Perdita Punti Esperienza Duello

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Mr Joseph

Bandito
Ho avuto questa idea perchè innanzitutto ci sono tre problematiche per chi vuole dedicarsi al duello e scalare la classifica:

1. non si riceve più l'esperienza di prima in caso di vittoria;
2. perchè se si perde un duello l'esperienza viene defalcata;
3. perchè per molti duellanti attualmente è davvero difficile trovare utenti con cui confrontarsi nel duello.
Aggiungo anche che molti duellanti sono fuori città per moltissimo tempo.
Parecchi dopo aver accumulato molti punti e raggiunto posti in classifica di tutto rispetto, hanno deciso di uscire dalla city, non dando la possibilità ai rimanenti giocatori di poter duellare.
Propongo quindi, come da titolo che un giocatore fuori città per più di un mese e per ogni mese trascorso, debba perdere punti duello dalla classifica tramite un defalcamento pari all' 1% dai suoi punti totali.
Per evitare poi che si rientri momentaneamente solo per annullare il tutto ed eventualmente per far sì che ciò non accada deve rimanere in città per almeno due mesi.
In questo modo i giocatori fuori città devono mettere in conto che i punti in classifica si perdono "rovinosamente".
Ovviamente c'è chi tra i "duellanti" mi risponderà resto in città e imposto dormita per sempre.
Trascorso il mese di "riposo forzato" la modifica resta ancora attiva qualora si decida di reimpostare nuovamente la dormita consecutiva entro le 72 ore.
Infine deve essere attiva anche nel caso in cui si decida di impostare la modalità vacanza per soli 2 mesi.
Non dovrebbe essere invece attiva, qualora l'utente abbandona il gioco per almeno 1 anno.
Premetto che potrebbe essere deleteria anche per me e sono consapevole che potrebbero esserci sbavature nell'idea, pertanto chiedo alla comunità di esporre le proprie opinioni per smussare eventuali ostacoli che potrebbero cestinarla.

Credo anche e fortemente che tutto ciò potrebbe davvero riattivare il sistema duello.

Che ne pensate?
Grazie
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
Ho pensato anch'io a questa cosa, ci vorrebbe proprio una modifica del genere. Sebbene io sia uno di quelli che esce di città dopo un periodo di duelli, trovo giusto che chi abbandona i duelli per un periodo sia penalizzato. Ci sono fortisti con tanti punti duello perchè prima erano skillati da duello.. io modificherei l'idea di Mr Joseph per penalizzare tutti quelli che non duellano per un certo periodo, perchè stando in una città anche per 2 mesi (perdendo tutti i duelli) i punti duello rimangono gli stessi. L'idea perfetta sarebbe di togliere un determinato numero di punti ad ogni duello perso. Sono sempre stato dell'idea che chi ha la media di 1 vittoria e 1 sconfitta, non merita di stare in una buona posizione. Ci sono tanti duellanti scadenti, che hanno addirittura la media duelli in negativo.. una cosa inaccettabile. Appunto perchè si tratta di una classifica, solo chi ne è degno merita di stare in una buona posizione, mentre i perdenti è giusto che stiano indietro. L'ideale sarebbe togliere il numero di punti duello che si sarebbero guadagnati in caso di vittoria, contro giocatori con miglior posizione in classifica, mentre a quelli che perdono duellando una persona in posizione inferiore, togliergli i punti che ha guadagnato il giocatore in difesa. L'idea potrebbe non piacere a molti, ma chi sa duellare sarà sicuramente d'accordo con me.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
purtroppo i punti alti son determinati dai duelli fatti prima del blocco lvl duello dove quando duellavi prendevi 7500 exp e 2500 exp duello, ad oggi il massimo è 1300 :D
 

DeletedUser8895

Guest
Allora secondo me é un idea molto interessante,bisogna vedere bene tutte le situazioni ma più o meno come come ha proposto Indio potrebbe andare.
 

