Nuova missione - Il mito

DeletedUser

Guest
Scusate ragazzi.. ho provato a leggere tutti i vs post, ma mi deve essere sfuggita una cosa..
I 4 Passaggi x trovare i 4 oggetti vanno fatti nell'ordine come indicato da TW DB? Quindi prima devo cercare il granito rosso, poi la sabbia, poi l'acqua filtrata e infine l' anello???
Oppure posso farli a Random??
Grazie
 

DeletedUser

Guest
Io li ho fatti in sequenza, anche perchè mancavano ancora info... ma pare che non ci sia relazione nel reperimento...
Tuttavia... come scrivevo per acqua filtrata, non c'è stato verso di trovarla prima della sabbia... sarà un caso! XD!
 
Ultima modifica di un moderatore:

jo2002

Bandito
Io oggi ho iniziato trovando l'anello di metallo, mentre ieri in 2 tentativi di 2h ciascuno non è uscito il granito.
 

DeletedUser

Guest
Come da istruizioni..
equipaggiata sabbia nello slot (dopo aver reperito sabbia, granito, acqua filtrata ed anello)
Giorno: mercoledì


Il mito (Vetro)

Attentamente, versi la sabbia marina sulla pietra bollente. Dopo qualche tempo la sabbia si scoglierà. Una volta ripulita la massa viscosa, si otterrà del vetro fuso.

xyvgfuc1dy1p4aungpmw0_s.jpg


Vetro.. che puliremo per fare la lente d'ingrandimento... prima o poi... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ci provo........

Guardando TW-BD ho notato più volte un disco di vetro chiamato "unpolished glass" (vetro grezzo) e la descrizione dice:"quando il vetro fuso si raffredda si ottiene un cilindro di vetro sottile dalla forma irregolare" e un'altro disco di vetro dal nome "polished glass" (vetro lucido) la cui descrizione dice: "il vetro è ormai lucido grazie alla potenza di acqua e stoffa
Continuando ad osservare tutti gli oggetti ho notato che c'è poco altro di nuovo riconducibile a questa missione quindi ho pensato che il successivo passaggio potrebbe essere quello di provare a mettere nello slot il vetro fuso e l'acqua pura in inventario o al contrario per vedere se il vetro si raffredda e così ottenere e il "vetro grezzo" ( però potrebbe esseci un orario, giorno o luogo preciso)
Ottenuto il "vetro grezzo" si potrebbe provare a metterlo nello slot prodotti e avere in inventario la resina e il rotolo di stoffa o al contrario (fare la prova) la resina o il rotolo nello slot prodotti e gli altri due in inventario
Non so se ci avete già provato, ma leggendo i precedenti post mi pare che foste bloccati proprio al raffreddamento del vetro e quindi l'ho buttata lì :)
P.S.: Probabilmente, anzi sicuramente non centra nulla perchè come già dicevo poco sopra non mi pare di aver notato altri nuovi prodotti che possano servire a questa missione, però tra loro c'è un barattolo di latta con la scritta "can of spinach" (barattolo di spinaci) la cui dercrizione è:" Sono forte perchè mangio gli spinaci "...
Brancolando nel buoi, sono arrivata fino al punto di fare questo ragionamento: potrebbe servire mangiare gli spinaci per diventare muscolosi e forti come come popeye, per riuscire ad ottenere da un pezzo di vetro "vetro grezzo" un pezzo perfettamente circolare "il vetro lucido" dolo con la dorza??? hahahah :P

Avrò detto cose folli, ma non si sa mai....da un errore nasce una buona intuizione!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ma.. equipaggiare tutto non si può... XD!

Ora... partendo dal presupposto che l'acqua filtrata sparisce (come han fatto la sabbia ed il granito alla città fantasma - giorno mercoledì - originando il vetro fuso), immagino vada equipaggiata per raffreddare il vetro fuso ed ottenere la lente sporca... il problema è capire se vi siano anche in questo caso orari o giorni precisi... oltre che naturalmente il giusto lavoro o eventuali altri equipaggiamenti... (per ora pare che, almeno nei forum che frequento io, nessuno abbia ancora trovato il bandolo della matassa... o_O)

Al momento sto provando con acqua filtrata nello slot, vetro fuso nello zainetto e... 2h scavare un pozzo... bha....

