Inserimento "Matrimonio"

MargotMine

Forum Team
Membro dello staff
Buonasera,
Avrei una proposta un pò fantasiosa ma a cui ho pensato chiacchierando con un mio amico ieri sera, pensando al fatto che in game ci sono coppie di fidanzati o sposi che giocano, o comunque amicizie stretta tra persone che potrebbero concretizzarsi in qualcosa di più. Mi spiego meglio, non so se sia mai stata proposta una cosa del genere ma pensavo (come in altri browsergame già esiste) che sarebbe carino poter aggiungere al game la possibilità del Matrimonio :D

Dunque, ragionavo col mio amico l'altra sera e si potrebbe fare così:
  • Creazione della professione "Sacerdote" che può creare oggetti tra cui "Atto di Matrimonio" da vendere ai giocatori che si vogliono sposare;
  • Il giocatore che chiede la mano all'altro giocatore deve procurarsi, lavorando, due anelli (=fedi) che una volta sposati daranno un piccolo bonus se indossati.
  • Il Sacerdote, per i giocatori in possesso dell' "Atto di matrimonio", può andare in Chiesa insieme a loro e fare "Celebra".
  • I giocatori sposati ricevono un forziere "Oggi sposi" con abiti da sposo/sposa anche senza particolari bonus, solo per indossarli ecco (oppure piccolo bonus rigenerazione tipo il set Dormiglione);
  • Lo stesso Sacerdote può creare anche "Atto di Divorzio" per separare i giocatori che non intendono più essere sposati;
  • Creazione dei Successi con piccola ricompensa bond o exp: "E vissero per sempre felici e contenti" per Matrimonio oppure "Di nuovo in carreggiata" per il Divorzio.
  • Un giocatore può sposarsi con un altro solo 1 volta ogni 6 mesi (decidete voi il range più giusto) per evitare di abusare dei bonus;
  • I due giocatori sposati beneficiano di certi piccoli bonus l'un l'altro (es. velocità aumentata di tot %, dormire nello stesso albergo per rigenerare più velocemente, crafting particolari...fate voi);
  • Ogni anno i due riceveranno +5 oppure +15 pepite nel giorno del loro anniversario (se restano sposati fino a tale data).
  • Nel tempo in cui i giocatori sono sposati, se uno dei due è sfidato a duello l'altro riceverà un report che informerà che il partner è stato duellato;
  • Tra le Missioni giornaliere, si può aggiungere "Vendica partner", ossia se il partner è stato duellato lo si deve vendicare duellando il player che lo ha attaccato.
  • A S. Valentino si potrebbero sbloccare missioni ad hoc per chi è sposato.
  • Varie ed eventuali.
La mia ovviamente è solo un'idea, non so quanti di questi punti proposti possano tecnicamente essere realizzati! :D Penso solo che la cosa più bella di questo gioco (che ha portato me e tanti altri a tornare dopo tanti anni qui) sia proprio l'aspetto della relazione di amicizia che si crea tra i giocatori, e sarebbe bello sfruttare questo aspetto per abbellire il game e aggiungere qualcosa di nuovo, e rendere concrete le relazioni virtuali esistenti :)
 

Mr Joseph

Bandito
EDIT BY STAFF: Evitiamo il flame. Tutte le idee vengono riportate alla casa madre. Non è lo staff italia che decide. Il post è per i giocatori per le loro idee che vengono riportate in modo completo
 
Ultima modifica di un moderatore:

JoLando

Pistolero
Seppur l'idea è carina temo che i solo incipit:
"Creazione della professione "Sacerdote"[...]" sia la pietra tombale alla proposta.
Anche le successive proposte implicano un aggiornamento enorme del game che da quel poco che ci è dato sapere non potrà avvenire nel prossimo futuro.
Temo che gli unici sviluppi programmati prevedano solo nuovi successi, nuovi abiti e nuove quest. Cioè sviluppi di poco conto tanto per "tirà a campà". (ahimè)
Spero di essere sementito!
 

