[Gioco, Modifica] [Lavoratore] Revisione dei bonus di classe

Billy-AR

Cowboy
Discussione dedicata alla classe Lavoratore.

Tra le quattro deve esserci un equilibrio: nessuna classe preponderante, nessuna classe perfetta e nessuna classe da super-uomo.
Per il momento limitiamoci a discutere della revisione sulla base dell'attuale sistema, poi qualora ci fosse la possibilità di cambiare del tutto le carte in tavola con sistemi ad albero o altro, tanto meglio.

Siete liberi di proporre modifiche a bonus già esistenti o anche di proporre sostituzioni di bonus con altri.

Lavoratore base (premium personaggio valori raddoppiati):

5% in più di esperienza da lavori, duelli e battaglie
2% di tasse bancarie in meno
Bonus del 5% sui punti lavoro ampliando la città
10% di velocità di ripristino motivazione in più per gli ampliamenti in città
Mira e schivata in battaglia aumentate del 20%
 

JoLando

Pistolero
toglierei:
Bonus del 5% sui punti lavoro ampliando la città
e modificherei
10% di velocità di ripristino motivazione in più per lavori e duelli
 

DeletedUser9714

Guest
Trovo che allo stato attuale del gioco e salvo una completa revisione dei bonus delle classi complessivamente inteso, la classe lavoratore sia quella con i bonus più equilibrati così come sono. Al limite potrei proporre esclusivamente di aumentare la percentuale di esperienza da lavori, battaglie e duelli, in considerazione del fatto che quando il bonus fu introdotto non c'erano set che danno bonus esperienza ben maggiori a tutti indistintamente. Gli altri bonus toccano aspetti che sono rimasti tali dal 2009 ad oggi, quindi per me sono ancora validi.

toglierei:
Bonus del 5% sui punti lavoro ampliando la città
e modificherei
10% di velocità di ripristino motivazione in più per lavori e duelli

proposta insensata:
ricollegndomi a quanto detto sopra, i bonus attuali sono più che validi inoltre c'è quel bonus del 5% sui punti ampliamento, unito all'aumento della motivazione più rapido che caratterizza la classe dandole un vantaggio effettivo in un aspetto del gioco. Sarei dell'idea di mantenere questo tipo di concetto nel modificare eventualmente i bonus di altre classi invece di toglierli al lavoratore.
In particolare, a che serve un bonus 10% sulla motivazione lavoro quando, con l'attuale sistema la motivazione si ripristina completamente ogni giorno? e ancora: chi con un minimo di sale in zucca sceglierebbe di fare il lavoratore (classe pensata per tutto tranne i duelli) per avere un aumento del 10% della motivazione duello quando può avere un 40% scegliendo il duellante? Th_unsureTh_unsure
 

DeletedUser14158

Guest
darei un bonus per costruire, il tempo ampliamento impiegato per terminare un edifici si riduce del 10%
 

Indio Black

Capo Indiano
Un lavoratore andrebbe bene così:
  • 5% in più di esperienza da lavori, duelli e battaglie
  • Ottieni il 25% del denaro usato per ampliare.
  • I punti riposo aumentano del 10% più velocemente.
  • Gli articoli acquistati nei negozi cittadini hanno un costo ridotto del 5%.
  • A partire dal 2° colpo in un round di una battaglia per il forte, hai il 10% di possibilità di assorbire del 25% tutti i colpi subiti.
Ovviamente Bonus raddoppiati attivando il bonus personaggio.
 

JoLando

Pistolero
ricollegndomi a quanto detto sopra, i bonus attuali sono più che validi inoltre c'è quel bonus del 5% sui punti ampliamento, unito all'aumento della motivazione più rapido che caratterizza la classe dandole un vantaggio effettivo in un aspetto del gioco. Sarei dell'idea di mantenere questo tipo di concetto nel modificare eventualmente i bonus di altre classi invece di toglierli al lavoratore.
In particolare, a che serve un bonus 10% sulla motivazione lavoro quando, con l'attuale sistema la motivazione si ripristina completamente ogni giorno? e ancora: chi con un minimo di sale in zucca sceglierebbe di fare il lavoratore (classe pensata per tutto tranne i duelli) per avere un aumento del 10% della motivazione duello quando può avere un 40% scegliendo il duellante?

Ormai costruire la città significa costruire la chiesa, perciò il 5% una volta usato per gli altri edifici lo usi solo per la chiesa, il che è limitante a meno che non ci si mette a costruire città in maniera indiscriminata, ma a che pro?
Il bonus sulla motivazione lavoro in effetti è un pò fuorviante scritto così senza approfondimento visto che si ripristina ogni 24 ore (ad eccezione della chiesa) mi riferivo più ad un calo della motivazione inferiore del 10% rispetto agli altri, idem per il duello che è sempre un "lavoro" Rollingeyes.
Secondo me ogni classe dovrebbe avere un bonus relativo ai duelli, perchè si rende più variegato il tipo di gioco che si vuole fare, poi è ovvio che se uno preferisce duellare sceglierà classi più inclini al duello, ma è anche giusto dare la possibilità a chi è più incline a zappare di reskillare a duello e sfruttare la tipologia di bonus che quella classe offre nei duelli, stesso dicasi per le battaglie o gli ampliamenti o i lavori.
 

DeletedUser

Guest
Io sono lavoratore (perché nel 2010 pensavo che era quello che poi doveva costruire la città :P).
Inutile dire che non lo sceglierei più. Diventerei avventuriero che possiede i vantaggi maggiori.

Sarebbe meno imbarazzante per un costruttore, se fosse l'unico a poter ampliare la città oppure se avesse tipo 5.0 punti costruzione * livello.

Ma anche un incremento del riposo del 5% o 105 punti riposo sarebbero un bel motivo per scegliere questo PG.

Al momento non ha nessun senso secondo me scegliere questo lavoro.
 
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