Mira/Schivata VS Aspetto/Tattica

DeletedUser8116

Guest
Come molti assidui frequentatori del forum sanno in passato ci sono state molte dispute su queste abilità, alcuni sostengono che bisogni aumentare mira e schivata senza aspetto e tattica, altri sostengono addirittura che aspetto e tattica contano motlo di più nei duelli che mira e schivata, io propongo una teoria che penso metterà fine alle dispute:

-come recita anche la guida senza dubbio mira e schivata sono le abilità fondamentali nel duello, ma nn è possibile aumentare solo queste abilità, come credo sappiate

-aspetto e tattica invece sono abilità secondarie, utili nel duello

allora, la mia tesi è che mira e schivata sono senza dubbio le abilità fondamentali, ma hanno due grosse pecca: sono determinate dal fattore random e se sbagli i punti di schivata e di mira nelle impostazioni di duello la schivata e la mira avversaria raddoppiano. Infatti può anche darsi che affronti uno più scarso di te, però se la fortuna lo aiuta la tua mira e schivata nel random avranno un fattore basso, quindi è sempre incerto un duello per un player che aumenta in particolare modo mira e schivata. QUa entrano in ballo aspetto e tattica, infatti anche se influiscono meno delle altre 2 abilità nel duello hanno il vantaggio di nn essere determinate dal fattore random, e quindi possono ridurre di molto la mira dell'avversario se le hai alte (anche se credo nn tutta, probabilmente ci sarà un cap a cui possono arrivare), con queste abilità anche se nn hai straordinaria mira e schivata avrai molte volte la vittoria assicurata contro mediocri player, perchè in questo caso il random nn li potrà prorpio aiutare, visto che si ritroveranno una mira molto bassa, quindi possiamo dire che: mira e schivata sono importatni, ma aspetto e schivata possono esserlo di èiù visot che nn fanno affidamento sul random, quindi è bene alzare queste ultime 2, e nn poco

che ne pensate?

l
 

DeletedUser

Guest
Da quello che ho capito Aspetto e tattica influiscono solo sulla mira dell'avversario e non quindi sulla schivata.

Inoltre durante tutto il duello prevale solo una delle due abità o l'aspetto dello sfidante o la tattica dello sfidato e il tutto dipende dai avlori ceh si ha in aspetto del duellante e in tattica dell'avversario.

Ad esempio se io ho aspetto pari a 30 e il mio avversario ha una tattica pari a 15, prevale il mio aspetto che influisce sulla sua mira. Al contrario se ho aspetto 20 e l'avversario ha tattica pari a 30 allora influisce la tattica dello sfidato sulla mia mira.

Ora non so in che misura prevale. Se si fa una sottrazione delle abilità ad esempio nel rimo caso:

- 30 - 15=15 e si levono quindi 15 punti alla mira delkl'avversario e quindi il suo range max diminuisce.

- L'aspetto prevale totalnente sulla tattica e il suo valore va a sottrarsi totalmente alla mira dell'avversario.

In definitiva se punti tutto su aspetto e tattica perdi in mira e schivata ma se becchi un avversario che ha untato, appunto, tutto su mira e schivata, se vale la prima condizione, fin dove potrai appellarti alla fortuna?

A mio avviso mira e schivata devono prevalere su aspetto e tattica, e tattica è decisamente è più importante dell'aspetto, in quanto devi subire meno danni in difesa mentre in attacco devi far prevalere, appunto, le abilità primarie.
 

DeletedUser8116

Guest
si, è da pazzi trascurare mira e schivata, ma io per una volta proverei ad alzare di più aspetto e tattica, che se ne hai molti distruggi l'avversario
 

DeletedUser

Guest
Ma scusa, perchè trascurare schivata? Schivata non è influenzata da Schivare e Tattica, come ha detto giustamente John.

