Nuovo mondo: Oklahoma

Wotan

Forestiero
Perdonate la domanda, ma credo che sia nella testa di tutti quanti....

Che senso ha aprire un nuovo mondo quando altri "recenti" sono andati o stanno andando a gambe per aria?
A parte il senso economico della nuova offerta.... ma non sarebbe il caso di fare qualcosa anche laddove i mondi sono morti (costringendo a fare migrazioni) o stanno morendo?

Su Montana non so + che inventarmi, ma anche quetso mondo, recentissimo, volge verso la chiusura e tutti lì ci chiediamo quando ci sarà possibile migrare verso altri lidi: una quarantina scarsa di giocatori attivi, sotto i 100 quelli iscritti tra cui un sacco di immondizia, alter e via dicendo.

E' un pò come invece di sistemare casa, annunciare l'allargamento con una nuova stanza. Sarò ignorante io, ma giuro che ignoro e non comprendo la necessità di aprire nuovi mondi che - esperienza alla mano - sono destinati a fallire anche abbastanza velocemente.

Wotan
 

Alberich

Forestiero
Sono d'accordo con te.
Non penso che il Nevada abbia nemmeno 10 mesi, credo, e stanno già aprendo un altro mondo. Lo hanno fatto solo qui in IT, ho giocato a the-west.net e the-west.net e non hanno aperto altri mondi.

Qual è il vero scopo, se il picco di giocatori attivi è di 4 persone.
Il mio personaggio aveva appena iniziato a prendere forma nel "mondo Nevada", ora tutti i nuovi stanno andando direttamente in Oklahoma, che peccato.
il mio tempo, i miei sforzi svaniranno nell'oblio.

Ci giocherò casualmente e vediamo se le persone se ne accorgono col tempo!
 

Tarnished

Forestiero
E' la prima volta che scrivo sul forum. Tutto ciò che avete descritto corrisponde alla realtà, comunque. Oklahoma è in uno stato a dir poco pessimo e, poco c'entra, se siamo ad Agosto e quindi ci sono le vacanze. L'attività è ai minimi da quando il server ha aperto, possiamo contare veramente un massimo di 5-6 giocatori che realmente giocano, per il resto è un cimitero. A tenere in piedi l'economia del server è letteralmente un solo giocatore, che ovviamente conscio del fatto di essere l'unico, fa molta leva su questa cosa proponendo prezzi impensabili e rendendo la vita impossibile a quelle poche altre persone che giocano. Vedendo altri server nella stessa, o simile, situazione, mi chiedo se e quando verrà resa possibile la migrazione, perchè allo stato attuale è veramente tutto troppo noioso.
 
Sono d'accordo con te.
Non penso che il Nevada abbia nemmeno 10 mesi, credo, e stanno già aprendo un altro mondo. Lo hanno fatto solo qui in IT, ho giocato a the-west.net e the-west.net e non hanno aperto altri mondi.

Qual è il vero scopo, se il picco di giocatori attivi è di 4 persone.
Il mio personaggio aveva appena iniziato a prendere forma nel "mondo Nevada", ora tutti i nuovi stanno andando direttamente in Oklahoma, che peccato.
il mio tempo, i miei sforzi svaniranno nell'oblio.

Ci giocherò casualmente e vediamo se le persone se ne accorgono col tempo!
io la butto li eh, forse l'italia è il mondo che spende di piu? forse alcuni, forse tanti, forse troppi, non hanno ancora compreso che la inno non crea giochi per farci svagare, divertirci ecc, ma per guadagnare soldi, giustamente direi dal momento che è il loro lavoro.... fino a quando ci saranno persone che spendono soldi in mondi defunti, ci saranno sempre nuove aperture.... esempio tra tanti dakota, morto da anni ed è ancora li....chissà come mai :D
 

Doc Weber

Cittadino
Sono d'accordo con te.
Non penso che il Nevada abbia nemmeno 10 mesi, credo, e stanno già aprendo un altro mondo. Lo hanno fatto solo qui in IT, ho giocato a the-west.net e the-west.net e non hanno aperto altri mondi.

Qual è il vero scopo, se il picco di giocatori attivi è di 4 persone.
Il mio personaggio aveva appena iniziato a prendere forma nel "mondo Nevada", ora tutti i nuovi stanno andando direttamente in Oklahoma, che peccato.
il mio tempo, i miei sforzi svaniranno nell'oblio.

Ci giocherò casualmente e vediamo se le persone se ne accorgono col tempo!
D'accordo con te sull'inutilità dell'apertura dei nuovi mondi in mercati come quello Italiano, infatti vi consiglio di giocare direttamente su Old West qui in Italia.

Comunque vorrei correggerti sul fatto che hanno aperto i nuovi mondi solo qui, in realtà ci sono dei mercati dove i nuovi server vengono aperti nel mese di Ottobre/Novembre (ad esempio il net) mentre in altri come da noi i nuovi mondi aprono a Maggio/Giugno
 

2001

Forestiero
Le decisioni riguardanti l'apertura dei nuovi mondi non appartengono allo staff, ma fanno parte di una serie di politiche centrali della inno. In ogni server nazionale, come appunto sottolineava Doc, vengono periodicamente inaugurati nuovi mondi, ergo non si tratta assolutamente di un fenomeno italiano.
Anche la spesa media per giocatore qua in Italia immagino non sia altissima: sul net credo ci siano singoli che spendono più di qualche intero mondo qua.

