Migrazioni

DeletedUser14664

Guest
Se fosse veramente deciso di aprire da mondi premium a non premium (cosa considerata quasi una bestemmia fino all'altro ieri) direi che un sondaggio in game sarebbe dovuto, nemmeno consigliato. Anche perché è piuttosto ovvio che chi proviene da un mondo tipo Arizona (premium) visti i numeri di giocatori e i vantaggi di skill abbia tutto l'interesse di andare verso Old West (non premium). Quindi non ha tantissimo senso un sondaggio con platea random generico e i numeri che sta avendo sono piuttosto scontati almeno per me

Concordo con la sostanza del post, ne parlavo in chat saloon l'altro giorno. Sarebbe sicuramente più credibile un sondaggio interno al gioco, proposto al log in.

La parte sottolineata invece mi lascia un po' perplesso, a meno che non sia riferita alla casa madre naturalmente, perché fra i giocatori la questione è dibattuta e nell'ultimo sondaggio fatto a riguardo già diversi anni fa (mi pare 4) i favorevoli erano una percentuale sostanziosa dei votanti.
 

Supercazzola P.

Cittadino
Mi trovo d'accordo con blackgrog, il 60-70% dei pg negli altri mondi gioca già in W1, e se andiamo a vedere chi ha risposto al sondaggio sono tutti pg che hanno già account in W1 (eccetto forse solo 2 pg); è un voto che ha poco senso, primo perchè ha votato solamente il 5% dei pg (considerando solo il w1) e secondo perchè anche se tutti questi pg che hanno votato si spostassero la situazione rimarrebbe uguale, perchè tutti hanno già il loro pg in w1. A mio avviso si dovrebbe prima provare a riunire tutti i mondi premium (eldo + arizona + dakota ecc) e tenere cosi attivi 2 mondi, uno premium e il W1, in modo che non si faccia torto a nessuno che in w1 vuole giocare solamente con le skill che si è guadagnato e non con quelle comprate. Se inoltre W1 non è equilibrato per via dei set premium, allora nessun server al mondo è equilibrato? non ha senso nemmeno parlarne a questo punto. Se poi la situazione andasse ancora peggiorando si può accorpare tutto in un unico mondo, ma non mi sembra la prima soluzione da attuare per salvare i server. Piuttosto protesterei con la casa madre che ormai sviluppa il gioco sempre meno..
 

Billy-AR

Cowboy
Concordo con la sostanza del post, ne parlavo in chat saloon l'altro giorno. Sarebbe sicuramente più credibile un sondaggio interno al gioco, proposto al log in.

La parte sottolineata invece mi lascia un po' perplesso, a meno che non sia riferita alla casa madre naturalmente, perché fra i giocatori la questione è dibattuta e nell'ultimo sondaggio fatto a riguardo già diversi anni fa (mi pare 4) i favorevoli erano una percentuale sostanziosa dei votanti.

Si mi riferivo alla politica da SEMPRE adottata da su. Si è da sempre desiderato preservare un mondo "classico", non è mai stato in discussione questo (e era la scelta di lungo periodo quando si decise di chiudere M2, 3 e 4). Certamente se però la stragrande parte dei giocatori volesse cambiare immagino che da su ci penserebbero (però poi abilitando i mini premium anche in Old West direi, non credo ci vogliamo rimettere €), visto che è già stato fatto altrove se non vado errato.

Riguardo al post precedente anche io concordo sul fatto che anche accorpare tutto non sarebbe una soluzione ma anzi probabilmente porterebbe a una fine più vicina con meno incassi. E' più urgente sviluppare e migliorare le cose, salvo ovviamente casi estremi di mondi veramente vuoti
 
Ultima modifica:

DeletedUser14664

Guest
Si mi riferivo alla politica da SEMPRE adottata da su. Si è da sempre desiderato preservare un mondo "classico", non è mai stato in discussione questo (e era la scelta di lungo periodo quando si decise di chiudere M2, 3 e 4). Certamente se però la stragrande parte dei giocatori volesse cambiare immagino che da su ci penserebbero (però poi abilitando i mini premium anche in Old West direi, non credo ci vogliamo rimettere €), visto che è già stato fatto altrove se non vado errato.