lilien

Membro del "Giornalino"
si potrebbe prendere spunti da un matrimonio amish visto che già esiste il set

Matrimonio Amish: curiosità e tradizioni della comunità nata in Svizzera nel settecento. Un popolo stravagante dalla forte identità religiosa, largamente diffuso negli Stati Uniti d’America in particolare nell’Ohio. Il loro mondo si basa sull’umiltà, l’amore e la forte dedizione al lavoro nei campi e all’artigianato. Tale dedizione si riversa nella quotidianità giornaliera, anche e soprattutto in occasione delle loro nozze. Ecco tutte le curiosità e tradizioni del matrimonio Amish.

Matrimonio Amish: la cerimonia
Il matrimonio Amish presenta delle usanze particolari ma molto semplici. La vita degli Amish è incentrata sulla semplicità, in quanto essi rifiutano ogni forma di tecnologia, lontano anni luce dalle nostre abitudini e dalle tradizioni tipiche durante il giorno del matrimonio.

A differenza di quanto avviene nella moderna civiltà occidentale, la cerimonia di matrimonio Amish può avvenire solo in due mesi dell’anno: in novembre e in dicembre. Il motivo è presto detto: nei mesi freddi dell’anno le coltivazioni agricole comportano meno lavoro, in quanto il periodo di raccolta dei campi è terminato. È importante che le nozze siano celebrate di mercoledì o di giovedì, in modo tale da avere il tempo di rimettere a posto la casa prima dell’avvento della domenica, giorno sacro dedicato al riposo.

I preparativi per il matrimonio cominciano di buon mattino alle 5, quando tutte le donne del villaggio si dedicano ad allestire il banchetto per l’intera comunità, che può arrivare ad essere costituita da oltre 400 persone. La cerimonia si conclude a notte fonda, accompagnata dal suono di chitarra e dei canti popolari.

Terminate le nozze, gli uomini hanno l’obbligo di farsi crescere la barba, mentre le donne dovranno cambiare il colore della loro cuffietta per capelli, passando dal nero di “nubile” al bianco di “sposata”.

Matrimonio Amish: l’abito da sposa
L’abito da sposa per un matrimonio Amish è molto semplice, rigorosamente privo di pizzi e di decorazioni particolari, solitamente di colore blu, celeste o viola. Lo stile di vita delle popolazioni Amish va contro ad ogni spreco, pertanto il vestito nuziale sarà indossato dalla sposa anche in occasione delle funzioni religiose domenicali e in occasione del proprio funerale.

Per la sposa non è prevista alcuna composizione floreale o bouquet, né tantomeno è necessaria la presenza di testimoni o damigelle d’onore: sarà l’intera comunità a testimoniare a ad assistere al lieto evento.

Matrimonio Amish: la torta nuziale
Nella cultura Amish, la torta nuziale presenta un significato particolare. In occasione del matrimonio sono realizzate due torte: la prima per lo sposo, riconoscibile dalla forma, che dovrà richiamare la sua professione; l’altra per la sposa, opportunamente decorata con dei nastri agganciati a dieci diversi oggetti. Le amiche della sposa hanno il compito di sciogliere i nastri; ogni oggetto simboleggia un’indicazione per il futuro, così come avviene per il nostro lancio del bouquet. Come regalo di nozze, invece, gli sposi ricevono invece solo arnesi da lavoro e utensili per la cucina.

Matrimonio Amish: il viaggio di nozze
Successivamente alla cerimonia di matrimonio Amish, gli sposi possono finalmente concedersi il meritato viaggio di nozze: un lungo tour da TUTTI i parenti, di ritorno dal quale gli sposi abiteranno in casa dei genitori di lei fino all’arrivo della primavera, periodo in cui l’intera comunità provvederà ad aiutarli nella costruzione della loro casa.
 
In cima