[Gioco, Idea] Implementazione-battaglie-al-forte

JoLando

Pistolero
Sono stato un pò assente ed ho perso la possibilità di partecipare a questa discussione ora chiusa:
https://forum.the-west.it/index.php?threads/implementazione-battaglie-al-forte.35372/

Mi scuso se riapro un argomento chiuso dallo staff.

Premetto che come idea NON MI PIACE PER NIENTE, sono assolutamente d'accordo con Open e Bianca (e pure con Doc ma non diteglielo sennò si monta la testa).
Nonostante ciò mi chiedo e vi chiedo, perchè non provare a fare il TEST proposto dallo Staff?
Cioè, alla fine non è che in W1 si combatta tutti i giorni, si fanno a malapena 2 battaglie a settimana e manco sugli stessi forti.
Lo staff ha sempre il potere di ripristinare i livelli degli edifici "logorati" e anche la proprietà a prima dell'inizio del TEST.
Alla fine cosa abbiamo da perdere? Un pò di sassi chiodi e legna? E sti grandissimi ca...voli!
Anche se mi sembra un'iniziativa inutile, è pur sempre qualcosa per smuovere un pò il gioco senza compromettere gli "equilibri" (o forse sarebbe meglio chiamarlo status quo).
Alla fine quale incredibile cambiamento potrà mai succedere?
E facciamolo lavorare questo staff!!!! :D

Un bacio dal vostro amato JoLando ♥

Jola ... concludere con "Anche se mi sembra un'iniziativa inutile,..." ti schieri a sfavore.
Sarebbe invece utile e oltremodo costruittivo convincere lo staff a testare le idee esposte come il cannone o il degrado dei muri e conseguente malus per i difensori. Che poi si debba ricostruire ... magari anche no, il forte finita la batt torna come nuovo ... quello che conta è la battaglia e le variabili che la rendono interessante e ,sono daccordo, non una ricostruzione obbligatoria.

Premetto che quando ho deciso di scrivere a favore ho trovato l'argomento chiuso e quindi un grazie a Jolando che ha aperto nuova discussione!

Ero certa che la nuova proposta sarebbe stata messa in atto nonostante i pareri avversi, giusto perchè era specificato fosse un test, vediamo ora procederà questo percorso dato che esistono anche pareri favorevoli

Concordo con la propositività!! in questa situazione di perenne stallo si dovrebbero accettare le nuove proposte del nostro staff dato che dall'alto sembrano non arrivare :)

Pensierino personale:
Se trovo una cosa inutile non la faccio. (non è che la faccio perchè altrimenti i figli dei fiori si mettono a piangere)
Se poi qualcuno debba fare cose inutili per la propria evoluzione, va assolutamente bene: tutti sbattiamo la testa prima d'imparare.
Di fatto però se la trovo inutile mi metto in disparte e faccio la spettatrice :)

Hola! Sombrero
Qui SirDoc, STILLWATER, Oklahoma. Sombrero

Sono contentissimo che qualcuno tenti di riprendere il discorso, se non fosse stato chiuso avrei espresso esattamente ciò che vado ad enunciare di seguito.

Secondo me durante la conversazione ormai chiusa, ci sono stati degli errori da entrambe le parti, principalmente di comunicazione.
Mi spiace dover arrivare io, un signor Nessuno, da Niente in provincia di Nulla, a dire a gente molto più esperta di me come fare le cose; in altre community, anche in The West stesso, la collaborazione fra utenza e staff FUNZIONA perché è COSTRUTTIVA.
Forse molti dimenticano o ignorano che i set che riceviamo per ogni evento, buoni o cattivi che siano, sono creati certo dalla casa madre ma vengono anche sentiti i pareri dei giocatori di un'altra community, che danno il proprio feedback. Poi vengono fatti alcuni aggiustamenti, cercando di avvicinare le esigenze dei giocatori agli interessi della casa madre. Quello che arriva poi in Italia e nel resto dei server nel mondo è il risultato.

