la curiosa storia di mike johnson...

DeletedUser

Guest
mike johnson era un giovane cercatore d'oro, lui aveva dei parenti irlandesi a boston e era andato nel west in cerca di fortuna.
Un giorno, mentre era sotto il sole di mezzogiorno a setacciare oro inciampo in un forziere. Il forziere era grande 3 piedi e lungo 5 braccia, interamente fatto di ferro che nel tempo si era arrugginito. Mike era molto entusiasta, pensava di aver trovato un vecchio tesoro indiano. Provo a forzarlo con un piede di porco e dopo una ventina di minuti riusci ad aprirlo, dentro trovo una moneta, una vecchia moneta d'oro raffigurante un vascello.
Mike sali sul suo mustang e ritorno subito in città per fare vedere la moneta al suo vecchio amico henry walker, non appena entro nel saloon si avvicinò a henry e gli disse:
-henry, guarda che ho trovato stamattina nel vecchio fiume, credi che possa avere un certo valore?
- fammi vedere - rispose herny
- hmm, sembra una vecchia moneta dei primi coloni, so che taylor ne ha una collezione, forse ti darà qualche dollaro.
Nel saloon intanto c'era waupee, un indigeno amico di henry. Appena sentito della moneta si avvicino a mike e gli disse:
- hai avuto molta fortuna, viso pallido. Questa moneta è il portafortuna del più famoso bandito del west, Lui Allen.
Mike che non aveva mai visto prima waupee si mise a sedere su uno sgabello, prese un bicchiere di whisky e sospiro - Luis Allen??
waupee gli rispose subito: -viso pallido, sei troppo giovane per conoscere il più grande bandito del west, nessun sceriffo è riuscito a ostacolare i suoi colpi in banca o il suo formidabile revolver, si dice che ha nascosto il suo tesoro nella foresta.
- e tu come fai a sapere cosi tanto di lui- chiese mike
- semplice, i miei avi gli hanno dato ospitalità nei momenti difficili -
- io voglio trovare il tesoro!-
- ahahah, hai voglia di fare giovane, se vuoi sapere dove è nascosto il tesoro vai al villaggio indiano, chiedi di lupo selvaggio.
mike prese qualche provvista e si incammino verso il villaggio indiano, arrivò il giorno dopo.
appena arrivato trovò subito lupo selvaggio:
- sei tu lupo selvaggio?-
- si, chi ti manda viso pallido?-
- wapuee, mi ha detto che mi puoi aiutare a trovare il tesoro di Luis Allen, ieri ho trovato la sua moneta porta fortuna.

FINE PRIMA PARTE
se la storia vi piace la continuerò :OK:
 

DeletedUser1668

Guest
queste lettere ti sono antipatiche? ò, à, è, ì, ù mettile.
un consiglio è anche di descrivere meglio il racconto, rende la storia più interessante, se provi a leggere il generale d'armata dove scrivo io, riccio jr e jo the killer noterai che è piena di particolari.
dopo che hai scritto il pezzo rileggilo e correggi gli errori.
come inizio non c'è male, secondo me ci hai messo troppo poco per arrivare già da "lupo selvaggio". nessuno si è interessato nel saloon? sono stati tutti carini e cortesi e ti hanno lasciato l'opportunità di trovare un tesoro che probabilmente può valere milioni di dollari?
come voto per ora è 4.
 

DeletedUser

Guest
il fatto è che non so perchè ma con chrome spesso la tastiera non mi funziona, al posto della è mi viene [ anche se clicco sul tasto giusto.
il generale di armata è sicuramente un racconto più dettagliato e appassionante, io ho fatto questo molto velocemente senza pensare a una storia emozionante e con dei colpi di scena.
 

DeletedUser1668

Guest
le storie si basano anche su queste. hai mai letto un fumetto di topolino? anche quelle, anche se sono fumetti hanno più colpi di scena e sono più appassionanti della tua storia.
 

DeletedUser6203

Guest
il fatto è che non so perchè ma con chrome spesso la tastiera non mi funziona, al posto della è mi viene [ anche se clicco sul tasto giusto.
il generale di armata è sicuramente un racconto più dettagliato e appassionante, io ho fatto questo molto velocemente senza pensare a una storia emozionante e con dei colpi di scena.

jacpot, anche io avevo iniziato così, poi, pian piano ho reso migliore la storia, ad esempio, prova, prima di scrivere, a pensare come andrà a finire la puntata che scriverai, fidati, anche io ho iniziato così, può venirne fuori una bella storia ;)
 

DeletedUser

Guest
ma io non volevo fare una grande storia con colpi di scena e altro, ho fatto questa piccola storia molto velocemente solo per passare il tempo.:rolleyes:
 

DeletedUser6203

Guest
Ed è qui che sbagli. La storia, se la fai devi farla bene, anche io avevo preso questa iniziativa di farla solo per passare il tempo, poi invece, mi sono detto:" O la faccio bene o non la faccio" e così sono andato avanti, poi ho conosciuto CAP e Jo e insieme abbiamo mandato avanti la storia.
Non ti dico di farla bene, ma di provarci a farla bene.
 

DeletedUser

Guest
ok, però non mi veniva sul momento nessuna idea geniale che non era banale (ad esempio il ritorno del fantasma di allen XD)
 

DeletedUser6203

Guest
Non devi scrivere continuamente, perché poi finisci le idee.
Adesso hai scritto, aspetta qualche giorno per farti venire le idee, ma non pensarci continuamente.
 

DeletedUser

Guest
secondo me, però, in complesso è carina la storia. anke io ti consiglio di descrivere meglio i particolari e far sì che la storia sia più lunga e appassionante. come inizio, comunque, è OK;)
 
In cima