La storia di The West

maxsimius

Cowboy
Premessa

Questa storia scritta gia da 3 mesi doveva essere pubblicata nell'edizione del giornalino che sarebbe dovuta uscire gia da tempo, ma per motivi vari non è mai uscita , tra rinvii e mancanze varie la cosa è andata a protrarsi nel tempo.
siccome non volevo che andasse perduta visto il tema, e farlo leggere l'anno prossimo non avrebbe senso ,la pubblico qui nella speranza che possa interessare ,anticipo i rigraziamenti a chi mi ha aiutato nelle ricerche loro gia sanno chi sono
grazie buona lettura
=======================================================================

L’evoluzione di The West

Screenshot-1.png


10 anni ormai sono passati dalla sua nascita , tante cose son cambiate ,eppure ancora oggi rimane un gioco che fa appassionare , arrabbiare e gioire e perche no , anche vantarsi col tuo peggior nemico per un duello vinto o per un set preso , un conto in banca da invidia e quant’altro ,tutto questo si riassume in The West.


In questo piccolo percorso voglio raccontare .l’evoluzione di un gioco che ha appassionato migliaia di persone in tutta europa e in italia.





Screenshot-2.png




The West nasce da un idea di 3 ragazzi , che pare mentre guardavano un film del mitico Bud Spencer bevendo una birra gli venne la folgorazione , perche non fare un gioco sul tema western?, fu cosi che divenne realtà, da qui nacque un grande team di sviluppo.


======================================================================
2009 L’arrivo in italia


Il 18 febbraio 2009 debutta in italia, con l’apertura di mondo1, fu subito un successo , i giocatori vennero da tutte le parti della nazione , le praterie cominciarono ad essere affollate , gli alberghi pieni e le fosse al cimitero crescevano come i buchi in una forma di gruviera, tanto è che il 3 settembre dello stesso anno fu creato mondo 2, per dar modo a tutti di cimentarsi in questa avventura.


======================================================================




Screenshot-3.png



Ormai The West aveva preso piede ma non bastava mancava qualcosa di diretto, di piu accattivante , qualcosa che avvicinava di piu’ i giocatori , basta con le battaglie mute o usare mezzi di fortuna per parlarsi , specie nelle battaglie , il 2010 fu l’anno del cambiamento , arrivarono la chat , il mercato e l’ambulante detto il Baffo, ora si che girava tutto meglio, le battaglie erano più divertenti piu coinvolgenti mentre si leggeva il comando dato dal generale , il baffo sfornava abiti e le contrattazioni al mercato cominciavano a decollare , insomma come in un avamposto di prateria, e come un corsa all’oro stile vecchi tempi , le citta’ cominciavano moltiplicarsi , tutti erano in gara per trovare i vestiti migliori.


Il 1 ottobre nasceva anche il mondo Arizona

====================================================================

2011 L’evento


Tutto scorre liscio i duelli su susseguono con faide raid e vendette personali , ma il tempo passa e con la vicinanza del natale in questo anno The West sforna un evento “Evento natalizio 2011 - Tempi di pace”, una novita’ assoluta.


stanchi dei propi vestiti e delle propie armi ,i giocatori cominciarono a scoprire il meglio che poteva offrire l’evento tanto da renderli imbattibili, e far rosicare l’avversario di turno , in questo evento si potevano trovare cose che al giorno d ‘oggi fanno sorridere ,ma trovare armi e oggetti come 3° chiave, Buntline di Wyatt Earp, Chaps di Buffalo Bill, etc etc…. vi assicuro che rendevano all’epoca il giocatore un top player.


Il 22 giugno nasceva anche Big Horn!

=================================================================
2012 ,l’anno del cambiamento


In questo anno oltre ai dollari fece la comparsa una nuova moneta di scambio , nacque la Union Pacific Bond detti anche solo bond, tutto bello ma da soli non bastavano cosa ci si poteva fare ? comprare ecco cosa, bastava andare al negozio appena aperto lo SHOP , dove venivano e vengono ancora oggi messe tante offerte dove i più o meno ricchi potevano comprare con i bond le offerte del giorno, gli inventari cominciavano a riempirsi e la corsa all’oro era in pieno fermento. Ma non era tutto, dopo qualche mese arrivò il primo evento quello della svolta , arrivarono i Set completi ,il quale davano prestigio e invincibilità a quelli che lo possedevano. Nella chat non si parlava d’altro e tutti scambiavano o vendevano a suon di dollari i pezzi migliori. I più vanitosi sfoggiavano il loro set completo anche quando il lavoro non lo richiedeva, , i duelli si facevano più cruenti e le pistolettate si sprecavano. uscirono , 3 set il Set di Freeman, Set di Doc, il Set di Cartwright, .


