[Gioco, Idea] Logoramento ai "Senza città"

DeletedUser8732

Guest
Per riportare un po' in auge il fatto di appartenere ad una città e al fatto di avere più gente duellabile, proporrei un malus logoramento a coloro che sono senza città.

Tali malus potrebbero essere ad esempio la perdita di un tot punti riposo ogni ora, o introdurre la possibilità di ricevere dei report, simili a quelli dei duelli tra giocatori, in cui si viene avvisati di esser stati attaccati animali selvatici o banditi solitari, e che riporti la quantità di punti vita/punti riposo e magari soldi persi durante questo attacco da parte di PNG.

Il fatto di far parte di una città annullerebbe la possibilità di ricevere attacchi da parte di png poiché "protetti" da una comunità. Nel selvaggio west non è che si poteva vagare poi così liberamente per le lande senza il rischio di ricevere rogne.

Scusate nel caso in cui potessi aver sbagliato sezione o se fosse un'idea già proposta.

Un saluto
Esperiano.
 

DeletedUser

Guest
non sono d'accordo, penso che si dovrebbe trovare un modo per aver gente duellabile per voi senza per forza andare a modificare il gioco di chi si comporta in maniera diversa e non è interessato ai duelli..

altrimenti mettiamo un malus a chi non va ai forti, a chi non fa un tot di ore di lavoro ogni giorno, a chi non fa le avventure.. a chi non fa un tot di drop ogni giorno.. e avanti così.. altrimenti i malus vanno solo a chi non gioca come i duellanti.. :)

cmq per quanto mi riguarda, piuttosto che stare in città ed essere duellata da chiunque (io sono full nego, se mi duellate vado ko nel giro di poco..), mi prenderei il rischio dei malus, quindi non penso che sia una proposta che risolve qualcosa..
 

DeletedUser8732

Guest
Il fatto di venir duellati o duellare mi interessa poco onestamente, non duello più da quando hanno introdotto set ed upgrade e non sono interessato a riprendere a farlo.
Sarei più interessato ad invogliare a ripopolare le città che hanno sempre meno senso ed incentivare l'attività di pg più assopiti relegati ad ore di lavoro a centro mappa [me compreso in M1]. Il fatto dei malus potrebbero anche essere legati al tempo passato senza città, più tempo si passa fuori, più forti saranno i PNG, o più frequenti...non saprei.
Non è un'idea spostata del tutto al solo col concetto di dare più carne da macello ai duellanti di professione e mi rammarico che venga presa in questo modo, ma al fatto che la differenza tra l'avere una città o non averla la trovo davvero irrisoria.
[ot]Fosse per me, impedirei a chi non partecipa all'ampliamento o alla conquista di un forte di dormirci dentro anche nel caso facesse parte della data città o alleanza, per dire.[/ot]
 

DeletedUser14158

Guest
si, si potrebbe anche reinserire l obbligo di appartenere ad una città per partecipare ad una battaglia per il forte se non lo hanno fatto gia...
o togliere il livello duello e dare esperienza in base alla posizione e punti in classifica duello
 

Mr Joseph

Bandito
D'accordissimo con LaSilvia Thumbsup e anche secondo me questa idea finisce per incidere sul gioco di chi di duelli non ne vuole sapere e preferisce fare il proprio gioco. In un certo senso mi viene da scrivere "ci risiamo".
A mio parere è stata strutturata facendo il giro un pò più largo ma è lì che si vuole arrivare.
Non fosse stato così se invece di inserire dei "malus" quindi in certi versi costringere a chi è fuori città di entrarci forzatamente, sarebbero stati avanzati dei "bonus" quindi chi ne vuole usufruire è libero di entrarci ;)

Esperano se è un'idea tua non devi rammaricarti, a volte si può cadere nell'errore e si presenta un'idea senza aver ragionato tanto e averla osservata in tutti i suoi aspetti.
Se invece c'è altro, quando ti viene chiesto di formulare cose simili e presentarle, lascia che lo faccia chi ti sta "aizzando"

P.S.
Evitiamo di fare paragoni con il vero e vecchio west, sono tanti i fattori che distanziano la realtà di allora da questo gioco ;)
___________________________________________

nevix :P:P:P:P:P
 

DeletedUser6483

Guest
stare senza città gia è un malus di per se, devi pagare l'albergo, maggiori commissioni di deposito, non si fa parte di un ally che ti supporta con il crafting, per le battaglie al forte gli outsider non sono i primi ad essere considerati nel reclutamento
piuttosto aumentare i vantaggi di un appartenenza ad una città potrebbe controbilanciare gli svantaggi dell'essere duellabile e invogliare più gente ad entrare nelle città
 

DeletedUser8732

Guest
Grazie gnu per il tuo contributo.