Aquene

Sindaco
Penalizzare giocatori a favore di altri solo perchè quest'ultimi hanno cominciato più tardi a giocare e vorrebbero recuperare classifica mi sembra scorretto.
Il problema di trovare giocatori da duellare ha mille discussioni che in questo forum si possono ricercare, e una soluzione sarebbe ripristinare il duello a mot 0 che rovinosamente è stato abolito. Non farà exp classifica ma di sicuro non vi leverà la possibilità di giocare divertendovi a duellare.
Ma so' di essere uno dei pochi players duellanti rimasti a cui piace questo modo di giocare anche se una parte del problema lo risolverebbe Shootout
 

Mr Joseph

Bandito
Non si vuole penalizzare nessuno, anche perchè i giocatori che intendi penalizzati più che penalizzati sono stati favoriti, tant'è vero che attualmente stanno tutti o quasi fuori città (parlo di M1) dopo essersi fatta la pancia piena di punti exp vinti in passato e oggi stanno fuori città, tranquilli che nessuno li smuove da lì, a godersi i migliori posti in classifica, mentre altri devono fare salti mortali per raggiungerli (impossibile) e chi vuole scalare la classifica ci ripensa perchè il divario è troppo ampio per i punti citati a inizio post.
Bisogna trovare un compromesso o una soluzione, altrimennti addio duelli, classifica e quant'altro!
 

Aquene

Sindaco
bah a me non interessa nulla della classifica mentre invece mi innervosisco se non ho pg da duellare perchè viene meno il mio gioco, che siano questi i migliori duellanti o costruttori o avventurieri o solo novelli che hanno alzato erroniamente il loro livello duello. Si duella per il solo gusto di farlo che si vinca o si perda si impara sempre.
Ecco perchè ribadisco mot 0 sempre per poter tornare a farsi anche 30 duelli al giorno..
Poi voi chiedete quello che volete ma state comunque proponendo una penalizzazione dei confronti di chi fino a oggi ha duellato con le regole permesse.
 

Mr Joseph

Bandito
bah a me non interessa nulla della classifica mentre invece mi innervosisco se non ho pg da duellare perchè viene meno il mio gioco, che siano questi i migliori duellanti o costruttori o avventurieri o solo novelli che hanno alzato erroniamente il loro livello duello. Si duella per il solo gusto di farlo che si vinca o si perda si impara sempre.
Ecco perchè ribadisco mot 0 sempre per poter tornare a farsi anche 30 duelli al giorno..
Poi voi chiedete quello che volete ma state comunque proponendo una penalizzazione dei confronti di chi fino a oggi ha duellato con le regole permesse.

che senso ha fare duelli a mot 0? non c'è ragione! duellare invece per vincere exp "giusta" e "uguale" a chi l'ha vinta in passato, credo dia più stimoli in più per scalare la classifica che esiste per questo motivo. Se duellassimo a mot.0, bisognerebbe cancellare la classifica, a che serve, solo per i duelli vinti e persi? Questo dato è ben visibile nel profilo di ognuno di noi!
Le regole del passato erano giuste, quelle di oggi danneggiano chi duella attualmente e allontanano i nuovi iscritti da questa classe, tranne se hanno deciso di fare i fortisti per sfruttare il colpo critico!

169 visite......bhè almeno questo dato mi conforta!

Lo sconforto invece sta nel numero risposte, solo 9!

Spero non abbiate paura di commentare, non vi mangio se lo fate eheheheh!

Detto ciò, potete anche chiuderla questa discussione!
 
Ultima modifica di un moderatore:

suntar

Forum Team
il numero delle visite, non indica il numero di persone, ma quante volte è stata aperto questo thread,
indipendentemente se sia o meno la stessa persona.
 

Mr Joseph

Bandito
il numero delle visite, non indica il numero di persone, ma quante volte è stata aperto questo thread,
indipendentemente se sia o meno la stessa persona.

cmq sia è un buon dato!

205 attualmente Dry

Per confermare quanto ho esposto con la mia idea, tiro fuori una situazione che mi si è presentata qualche giorno fa.
Ho duellato un utente che ha una posizione in classifica di tutto rispetto. Scrivendoci in telegramma mi ha messo in luce che lui non duellava da 3 anni :eek: ed è stato fuori città per tantissimo tempo (questo è assurdo, la sua posizione è ancora quella dopo 3 anni?)

Successivamente mi scriveva che io non sono ancora riuscito a superarlo nonostante il suo, secondo me "clamoroso" stop.
Infatti, gli ho risposto quello che la realtà mi fa presente cioè che quando duellava lui si vincevano anche 7500 pt exp in un solo duello ecco perchè i suoi punti sono tantissimi (e anche se duellassi dalla mattina alla sera per un anno intero, non riuscirei mai a raggiungerlo, matematicamente parlando) mentra adesso si devono fare 10 duelli vinti per la stessa exp se tutto va bene, perchè se perdi l'exp ti viene anche decurtata! :(

