i precedenti (miller ha annullato matoaka...e penso - mio parere- che dopo Miller sarà difficile avere un set velocità ancora migliore, avremmo i razzi nelle scarpe)!
quindi? tutti, scambisti o nostalgici o duri&puri giocatori proviamo ad averli...oggi non c'è un giocatore che cerca cullen per fare duelli, eppure era uno dei più richiesti...
Altra cosa...qualcuno si è chiesto "perchè" scambiamo?
avete fatto giro nei mondi?
io sono entrato a giocare con dakota...per me è quello il mio mondo principale...ho finito le quest, raggiunto gli obiettivi li, ho conosciuto una ally fantastica con gente con cui ho avuto il piacere di socializzare pur non essendoci mai visti in faccia;
in dakota, non si battaglia da 2 anni ormai...non sono mai stato un duellante...ed ho finito le quest; al mercato non si trova nulla, nessuno vende perchè siamo rimasti in pochi...quindi? chiudo il gioco? oppure butto tutto quello che ho costruito per passare in hill (o altri mondi a vostra scelta?)...no, non lo farei mai (forse sono anche più "nostalgico" di chi si ritiene tale)...a quel punto meglio chiudere il gioco...
oppure trovare nuovi stimoli nel collezionare...nell'avere tutto, ovviamente concentrandolo nel "mio" mondo, in quello che aprirò per primo..ti faccio un esempio: questo evento c'erano 2 set...cortes e nahu... in dakota ho trovato una cinta e una sciarpa
Sono obbligato a chiudere? oppure posso provare a cercare gli altri pezzi negli altri mondi, e con bravura, fortuna, tenacia, rottura di scatole in chat, favori, amicizie costruirmi quei 2 set in dakota?
questo fa uno "scambista"....e anzi, visto che in chat non si parla più...meno male che ci siamo noi che scriviamo ogni tanto qualche cosa!

pps: @Billy-AR a tal proposito, reintroducendo vecchissimo discorso ma senza polemiche...esistono minime possibilità di migrazioni? non so se qualcuno di voi ci gioca e analizza la situazione ma apache e gc sono mondi esageratamente abbandonati...tumbleweedtumbleweedtumbleweed
naturalmente non conosco il background, non so se quei mondi "fatturano" o in realtà manifestano attività che non possiamo valutare...ma battle e mercato sono del tutto andati!

(la mia proposta di unificare i mondi, vale sempre: 1 mondo no-premium (w1) + 1 mondo old (ari+dakota+eldo+apache) + 2 mondi "new" ( gc e hill con gc che può essere spostato con gli old)!
i no premium di w1 felici&contenti senza intromissioni, i vecchi si divertirebbero in unico mondo e i nuovi non si vedrebbero arrivare vecchiacci livelli150 con set iper uppati!

fatto ciò, sarà possibile aprire mondi nuovi (magari con adeguata pubblicità italiana esterna)RollingeyesRollingeyesRollingeyes
 
Ultima modifica:

DeletedUser14686

Guest
io vedrei di buon occhio una chiusura di tutti i mondi e la creazione di un anno zero periodico... trovo che sei mesi potrebbe essere il lasso temporale giusto.
articolo la mia idea per chi avrà pazienza di leggere: tutti abbiamo più pg in più mondi, ok, se ne potrà salvare uno solo (mmazza oh, mi sembro kurgan-brown :P), con quel livello e quell'inventario e tutti i pg verranno catapultati in un nuovo mondo tematico... per esempio per sei mesi il tema del gioco saranno i forti, e allora tutti a fare forti, lasciando aperte anche le altre esperienze di gioco, duelli, avventure, drop, ma tutti i risultati in quei campi a fine mondo saranno cancellati, per esempio ho recuperato 50 posizioni in classifica duelli nelmondo tematico forti, alla chiusura del mondo i risultati ai forti fanno parte della mia classifica, quelli ai duelli vengono resettati ai valori che avevo alla partenza, i drop li perdo, mi sono serviti finchè c'era il mondo per esempio per fare i potenziamenti e così via
alla chiusura del mondo tematico forti, puff.. tutti catapultati nel mondo tematico duelli, dove solo i duelli conteranno attivamente, gli altri risultati saranno solo aleatori, epoi puff, tutti a fare avventure, e poi drop... ogni sei mesi si cambia tutti (o ogni tre se vogliamo fare una rotazione completa ogni anno), ogni volta skill azzerate da riassegnare, mantenuti livelli pg e craft
e per chi vuole iniziare il gioco? due possibilità o crescere nel mondo principale per chi ha gli attributi per farlo oppure parallelamente al mondo vero un mondo "normale" come ora dal qualle alla chiusura ci si potrebbe riversare nel mondo tematico... questo aprirebbe più scenri per me, nuovi player che in sei o tre mesi si danno da fare per una crescita speed, per poi andare nel mondo tematico principale, o magari anche vecchi pg che vogliono cambiare classe, pelle, nome, potrebbero poi farlo vendendo l'inventario vendibile prima di sparire col pg vecchi e recuperandolo col pg nuovo, quindi ci sarebbe molta più oculatezza sugli up tanto per dire, ovviamente a fine mondo da mondo parallelo si può solo o andare nel mondo principale o sparire...
si ok, lo so... cambio pusher :D
però a parer mio renderebbe tutto molto più dinamico, leverebbe tanta noia, scombussolerebbe le ally e gli skill, ridarebbe quel pizzico di novità che manca, diventeremmo tutti duellanti per qualche mese, tutti fortisti per altrettanto, tutti dropper... e darebbe nuovo lavoro a quei pantofolari degli sviluppatori
 

DeletedUser14158

Guest
salve gente , premetto che non è un post polemico o altro , ma una considerazione su questo gioco che ormai frequento assiduamente dal 2009, c'era una volta il west ( "preso dal titolo di un film")appunto c'era ,

2009-2011... quando il gioco vinse i premi miglio gioco dell anno... poi sempre piu in degrado... se non ci fossero stati i miei "amici" non sarei mai tornato...

io vedrei di buon occhio una chiusura di tutti i mondi e la creazione di un anno zero periodico... trovo che sei mesi potrebbe essere il lasso temporale giusto.

mi son fermato a poche righe, per capire che son daccordo, in parte, avevo proposto una cosa del genere, fare delle stagioni versus... la mia proposta era un po piu "completa"... non dettagliata come la tua, magari a chi non piacciono le battaglie si mette in mod vacanza durante il periodo di sole battaglie... quindi avevo proposto di stilare una classifica della stagione 1, dopo un tempo stabilito, si "resettava" tutto, e si ricominciava... attenzione, per "resettare" mal intenditori, non intendo che si ricomincia da 0... ma le classifiche vengono resettate, gli abiti conquistati durante la stagione vengono resettati... il livello, e gli abiti "classici" vi rimarranno... in questo modo si ha piu voglia di competizione... questa stagione è andata male?? pazienza... la prossima stagione mi andrà meglio...
 

DeletedUser14827

Guest
Yess, ma secondo me è inutile farsi venire milioni di pippe mentali per cercare di migliorare il gioco, penso che la inno non sia formata dalle prime persone che capitano. Un po bisogna anche accontentarsi di quello che c'è e cercare di trovare qualche compromesso tra player.
 
In cima