Ma si, tanto alla fine sappiamo tutti benissimo che faranno quello che comoda di più a loro. Precedenti di cose fatte in barba alla "volontà popolare" e agli equilibri di gioco ce ne sono quanti ne volete. Le stesse migrazioni (le prime del 2012) hanno rappresentato una rottura con quel che si era fatto fino a quel momento. Tant'è che solo l'anno prima che avvenissero, alcuni pg di W2 (anticipando i tempi) proposero di accorpare i vari mondi e vennero presi più o meno a pesci in faccia da tutti, quando poi l'anno successivo, senza fare nessun sondaggio o consultazione, le migrazioni furono imposte (all'epoca fra mille polemiche per altro).

E' verosimile che se decidessero di far spostare pg provenienti da mondi premium in Old West estenderebbero anche i mini premium, io dal canto mio avrei qualche titubanza solo sul placa sciamano che secondo me è l'unico che potrebbe realmente incidere sugli equilibri (nei duelli ) anche considerate le riserve di dollari in un server così vecchio. Naturalmente si può reskillare pagando anche ora, ma la differenza di prezzo è notevole e ci si pensa due volte. Bisogna anche dire che i duelli son morti da anni (ci si lamentava tantissimo già prima che deletassi nel 2016, ora sono talmente morti che neppure ci si lamenta più) ma sono aspetti che vanno comunque valutati.
 

fenicex

Colono
Ma si, tanto alla fine sappiamo tutti benissimo che faranno quello che comoda di più a loro. Precedenti di cose fatte in barba alla "volontà popolare" e agli equilibri di gioco ce ne sono quanti ne volete. Le stesse migrazioni (le prime del 2012) hanno rappresentato una rottura con quel che si era fatto fino a quel momento. Tant'è che solo l'anno prima che avvenissero, alcuni pg di W2 (anticipando i tempi) proposero di accorpare i vari mondi e vennero presi più o meno a pesci in faccia da tutti, quando poi l'anno successivo, senza fare nessun sondaggio o consultazione, le migrazioni furono imposte (all'epoca fra mille polemiche per altro).

E' verosimile che se decidessero di far spostare pg provenienti da mondi premium in Old West estenderebbero anche i mini premium, io dal canto mio avrei qualche titubanza solo sul placa sciamano che secondo me è l'unico che potrebbe realmente incidere sugli equilibri (nei duelli ) anche considerate le riserve di dollari in un server così vecchio. Naturalmente si può reskillare pagando anche ora, ma la differenza di prezzo è notevole e ci si pensa due volte. Bisogna anche dire che i duelli son morti da anni (ci si lamentava tantissimo già prima che deletassi nel 2016, ora sono talmente morti che neppure ci si lamenta più) ma sono aspetti che vanno comunque valutati.


I pochi pg storici sanno bene che già dalle prime migrazioni abbiamo sempre chiesto le possibilità di unire gli inventari e non perdere ciò che si era guadagnato nel tempo...e come tutte le community nazionali e internazionali ciò che ci è stato detto è un bellissimo "NO". Un messaggio chiaro per le community, infatti è stato il punto di partenza verso il declino del gioco...
La cosa interessante è che ai tempi, come ora, implementare il trasferimento di inventario richiede 10 minuti di programmazione e 5 di test...
 

Billy-AR

Cowboy
Comunque partiamo sempre dal fatto che chiudere mondi, accorpare, ecc non è che sia qualcosa di positivo per il gioco. E' un po' una conseguenza, un addolcire l'amara pillola che qualcosa non funziona, ma la cosa a cui puntare resta quella di migliorare il gioco e attrarre nuovi iscritti. Poi che sia utopico o meno è un altro discorso
 

Aquene

Sindaco
Senz'altro non è positivo chiudere e accorpare mondi, è un segnale di declino del gioco, ma è realistico che un giocatore che ha loggato in un mondo divenuto inattivo non può' passare gli anni aspettando una migrazione.
Considerando il fatto che la inno apre mondi nuovi ogni anno è realistico anche dire che utenza nuova nei vecchi mondi inattivi non potrà' mai esserci con la conseguente moria degli stessi e il delete dei giocatori.
Se poi ci aggiungiamo, che un giocatore che ha anni di gioco alle spalle in un mondo, ha anche pg sviluppato nonché inventario, si può' chiaramente capire il perché chiede di migrare in un mondo attivo. Se dovesse deletare di sicuro non ricomincerebbe da 0.
Possono anche essere pochi giocatori (un centinaio) e probabilmente gli stessi dovrebbero eliminare il pg che già possiedono in w1 usato solo per scambi e l'utenza fisica del mondo old west numericamente non cambierebbe ma sicuramente quelli in arrivo sarebbero giocatori attivi migliorando il gioco comunitario per tutti.
E forse forse pure la inno guadagnerebbe un utenza disposta nuovamente a mettersi in gioco tornando a spendere sul proprio pg.
 

