[Gioco, Modifica] modifica al mercato (vendita)

DeletedUser13490

Guest
Hola, già da un pò mi balenava nella testa quest'idea, ora finalmente riesco a proporvela, premetto che non so se è già stata proposta o meno, ma nel dubbio ripetere giova :P
La mia idea consiste nel modificare la sezione vendita del mercato, togliendo l'attuale tasto per ritirare tutto (venduto e non) e aggiungerne 3, uno per ritirare tutto il venduto, uno per ritirare tutto il non venduto ed uno per rimettere al mercato il non venduto al prezzo e alle condizioni di prima.
Per esempio semplificherebbe molto il lavoro di chi deve mettere al mercato molti oggetti, oppure per chi come me (anche se non penso di essere l'unico) si collega molto da telefono e fa fatica a rimettere al mercato gli oggetti oppure a ritirarne determinati (sia di venduti che non).
Fatemi sapere che ve ne pare :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Concordo.... Su questo ho un pensiero visto che rifare il gioco per le piattaforme mobile sarebbe un lavorone secondo me bisognerebbe aggiungere queste piccole funzioni che aiutano la gente a giocare da cell o tablet. Io posso dire che gioco da tablet non mi trovo neanche male ma ogni tanto ho delle difficoltà a cliccare quindi immagino cliccare ogni singolo pulsantino per ritirare i prodotti che se sbagli ritiri milioni al mercato e ti ritrovi duellabile e preghi Dio che nessuno ti duelli :D
 

DeletedUser14827

Guest
Off-topic (come fai a collegarti da telefono riesci a muovere la mappa?)
 

Billy-AR

Cowboy
Col telefono è difficile farlo, con un tablet si fa tranquillamente spostando un dito. E' infatti impostata una risoluzione reale minima affinché lo spostamento funzioni
 

Billy-AR

Cowboy
E' comunque uno smartphone e la risoluzione reale (aspect ratio) è inferiore al minimo richiesto. Come minimo devi avere di larghezza 1255 pixel. Questo di per se non sarebbe un problema visto che quasi tutti gli smartphone sono già Full HD, cioè 1920 pixel di larghezza, tuttavia non è questo il numero che conta! Cioè va visto poi quanto la risoluzione viene scalata automaticamente per le ridotte dimensioni degli schermi.

Ti quoto un esempio pratico fatto a suo tempo ove potrai tu stesso calcolare la reale risoluzione tenendo conto dell'aspect ration:

Annotatevi la risoluzione del vostro schermo (1920*1080 se Full HD, per esempio).
Aprite un browser compatibile, andate in una pagina qualsiasi (la pagina dove sono mostrati i siti più visitati non va bene)
Copiate nella barra degli indirizzi questo codice javascript:alert(window.devicePixelRatio);
Vi comparirà una finestrella con un numero, questo è il fatto con cui il dispositivo scala la risoluzione

Quindi, se per esempio vi comparisse un 3 e aveste uno schermo Full HD, alla fine la risoluzione reale sarebbe 1920/3 * 1080/3 e cioè 640*360 pixel, chiaramente inferiore al minimo richiesto affinché la funzionalità touch funzioni.

Scommetterei che il tuo "numerino" sia 2 o 2.5 probabilmente il che equivarrebbe a dire che hai una risoluzione reale pari a: 1920/2 o 1920/2.5 x 1080/2 o 1080/2.5 = 960 o 768 x 540 o 432 ampiamente al di sotto del minimo richiesto.

Per fare un ragionamento in soldoni: quasi con tutti i tablet da 10 pollici funziona (o superiori), con tutti gli altri no salvo eccezioni.
 
Ultima modifica:
In cima