Oktoberfest e sconti cittadini tra alleati

DeletedUser7822

Guest
Stavo pensando a tre proposte:

-Come prima cosa, non ricordo se esista già oppure no, nel periodo dell'evento dedicato all'Oktoberfest, sarebbe carino se i corsi d'acqua diventassero corsi di birra.

-La seconda proposta invece, sarebbe quella di dimezzare i costi all'interno della città per gli alleati, esempio, se volessi fermarmi a dormire per comodità in una città della mia stessa alleanza, per dormire nell'appartamento di lusso , attualmente spenderei 250$, con la mia idea si andrebbe a spendere 125$, se avessi bisogno di acquistare un cappello elegante e in città da me non ci fosse ma lo trovo in una città alleata, invece di spendere 5600$ si andrebbe a spendere 2800$ e così via per per il resto.

-La terza invece riguarda lo sceriffo, rendere accessibile la bacheca delle taglie anche agli alleati, o fare in modo che si possa fare a discrezione degli abitanti della città
Mi rendo conto che questa è leggermente inutile, ma proporla non costa niente.

Voi cosa ne pensate?
 

Mr Joseph

Bandito
I corsi d'acqua li lascerei sempre azzurri, già questo viola di S.Valentino è inutile!

La seconda idea è carina, ma forse sarebbe opportuno rendere tutto gratuito più che dimezzare.

Anche la terza è una buona idea, io però renderei visibile la bacheca delle taglie ovunque e anche per chi è fuori città.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
La prima sono anche io dell'idea di lasciare i corsi d'acqua normali.
La seconda carina ma fare qualcosa per cambiare l'importanza dei negozi altrimenti chiudiamoli per fallimento (per rimanere in tema di crisi)
La terza renderei le taglie sempre visibili. Non ho ancora capito perchè io non posso vedere le taglie dalla città x se sono della città y. Le taglie sono sempre identiche mica cambia qualcosa.
 

DeletedUser7822

Guest
Sarà per l'orario, ma puoi essere più specifico su quesa per piacere? Non capisco cosa intendi con:
La seconda carina ma fare qualcosa per cambiare l'importanza dei negozi altrimenti chiudiamoli per fallimento (per rimanere in tema di crisi)
 

Mr Joseph

Bandito
Per tenerli in vita io proporrei la diminuizione dei costi, così l'acquisto diventa più facile soprattutto se quest'ultimo si basa sull'uppare un determinato prodotto.
 

Blackhawk

Cowboy
Una cosa per far tornare attivi i negozi ed utili gli abiti in essi acquistabili, potrebbe essere di fare una piccola modifica agli abiti. Invece di bonus fissi, come sono attualmente gli abiti, fare dei bonus per livello (come i set). A quel punto potrebbe avere un senso non solo comprarli, ma anche migliorarli. Questo renderebbe sicuramente più interessante il trovare l'abbinamento giusto per lavori, duelli, battaglie. Per non togliere nulla ai set, i bonus potrebbero essere minori negli abiti o armi dei negozi. Attualmente servono solo per i successi e niente altro, in quel modo si potrebbe dare una scossa al gioco e al divertimento, tornando a sperimentare e non essere tutti "schiavi" dei set.
 

Mr Joseph

Bandito
Una cosa per far tornare attivi i negozi ed utili gli abiti in essi acquistabili, potrebbe essere di fare una piccola modifica agli abiti. Invece di bonus fissi, come sono attualmente gli abiti, fare dei bonus per livello (come i set). A quel punto potrebbe avere un senso non solo comprarli, ma anche migliorarli. Questo renderebbe sicuramente più interessante il trovare l'abbinamento giusto per lavori, duelli, battaglie. Per non togliere nulla ai set, i bonus potrebbero essere minori negli abiti o armi dei negozi. Attualmente servono solo per i successi e niente altro, in quel modo si potrebbe dare una scossa al gioco e al divertimento, tornando a sperimentare e non essere tutti "schiavi" dei set.