suntar

Forum Team
parlo prettamente da giocatore ...

prima di parlare di soluzioni di gioco, accorpare server qua e là ecc ecc.
occorre fare un'analisi del perchè i vari server, rimanendo nell'esempio di Arizona fino a un'anno fa era un server considerato attivo dai giocatori stessi. a poco a poco ha perso giocatori e adesso si trova in queste condizioni.
in Old, adesso ci sono gli stessi identici problemi che hanno portato Ariziona allo stato attuale.

se, e sottolineo se, non c'è un cambio di direzione da parte di tutti, è solo tempo e tutti i server saranno come Dakota, e qualsiasi migrazione o altro provvedimento intrapreso cambierebbe praticamente nulla.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Continuate a pensare al vostro e da qui a un anno toccherà a tutti trovare un altro gioco o un altro passa tempo. Ma tanto è solo un gioco
 

DeletedUser14664

Guest
parlo prettamente da giocatore ...

prima di parlare di soluzioni di gioco, accorpare server qua e là ecc ecc.
occorre fare un'analisi del perchè i vari server, rimanendo nell'esempio di Arizona fino a un'anno fa era un server considerato attivo dai giocatori stessi. a poco a poco ha perso giocatori e adesso si trova in queste condizioni.
in Old, adesso ci sono gli stessi identici problemi che hanno portato Ariziona allo stato attuale.

se, e sottolineo se, non c'è un cambio di direzione da parte di tutti, è solo tempo e tutti i server saranno come Dakota, e qualsiasi migrazione o altro provvedimento intrapreso cambierebbe praticamente nulla.

A me questo pare solo un alibi per non ammettere che the west ha oramai raggiunto livelli pietosi in termini di appeal e competitività sul mercato.

E' il ricambio di giocatori che manca e fa morire i server, se ci fosse un numero adeguato di nuovi innesti ci sarebbe sempre chi sposta gli equilibri, creando nuove dinamiche di gioco. Non si può pretendere che gli stessi 4 gatti che giocano da 10 anni tengano i piedi 10 server da soli per sempre.
 

Rhomer

Colono
parlo prettamente da giocatore ...

prima di parlare di soluzioni di gioco, accorpare server qua e là ecc ecc.
occorre fare un'analisi del perchè i vari server, rimanendo nell'esempio di Arizona fino a un'anno fa era un server considerato attivo dai giocatori stessi. a poco a poco ha perso giocatori e adesso si trova in queste condizioni.
in Old, adesso ci sono gli stessi identici problemi che hanno portato Ariziona allo stato attuale.

se, e sottolineo se, non c'è un cambio di direzione da parte di tutti, è solo tempo e tutti i server saranno come Dakota, e qualsiasi migrazione o altro provvedimento intrapreso cambierebbe praticamente nulla.
l' unico cambio di direzione che farei è cambiare gioco, se restiamo così a girarci i pollici :D
 

Aquene

Sindaco
E' il ricambio di giocatori che manca e fa morire i server, se ci fosse un numero adeguato di nuovi innesti ci sarebbe sempre chi sposta gli equilibri, creando nuove dinamiche di gioco. Non si può pretendere che gli stessi 4 gatti che giocano da 10 anni tengano i piedi 10 server da soli per sempre.
Esatto è quello che sostenevo anche io nel mio intervento .. serve utenza nuova con nuovi stimoli per spostare equilibri e modalità di gioco visto che lo sviluppo del gioco è fermo.
Ma la nuova utenza non ha ingresso nei mondi vecchi se ogni anno si apre un mondo nuovo .. se è questo che vuole la casa madre almeno si dia la possibilità a chi è rimasto bloccato in mondi inattivi di continuare ad avere un minimo di giocabilità accorpando tutti in w1 che è il mondo che raccoglie l'utenza attiva di vecchia data.
 

