MIGRAZIONE

DeletedUser14212

Guest
scusate la domanda ma avete fatto migrare mondo apache che e piuttosto giovane e non fate migrare mondo dakota???? potreste provvedere?? e talmente morto che di vivo c e rimasta solo l erba.....forse... non mi sembra molto logica la cosa no ? nessun duello nessun forte nessun niente di niente...e fate migrare apache??
grazieeee
 

Billy-AR

Cowboy
Non sono previsti nuovi trasferimenti, le decisioni prese sono state ponderate sulla base di diversi fattori e discussioni di queste settimane.
 

DeletedUser14756

Guest
Ciao ragazzi, ma aprire migrazioni anche da Grand Canyon verso......, è tanto utopistica come cosa?
 

Billy-AR

Cowboy
Nulla è utopistico ma non varieremo le attuali scelte nel breve termine. Poi nel futuro tutto può essere
 

DeletedUser14756

Guest
Spero in un futuro non troppo lontano, venga presa in seria considerazione questa migrazione, perchè veramente Grand Canyon è diventato un mondo morto.
 

Mr Joseph

Bandito
Salve!

Billy, ho notato che nel server inglese il tema migrazione e il ripopolamento di due specifici mondi è sempre più una realtà.
Hanno chiuso anche Mondo 1, dopo i vari 2,3,4 (come del resto fu fatto da noi) e attualmente stanno chiudendo w12, dopo aver chiuso w11 e così via dicendo a ritroso. In pratica l'utenza chiede un ripopolamento del Dakota e El Dorado e stando a quanto leggo la maggior parte sembra entusiasta.
Li chiamano "Mondi Finali" -----> You were able to migrate your character to the final worlds in El Dorado, Dakota
Come mai qui non si procede nello stesso modo, nonostante richieste esplicite e realtà più volte riportate? In quel server che soluzione hanno attuato per mettere insieme giocatori vecchi del M1 con i nuovi?
Attuare le loro strategie potrebbe tornare utile per il bene di tutti noi e per un migliore sviluppo del gioco.
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
Onestamente non ne ho la più pallida idea né alcun dato da poter consultare. E' probabile che avessero comunque situazioni differenti dalle nostre come numero di giocatori e altro, per esempio il fatidico tema "mondo free\classico" e "mondo premium" non da tutte le parti e sentito come da noi. Comunque le linee guida che abbiamo sono le stesse ovunque perciò non mi aspetto sorprese ma probabilmente delle spiegazioni motivate
 

Mr Joseph

Bandito
Mi sembra di capire che lì M1 abbia avuto un calo peggiore rispetto al nostro, però se guardiamo bene, il nostro è attivo solo per una questione di Btg serali molto rare e lo scontro delle due alleanze di sempre. Non è che siamo messi benissimo. Mi piacerebbe sapere che soluzioni hanno attuato :p in riferimemnto alla domanda che ho avanzato prima.
 

Mr Joseph

Bandito
Questo è il comunicato ufficiale dello Staff inglese.

The new migration routes that will be opening today are as follows:

World 1 migration to Dakota, El Dorado and Fairbanks
World 10 migration to Dakota, El Dorado and Fairbanks
World 11
migration to Dakota, El Dorado and Fairbanks
World 12
migration to Dakota, El Dorado and Fairbanks

Worlds 1, 10, 11 and 12 will then be set to be deleted in February 2018. Please make sure that you migrate your character before February 2018 as once a world is deleted, all remaining characters on that world are also removed. There is no possible way to recover a character once it has been deleted along with a world.

Quindi Mondo 1 si "potrebbe" chiudere, ci si può trasferire in un mondo tipo Dakota full-premium anche se si viene da un mondo semi-premium e il problema giocatori vecchi e nuovi non sussiste.
Pertanto i duellanti di Mondo 1, sarebbero tutti salvi e potrebbero riprendere il loro gioco in un mondo molto popolato! :D Dove fra l'altro si denota un buon mercato, prezzi dei set rari e delle armi accessibili a tutti e il problema "up" non sussiste. Ecco perchè vedevo nella classifica duellanti, fino al rank 200, tutti uppati e tutti in città.....si può competere Laugh
 

Billy-AR

Cowboy
Guarda aprire rotte dal nostro M1 è da escludersi al momento, probabilmente è il mondo più distante da una opzione del genere
 

Mr Joseph

Bandito
Questo lo si sapeva e più volte è stato detto. Sarebbe opportuno sapere i perché. Dovete tenere presente che trattasi di un mondo dove si diverte solo il 50% dell'utenza attiva.
Per lo meno mettetevi nei panni dell'altro 50% e attuate una delle tante soluzioni disponibili.
Ai fortisti continuate a fargli fare il loro gioco, ai duellanti o ad altre classi in stand by cercate di andargli in contro.
 