Quello che semplicemente penso è che le città abbiano purtroppo poco senso oggi ed i vantaggi che si ottengono sono decisamente pochi e che faccia poco la differenza. 250$ oggi li faccio anche con 2min di cotone a momenti, se ti fai amici una data alleanza, sono loro stessi a chiamarti e reclutarti per i forti, a prescindere da appartenenza o meno ad una città ma semplicemente per fede. Oggi pare che l'unica ragione di entrare in città sia quella di venir duellati, se non depositi ti fregano soldi e per depositare devi pagarci le tasse, quindi questi veri vantaggi non ne vedo oggi. Ho ragionato male dai feedback ricevuti
[ot] non duello da prima che chiudessero M4, e non ho nessunissima intenzione di riprendere, per me duellare è diventata una "professione" per soli pepitari o per chi fa solo quello escludendosi le altre possibilità, senza il nuovo set uppato al 2-3 non sono affatto competitivo e dovrei confrontarmi comunque con chi può reskillarsi più volte (parlai di questo con popov in chat saloon in m1), come se alle battaglie potessi cambiare classe ad ogni battaglia, questo per escludere la mia appartenenza alla lobby dei duelli o ricevere soldi dalla big bullett o esserne un cagnolino da "aizzare".[/ot] ma che il pensiero comune sia quello che non ci sia nulla da guadagnarci mi pare diffusa come idea. Volevo portare un contributo con un'accenno di idea, senza la presunzione che fosse già completa ma dalla quale potessero nascere altri spunti.
 

DeletedUser

Guest
Il "problema" secondo me è che si pensa di migliorare il gioco andando a modificare il comportamento degli altri, ripeto, una proposta del genere dovrebbe andare di pari passo con l'obbligo di fare i forti, le avventure e via dicendo, perchè o tutti gli aspetti sono sullo stesso piano o ognuno è libero di giocare come meglio crede.

Tra l'altro credo che proprio questa libertà di impostare il gioco come si vuole sia uno dei punti di forza rimasti, senza la possibilità di vivacchiare fuori città molti avrebbero già deletato, lo sappiamo tutti.

L'idea potrebbe avere un senso se si parla di bonus da dare a chi sta in città, diamo qualcosa in più invece di pensare di togliere sempre ai soliti.. perchè alla fine in un modo o nell'altro sembra che il problema sia sempre chi sta fuori città!

Capisco che dici che non duelli da tanto, ma alla fine il ragionamento a quello porta, più gente in città uguale più carne da macello per i duellanti..
 

Mr Joseph

Bandito
Volevo portare un contributo con un'accenno di idea, senza la presunzione che fosse già completa ma dalla quale potessero nascere altri spunti.

e allora bravo per aver proposto, meno bravo per l'idea che in se per se intacca chi vuole fare un proprio gioco senza essere preso di mira dai duellanti con cui tu stesso scrivi non vuoi confrontarti.
 

John Coffin

Sindaco
Mah , in w1 sono skillato da forte, non duello, negli ultimi 5 mesi ho subito 4 duelli. Tutto sto problema duelli per non entrare in città non lo vedo.
 

DeletedUser

Guest
quando uno sceglie un determinato tipo di gioco si skilla, compra e uppa gli abiti in base a quello, io ho fatto così senza preoccuparmi troppo dei duelli, perchè il gioco mi permette di non subirne (anzi mi rompe quandomi obbliga a farli per le missioni!), se adesso cambiate le cose tutti quelli che hanno fatto come me vengono messi in difficoltà..
essere duellabile mi costringe a lavorare con un determinato abbigliamento e visto che sono dropper questo per me è un problema, con tutto quello che ho speso ($$ in game ;) ) per farmi il ballerino! :D

ma poi, ripeto, perchè dare dei malus a chi gioca in maniera diversa, chiedete dei bonus per voi, è davvero incredibile come si pensi solo al proprio gioco.. io mica chiedo che i duelli vengano aboliti perchè a me non piacciono! :D
 

maxsimius

Cowboy
cmq per il problema dei soldi chi è senza citta' non sussiste ,basta aprire la lavagna ci sono decine di città basta entrare in automatico, depositare e riuscire , e cosi anche per i duelli se li devi fare per missione o se non vuoi essere duellato,vi sono duellanti che lo fanno entrano duellano ed escono , un altra cosa che andrebbe evitata togliere le lavagne , perche il 70% dei pg non sa nemmeno come si fa ,cosi si evitano anche furti di prodotti messi al mercato cittadino
 
In cima