[Gioco, Idea] Novità per le avventure

IlDottore

Cittadino
Salve a tutti.
Tornando a parlare di Avventure!

Come già detto e ridetto, le Avventure attraggono ben poco la stragrande maggioranza sia dei "vecchi" che dei nuovi players.
Dopo essermi confrontato con alcuni altri pg, volevo proporre l'introduzione di un sistema a premi per tentare di rendere più interessante questa modalità di gioco e per trovare, di fatto, una motivazione in più per giocare in Avventura.
Mi spiego meglio.
Le Battaglie ai forti danno bond in base alla prestazione: perchè non premiare con bond anche la partecipazione in Avventura?
Oltretutto, se venisse creato un vero e proprio sistema a premi, ciò renderebbe indubbiamente più accattivante questa modalità.
Faccio un esempio: in base al numero di avventure giocate / punti dominazione ottenuti / danno inflitto, subito / svenimenti effettuati si potrebbero ottenere dei punti, e in base a questi punti si potrebbero sbloccare determinate ricompense... a tot punti una determinata quantità di bond per esempio, ad un punteggio superiore nuovamente bond, ma di una quantità superiore... magari buffs o anche pezzi di set casuali se si raggiunge un punteggio considerevole!
E questo sistema a premi potrebbe resettare i punti ottenuti dal giocatore ogni tot giorni, per far ripartire daccapo il sistema, e spingere nuovamente ognuno a dare il massimo!

Altra cosa: se si introducessero nuove mappe, ciò renderebbe le Avventure meno prevedibili e spingerebbe i giocatori, anche quelli più "navigati", a doversi inventare nuove tattiche per arrivare sino alla vittoria!
Provando a migliorare una modalità di gioco, si prova a migliorare il gioco stesso ;)

Buon West a tutti!!!
 
Bello, potrebbe essere utile anche adeguare il sistema di bonus relativi alle skill con tutto il rest del gioco cosi da poter tentare strade diverse anche sotto questo aspetto, skillaggi più o meno adatti... e forse anche rendere "effettivi" i danni subiti in avventura per il resto del gioco renderebbe le avventure un po' più adrenaliniche e meritevoli di essere considerate di più come parte di the west piuttosto che come un'appendice poco utile ai fini del gioco
 
In cima