Supercazzola P.

Cittadino
Per un'utenza nuova, ovvero nuovi pg, forse sarebbe da capire a chi potrebbe interessare la storia americana del West... forse il western non attira più :)
Sarebbe da chiedersi e domandare alle utenze attuali: perchè gioco/giochi a The West?
In base alle risposte si potrebbe procedere a sviluppare i punti favorevoli evitando così di concentrare le energie ai soliti lamenti che portano negatività nell'agire e di conseguenza al malumore della community.
Sviluppare le abilità di una comunità piuttosto che puntare il dito criticando è stato il punto di forza di molte tribù e civiltà del passato.
Con questo non voglio dire che il giudizio non debba esserci, ma se tutti guardano al peggio, il meglio per forza di cose rimarrà sempre nascosto.
 

fenicex

Colono
Per un'utenza nuova, ovvero nuovi pg, forse sarebbe da capire a chi potrebbe interessare la storia americana del West... forse il western non attira più :)
Sarebbe da chiedersi e domandare alle utenze attuali: perchè gioco/giochi a The West?
In base alle risposte si potrebbe procedere a sviluppare i punti favorevoli evitando così di concentrare le energie ai soliti lamenti che portano negatività nell'agire e di conseguenza al malumore della community.
Sviluppare le abilità di una comunità piuttosto che puntare il dito criticando è stato il punto di forza di molte tribù e civiltà del passato.
Con questo non voglio dire che il giudizio non debba esserci, ma se tutti guardano al peggio, il meglio per forza di cose rimarrà sempre nascosto.

puoi pure proporre diecimila nuove idee, ma alla fine mamma inno ha solo un programmatore per questo gioco. Basti pensare che le offerte di lavoro che offrono sono per grepolis, tribals e forge of empire
 

JoLando

Pistolero
la vostra è una paura infondata, creata puramente dalla novità della cosa...

No, no. Nessuna paura per me le migrazioni come ho scritto dovrebbero aprirle in toto, anche da mondi premium verso mondi non premium e viceversa.
Basta che poi ci siano due mondi, uno classico e uno premium per soddisfare le esigenze degli utenti e dell'azienda.
 

suntar

Forum Team
A me questo pare solo un alibi per non ammettere che the west ha oramai raggiunto livelli pietosi in termini di appeal e competitività sul mercato.

E' il ricambio di giocatori che manca e fa morire i server, se ci fosse un numero adeguato di nuovi innesti ci sarebbe sempre chi sposta gli equilibri, creando nuove dinamiche di gioco. Non si può pretendere che gli stessi 4 gatti che giocano da 10 anni tengano i piedi 10 server da soli per sempre.

io non sono la Inno, quindi ammettere qualcosa o meno non mi cambia assolutamente nulla, e infatti, non lo metto come alibi, e so benissimo che il problema dei nuovi iscritti non è da sottovalutare, ho solo detto che magari occorre anche, e sottolineo anche, evitare che quelli esistenti scappino dal gioco per le continue discussioni nei saloon, per gli scontri costanti nelle alleanze ecc ecc, per la non giocabilità che noi stessi creiamo con i nostri comportamenti.

i problemi sono di certo tanti, e le soluzioni le devono trovare ed applicare sia la Inno, ma anche noi giocatori stessi.
 

DeletedUser14664

Guest
io non sono la Inno, quindi ammettere qualcosa o meno non mi cambia assolutamente nulla, e infatti, non lo metto come alibi, e so benissimo che il problema dei nuovi iscritti non è da sottovalutare, ho solo detto che magari occorre anche, e sottolineo anche, evitare che quelli esistenti scappino dal gioco per le continue discussioni nei saloon, per gli scontri costanti nelle alleanze ecc ecc, per la non giocabilità che noi stessi creiamo con i nostri comportamenti.

i problemi sono di certo tanti, e le soluzioni le devono trovare ed applicare sia la Inno, ma anche noi giocatori stessi.

D'accordo, ha un senso, però rimane sempre un discorso un po' marginale imho... Se ci fossero altri numeri si giocherebbe comunque, chiaro che se rimangono quattro gatti basta che un paio di pg con un minimo di seguito mettano il broncio e si ferma tutto.
 
In cima