Grandissimo Blackhawk, modifica da 10 e lode Thumbsup
Rimango comunque dell'idea che diminuire i costi per esempio di un'arma che costa al cittadino stesso un'importante cifra, favorirebbe l'up ai players free che non vedrebbero irraggiungibile un up a 4 o 5 non possedendo milioni di $ come un player premium, il quale uppa tutto avendone appunto la possibilità economica. Io in 5-6 anni di gioco, ho raggiunto una sola volta 1 milione $, frutto di anni di deposito e tanto lavoro, mercato ecc. Sento invece che un premium può anche raggiungere 20 o 30 milioni di $ se non di più sul proprio conto. Aivoglia a uppare a 5 e noi free o semi free (il mio caso) max 3 e sei "sbancato" :(
 

Blackhawk

Cowboy
Diminuire i costi è una cosa sensatissima ed auspicabile, però è anche vero che attualmente nessuno spenderebbe comunque una cifra importante (anche diminuendo non sarebbe di poco conto la spesa per il miglioramento) per una cosa che non serve a moltissimo. Gli stessi soldi si preferirebbe metterli da parte per comprare uno o due pezzi di set. Ecco perchè parlo di rendere più appetibili i pezzi attualmente "inutili".
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
a me piace tantissimo la modifica di @Blackhawk e la condivido al 100%. I prodotti dei mercati devono tornare a essere appetibili altrimenti veramente le città possono chiudere. Per i soldi @Mr Joseph sono parzialmente d'accordo con te. Nel senso ok i prezzi più bassi ma la questione premium no premium credo non sia proprio come l'hai descritta te. Io non avrò i 30kk ma ti posso assicurare che ne avevo molti per natale scorso. Dipende uno che stile di gioco ha.
 

suntar

Forum Team
uppare gli oggetti dei negozi,tolto qualche caso eccezionale, è del tutto fallimentare in questo momento del gioco.
i set, con le skill e i bonus, non sono equiparabili.
30M perchè giocatore premium ... mi sa più di leggenda metropolitana, o al massimo un caso più unico che raro.

modi di fare soldi nel gioco ce ne sono e sono tanti e il premium in tutti incide ma non di tanto, incide molto di più la costanza e l'abilità nel trovare la situazione più vantaggiosa.
fare lavori più redditizzi, la meno remunerativa di tutti.
cercare prodotti e rivenderli
vendere prodotti crafting
fare il commerciante, cioè comprare e vendere, unico vero modo di fare TANTI soldi, e se si sa fare si possono raggiungere cifre da capogiro, e essere premium non incide in alcun modo, ma in modo altrettanto certo ... anche il più difficile.
 

Blackhawk

Cowboy
Alzare quelle cifre non è impossibile, ma difficile con semplici lavori. Devi essere un buon commerciante, avere diversi pezzi rari, tipo fucile di, colt di, ecc. Questi li trovi con tanta fortuna nei forzieri, oppure facendo molte avventure ed avendo, sempre, la fortuna di trovare pezzi interessanti. Non necessariamente per fare queste cose devi spendere pepite. Facendo avventure dalla mattina alla sera, lavori, ecc. si possono alzare cifre interessanti. Si deve anche saper vendere i pezzi che interessano. Inutile mettere a 50k un normalissimo cappello che vale 10k, ovvio che non lo comprerà nessuno e ci rimetti i soldi delle spese. Metti un cappello del fuorilegge a 10k e lo vendi senza problemi, meglio ancora un cappotto o una delle armi (da qui il fare tante avventure, per trovare le casse).
Fermo restando che trovare pezzi interessanti di set negli eventi è anche remunerativo, anche in quel caso le pepite c'entrano, ma sapendoci fare con i bond o le altre valute dell'evento è fattibile (oltre alla sana, ottima e sempre bene accetta botta di fortuna!)
 

Mr Joseph

Bandito
scusa suntar, mi sono espresso male, non volevo indicare che tale cifra è raggiungibile "solo" da un premium, ma è più facile per lui in quanto aprendo forzieri di oggetti rari in genere e poi vendendoli al mercato a prezzi che la maggior parte delle volte sono esorbitanti, si fanno tanti soldini e tali cifre in banca sono più raggiungibili per lui che per un semplice giocatore. Detto ciò ho la certezza di questo dato in quanto il player che me lo ha fornito "forse" sarà un vero premium o no, non lo so, ma è un utente davvero in gamba nel mercato del mondo primario in cui gioca principalmente e soprattutto nello scambio di oggetti rari tra più mondi.