Billy-AR

Cowboy
Per il semplice fatto che aprire una rotta qui significherebbe fare l'esatto opposto per cui i trasferimenti sono stati ideati. Forse qualcuno si confonde ancora ma i trasferimenti non sono una funzione integrata nel gioco da utilizzare a cuor leggero: i trasferimenti sono una extrema-ratio a cui possiamo ricorrere esclusivamente in determinate situazioni più o meno gravi riguardanti la via ciclica di un mondo di gioco per salvaguardare in un qualche modo alcuni personaggi dei nostri iscritti (e non fondere inventari o roba simile, tanto per essere chiari).
Mondo 1, per fortuna, è un mondo che ancora ha moltissimi utenti attivi, si auto-finanzia, ecc ecc ecc (alcune valutazioni non spettano a questo Staff). Confrontare Mondo 1 con mondi tipo FA o BH è oggettivamente fuori dalla realtà.
Aprire le rotte da M1 significherebbe frammentare l'utenza con risultati deleteri per tutta la localizzazione, almeno in questo momento. Tra l'altro, da tempo M1 è stato scelto come mondo di arrivo, renderlo ora di partenza sarebbe veramente un controsenso.
Poi, se uno per vari interessi vorrebbe una scelta di altra natura, la sua opinione e anche richiesta merita tutta l'attenzione, ma non possiamo parlarne in termini assoluti in quanto proprio fuori contesto... !
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
Non si confonde nessuno, sono consapevole che la migrazione è l'estrema decisione.
Volevo solo far notare che negl'altri server ciò che qui è "impossibile" lì non lo è. Mondo 1 va bene? è un mondo dove ci divertiamo davvero tutti? ok, buon game a tutti!
 

Slytherin

Forum Team
Membro dello staff
Mr... forse Mondo 1 non lo fanno migrare perchè è quello messo "meglio" rispetto agli altri mondi...
 

Mr Joseph

Bandito
Premetto che ho postato la realtà di un altro server perchè ho letto più volte che far migrare da M1 fosse "impossibile" per svariati motivi, elencati giustamente per rafforzare l'affermazione. Tutto ciò invece è possibile Dry

Prima o poi i mondi verrano ridotti, quindi se non è oggi è domani e chi ha più personaggi sarà costretto a deletarli. Se non erro mi sembra di aver letto che in alcuni mondi non è stata data la possibilità di migrare e in molti hanno perso tutto. Quindi "occhio allo spreco" Laugh
 

Billy-AR

Cowboy
Non è possibile per la nostra community, sicuramente in altre ci sono diverse realtà. Al momento far migrare da M1 qui non ha alcun senso logico
 

Mr Joseph

Bandito
No Billy, le realtà sono le stesse. In quella inglese ciò che a noi accade dopo a loro accade prima e anticipano le soluzioni. Tempo fa in un'altra discussione mi sembra di aver scritto che stanno sempre un passo avanti. Ecco perché ho scritto che prima o poi....perché loro stanno facendo adesso quello che qui si farà tra forse un anno.
Per la questione M1 attuale si è capito che non si fa nulla, è un mondo che più o meno rimane a galla in quasi tutto. Ciò che ormai è affondato è il duello. Se non ci fate migrare o non fate migrare nessuno verso il nostro che possibilità abbiamo noi duellanti di tornare al duello è divertirci come i vecchi tempi? Resteremo in stand by per sempre?
 

Billy-AR

Cowboy
Ah ma la questione allora sono i duelli... mi pareva! Bé per i duelli non ho idea di cosa verrà fatto, per ora abbiamo riportato un papier di vostre idee. Probabilmente non tutte verranno implementate, speriamo almeno qualcuna di particolare interesse. Io comunque ho seri dubbi che se tu migrassi in El Dorado o altrove troveresti più avversari... anzi direi proprio l'opposto sai.
Comunque non entro nel confronto tra community diverse ma sono certo che i numeri e le situazioni non fossero affatto analoghe alle nostre
 

Mr Joseph

Bandito
Si, il tema migrazioni s'intreccia con il tema duelli perché l'eventuale fusione di più mondi gioverebbe al "nostro" gioco di sempre, pertanto esprimeró il mio parere diventando se serve anche logorroico Dry
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
Dopo mesi sono ancora quì a chiedere la migrazione dei mondi Dakota e Gran Canyon, le migrazioni da Fort Apache non hanno migliorato quei 2 mondi, ma hanno migliorato un po El Dorado. Ho fatto dei paragoni con alcuni mondi italiani:
- Mondo 1: 792 giocatori
- Arizona: 480 giocatori
- El Dorado: 479 giocatori
- Dakota: 353 giocatori
- Gran Canyon: 276 giocatori

I mercati di Dakota e Gran Canyon sono un problema, queste sono le pagine con oggetti in vendita, El Dorado è arrivato ai livelli di Arizona, sia come numero di giocatori e più o meno come mercato, mentre Dakota e Gran Canyon sembrano gli stessi di prima.

Ho voluto paragonare i mercati perchè sono molto importanti, aiutano le persone a procurarsi set, ricette e prodotti, ma se non sono pieni di oggetti il gioco si complica per molte persone.
Le battaglie per il forte hanno avuto un notevole cambiamento in El Dorado, sono stati riempiti dei forti piccoli e in alcuni medi/grandi ci sono state battaglie con un bel numero di giocatori. Tempo fa le battaglie erano il punto debole di El Dorado, perchè c'era più interesse a duellare, ora la situazione si è invertita.
In Dakota e Gran Canyon ci sono state battaglie con un po di giocatori, ma non abbastanza da riempire un forte piccolo (da quel che vedo nella schermata ultime battaglie), mentre i duelli sembrano come prima (correggetemi se sbaglio).
Scambiare oggetti da quei 2 mondi è sempre difficile se non si conoscono le persone giuste, mentre in altri mondi si riesce a scambiare con più facilità.
È stato fatto un buon lavoro con El Dorado ridando vitalità ai forti, sarebbe bello fare lo stesso con quei 2 mondi dando la possibilità di migrare.
 
In cima