Se uno non alza schivata, potrà avere tattica e Aspetto belli alti, ma sarà cmq colpito, poichè avrà la difesa di un macaco nel periodo degli amori... (senza offesa per i macachi). A sua volta, riuscirà a colpire ben poco, poiche un duellante o soldato che normalmente skillano da duelli hanno sempre un certo punteggio in schivare e con mira bassa (anche se superiore a quella dell'avversario) si combina assai poco.:rolleyes:
 

DeletedUser8116

Guest
mai detto di trascurare schivata, ho detto di preferire aspetto e tattica a mira e schivata
 

DeletedUser

Guest
gia un po di tempo fa ero in dubbio e infatti da un po di livelli alzo anche tattica e soprattutto aspetto...perchè mi è capitato di pigliare delle sconfitte contro gente improbabile grazie al fattore random.....cmq ottima spiegazione secondo me è molto utile!!!la posterei anche nella guida soldato e duellante
 

DeletedUser8190

Guest
gia un po di tempo fa ero in dubbio e infatti da un po di livelli alzo anche tattica e soprattutto aspetto...perchè mi è capitato di pigliare delle sconfitte contro gente improbabile grazie al fattore random.....cmq ottima spiegazione secondo me è molto utile!!!la posterei anche nella guida soldato e duellante

quoto.....anche perchè rispecchia molto il mio modo di giocare...ho puntato sull attributo carisma dai primissimi livelli e skillato poi le singole abilità su mira e schivata e via via il resto....il risultato per quanto mi riguarda è abbastanza...eccezionale ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8116

Guest
grazie ragazzi, dopo 10 mesi sono riuscito a capirci qualcosa di ste 4 abilità XD
 

DeletedUser

Guest
aspetto e tattica (se sei soldato neanche tanta ne serve) tutta la vita ;)
pompare mira e schivata con gli oggetti che tanto non ci si lavora
ovvio c è da averne un tot base
 

DeletedUser

Guest
falso..perche l' aspetto influisce sulla propria mira non su quella dell' avversario

Non è detto.

metti su abilita e lascia il cursore su aspetto
vedi cosa ti dice
"In un duello l'aspetto intimidisce il difensore che si abbassa ed aumenta la possibilità di segnare un colpo."

Non specifica se questa maggiore probabilità di colpire deriva da:
- aumento della Mira dello sfidante
- diminuzione della Schivata del sfidato
 

DeletedUser8190

Guest
Non è detto.


"In un duello l'aspetto intimidisce il difensore che si abbassa ed aumenta la possibilità di segnare un colpo."

Non specifica se questa maggiore probabilità di colpire deriva da:
- aumento della Mira dello sfidante
- diminuzione della Schivata del sfidato

l aspetto influisce sulla mira della avversario abbassandola...è cosa gia bella e nota da tempo....
 

DeletedUser

Guest
andate a leggere ciò che esce scritto se lasciate il cursore su aspetto nella schermata delle abilità :rolleyes:
 

DeletedUser8190

Guest
andate a leggere ciò che esce scritto se lasciate il cursore su aspetto nella schermata delle abilità :rolleyes:

Li ti descrive l influenza ke ha aspetto in un duello "vero"ma cmq sempre a livello figurativo(l aspetto intimidisce l avversario ke si abbassa etc etc) ma al dunque..quindi parlando di formule e percentuali(xkè xi duelli alla fine è applicata 1formula fatta di un random su 2 parametri e per il resto è moltiplicazione/divisione)...in piiccola percentuale abbassa la mira avversaria.
 

DeletedUser

Guest
Li ti descrive l influenza ke ha aspetto in un duello "vero"ma cmq sempre a livello figurativo(l aspetto intimidisce l avversario ke si abbassa etc etc) ma al dunque..quindi parlando di formule e percentuali(xkè xi duelli alla fine è applicata 1formula fatta di un random su 2 parametri e per il resto è moltiplicazione/divisione)...in piiccola percentuale abbassa la mira avversaria.

e questo come lo sai ?
 
In cima