possibilita' di trovare un oggetto (non prodotto!) lavorando

DeletedUser13490

Guest
salve a tutti,
ieri ho trovato l'ultimo pezzo del set del ballerino e finalmente ho reskillato full nego.
ho gia' fatto il set apposta per lavorare e trovare oggetti ed e':
set del ballerino, solo vestiti
cavallo e sella di cartwright
armi di frank/di pat (dipende se voglio fare e se posso fare 1h in piu di lavoro)
ora il dubbio è: il set del ballerino conferisce 55% di fortuna, quello di cart 50% e le armi di pat 10%, usandoli tutti e 3 contemporaneamente dovrei avere 1 oggetto assicurato ogni ora di lavoro, invece a quanto pare cosi non è.
a questo punto vorrei sapere come funziona il parametro fortuna (quella conferita dai set e non il range del valore di un oggetto trovabile durante un lavoro) e se è sommativo
 
Purtroppo anche superare il 100% di fortuna tramite i set non ti assicura un oggetto ogni ora di lavoro. A differenza delle percentuali di ritrovamento dei prodotti che sono visibili quelle degli oggetti non sono conosciute ma ti sarai reso conto sicuramente che difficilmente ne esce più di uno ogni 3/4 ore di lavoro. Comunque con più del 100% di fortuna hai più che raddoppiato la percentuale base di drop degli oggetti e dovrebbero iniziare ad uscirti più spesso.
 

DeletedUser13490

Guest
mh interessante,ieri pomeriggio in 5h 5 oggetti, peccato fossero lavori per missioni e non avevano un range di fortuna alto, poi il vuoto nel resto delle ore, dove volevo provare a trovare qualcosa di buono, thanks per la risposta e per avermi tolto un dubbione, stanotte metto 3h di ufficio e vedo cosa esce
 

DeletedUser9464

Guest
Purtroppo er ti dico già che non è per nulla scontato che tu stanotte droppi oggetti... anzi, provato e riprovato in beta ma niente. Io penso che quei bonus non vadano meramente sommati, ma siano un aumento percentuale, mi spiego:
Secondo me ogni lavoro ha una propria possibilità base di drop, supponiamo 1h di un lavoro abbia una possibilità di trovare un oggetto qualsiasi del 20%. Tu adesso hai un bonus del 55% uno del 50% e uno del 10%, secondo me non è vero che la probabilità di drop totale sia del (20+50+55+10)%=135% ma sia: 0.2+0.2*0.5=0.3+0.3*0.1=0.33+0.33*0.55=0.7315.
Che ne pensate?
 

-eragon-

Esploratore
Purtroppo er ti dico già che non è per nulla scontato che tu stanotte droppi oggetti... anzi, provato e riprovato in beta ma niente. Io penso che quei bonus non vadano meramente sommati, ma siano un aumento percentuale, mi spiego:
Secondo me ogni lavoro ha una propria possibilità base di drop, supponiamo 1h di un lavoro abbia una possibilità di trovare un oggetto qualsiasi del 20%. Tu adesso hai un bonus del 55% uno del 50% e uno del 10%, secondo me non è vero che la probabilità di drop totale sia del (20+50+55+10)%=135% ma sia: 0.2+0.2*0.5=0.3+0.3*0.1=0.33+0.33*0.55=0.7315.
Che ne pensate?

secondo me invece si sommano le percentuali e la sommi alla percentuale base...0.2+(115% di 0.2)=0.2+0.23=0.43
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Secondo me ogni oggetto ha una certa possibilità di drop. Con quei vestiti la percentuale praticamenta raddoppia. Esempio i panta harmonica hanno un drop del 2% (su qualunque lavoro che abbia quel range di fortuna) ma con quei vestiti hai il 4% cioè il 100% in più
 

DeletedUser13490

Guest
Purtroppo er ti dico già che non è per nulla scontato che tu stanotte droppi oggetti... anzi, provato e riprovato in beta ma niente. Io penso che quei bonus non vadano meramente sommati, ma siano un aumento percentuale, mi spiego:
Secondo me ogni lavoro ha una propria possibilità base di drop, supponiamo 1h di un lavoro abbia una possibilità di trovare un oggetto qualsiasi del 20%. Tu adesso hai un bonus del 55% uno del 50% e uno del 10%, secondo me non è vero che la probabilità di drop totale sia del (20+50+55+10)%=135% ma sia: 0.2+0.2*0.5=0.3+0.3*0.1=0.33+0.33*0.55=0.7315.
Che ne pensate?

ha un suo senso logico, però potrebbe pure essere che vada a seconda del range della fortuna sempre seguendo il tuo ragionamento, quindi che si complichi ancora di più
per esempio io ho 2190-6571 di range e magari ho un tot di % in più di trovare un oggetto del valore da 2190 a 4375 e meno % di trovarne uno da 4376 a 6571, poi ci sarebbe da vedere anche quanti oggetti hanno un valore compreso in quella fascia, magari se fosse più ampia ci sarebbe sicuramente più probabilità di trovare un oggetto... c'è pure da pensare agli oggetti "luccicosi" che magari hanno la % dimezzata
>.< ci sono troppe possibili idee diverse
 
In cima