[Gioco, Idea] Moderatori in chat

DeletedUser13701

Guest
Salve, oggi dopo una lunga discussione nel saloon mi sono accorta di tanti tipi di giocatori e delle loro menti da "giocatore".
Dato che sempre piu persone vogliono far parte del "team di the west" oppure che si sentono "qualcuno" su the west, vorrei smontare questi miti mettendo dei giocatori moderatori 24h su 24 nelle chat..
ovvio non uno che sta 24h su 24 ma piu persone.. tipo sul beta ricordo (non so se ci sono ancora) una specie di mod che si riconosce dalla scritta azzurra.
Questo perché è impossibile che gente che se ne esce con frasi del tipo "ci metto poco a farti bannare e poi non piangere" resta li a giocare ed uno che dice una parolaccia da due soldi prende punti ban.
Per levare parolacce o roba del genere lo sappiamo come si fa, come in ogni altro gioco della inno se provi a scrivere una parolaccia esce "*****" ...
Dato che parliamo dei vari controlli dei script illegali ecc.. iniziamo a controllare la chat per prima cosa.
Anche perché sinceramente, se io dico una parolaccia in saloon dove siamo 80 persone, 79 segnalazioni sono tante da leggere no?!
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Beh puffa una parolaccia scritta chiaramente o con gli asterischi sempre una parolaccia resta, detto questo per me in chat potete dire tutto, non mi scandalizzo
 

Mr Joseph

Bandito
Beh puffa una parolaccia scritta chiaramente o con gli asterischi sempre una parolaccia resta, detto questo per me in chat potete dire tutto, non mi scandalizzo

Tu no e avrai i tuoi motivi, forse sei abituato in game o nel real, ma in chat ci sono minorenni o utenti in genere che hanno un certo ceto nel real o sono molto educati e di parolacce non ne hanno ne mai viste ne sentite.
Approfitto per segnalare che mi sono trovato in avventura, alcuni sono da ban permanente, insulti di tutti i tipi e parolacce di alto livello, si va ben oltre lo sfottò di gioco.
 
Ultima modifica:

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Semplicemente mi scivolano poichè non do peso a quello che dicono le persone, vero ci son minorenni ma resta il fatto che ti scrivo ***** oppure aaaaa è la stessa cosa, poi toccherebbe avere volontari per controllare. Ti posso assicurare che tutti nella vita ne hanno sentite, magari non dette, certo non giustifico, anzi me ne frego.


Magari un miglioramento per ridurre le parole sarebbe il controllo del messaggio da inviare, una specie di filtro, operazione abbastanza "veloce" .
Unica rottura per il programmatore sarebbe dover scrivere la lista delle parole con le varie combinazioni

Intanto ecco alcune lib d'esempio https://www.npmjs.com/browse/keyword/profanity dalle quali possono attingere senza dover lavorare più di 1h
 

suntar

Forum Team
puffa, non serve avere un moderatore sempre in chat, tutti avete la possibilità di segnalare qualora ritenete che si usi parole non consone ad una chat o scrive minacce che vanno oltre al gioco o quant'altro ritenete non giusto.
lo staff, controlla tutte le segnalazioni, nessuna esclusa, e se si palesano delle irregolarità ci saranno i dovuti provvedimenti.

Natty, non sono i singoli termini che creano la condizione di offendere, ma il contesto ed il modo con cui vengono dette.
e, anche mettere delle x o altri singoli per censurare la parola, come espressamente scritto nel regolamento, è pari a scrivere la parola stessa, quindi non ammesso.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Natty, non sono i singoli termini che creano la condizione di offendere, ma il contesto ed il modo con cui vengono dette.
e, anche mettere delle x o altri singoli per censurare la parola, come espressamente scritto nel regolamento, è pari a scrivere la parola stessa, quindi non ammesso.

Ehm infatti non sono io che chiedo la censura, se noti sopra ho scritto "Beh puffa una parolaccia scritta chiaramente o con gli asterischi sempre una parolaccia resta"


Elle O ellE
 

Blackhawk

Cowboy
Scusate ma anche ammesso che ci sia qualcuno "24/24" non può bloccare le parole prima che vengano scritte. Ovvio che ognuno si deve contenere e deve rispettare determinati limiti. Inoltre non è fattibile visto come sono strutturate le chat, almeno attualmente. Non si può controllare saloon1 e saloon 2 nello stesso momento.
Come ha detto suntar esiste il sistema affront e per alcuni vale molto di più perchè si viene esclusi dal gioco se non ci si calma.
 

DeletedUser13701

Guest
mmmh però appena segnali qualcuno devi per forza scrivere qualcosa superiore a 20 lettere O_O ... se io in una discussione di 10min tizio lo voglio segnalare 3 volte che devo scrivere? io non ho mai capito che "riassunto" si deve fare di 20 lettere... se uno offende.. offende sono 7 lettere non 20.. posso creare un discorso per segnalare qualcuno?! ...
ragazzi dai non è impossibile come cosa... poi dai.. vedere un mod in chat nemmeno ti ci azzardi a fare il "figo" o a prendere a parole qualcuno...


cmq vabbè ogni parola cattiva che si scriverà manderò una segnalazione :|
 

DeletedUser

Guest
Ci sono comportamenti che pesano molto più di un'offesa verbale.
Il "modo d'essere" ha più valenza di un misero "modo di parlare"
Poi c'è qualcosa di ancora più profondo ed è la "questione di pelle" a prescindere

cmq vabbè ogni parola cattiva che si scriverà manderò una segnalazione :|

Per me la parola più cattiva è: BRODO :|
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
ragazzi dai non è impossibile come cosa... poi dai.. vedere un mod in chat nemmeno ti ci azzardi a fare il "figo" o a prendere a parole qualcuno...|
puffa credo che quando qualcuno scrive un insulto o robe varie se ne frega di chi legge la chat perchè sa bene che c'è sempre chi potrebbe segnalarlo. Credo ci voglia buon senso
 

suntar

Forum Team
mmmh però appena segnali qualcuno devi per forza scrivere qualcosa superiore a 20 lettere O_O ... se io in una discussione di 10min tizio lo voglio segnalare 3 volte che devo scrivere? io non ho mai capito che "riassunto" si deve fare di 20 lettere... se uno offende.. offende sono 7 lettere non 20.. posso creare un discorso per segnalare qualcuno?! ...
ragazzi dai non è impossibile come cosa... poi dai.. vedere un mod in chat nemmeno ti ci azzardi a fare il "figo" o a prendere a parole qualcuno...
cmq vabbè ogni parola cattiva che si scriverà manderò una segnalazione :|

copia la frase che ritieni offensiva e\o volgare, non serve aggiungere anche un commento, e, sottolineo che è sacrosanto diritto di tutti segnalare, come di contro non ci si può lamentare se non ci sono provvedimenti se non si vuole segnalare.

Puffa, le chat sono tante, tutte le chat saloon, le chat ally e le chat città, aggiungi i sussurri e questo per ogni singolo server, poi aggiungi anche le chat delle avventure ...

tutti i "mod" giocano in qualche server e in quei server in chat ci sono, non nel loro ruolo diciamo come "sbirri fuori servizio" ma ti assicuro che la nostra presenza non calma affatto gli animi, anzi è capitato più di una volta esattamente il contrario.
 

DeletedUser13701

Guest
capisco Suntar..
Cmq condivido cosa ha scritto LoL.. a volte è anche solo il modo di porsi.
 
In cima