Il problema della mancanza di popolazione nei server secondari si trascina avanti da almeno dieci anni e il lamentarsene sul forum, purtroppo, non contribuirà a risolvere alcunché. Da un lato comprendo benissimo la frustrazione generata da questo disinteressamento della casa madre, ma dall'altro - in maniera molto cinica - mi dico che uno dovrebbe essere cosciente di ciò a cui va incontro quando decide di investire tempo e denaro in un server mondo poco popoloso. Se volete avere la possibilità di scalare velocemente le classifiche ed entrare a far parte dell'élite del server, dovete pur rinunciare a qualcosa...
 

RoyGoode

Colono
finalmente un commento sensato.. periodicamente startano nuovi world in tutti i server mondiali +o- simultaneamente..
in ogni caso, per quanto siano poco popolati, dal mio punto di vista sono molto competitivi proprio per la poca partecipazione e la visibile challenge tra pochi player attivi.. può essere brutto da un lato ma molto accattivante dall altro..
a proposito di adrenalina e classifiche.. ma un bello SPEED SERVER quando?!? ;)
 
Ultima modifica:

RoyGoode

Colono
E' la prima volta che scrivo sul forum. Tutto ciò che avete descritto corrisponde alla realtà, comunque. Oklahoma è in uno stato a dir poco pessimo e, poco c'entra, se siamo ad Agosto e quindi ci sono le vacanze. L'attività è ai minimi da quando il server ha aperto, possiamo contare veramente un massimo di 5-6 giocatori che realmente giocano, per il resto è un cimitero. A tenere in piedi l'economia del server è letteralmente un solo giocatore, che ovviamente conscio del fatto di essere l'unico, fa molta leva su questa cosa proponendo prezzi impensabili e rendendo la vita impossibile a quelle poche altre persone che giocano. Vedendo altri server nella stessa, o simile, situazione, mi chiedo se e quando verrà resa possibile la migrazione, perchè allo stato attuale è veramente tutto troppo noioso.
proponendo prezzi insensati ahahahah.. ma che stai addì
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
E' la prima volta che scrivo sul forum. Tutto ciò che avete descritto corrisponde alla realtà, comunque. Oklahoma è in uno stato a dir poco pessimo e, poco c'entra, se siamo ad Agosto e quindi ci sono le vacanze. L'attività è ai minimi da quando il server ha aperto, possiamo contare veramente un massimo di 5-6 giocatori che realmente giocano, per il resto è un cimitero. A tenere in piedi l'economia del server è letteralmente un solo giocatore, che ovviamente conscio del fatto di essere l'unico, fa molta leva su questa cosa proponendo prezzi impensabili e rendendo la vita impossibile a quelle poche altre persone che giocano. Vedendo altri server nella stessa, o simile, situazione, mi chiedo se e quando verrà resa possibile la migrazione, perchè allo stato attuale è veramente tutto troppo noioso.
Concordo, purtroppo ci si è trovati di fronte a giocatori davvero scorretti, ma come vedete le punizioni arrivano :) Purtroppo non si può controllare o gestire l'attività dei singoli player, ogni nuovo mondo è un enorme punto interrogativo sotto questo punto di vista. Noi da Staff facciamo possibile, considerando che è estate anche per noi. Per i prezzi impensabili, bhè, non comprateli e lasciateli a mercato no? Non vedo altra soluzione Shootout
 

RoyGoode

Colono
Concordo, purtroppo ci si è trovati di fronte a giocatori davvero scorretti, ma come vedete le punizioni arrivano :) Purtroppo non si può controllare o gestire l'attività dei singoli player, ogni nuovo mondo è un enorme punto interrogativo sotto questo punto di vista. Noi da Staff facciamo possibile, considerando che è estate anche per noi. Per i prezzi impensabili, bhè, non comprateli e lasciateli a mercato no? Non vedo altra soluzione Shootout
è proprio vero.. relativamente alla scorrettezza.. io nello specifico sono stato vittima di un importante truffa di mercato..
( 19 pezzi Langdon sono davvero pesantelli :( )
ho scoperto a mie spese che non è neppure lecito lamentarsi troppo per questi accaduti altrimenti poi si rischiano appunto i ban .. è assurdo ma è cosi.
starò più attento una prossima volta ;)
 

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
è proprio vero.. relativamente alla scorrettezza.. io nello specifico sono stato vittima di un importante truffa di mercato..
( 19 pezzi Langdon sono davvero pesantelli :( )
ho scoperto a mie spese che non è neppure lecito lamentarsi troppo per questi accaduti altrimenti poi si rischiano appunto i ban .. è assurdo ma è cosi.
starò più attento una prossima volta ;)
Non si banna così a lungo per linguaggio scorretto Roy... Shootout Gira voce tu abbia tantissimi pezzi di tanti set, devi avere davvero tanti benefattori ed amici ad aiutarti :D Ti consiglio di prestare più attenzione a tutti questi amici che ti forniscono così tanti pezzi di set ;)
 