Qualcun altro ce sta a provà???? L'avevo già proposto, se provassimo ad organizzarci suddividendo i lavori faremmo prima, forse... (prima dei polacchi, degli inglesi, del beta etc etc etc....)


p.s. Non ho capito bene il discorso di Popeye...
 

DeletedUser

Guest
Ma.. equipaggiare tutto non si può... XD!

Ma io con equipaggiare, non intendevo mettere nello slot prodotti 2 o 3 pezzi ,sarò nabba,ma....
Dato che non conosciamo ancora il successivo stepp, pendando che potesse essere quello di raffreddare il vetro fuso ho indicato quali secondo me potevano essere i prodotti da avere in inventario per poi provare a metterli uno alla volta nello slot


Ora... partendo dal presupposto che l'acqua filtrata sparisce (come han fatto la sabbia ed il granito alla città fantasma - giorno mercoledì - originando il vetro fuso), immagino vada equipaggiata per raffreddare il vetro fuso ed ottenere la lente sporca... il problema è capire se vi siano anche in questo caso orari o giorni precisi... oltre che naturalmente il giusto lavoro o eventuali altri equipaggiamenti... (per ora pare che, almeno nei forum che frequento io, nessuno abbia ancora trovato il bandolo della matassa... o_O)

Va bene, l'acqua sparisce.....io non ho certo la soluzione, altrimenti!!
Era solo un'idea che mi era venuta dopo aver osservato alcuni oggetti sul sito e aver pensato al lavoro che fanno i maestri vetrai e ho lanciato l'idea, anche perchè non la sto facendo questa missione.

Magari te la ripeto..
L'idea era di raffreddare il vetro che così diventerà un cilindro di vetro grezzo informe.
Quindi con l'acqua pura nello slot (ma l'idea è bocciata perchè l'acqua sparisce) e il vetro fuso nell'inventario o viceversa provare a fare un lavoro tipo scavare pozzi o raddrizzare il fiume, insomma qualcosa che ha a che fare con l'acqua.
Il secondo passaggio (che potrebbe anche non esserci) potrebbe essere quello di rendere il cilindro di vetro grezzo e informe, un pezzo di vetro grezzo perfettamente rotondo, magari provando a metterre il vetro nello slot e un martello o mazza in inventario, o solo il vetro nello slot e fare un lavoro che al momento non mi viene in mente!!
Infine il terzo pasaggio potrebbe essere quello di lucidare il pezzo di vetro rotondo o informe che sia, con resina o/e acqua o/e stoffa (come dice la descrizione) , quindi mettendo nello slot il vetro e nell'inventario la stoffa e la resina o viceversa e provare a fare un lavoro che abbia dinuovo a che farre con l'acqua o come diceva Francy.Dj lustrare scarpe

Al momento sto provando con acqua filtrata nello slot, vetro fuso nello zainetto e... 2h scavare un pozzo... bha....

Solo una frase fa hai detto che l'acqua filtrata scompare come la sabbia e ora invece dici che ci stai provando con acqua filtrata nello slot e vetro fuso nell'inventario ...


Qualcun altro ce sta a provà???? L'avevo già proposto, se provassimo ad organizzarci suddividendo i lavori faremmo prima, forse... (prima dei polacchi, degli inglesi, del beta etc etc etc....)


p.s. Non ho capito bene il discorso di Popeye...