Sig. Billy A-R lei non crede che questa differenza tra il vecchio sistema e il nuovo ha dei punti da chiarire? Mi risponda solo a questo, dopodichè le assicuro che non scrivo più nulla, credo che con l'esempio citato (se vuole le scrivo in privato l'utente con cui mi sono messaggiato) non ho da dimostrare nient'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Come mai ti rivolgi a me e dandomi dei lei? Th_unsure Noi dello Staff in tema di idee siamo più o meno solo dei portavoce vostri agli sviluppatori facendo un po' da filtro.
La recente modifica al sistema duelli è stata in beta mesi e ha toccato un po' tutti gli aspetti, incluso il problema che stai scrivendo relativo alla classifica e all'esperienza introducendo nuove caratteristiche.
Si è scelto di mettere il tetto massimo al livello duello senza però modificare l'esperienza accumulata. Personalmente non sono mai entrato nel merito di questa modifica ma ricordo parecchie discussioni un po' ovunque che ne hanno parlato. Sempre se ricordo bene, così facendo da una parte non si sono toccati i progressi accumulati negli anni venendo incontro alle richieste dei mondi di gioco più vecchi, dall'altra, col tetto al livello, si è permesso di aumentare considerevolmente il numero possibile di avversarsi da poter duellare.
Quindi, sicuramente è stato risolto o in parte risolto uno dei problemi più grandi e cioè quella situazione in cui si trovavano i migliori duellanti: avere una manciata di sfidanti appena.
Dall'altra parte la classifica è rimasta volutamente bloccata premiando lo sforzo degli anni passati.

Il blocco della classifica non è però totale infatti sono stati introdotti nuovi meccanismi che permettono di perdere, seppur lentamente, l'esperienza accumulata:
-Perdere un duello ti toglie 1/3 della potenziale esperienza che avresti guadagnato in caso di vittoria
-Se non duelli per 45 giorni, ogni settimana ti viene tolto l'1% della tua esperienza duello.

La stessa revisione copre poi numerosi altri aspetti, per ulteriori informazioni:
https://forum.the-west.it/index.php?threads/cambiamenti-nei-duelli.25690/
https://forum.the-west.it/index.php?threads/cambiamenti-al-sistema-duelli-faq.26368/

Detto questo era stato chiesto e ri-chiesto di scriverci feedback per mesi tanto è che alcuni utenti protestarono perché la modifica non arrivava mai. Le possibilità di miglioramento restano e siamo aperti a riportare le vostre idee. L'importante è che siano precise e quanto più possibile concrete e condivise. Riportare cambiamenti "grossi" e globali rischia di non portare a frutti solitamente anche perché bene o male ci potranno essere elementi condivisi e buoni e molti altri non del tutto validi o validi soli per alcune situazioni.

P.S.
La motivazione = 0 non esiste più da mesi, minimo è 10%. Quindi anche chi duella con bassa motivazione, alla lunga, lo stesso accumulerà esperienza.
Idem, essere fuori città conta e non conta per quanto scritto sopra (e per altre modifiche inserite e descritte sopra).
 

Mr Joseph

Bandito
Mi sono rivolto a te (e grazie se mi pemetti di darti del tu :D) dandoti del lei, in quanto avevo riscontrato assenza di risposte nel mio topic che ritengo di grande importanza e quindi ho ritenuto usare la terza persona per invitarti in primis e per evitare la non partecipazione qualora non ritenessi opportuno usare un linguaggio confidenziale nei tuoi confronti.

Tornando al tema inerente scusami se per svariati motivi non ho seguito del tutto i vari aggiornamenti nonchè le discussioni aperte inerenti al tema sistema duelli ed eventuali modifiche apportate che si avvicinano di molto all'idea da me avanzata.

Detto ciò entro nel fulcro del tema in quanto principalmente ho notato un grande allontanamento dei duellanti, in parte sia perchè la scalata in classifica è un'impresa (dato fornito dopo alcune discussioni in game con alcuni veterani e non del m1) sia perchè molti giocatori sono fuori città ed è impossibile attaccarli.
A questo punto bisogna trovare soluzioni per spingere la classe duellanti a mettersi nuovamente in gioco e ad offrire motivazioni utili affinchè ciò riaccada.
1. abolirei la modifica dell'esperinza persa in duello.
2. l'esperinza guadagnata in duello la riporterei ai valori storici affinchè chi comincia o come nel mio caso, continua attualmente a duellare, possa ricevere come guadagno di esperinza vinta la stessa che hanno ricevuto i duellanti di quel tempo.
3. l'inserimento di un premio in bond (come accade nelle battaglie ai forti) per chi accumula un tot esperienza vinta nel corso della settimana.
4. aumenterei la percentuale al 2% di esperienza persa in classifica duelli qualora si rimanesse senza città.
5. per chi ha un numero maggiore di duelli persi rispetto a quelli vinti ci debba essere un'eventuale penalità.
6. per chi comincia a duellare e vorrebbe scalare la classifica, perchè credo sia l'unico motivo che spinge un utente a scegliere la classe duellante, l'inserimento di un'importante valore in termini di percentuale esperinza vinta in più che potrebbe andar calando man mano che si sale di livello fino a eguagliare i valori con i giocatori che risiedono nelle prime pagine della classifica duello, nonchè di pari livello.