Non dimentichiamoci inoltre che l'utenza non ha DIRITTO di un bel niente, il gioco è free-to-play, quindi di base vige la regola del "se non ti sta bene non giocare"; se domani la casa madre decide di abolire tutte le cinture di color verde dal gioco con uno schiocco di dita può farlo e tutti zitti perché "il pallone è suo" quindi decide lei. Noi possiamo chiedere ed ottenere qualcosa nel limite del senso logico videoludico, infatti le proposte che tendono ad arrivare fino in fondo sono quelle che danno benefici non solo all'utenza ma anche alla casa madre.
Non dimentichiamoci che lo staff non ha carta bianca, ma deve attenersi ad indicazioni e limiti di cui spesso l'utenza non è a conoscenza. Noi non sappiamo, per esempio, se ci sono dei limiti di tempo dettati dalla compagnia per proporre, attuare e valutare le cose. Immagino di sì, quindi dobbiamo tutti agire seguendo queste indicazioni. I membri dello staff sono giocatori quanto gli altri, solo che loro per poter fare qualcosa devono comunque sottostare a qualcosa di cui magari noi non siamo a conoscenza. Già apportare cambiamenti pare difficile, certamente non aiuta demonizzare chi cerca di fare da tramite fra utenza e casa madre, che magari vorrebbe pure cambiare le cose ma si ritrova con le mani legate.
Lo staff dovrebbe essere più trasparente in questo, perché se non siete voi a dirci quali sono i limiti, noi non possiamo sapere quali sono gli spazi di manovra.
La morale della favola è che la colpa è di tutti ma la soluzione è semplice: staff e community devono remare insieme se vogliono arrivare da qualche parte, poiché per ottenere qualcosa bisogna COLLABORARE e non ostacolarsi a vicenda.

Tornando al punto in oggetto, la cosa migliore sarebbe se entrambe le parti, utenza e staff, trovassero dei punti d'incontro, concordando i termini secondo cui condurre questi Test, ovviamente nei limiti delle possibilità date allo staff e nei limiti del richiedibile da parte dell'utenza.
Secondo me l'organizzazione e la conoscenza sono alla base della buona riuscita di qualunque progetto. Quindi prima di rispolverare le proposte e le cifre, bisogna andare a monte e chiarire un paio di cose di cui forse noi utenti sappiamo poco e ci farebbe comodo sapere in anticipo; parlo di informazioni che l'utenza non può sapere se non dallo staff:

1. Se arriviamo ad un qualcosa di concordato, è possibile scegliere una finestra temporale definita e limitata in cui effettuare le prove? I Piani Alti, vi danno delle tempistiche specifiche?

2. Se qualcosa dovesse andare "storto", lo staff ha il "potere" di eventualmente ripristinare le cose allo stato originario? Non so cosa dovrebbe andar storto poi, però vabbè meglio chiarire questo dubbio se possibile.

3. Alla fine dei test, può l'utenza essere messa al corrente dei risultati ottenuti in modo da poter spingere INSIEME verso ulteriori miglioramenti e sviluppi?

Io partirei prima dal chiarire queste cose. Una volta chiariti quali sono gli spazi di manovra, poi si può eventualmente proseguire a parlare del resto.

In ogni caso ci tengo a precisare che le opinioni espresse sono personali quindi MIE, io cerco solo di dare una mano secondo la mia esperienza e visione.
Vedo tanto potenziale inespresso nel gioco ed ancor più nei giocatori, che se solo sapessero come porre le questioni e far le cose, si migliorerebbe tanto il game, e si starebbe tutti più sereni. Fino ad allora...godetevi i miei meme! Whistle:p

Vi si vuole bene!
Baci baci!

Tornando al punto in oggetto, la cosa migliore sarebbe se entrambe le parti, utenza e staff, trovassero dei punti d'incontro, concordando i termini secondo cui condurre questi Test, ovviamente nei limiti delle possibilità date allo staff e nei limiti del richiedibile da parte dell'utenza.
Secondo me l'organizzazione e la conoscenza sono alla base della buona riuscita di qualunque progetto. Quindi prima di rispolverare le proposte e le cifre, bisogna andare a monte e chiarire un paio di cose di cui forse noi utenti sappiamo poco e ci farebbe comodo sapere in anticipo; parlo di informazioni che l'utenza non può sapere se non dallo staff:
Questo implicherebbe una sorta di democrazia che non sembra sia attuabile e visto che da un mese nessuna replica è giunta dall'alto ... verba volant