Era solo riferito alla scatola di spinaci (un prodotto che su The West esiste) e che invece nei cartoon è legata a popeye o Braccio di ferro e alla forza che sviluppa dopo averli ingeriti, ma...è solo un'elucubrazione mentale o follia tutta mia che dir si voglia !! :)
 

DeletedUser

Guest
Aggiornamento... :(

Mercoledì:
equipaggiata bottiglia d'acqua filtrata> 2 h scavare pozzo (fine lavoro h.17.02) > nada
equipaggiato vetro fuso > 2 h scavare pozzo (fine lavoro h.19.08)> nada
equipaggiato vetro fuso > 2h pescare trote (fine lavoro 21.36) > nada
Giovedì:
vetro fuso > 2h pescare salmoni (fine lav 17.18) > nada
vetro fuso > 2h raddrizzare fiume (fine 19.25) > nada
sto provando.. a costruire bare... metti mai che una pialla forgi il vetro fuso raffreddato.... bha... macchè.. che pialle... ;)

Nei mondi inglesi suggerivano di equipaggiare il secchio per spegnere il fuoco.. ma anche tutti quei tentativi al momento son risultati vani...

p.s. per lo staff... non è che ora si può cambiare il titolo del thread, visto che la missione ha un nome? Non so.. tipo "Nuova missione - Il mito"?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Teoz93

Sindaco
Ragazzi scusate l'ignoranza mi sono letto un po' la discussione e non ho capito se vannò trovati prima uno' poi' l'altro, poi l'atro ancora o a muzzo, cioè inizio trovando la sabbia poi la bottiglia ecc..

Grazie :OK:
 

DeletedUser

Guest
A parte i ritrovamenti che devono essere fatti nei giorni e negli orari corretti, non esiste una sequenza precisa... (tieni presente che questa missione è sperimentale... quindi nessuno in realtà sa qualcosa neppure quando ha passato gli step.. XD!)

Comunque:

Per trovare il granito rovente: giorno: domenica, equipaggiato granito (arma), lavoro pompiere

Per trovare la sabbia fine: giorno: venerdì, equipaggiata padella (craft fabbro): lavoro: setacciare oro

Per trovare l'acqua filtrata: orario 20-22, qualunque giorno, equipaggiata caraffa d'acqua (craft cuoco); lavoro: miniera di carbone

Per trovare l'anello di metallo: equipaggiato Piccone di Hackett (arma) e nello slot oggetti un martello (dato da lavoro: riparare recinti), orario dalle 18-20 qualunque giorno

Con i 4 oggetti.. giorno, mercoledì: posto: città fantasma, sabbia fine equipaggiata... si ottiene il vetro fuso.... (cedendo il granito rovente e la sabbia fine)


per ora siamo fermi qui...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Teoz93

Sindaco
Perfetto, ed è attiva in tutti i mondi vero?

Perchè in W4 dopo 5h di setacciare oro nada.. :unsure:
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Il vetro fuso va raffreddato...così dice la descrizione:OK:
Cosa abbiamo a disposizione ? Lavori che hanno a che fare con l'acqua :

-Trasporto lungo le rapide
-Trasportare tronchi
-Scavare pozzi
-Raddrizzare il fiume
-Raccogliere fiori di loto
-Distruggere la diga
-Catturare granchi

qual'è il più probabile ?

Non vorranno mica raffreddare il vetro trasportando Alcool ?
 

DeletedUser9441

Guest
2 ore di trasportare tronchi nulla
2 di raddrizzare fiume nulla
 

DeletedUser

Guest
Bha.. ho continuato a fare salmoni e trote.. tranne una pausa ieri... ma niente... pare che anche altrove, per ora la ricerca sia infruttuosa...

@Teoz93: credo occorra anche essere lv 90...
Per quanto riguarda i mondi, immagino non vi sia alcuna differenza... se è attiva in uno è attiva in tutti...
 

Teoz93

Sindaco
@Teoz93: credo occorra anche essere lv 90...
Per quanto riguarda i mondi, immagino non vi sia alcuna differenza... se è attiva in uno è attiva in tutti...


Hai ragione, ho già trovato un paio di oggetti.
Penso proprio, però, che sia necessario il step by step. :OK:
 
In cima