Opinioni defunti nel gioco

DeletedUser13131

Guest
apro questo 3d perchè ho visto degli interventi fuori tema in quello dedicato al player Pellaccia

ora, personalmente ho trovato irrispettostosi quegli interventi, in quanto si può condividere o meno, si possono avere opinioni diverse, ma la libertà di ognuno finisce quando si va a toccare la libertà di altri, si poteva e credo doveva, aprire un altro post se si voleva parlare dell'opportunità o meno di aprire post dedicati a chi ci lascia, ma non andare a "sporcare" il post dedicato dagli amici di un player.

poi ognuno può avere le sue opinioni in merito a tutto, ma non va dimenticato che magari quel post può essere letto da qualche congiunto del player, questo credo nessuno lo possa escludere.

inviterei pertanto lo staff a cancellare quegli ultimi interventi e chi volesse continuare l'argomentazione a farla o qua o in un'altra sede
 

DeletedUser

Guest
Quoto Dan pienamente,trovo irrispettoso parlare di un discorso off-topic in un post di condoglianze,dove player stavano semplicemente mostrando il loro affetto e la loro ammirazione per una persona che è venuta a mancare. Se poi hanno deciso di dedicargli delle frasi del loro profilo,questo è un altro discorso,certamente da non affrontare in un topic del genere perchè del tutto fuori luogo.

Per questo caso,esorto ed invito lo Staff a eliminare questi commenti da quel post o al massimo a spostarli qui.
 

DeletedUser

Guest
Si infatti è meglio parlarne a parte e in generale difatti ho subito cancellato il mio intervento di là..., io cambierei anche il titolo di questo thread senza fare riferimento a persone specifiche ma solo alla brutta moda che si va diffondendo di trasformare profili di un gioco in lapidi.
Personalmente lo trovo di pessimo gusto, io non lo farei mai, in primis per rispetto proprio del defunto, poi ognuno ha le sue idee ma le persone care le porti nel cuore non serve "pubblicizzare" la cosa mettendolo nel profilo o in forum, questo è il mio personale pensiero ovviamente.
Ricordo anche quando fu denominata una cittadina del gioco col nome di un morto,ora io capisco tutto: ma la maggiorparte delle città sono denominate in modo giocoso e ilare, quindi dedicare il nome di una città a un morto stona con l'ambiente in cui lo si fà e mi sembra molto fuori luogo...
ultima osservazione: posso capire gli amici stretti o i concittadini se vogliono dedicare un pensiero ad un amico ma addirittura gente che non lo conosceva che solo per far tendenza mette rip col nome... dai siamo all'assurdo, mi sembra troppo forte l'influenza di Barbara D'urso nella nostra società.
 

-eragon-

Esploratore
io personalmente non conoscevo pellaccia nè in gioco nè in real, ma se un mio amico nel gioco (non x forza in real) morisse sarei il primo a dedicargli almeno un forte/città e una dedica nel profilo...è semplicemente un modo x dimostrare rispetto e x non dimenticare
 
Ultima modifica:

lilien

Membro del "Giornalino"
è solo una forma di rispetto e di amicizia ricordarli purtroppo molti player che giocano a the west stanno male e cercano qui di evadere dalla realtà quotidiana e io anche se non li conosco in real mi rattristo quando so che vengono a mancare ... ho anche un grosso rammarico non aver capito il disagio in cui si trovava un player chissà se con qualche chiaccherata avrei potuto sollevargli il morale e comunque è sempre nei miei pensieri lancio un appello a tutti siate più tolleranti quando scrivete nelle chat evitiamo offese gratuite e cerchiamo di vivere questo gioco serenamente :)
 

DeletedUser

Guest
io non mi riferisco ai singoli casi stò facendo un discorso generale: stò dicendo che se dedicassi il mio profilo a un player che non conoscevo ne in real ne in gioco solo perchè va di moda dovrei dedicarlo anche a mango, ciò non ha alcuna logica se non farlo perchè "lo fanno tutti", chi lo conosceva fa bene a dedicargli un pensiero se ne ha voglia, io ce l ho col voler ostentare troppo o reclamizzare questa cosa che trovo mancanza di rispetto per il defunto, tutto qua, non costringo nessuno a pensarla come me, sono riflessioni molto personali in questi casi.
 

DeletedUser

Guest
Non e’ la prima volta che viene a mancare qualcuno, e parlavo in generale.

Nel forum trovo che alcune dediche siano personali e che debbano essere condivisi solo dagli amici/familiari e non anche da estranei come puo’ accadere qui.

Forse sara’ perche’ sono riservata, ma semmai dovessi esprimere quello che ho provato per il defunto e raccontare parte delle nostre vite (andando nel personale), lo farei in un luogo piu’ appartato e non nel forum che e’ di dominio pubblico.

Condivido il pensiero di Raigod: a volte sembra di ritornare ai tempi in cui e’ morto steve jobs, e tutti su facebook a cambiare il profilo con la sua foto e dedicargli stati.
Ricordo una volta che e’ venuto a mancare qualcuno e molti giocatori NEL GIOCO si erano riuniti nella sua ex-citta’ per pregare senza scarpe, senza armi, senza cappello e con una rosa nello slot oggetti..
Io apprezzo in parte questa forma di rispetto per il deceduto, ma ho trovato tutto questo ridicolo.
Fossi stata io la defunta avrei provato leggermente imbarazzo.. Queste cose le si dovrebbero fare nella vita reale, con le persone care e non qui.

Ognuno e’ libero di esprimere il proprio cordoglio, ma ricordare una persona attraverso un gioco e nel forum lo trovo poco appropriato e se proprio qualcuno lo vuole fare, ci faccia un pensierino senza esagerare..

Opinione personale.
 

DeletedUser9936

Guest
Personalmente taccio, il silenzio alcune volte e' d'oro.
Dal mio punto di vista, non comprendo citazioni in un contesto ludico, irreale, impersonale, etereo.
Ma comunque, rispetto chi sente questa necessita', comprendo l'emozione e le dimostrazioni d'affetto.
Quindi, visto che non e' un grande sforzo, in questi casi eviterei sterili polemiche.

Anche il silenzio e' un segno di rispetto.
 

DeletedUser

Guest
Personalmente taccio, il silenzio alcune volte e' d'oro.
Dal mio punto di vista, non comprendo citazioni in un contesto ludico, irreale, impersonale, etereo.
Ma comunque, rispetto chi sente questa necessita', comprendo l'emozione e le dimostrazioni d'affetto.
Quindi, visto che non e' un grande sforzo, in questi casi eviterei sterili polemiche.

Anche il silenzio e' un segno di rispetto.

mi sono perso la parte in cui tacevi su tutto il resto sono d'accordo
 
In cima