RoyGoode

Colono
MargottinaMine saperti membro staff e vedere che anche tu dai addito a voci malsane cariche di rosik e invidia è qualcosa di molto triste..

ecco.. indubbiamente uno dei lati più brutti di questo nuovissimo server oklahoma è il fenomeno del rosik e dell'invidia..

io dalla mia non nego di essermi movimentato moltissimo tra scambi con altri server e sullo stesso oltre che aver vinto le armi ultimo evento innegabile utilizzo di giusta quantità di pepite..

confido che il tempo possa sistemar le cose.. nel frattempo lavorerò sul mio atteggiamento ;)
 

lilien

Membro del "Giornalino"
ma quale rosik e invidia sai i detti delle nonne non sbagliano la mia diceva
Chi è causa del suo mal pianga sé stesso
te lo spiego se non lo capisci Il significato mira ad ammonire colui che ha prodotto la causa del proprio danno: costui dovrà prendersela esclusivamente con sé stesso, e non addossare la responsabilità ad altri.
 

RoyGoode

Colono
e puntalmente.. è arrivata anche l'altra ;) ma non eri in ferie?
goditi le ferie e rilassati.. ti ricordo che è cmq sempre e solo un gioco ;)
+ chill x tutti :p
 

Tarnished

Forestiero
Non credo che "saperti membro dello staff e vedere che tu dai addito a voci malsane cariche di rosik e invidia è qualcosa di molto triste.." leghi bene con "nel frattempo lavorerò sul mio atteggiamento".
Non mi pare che questo "lavoro" stia iniziando col piede giusto, insomma.
Ma tornando in topic, dubito fortemente che, di tutti i problemi, il server soffra di un problema di "rosik". Si contestano i modi di fare di alcun elementi, ripeto, i modi di fare non il fatto che un giocatore sia piu' capace, ricco o bravo in generale nel gioco di altri.
Con un mindset di questo tipo, specialmente per chi dovrebbe dare il buon esempio, è assolutamente deleterio e fa scappare le persone, anzichè attrarle. Pensiero mio personale.
 

RoyGoode

Colono
ma guarda.. sei liberissimo di credere un pò quello che vuoi..
i fatti però dicono altro e il ns buon Esopo ci insegna ancora oggi: la famosa uva.. sempre molto amara quando non la raggiungi :p
in ogni caso.. rivelati, facci sapere chi sei perchè il tuo nick non è riconosciuto in Oklahoma..
 
Ultima modifica:

Tarnished

Forestiero
Devo ancora informarmi per quanto riguarda la modifica del mio nickname che originariamente sarebbe dovuto essere cosi' anche il game.
Ma non c'è problema Roy, sono Bill Songbird Smiley. Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, non ho un altro nick per "nascondermi", non ne ho bisogno.
 

RoyGoode

Colono
uuuh.. ora capisco tante cose. tutto chiaro :p insomma in preda allo sconforto.. vorresti già migrare :D
dai non avere troppa fretta.. ancora tante avventure ci attendono nel ns vergine Oklahoma! ;)
 
Ultima modifica:

Tarnished

Forestiero
Come sempre Roy, trovi modi molto sottili di fare ironia. Non sono in preda allo sconforto e spero che Oklahoma diventi un server in cui realmente restare. Ma con ciò che vedo allo stato attuale, utilizzo una goccia di raziocinio e mi rendo conto che l'equilibrio non ci sarà in questo server. Non avrei assolutamente nessuna fretta di migrare, se le cose migliorassero, ma bisogna farsene una ragione ed essere obiettivi: niente migliorerà se chi ha piu' responsabilità di altri non si impegna affinchè ciò accada. E si, senza troppi giri di parole, mi riferisco anche a te Roy, che per il "peso" del personaggio che hai in Oklahoma dovresti essere un paciere, invece ti metti a versare benzina sul fuoco.
 

RoyGoode

Colono
mi fa piacere che mi addossi tali onorificenze e responsabilità.. quindi ne approfitto per svelarti un segreto:
ho preso una solida risoluzione.. appena tornerò operativo su oklahoma mi isolerò in un lungo periodo di ritiro tattico meditativo Glasses

la vedo l'unica via possibile da parte mia per procedere e migliorare le cose..
del resto dovresti esserti accorto anche tu che laddove i termini non erano di accusa o offesa
(nei miei confronti x aver trovato o recuperato tal set piuttosto che un altro)
c'è sempre stato un ottimo dialogo in saloon.. purtroppo la lista dei player rosikoni è daaaaaavvero molto lunga. ma stop!
non possiamo farci nulla.. questo è pacifico.
si hai pienamente ragione.. quello che posso fare io è smettere di gettare benzina sul fuoco!
quindi vi auguro a tutti un buon proseguo di game!
e invitate più gente possibile anche da altre realtà.. a volte potrebbero apprezzare..
 
Ultima modifica:
In cima