"Nervosismo" in forum nelle ultime 24h

DeletedUser

Guest
Ma quali risate sono consentite ?

E' questo che mi piacerebbe capire. visto che é stato chiuso un post per una canzone sconcia, che ha portato un Player a dire ad un altro che sarebbe stato un bene metterlo al forno.

Risultato ? Un post di sfottò ( e se non siete in grado di reggerli, andate allo stadio con quei pecoroni idioti, pronti a scannarsi per una presa in giro ) chiuso solo perché, con dei buoni motivi, qualcuno si é un po' risentito e ha risposto a tono a questo pseudo essere umano.

E io mi sono beccato un ban per avergli dato del demente ( e ancora nessuno mi ha portato prove contrarie ) e questo pg sta ancora lì bello bello.

E' vero, ha chiesto scusa.... prima però ha messo fuoco e poi ha alzato le mani.

Ecco a me questa sembra una grave ingiustizia, anche perché si é lasciato passare come consentito un messaggio violento.

Mi piace la mano tesa, ma in questo momento abbiamo un po' il braccino corto :OK:

P.s. Maximius, dopo aver letto i tuoi interventi oggi, mi ha dato la prova che mi sbagliavo.... certo che due sbagli non fanno una ragione, ma posso dire che siamo pari.

P.p.s. Certo che dopo aver chiuso un post di una persona che sta lasciando questo gioco (magari per motivi pure seri ) solo per applicare alla lettera il regolamento, avete dimostrato di essere automi col dito poggiato sui tasti. Perché non siamo dei numeri o dei pg, siamo persone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxsimius

Cowboy
Ma quali risate sono consentite ?

E' questo che mi piacerebbe capire. visto che é stato chiuso un post per una canzone sconcia, che ha portato un Player a dire ad un altro che sarebbe stato un bene metterlo al forno.

Risultato ? Un post di sfottò ( e se non siete in grado di reggerli, andate allo stadio con quei pecoroni idioti, pronti a scannarsi per una presa in giro ) chiuso solo perché, con dei buoni motivi, qualcuno si é un po' risentito e ha risposto a tono a questo pseudo essere umano.

E io mi sono beccato un ban per avergli dato del demente ( e ancora nessuno mi ha portato prove contrarie ) e questo pg sta ancora lì bello bello.

E' vero, ha chiesto scusa.... prima però ha messo fuoco e poi ha alzato le mani.

Ecco a me questa sembra una grave ingiustizia, anche perché si é lasciato passare come consentito un messaggio violento.

Mi piace la mano tesa, ma in questo momento abbiamo un po' il braccino corto :OK:

P.s. Maximius, dopo aver letto i tuoi interventi oggi, mi ha dato la prova che mi sbagliavo.... certo che due sbagli non fanno una ragione, ma posso dire che siamo pari.

P.p.s. Certo che dopo aver chiuso un post di una persona che sta lasciando questo gioco (magari per motivi pure seri ) solo per applicare alla lettera il regolamento, avete dimostrato di essere automi col dito poggiato sui tasti. Perché non siamo dei numeri o dei pg, siamo persone.


allora forse è il caso che mi spieghi meglio sul perchè della battuta a caella la frase del forno è dovuta dal fatto che lei immedesimata come pecorella abbiamo sempre giocato su questa cosa infatti di battute di questo genere ne abbiamo fatte a bizzeffe in chat alleanza ed in battaglie erano in vista di tutti e caella non si è mai offesa ...anzi
per la seconda frase l ho spiegato è un detto romano che viene detto quando si incontra una persona in posti diversi ma non aveva nessuna intenzione di offendere .
purtroppo non ho tenuto conto della differenza di cultura regionale che non capisce certe nostre marcate battutacce mi spiace che tutto sia stato strumentalizzato per fare polemiche a iosa e ripeto mi spiace che la cosa sia degenerata .
ora chi mi conosce e sono tanti sanno che sono una persona corretta e non ho mai dico mai offeso in nessun modo nessuno non è nella mia natura anzi forse sono uno dei pochi che si impegna per gli altri .
ora lo chiedo io allo staff di bannarmi non cè problema se questo serve per farvi calmare ma di certo la cosa non si risolverebbe perchè se ho ben capito una cosa, non passerà molto tempo che la cosa si ripeterà ormai fare polemiche fa tendenza

ps:mi ero ripromesso di non rispondere più ne di scrivere più nulla ne qui ne in altre sezioni cosa che farò da questo momento per buona pace di tutti

un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Mi spiace che ti sia sentito in dovere di spiegarti di nuovo, avevo capito benissimo lo spirito...rivendicavo solo il fatto che quando si scrivono certe cose bisogna stare un po' attenti. Anche se si hanno le migliori intenzioni, quando si usano certe parole é facile essere travisati. Io ribadisco che dopo i tuoi interventi in difesa di Caella, faccio ammenda per come ti ho definito e mi scuso.
 