Screenshot-4.png

Screenshot-5.png

Screenshot-6.png

=====================================================================


Un altro vero cambiamento avvenne Martedì 30 ottobre ,con il lancio della versione 2.0!
,
Screenshot-7.png
nuova grafica completamente ridisegnata dal team della INNO,qui il link con tutte le novità di quel giorno https://forum.the-west.it/index.php...dakota-e-guida-alle-nuove-funzionalità.20914/,
ma non era tutto il 29 ottobre un giorno prima , apriva un nuovo mondo , il Dakota il primo nuovo mondo con le nuove funzionalità.


==================================================================

[

Screenshot-8.png

In questo anno arrivarono altre novità , una di queste era la fiera , una specie di circo ambulante che per aprirlo il più in fretta possibile tutti i giocatori potevano contribuire col versamento di prodotti e costruzione , qui si potevano trovare vari giochi per tentare la fortuna e trovare prodotti comuni , ma i più fortunati anche pezzi pregiati.


E poi c era lei la scimmia questa maledetta che ha fatto ammattire parecchi giocatori , anzi mi domando se ancora oggi si è scoperto i mistero.


Nello stesso anno nasceva anche: El Dorado , un nuovo mondo.


======================================================================


Screenshot-9.png


Passano gli anni ma le novità non finiscono in questo anno viene lanciato un altro gioco, LE AVVENTURE.


Partite tra giocatori per la supremazia del territorio , ancora oggi le avventure sono molto giocate , con conseguenze risse da saloon , per la supremazia di chi sia il piu bravo , ma insomma quando esci dal saloon ubriaco con il whisky che ti esce dalle orecchie si sa ci sentiamo tutti invincibili.


Il 9 luglio arriva anche un nuovo mondo detto mondo veloce dal nome Marilinga, lo scopo era ottenere il numero più alto possibile di punti successo! Per la cronaca vi metto i nomi dei primi 3 classificati


Trumentu


Ottantuno


Grill70speed


====================================================================


Arriva il 2015 e con esso arriva una novità l’UP , il miglioramento di parecchi oggetti , set completi, armi e gran parte di vestiti.

Screenshot-14.png



Tanto amato e tanto odiato i pareri sono discordanti , ma è pure vero che da qui le cose cambiano , i set gia potenti di loro ,potenziati ancora di più per non parlare di armi .i giocatori cominciano a migliorare il loro inventario ,ma aimè questo si rivela un danno per il mercato , togliendo la possibilita’ di vendita, i pezzi migliori spariscono nei meandri degli inventari ( ma questo è un'altra storia)


Il 2 febbraio nasce anche il nuovo mondo Forte Apache


======================================================================


2016 mondiali forti


Il 2016 è caratterizzato da un evento molto interessante ,il campionato mondiale di forti, l’italia non poteva mancare , tutti i migliori player parteciparono a questo evento sfidando altre nazioni con tecniche di battaglia tutte diverse ,fu istituito un team di generali , per le direzioni e il coordinamento globale, ma come spesso succede non mancarono divergenze mai mettere più galli in un pollaio ,cmq il campionato lo si porto’ al termine , fu una bella esperienza per tutti.


Il 17 Maggio nasce anche il mondo Grand Canyon


======================================================================


2017 Ritorno al passato


Dal 3 al 31 luglio di questo anno viene aperto il Mondo classico, un vero tuffo nel passato , un ritorno alle origini , vecchia grafica niente forti ne duelli png , insomma il west nudo e crudo allo stato puro ,una capriola indietro di anni quando ancora The West era un bimbo appena nato , ma con tante prospettive per il futuro , e cosi fu.


