[Gioco, Modifica] MERCATO - Modifica regolamento di gioco

IlDottore

Cittadino
Salve a tutti.
Dunque, come tutti sappiamo, ogni mondo ha i propri "eroi" (scusate il sarcasmo).
Spessissimo siamo costretti ad assistere a discussioni in saloon oppure veniamo a conoscenza di avvenimenti spiacevoli concernenti un "furto" al mercato di gioco.
Con "furto" si intende che un pg ha acquistato un item al mercato di gioco, sebbene quell'oggetto avesse una nota contenente il nome del pg al quale era destinato.
In pratica, si tratta di casi in cui un pg esterno ai due giocatori che stanno eseguendo uno scambio di mercato, spesso passandosi prodotti, altre volte pezzi di valore, (ad esempio di valuta premium!) a prezzo base, compri l'item in questione, non rispettando la nota di vendita.
Ciò può capitare anche per sbaglio, ma in quel caso è buona norma restituire il "maltolto".
Altre volte è fatto intenzionalmente e non si restituisce appositamente l'item sottratto!
Dunque la questione è: si potrebbe cambiare il regolamento di gioco, per non permettere ad estranei di compiere questi "furti"?
In base al regolamento questo modo di agire non va contro le norme di gioco, ma va contro il semplice buonsenso! Possiamo cambiare tutto ciò?
In alternativa si potrebbe introdurre una funzionalità che permetta uno scambio tra due pg appartenenti a città e alleanze diverse di creare limitazioni di mercato in modo che solo tra di loro possano compiere una determinata vendita-acquisto??

Grazie per l'attenzione, buona giornata.
 

giovi61

Colono
Basterebbe che la vendita tra due pg fosse privata al 100% sia al mercato cittadino, sia al mercato alleanza e sia al mercato mondiale, così non ci sarebbero tentazioni ne errori di sorta.
 

Deleted User - 549536

Guest
Concordo coi commenti precedenti, la vendita privata(limitazione di acquirente ad un pg) è una funzionalità che sarebbe molto comoda e credo apprezzata da tutti.
Attualmente non è stata implementata e si usano impropriamente le note affidandosi al buon senso dei giocatori, ma direi che le possibilità sono essenzialmente 3:
1) La Inno ha deciso che questa funzionalità non dev'esserci: in questo caso non ha senso però creare regole che la "mimino"
2) Non è stata implementata perché troppo onerosa o addirittura impossibile allo stato attuale: si potrebbe cambiare il regolamento per rendere "ufficiale" il workaround delle note utilizzato dai giocatori
3) Si può e vuole fare, ma non è stata ancora sviluppata:non ha senso cambiare il regolamento, bisogna "solo" aspettare che venga inserita in gioco.

Purtroppo la mia impressione è che il caso reale sia il primo, non saprei quali ragionamenti possano esserci dietro, ma credo che la 2) ed la 3) non siano casistiche "credibili".
 
In cima