La questione pochi feedback ricevuti sta forse tutta nella mancanza di partecipazione di moltissimi utenti al forum, me compreso al tempo soprattutto perchè non sapevo nulla ma anche per tanti altri motivi. Propongo quindi di attuare degl'avvisi in game tramite telegramma o nella homepage (come accade a Forge Of Empire) affinchè tutti possano essere al corrente di quanto si sta discutendo attualmente in forum, soprattutto se temi di grande importanza quale quello dei duelli, essenza del game ;)
 

Billy-AR

Cowboy
1. Perché? Se tanto non duellano in automatico l'esperienza gli viene tolta e pure in maniera maggiore (1% a settimana del totale è MOLTO di più che la manciata di punti che si perderebbero duellando e perdendo)
2. Così facendo si scalerebbe la classifica molto più velocemente rischiando un affollamento al tetto di 450 (che prima non esisteva), inoltre la cosa sarebbe valida per tutti, anche per chi ha già tanta esperienza. Infine si creerebbe di nuovo una netta differenza tra chi duella e chi non lo fa creando gruppetti a parte e vanificando molte delle altre novità introdotte.
3. Idea molto buona, era già stata pensata per una revisione delle classifiche su base settimanale e mensile, purtroppo ancora mai implementata.
4. Riportabile come cosa, andrebbe analizzato dati alla mano come stanno andando adesso le cose prima
5. In che senso? Per quale motivo? Non rischieresti di penalizzare ancora chi ha difficoltà nei duelli o chi non vuole duellare e quindi è skillato diversamente?
6. Non so esprimermi, andrebbero valutati pro e contro

Per il resto mi dispiace ma non possiamo fare pubblicità attiva per richiamare utenti a una singola discussione relativa a un'idea, capisco che per te sia di particolare interesse ma la stessa cosa potrebbero dirla altri utenti su altre loro idee.
Vorrei anche farti presente una cosa: è sostanzialmente impossibile e voluto che un giocatore appena iscritto in pochi giorni\settimane possa arrivare agli obiettivi di giocatori iscritti da anni.
Sostanzialmente i mondi più vecchi sono per i giocatori veterani, quelli più nuovi, via via, per i nuovi se si guarda puramente alle classifiche, ai successi ecc ecc, cioè alla pura competizione. Questo è ovvio, logico e comune a qualsiasi gioco: non siamo nel mondo reale, i mondi non sono eterni e ognuno ha un suo ciclo di vita, una dinamica interna e una sua storia (più o meno lunga, al di là della data di apertura e al 90% questa è dipendente dai suoi iscritti; noi come InnoGames non facciamo altro che amministrare da questo punto di vista).
Non è un caso che via via ci arrivino richieste di aprire nuovi mondi e che la gente si prepari all'apertura cercando di loggarsi non appena il mondo apre per ottenere qualche traguardo prima di tutti gli altri e scalare prima classifiche e centrare record.

Comunque io ti ho risposto da giocatore esperto conoscitore di come funziona l'attuale sistema duello (più o meno, sugli skillaggi pecco abbastanza :p) ma sono abbastanza sicuro che altri giocatori, specie se attivi nei duelli, potrebbero fornire punti di vista anche più precisi dei miei :)
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
ok tutto chiaro! Quindi devo farmi convinto che il mio duellare per scalare la classifica, visto com'è oggi il sistema è tempo perso, ne prenderò atto e magari mi dedicherò ad altro qualora ho la voglia di continuare a giocare a thewest, Questo in virtù del fatto che stamane l'utente con cui mi stavo messaggiando ultimamente e con cui discutevo riguardo l'handicap di punti esperienza tra me e lui che sono parecchi mi ha scritto: ""io sono e sono stato tra i primi in classifica, tu non ci sarai mai... è troppo tardi..."
Credo sia palese che anche loro sono convinti che noi dalle retrovie non li raggiungeremo mai! :mad:
 