Il 25 Maggio nasce anche il mondo Hill

=================================================================

2018 la festa


Sono passati 10 anni dalla sua nascita di strada ne ha fatta tanta , tra duelli avventure e battaglie ai forti , tra un set e l’altro , The West non è solo un gioco , è un posto dove nell ‘arco di 10 anni si sono create amicizie vere , sono nate famiglie , ci sono state litigi e confronti aspri , su tutti voglio ricordare anche chi purtroppo non c’ più, persone che hanno contribuito a rendere speciale questo gioco .ma che, chi come me gioca da 9 anni ricorda perfettamente ,


The West è anche questo, non è solo un gioco , spero che questo racconto vi abbia riportato indietro con i ricordi , e ripensare ai momenti piu belli da quando giocate , quindi dedico questo articolo a tutti ma proprio tutti i giocatori vecchi ,passati e futuri di questo splendido gioco.


Dunque bando alle ciance che la festa cominci




Screenshot-10.png



Maxsimius












 
Ultima modifica:

DeletedUser9714

Guest
Bella l'idea Thumbsup

...la realizzazione pecca di troppe inesattezze e lacune, peccato :)
 

Mr Joseph

Bandito
Bella l'idea Thumbsup

...la realizzazione pecca di troppe inesattezze e lacune, peccato :)

Concordo e aggiungo max che hai dimenticato per esempio mondo 3 e mondo 4. Soprattutto in quest'ultimo si sono registrati molti utenti che attualmente, avendo migrato (forzatamente) in mondo 1, lo rendono attivo e in vita ancora oggi a distanza di tanti anni.
 
Ultima modifica:

Mr Joseph

Bandito
No Fabri, non è una questione di essere o non essere contenti, perché alla fine lo siamo e abbiamo apprezzato. Più che altro siamo obiettivi e scriviamo quello che realmente pensiamo, invece di prendere in giro la gente è in questo caso max.
 

DeletedUser9714

Guest
tipo ? è normale non ci possiamo ricordare tutto

come ha già fatto notare Joseph, visto che indichi l'apertura di nuovi mondi...è poco chiaro perchè hai snobbato w3 (dicembre 2009), w4 (aprile 2010) ma anche cherokee ad esempio.

Non si capisce anche come mai hai postato l'immagine dei set di doc, freeman e cartwright: a) non sono i primi set usciti (Natty, Allan e Chingahook a natale 2012); b) si tratta di set del 2013.

Dimenticato di segnalare il cambio del sistema lavori (mi sembra piuttosto importante quindi da includere in un rapido escursus visto che con esso il gioco è cambiato radicalmente, quantomeno come concept)

...volendo si poteva segnalare anche san valentino 2014, altro punto di svolta con l'introduzione dei set con i bonus calcolati sul livello giocatore

Thumbsup
 

maxsimius

Cowboy
ho preso spunto dalle vostre critiche per aggiornare e completare la storia con altre cose e modificando dove ci sono errori, sperando che esca al piu presto l edizione del giornale potrete leggere la versione integrale, logicamente non verranno mensionate tutte le cose , ne uscirebbe un enciclopedia potrei citare tutti gli eventi fatti le litigate ai campionati mondiali di battaglie e tante altre marachelle ma andrei per le lunghe e gia c ho na certa età non avrei tempo
cmq grazie dei suggerimenti
 

Mr Joseph

Bandito
ho preso spunto dalle vostre critiche per aggiornare e completare la storia con altre cose e modificando dove ci sono errori, sperando che esca al piu presto l edizione del giornale potrete leggere la versione integrale, logicamente non verranno mensionate tutte le cose , ne uscirebbe un enciclopedia potrei citare tutti gli eventi fatti le litigate ai campionati mondiali di battaglie e tante altre marachelle ma andrei per le lunghe e gia c ho na certa età non avrei tempo
cmq grazie dei suggerimenti

bravo, vuol dire che erano "critiche" (anche se a mio parere non lo erano) costruttive.
Beh, non esagerare, le litigate non ha alcun senso inserirle, cogli le cose positive, quelle negative meglio farle finire nel dimenticatoio.
Attieniti a quanto sviluppato dalla inno e magari menzionando i vari suggerimenti della nostra community che sicuramente hanno avuto peso per migliorare il game.
Buon lavoro ;)
 

JoLando

Pistolero
Ottimo lavoro max!
Purtroppo noto una gravissima mancanza: "il 5 giugno del 2009 alle ore 03.12 entra in gioco il player più bello, simpatico e carismatico del west, Jolando. 186_indian
 
In cima