Uppare gli oggetti in generale potrebbe essere fallimentare, è ovvio se si tratta di vestiario o oggetti dall'emporio che nell'insieme non forniscono bonus come i set rari ma non lo è se trattasi di armi. Mi spiego: per un premium uppare a 5 una buona arma dall'armaiolo è facile per i motivi citati nell'altro mio post, per un free non lo è, quindi diminuendo i costi di una buona arma i "credo" 127 (scusate se sbaglio il numero) pezzi da acquistare per uppare a 5 sarebbero acquistabili più facilmente. Io per esempio mi sono sbancato e ho solo uppato a 2.

Blackhawk, scusami ma alle avventure non gioco, mi allontanano dal vero TheWest. Sono d'accordo che recuperare set dagli eventi è tanta roba, infatti sono ancora in parte competitivo proprio per questo motivo, ma non più di tanto, uppo a 1 non di più. Scontrarsi con un players che ha uppato set rari a 3 o 4 e impugna un'arma uppata a 5 dall'armaiolo fa di me carne da macello.

Termino con il dire che non ho nulla contro i premium, anzi grazie a loro subito dopo gli eventi ce n'è di roba da comprare, con prezzi a volte raggiungibili a volte no.
Cerco solo di mostrare attraverso le mie risposte e i miei topic quanto potrebbe essere utile rendere il gioco un pò più equilibrato. Questo perchè un browser game necessità di utenti premium ma anche di una buona fetta di free che ahimè viste le differenze di competitività potrebbero sparire. Il male a questo punto sarebbe solo per il game stesso che vedrebbe un'allontanamento generale di utenti come del resto è accaduto e sta accadendo, perchè i discorsi tra giocatori free sono quello che io vi posto.
Poi se si vuole fare solo un gioco per soli premium, cestinate quanto avanzo.
 

Blackhawk

Cowboy
Il mio era un esempio di come alzare soldi senza necessariamente spendere pepite. Però sono d'accordo che diminuire i prezzi possa essere utile. C'è anche il rovescio della medaglia, riesci a migliorare tu, ma a maggior ragione possono farlo gli altri che già oggi hanno soldi. Teniamo conto anche di questo.
Rendendo più vario il panorama degli abbinamenti porta a trovare gli abiti giusti per essere competitivi, a quel punto migliorarli diventa davvero interessante ed utile. Quindi servirebbe sia abbassare i prezzi che fare quella piccola modifica ai "normali" abiti
 

Mr Joseph

Bandito
C'è anche il rovescio della medaglia, riesci a migliorare tu, ma a maggior ragione possono farlo gli altri che già oggi hanno soldi.

No problem, anche se quelli che possono farlo perchè hanno già tanti soldi sono premium, è giusto che abbiano vantaggi "moderati" , alla fine sono paganti e stiamo in un pay to win :p . Per quanto riguarda i free o semi free se impiegheranno più tempo per sistemare le cose, almeno avranno modo di vedere la luce in fondo al tunnel Thumbsup
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
ricordiamoci anche una cosa, per alcuni pg di livello basso gli abiti a valori fissi sono una manna dal cielo :D
magari rendere gli abiti a livelli quelli da livello 100 in poi
 

Mr Joseph

Bandito
Rendendo più vario il panorama degli abbinamenti porta a trovare gli abiti giusti per essere competitivi, a quel punto migliorarli diventa davvero interessante ed utile. Quindi servirebbe sia abbassare i prezzi che fare quella piccola modifica ai "normali" abiti

Comunque le idee di partenza sono state riportate, il discorso vestiti è un argomento a parte direi

e quindi che si fa? Terrete presente? La proporrete? Insomma, sarà possibile ridare valore ai negozi della città diminuendo i costi degl'oggetti per far si che l'up a 5 sia raggiungibile a tutti e non solo ad una fetta di utenti?
 

Billy-AR

Cowboy
Certo, perché non apri comunque una discussione a parte così da maturare qualche idea e sentire più opinioni?
 
In cima