Billy-AR

Cowboy
Bè io spero che tu continui lo stesso ma in qualsiasi gioco se vuoi arrivare primo in qualche classifica difficilmente lo potrai fare partendo dopo anni, è normale!
La stessa cosa vale per la classifica esperienza, per esempio.
Tutto questo non toglie che potresti lo stesso arrivare a ottimi risultati, per esempio nella classifica dell'onore o della differenza vinti-persi. Su quella assoluta è invece difficile ma magari abbastanza in alto è possibile che tu ci arrivi, specie se chi è sopra di te non duella e quindi la sua esperienza viene ribassata, però ci vorrà parecchio tempo.
 

Blackhawk

Cowboy
Potresti comunque basare la tua scalata in base al numero di duelli vinti. Su quelli non dovrebbe esserci una differenza esagerata. Sulla classifica dipende da che mondo parliamo, mondo 1 è stato il primo mai aperto e dal 2009 ad oggi è normale che ci sia gente con un numero di punti inarrivabile. Arizona anche esiste da anni e anni ed anche lì non è per niente facile arrivare in vetta. Fermo restando che raggiungere un certo obiettivo, per uno iscritto dopo tanto tempo, è un ottimo risultato oltre ad una soddisfazione personale.
 

Mr Joseph

Bandito
Grazie Billy, ma ci rinuncio, è troppo impegnativo attualmente e il real vuole la sua parte. Io non puntavo ad arrivare primo, ma almeno raggiungere la prima pagina, una sorta di sfida personale da players free :) che sotto certi versi, visti i miei numeri, posso ritenermi molto soddisfatto, grazie ovviamente ad un mio "amico" che mi ha sostenuto, nonchè aiutato tante volte (armi, pezzi di set rari ecc.) altrimenti questa mia personale impresa non sarebbe nemmeno iniziata.

Blackwack, interessante la tua proposta ma la posizione in classifica è valutata dai punti esperienza. Per quanto riguarda il mondo 1 e la posizione del primo duellante ti confido che io e l'utente in questione, abbiamo cominciato insieme in M4. Ero duellante e rispetto alla classe soldato dell'epoca la mia aveva qualche deficit. Grazie all' impegno e alla mia perseveranza riuscì a giungere in prima pagina e precisamente al 7° posto, unico duellante tra 9 utenti tutti soldati (classe prediletta al tempo per il bonus tattica difesa del 50%). Successivamente però, visto il divario dei bonus deletai, cancellando i miei 750k punti esperienza, tanti duelli vinti, nonchè più di 300 svenuti effettuati e ricominciai con la classe soldato. Mondo 4 chiuse e migrai in M1 e ho ripreso. Purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione e la mia scalata è stata molto lenta, invece l'attuale n.1 proseguiva a gonfie vele e se non avessi deletato e se avessi avuto lo stesso tempo a disposizione oggi probabilmente mi troverei tra i primi posti perchè per me l'irrangiungibile non esiste.;)
Ovviamente essendo soldato, mi dimezzate il bonus tattica, i punti exp in caso di vittoria sono ridotti agli spiccioli, mi spezzate le gambe.
Io gioco per duellare e le modifiche attualmente vanno a svantaggio di quest' azione. Ok, visto che ormai non si può fare più nulla, mi accodo alla scelta di molti, tirare i remi in barca e abbandonare i duelli. Ormai è evidente guardando la classifica che c'è qualcosa che non va e la classe Duellante si sceglie solo per partecipare alle battaglie per i forti, grazie al bonus colpo critico......altro che duelli!
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
5. In che senso? Per quale motivo? Non rischieresti di penalizzare ancora chi ha difficoltà nei duelli o chi non vuole duellare e quindi è skillato diversamente?

Sono d'accordo con Mr Joseph su questo. Chi ha la media duelli in negativo non merita di essere definito duellante. Chi inizia a duellare dopo tanto tempo passato a fare altro, è giusto che abbia questa penalità. Non si tratterebbe dell'unica penalità! Ad esempio chi inizia a fare le avventure ora, si ritrova contro persone con il set uppato anche al liv 3. Io ci ho rinunciato anche per questo motivo :(
È giusto che sia dato un vantaggio a chi sa giocare, non a chi gioca tutto il giorno. Questa è la mia opinione.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima