Mercato - Come guadagnare molti soldi con la vendita di prodotti

Indio Black

Capo Indiano
Ho scritto questa guida per aiutare quelle persone che fanno fatica a procurarsi oggetti per mancanza di soldi.

I medodi che sto per descrivervi possono essere utilizzati in vari modi, starà a voi scegliere quello che ritenete migliore.
Come penso tutti sappiate, il valore di un oggetto è maggiore se la richiesta è alta e la quantità è bassa, ma il segreto non è puntare sempre sull'oggetto migliore ma procurarsi oggetti in quantità di valore inferiore e a costo 0, si avete capito bene 0! Sto parlando dei prodotti, che possono essere trovati svolgendo i lavori che si preferiscono. Molti sottovalutano il guadagno che si può ottenere dalla vendita di prodotti, metodo che se sfruttato al meglio può far guadagnare molti soldi.
Ci tengo subito a precisare che in ogni mondo il valore di mercato di un prodotto può essere diverso e per questa guida darò dei valori ipotetici giusto per farvi capire il metodo, poi valuterete voi il prezzo più adatto al vostro mondo di gioco.

Supponiamo che nel vostro mondo di gioco la legna abbia un valore di mercato di 250$, svolgendo un'ora di disboscare otterrete 6/7 legna, 10 nel caso in cui abbiate attivato il premium salario e ancor di più se avete avuto la fortuna di trovare il lavoro oro o argento.
Nel primo caso avrete un guadagno di 1500/1750$ a sessione, nel secondo addirittura 2500$, più il guadagno ottenuto dal lavoro stesso, che scenderà di volta in volta con il calare della motivazione lavoro.
Quella quantità di prodotti può essere trovata avendo i 5 picconi oro, cosa molto fattibile anche per i livelli più bassi.
La legna potrete anche utilizzarla per la produzione di taglieri, che richiedono solo un pezzo di legna, ma che possono essere venduti a prezzo maggiore. Ovviamente non dovrete produrre 1000 taglieri pensando di far più soldi, ma una quantità ridotta perchè è un prodotto utile solo per le professioni, quindi la richiesta è più bassa. La soluzione migliore sarebbe trovare chi è interessato ai taglieri, così non avrete avanzi nell'inventario.

Ci sono prodotti che hanno un valore decisamente maggiore, come ad esempio i fiori di loto, venduti facilmente a 3000/4000$ in più mondi di gioco. Si tratta di un prodotto con una percentuale di drop inferiore al 100%, ed è molto probabile che dovrete fare più di una sessione per ottenerne uno. Meglio puntare su un lavoro che dia la certezza di ottenere prodotti, per essere sicuri di ottenerne.
Avete a disposizione una grande varietà di lavori, potete trovare cotone, tabacco, prosciutto, sassi e tanti altri prodotti che potrete vendere ottenendo dei buoni profitti.
Non ho fatto l'esempio della legna per farvi diventare un gruppo di falegnami, ma giusto per farvi capire il guadagno che si può ottenere dal ritrovamento di prodotti.

Potete anche svolgere il lavoro cercare cotone, ottenendo 5 o 7/8 pezzi attivando il bonus salario e poi venderli magari a 300$ l'uno. Come potete vedere, i guadagni sono quasi identici. Il segreto è puntare sul prodotto che siete più sicuri di vendere. Non dovrete cercare sempre lo stesso, perchè poi vi ritroverete con una quantità esagerata di prodotti e potrebbe passare molto tempo prima che li vendiate tutti.

Svolgendo 10 sessioni da 1 ora, potrete arrivare ad un guadagno di 15000/20000$ giornalieri, che moltiplicati per un mese, sono un bel profitto.

Non tutti hanno voglia di dedicarsi ai lavori nel loro mondo di gioco, quindi a quelle persone consiglio queste 3 soluzioni:
  • Trovare giocatori disposti a cercarvi prodotti a buon prezzo, per poi rivenderli o utilizzarli per produzioni;

  • Registrarsi in un altro mondo, trovare e vendere prodotti, poi scambiare i soldi ottenuti per portarli nel vostro mondo di gioco;

  • Registrarsi in un altro mondo, trovare una persona che è interessata a questo metodo, mettervi d'accordo sui prodotti da cercare e successivamente scambiarli per il vostro mondo di gioco.
Cercare prodotti non richiede un grande sforzo, basta impostare le sessioni e si è apposto per un paio d'ore. Potete attuare questo metodo in più mondi di gioco per avere guadagni maggiori.

Non vi consiglio qualche professione in particolare, perchè sono tutte e 4 utili. Sfruttate la vostra o scegliete quella che più vi piace.


Un altro consiglio che vi do, è tenervi preparati per le missioni a venire. Come ben tutti sapete, a volte alcune missioni richiedono prodotti non facili da trovare e ogni volta ci sono persone che li mettono a prezzi folli, costringendo molte persone a comprarli per paura di non fare in tempo a concludere la missione.

Nella Wiki è presente la lista di tutte le missioni, comprese quelle ripetibili. Tenetevi pronti cercando i prodotti tempo prima, così da averne un bel po da vendere a prezzo maggiore. Giusto per farvi un esempio, se i gioielli da dama si vendono a 4000$, all'inizio di una missione il prezzo aumenterà di molto, arrivando anche a più di 10.000$. I più scaltri compreranno quelli al mercato, per poi rivenderli tempo dopo a prezzo più alto.

15 gioielli da dama presi a 60.000$ e venduti poi a 150.000$, vi farebbero ottenere in poco tempo il guadagno di più giorni di lavoro.

Questa miniguida sarà anche scontata per molti, ma penso che aiuterà molti giocatori a fare dei buoni profitti. Ho voluto crearla perchè voglio che le persone riempano i mercati di prodotti, in modo che se uno cerca un prodotto sia sicuro di trovarlo in vendita.


Più avanti magari la aggiornerò, approfondendo la parte sulle professioni, che permettono di guadagnare molti soldi.
 
In cima