DeletedUser

Guest
io penso che piuttosto che usare questo topic per rivangare episodi singoli e personali si può cogliere l'occasione per parlare delle cose che non vanno e proporre dei cambiamenti, se pensate che ci sia qualcosa da cambiare forse è il momento giusto di dirlo, così possiamo provare insieme a trovare delle soluzioni.
 

lilien

Membro del "Giornalino"
io penso che piuttosto che usare questo topic per rivangare episodi singoli e personali si può cogliere l'occasione per parlare delle cose che non vanno e proporre dei cambiamenti, se pensate che ci sia qualcosa da cambiare forse è il momento giusto di dirlo, così possiamo provare insieme a trovare delle soluzioni.

ciao scusami se ripeto quello che ho scritto qualche post indietro ma il mio pensiero è che solo quelli esclusi dal forum credo avrebbero cose da dire
 

DeletedUser10592

Guest
Potevano dirle a tempo ed ora, anzichè solo aprire tot thread di accuse/insulti :D
 

Billy-AR

Cowboy
Ok daccordo, infatti con qualcuno stiamo chiarendo via assistenza (tipo di ticket "forum"), tuttavia la cosa non riguardava i soli bannati secondo me e visto che il forum e lo staff sono e devono esser al servizio di tutti e ci deve essere quanto più possibile collaborazione e dialogo è bene che le cose si chiariscano
 

DeletedUser3292

Guest
entro nella discussione solamente per rimarcare che noi GO non abbiamo la possibilità (e anche l'avessimo sarebbe supervisionata strettamente da Billy) di concedere denaro o items ai players. Questo per rimarcare nella maniera più assoluta che non vi sono pasticci dietro le quinte o che il gioco è "farsato" da aiuti illeciti.
Vi do la mia parola di player (anzianotto :) ) e di GO.
 

DeletedUser

Guest
ciao scusami se ripeto quello che ho scritto qualche post indietro ma il mio pensiero è che solo quelli esclusi dal forum credo avrebbero cose da dire

beh, credo che tra tutti gli utenti "sopravvissuti" se si vuole si possono trovare delle idee, i bannati poi avranno il modo di dire anche la loro più avanti.
la cosa interessante secondo me sarebbe trovare il modo, in maniera civile, di dire quello che secondo voi non va, così anche da parte nostra può esserci un impegno a cambiare.
cioè.. noi stiamo facendo del nostro meglio e agiamo così pensando di fare bene, se volete che qualcosa cambi dovete essere voi a dirlo, così lo staff può lavorarci su :)
 

DeletedUser10592

Guest
Parlo a nome mio, ma penso di interpretare il pensiero di molti. Credo che in alcune sezioni meno "serie" del forum (Saloon, Locanda di Maria, Mondi, ecc), sarebbe apprezzato se ci fosse un po' più di libertà anche di sfottò, prese in giro, battute (chiaramente sempre senza eccedere in insulti, attacchi personali e quant'altro).
Molto spesso vedo thread simpatici che vengono chiusi non appena arriva qualcuno che supera il limite, non capendo lo spirito leggero che dovrebbe esserci in un gioco, ed è proprio in questi casi che poi iniziano ad arrivare altri thread di accuse/insulti/insinuazioni e iniziano a fioccare ban e punizioni, mettendo in cattiva luce l'operato dello staff.

Non credete sarebbe meglio punire/bannare solamente colui che dallo scherzo passa all'insulto, lasciando proseguire il "gioco" agli altri, anzichè chiudere il thread, che suona molto come una punizione anche e soprattutto nei confronti dei molti altri utenti che stavano intervenendo nel rispetto delle regole?

Secondo me, sarebbe sufficiente questo per evitare i molti casini di quest'ultimo periodo, qua sul forum :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11479

Guest
Mi viene da chiedermi perchè non sono stata bannata. Ed ecco che arrivò il ban XD
 

DeletedUser11956

Guest
Parlo a nome mio, ma penso di interpretare il pensiero di molti. Credo che in alcune sezioni meno "serie" del forum (Saloon, Locanda di Maria, Mondi, ecc), sarebbe apprezzato se ci fosse un po' più di libertà anche di sfottò, prese in giro, battute (chiaramente sempre senza eccedere in insulti, attacchi personali e quant'altro).
Molto spesso vedo thread simpatici che vengono chiusi non appena arriva qualcuno che supera il limite, non capendo lo spirito leggero che dovrebbe esserci in un gioco, ed è proprio in questi casi che poi iniziano ad arrivare altri thread di accuse/insulti/insinuazioni e iniziano a fioccare ban e punizioni, mettendo in cattiva luce l'operato dello staff.

Non credete sarebbe meglio punire/bannare solamente colui che dallo scherzo passa all'insulto, lasciando proseguire il "gioco" agli altri, anzichè chiudere il thread, che suona molto come una punizione anche e soprattutto nei confronti dei molti altri utenti che stavano intervenendo nel rispetto delle regole?

Secondo me, sarebbe sufficiente questo per evitare i molti casini di quest'ultimo periodo, qua sul forum :)

parole condivisibili secondo me
 

DeletedUser13155

Guest
Sarà...mi sorprende notevolmente come un malcontento generale si spenga immediatamente appena scenda in campo il potere di riferimento...
Dunque visto che ci siamo dico 2 o 3 cosette che trovo insensate.

Ban permanenti nel forum...è una misura penalizzante ed estrema, sarebbe da applicare in casi di offese pensanti e minacce personali, per cose di questo tipo è sacrosanto, per altre lo trovo ridicolo, senza contare che si rinuncia così ad opportunità, in gioco, che senza forum non possono essere colte...

Chiusura topic per flame. Questa è pazzesca, non si capisce quale sia il problema se la gente che partecipa a uno dei mille 3ads del forum, si prenda in giro o si provochi alacremente. Il flame è in assoluto una delle cose che accende di più il gioco, almeno per chi lo anima vivamente, con duelli e forti.

Chiusura per spam. Aprite zone in cui si può spammare e poi le chiudete, applicando regole formali che sono molto inappropriate.

Ban a dismisura, il ban è una delle cose che dà più fastidio al mondo, non educa affatto, allontana, innervosisce, ban di 10 20 30 giorni sono assurdi salvo ripeto per cose gravi...
 

DeletedUser

Guest
Sarà...mi sorprende notevolmente come un malcontento generale si spenga immediatamente appena scenda in campo il potere di riferimento...
Dunque visto che ci siamo dico 2 o 3 cosette che trovo insensate.

Ban permanenti nel forum...è una misura penalizzante ed estrema, sarebbe da applicare in casi di offese pensanti e minacce personali, per cose di questo tipo è sacrosanto, per altre lo trovo ridicolo, senza contare che si rinuncia così ad opportunità, in gioco, che senza forum non possono essere colte...

Chiusura topic per flame. Questa è pazzesca, non si capisce quale sia il problema se la gente che partecipa a uno dei mille 3ads del forum, si prenda in giro o si provochi alacremente. Il flame è in assoluto una delle cose che accende di più il gioco, almeno per chi lo anima vivamente, con duelli e forti.

Chiusura per spam. Aprite zone in cui si può spammare e poi le chiudete, applicando regole formali che sono molto inappropriate.

Ban a dismisura, il ban è una delle cose che dà più fastidio al mondo, non educa affatto, allontana, innervosisce, ban di 10 20 30 giorni sono assurdi salvo ripeto per cose gravi...

quoto tutto e in toto, la censura e il ban diretto sono molto fastidiose soprattutto vengono spesso chiusi i thread piu' seguiti e di maggior interesse e coinvolgimento, paradossalmente si va contro l'interesse stesso di chi gioca e anima il gioco andando a castrare ogni tentativo e nuova formula da parte dell' utenza di rinnovare il divertimento, il 90% dei player è stanco del gioco e cerca di rinnovarsi ma voi fate di tutto per tarpare le ali al divertimento, non si può assolutamente piu' scrivere liberamente in thread di metagame, cioè trascendere tematiche ormai obsolete dopo 4,5 anni di gioco, è normale che tutti gli utenti un pò anziani rimasti che conoscono ogni singolo aspetto del gioco hanno bisogno di "altro" per andare avanti e non mollare, e questo altro finchè non ce lò dà la innogames dobbiamo crearcelo da soli con dinamiche divertenti come quelle di pseudoguerre tra players e alleanze ma il vostro ostracismo gratuito non lo consente. Fare il moderatore o fare il censuratore sono 2 cose diverse, non è che chiudendo un qualsiasi topic innocente mi dimostri che sei attivo e operativo come mod dai solo noia agli utenti attivi. Tralaltro solo in questo forum si vedono cose abominevoli come la sezione del mondo nella quale non si può parlare delle robe di quel mondo con la banale scusa (trascende nello spam, sfocia nel flame) finchè non ci sono parolacce o insulti mi dite voi in cosa deve trascendere ? nel volemose tutti bene ? in una "guerra" ? un pò di flame non fa che dare nuova linfa al gioco aumentando la competizione, possibile vi si debba spiegare cose cosi' banali e semplici ? capite che assecondando l'utenza, avrete piu' iscritti, piu' soldi per la inno, piu' utenti che vi vogliono bene, un forum piu' attivo e piu' frequentato ecc ecc ecc ? per qualsiasi genere di consiglio contattatemi :cool:
 

DeletedUser11479

Guest
Non so se quotare prima il contenuto o sfotterti per la quasi totale mancanza di virgole.
Un attimo, devo pensarci.
Ok, penso che comincerò col dire che sono d'accordo con te in tutto e per tutto.
Ora viene il bello, le virgole :
Hai idea di cosa voglia dire leggere tutto d'un fiato quel popò di robbbba? Mi si è gonfiato il viso ed è diventato viola! La signora virgola è molto in collera con te!!!


Tornando alle cose poco serie... che vogliamo fà? Ci dobbiamo annoiare del tutto? Se una sezione si chiama spam, fatece spammà in santa pace!
 

DeletedUser11479

Guest
Vorrei poter dire "non volevo", ma mentirei spudoratamente.
 
In cima