Ho chiesto personalmente a qualcuno se fosse possibile perlomeno avere delle risposte, al fine di proseguire con la conversazione, mi è stato detto che al momento si aspetta di ricevere effettivamente dai piani alti delle informazioni. Evidentemente piuttosto che dare delle informazioni errate o abbozzate si preferisce un po' di prudenza, comprensibilmente aggiungerei.
Noi comunque restiamo in attesa poiché tutto sommato la nostra parte la stiamo facendo, dopodiché auspico che questo possa essere un messaggio di rinnovo dell'invito a perorare la causa.
D'altronde si sa: meglio battere il ferro finché è caldo. Thumbsup

nessuna risposta è stata data perchè come scritto nell'altro post l'idea è stata abolita e non verrà più presa in considerazione lato staff. Ringraziamo chi era d'accordo almeno nel provare una volta. Per gli altri si vede che perdere due livelli di mura che potevamo ripristinare con un click era troppo. Discorso chiuso

E' si, purtroppo non c'è stato quel minimo interesse che speravo ci fosse soprattutto da quelli più scettici.
Mi spiace aver riaperto la questione, me ne ritorno al solito click da linea piatta in attesa di un brivido o un sussulto.
Non sia mai che succeda qualcosa di diverso! :D

Non ti devi scusare anzi siamo contenti che qualcuno abbia capito l'idea. Non ho mai capito lo scetticismo per questa idea sono sincero anche perchè con i test si potevano aggiustare mille cose e poi in caso annullare. Quello che diciamo fa più male è bocciare un'idea senza neanche testarla. Potevamo trovare un compromesso sulle strutture dalle quali togliere i punti, sui punti per ogni tot di round etc ma vedere che la gente crede di avere la verità assoluta fa perdere anche la voglia di fare e proporre cose. Ma va bene così prendiamo atto di ciò e ci penseremo due volte prima di proporre cose. Continuate a costruire solo la chiesa ma allo stesso tempo a lamentarvi del piattume perchè personalmente credo che se volete qualche sussulto..... dovete farlo per un pulsante cerca spostato da destra a sinistra

nessuna risposta è stata data perchè come scritto nell'altro post l'idea è stata abolita e non verrà più presa in considerazione lato staff. Ringraziamo chi era d'accordo almeno nel provare una volta. Per gli altri si vede che perdere due livelli di mura che potevamo ripristinare con un click era troppo. Discorso chiuso
Se posso permettermi avrei un paio di considerazioni su tutta la faccenda. Io individuo colpe da entrambe le parti, ma non le voglio esplicitare per "bacchettare", lo faccio perché trovo che le critiche costruttive aiutino il progresso in ogni campo.
Innanzitutto temo che molti non avessero capito l'effettiva possibilità di ripristinare tutto con un click, credo anzi non fosse specificato nella conversazione dell'altro post.
La community è lamentosa e pigra e restia ai cambiamenti, lo staff non doveva mollare la presa sull'evento e battere in ritirata ma doveva chiarire e proseguire con autorevolezza con la sperimentazione, tanto la community avrebbe proseguito a lamentarsi senza poi far niente in virtù della propria insita pigrizia.
Inoltre, come appunto asserivo prima, un chiarimento circa le vostre "possibilità" e "limitazioni" in merito, aiuterebbe meglio ad interfacciarsi con proposte future.
La community ha delle evidenti colpe nel porsi spesso e volentieri male e nel fermarsi alla prima riga di ciò che legge. Molte considerazioni fatte nell'altro post erano tanto legittime quando espresse malamente e con atteggiamento spesso inutilmente conflittuale, dal mio punto di vista è frustrante vedere che viene dato un peso maggiore a ciò.
Ci sono giocatori che hanno un atteggiamento costruttivo e propositivo e che vogliono avere un rapporto sereno e collaborativo con lo staff, beh è da questi che dovrebbe partire tutto ed è con questi che bisogna interagire.

Per ciò che riguarda il "Discorso chiuso"... Discorso chiuso un bel niente! Laugh
Forse discorso chiuso sulla vecchia proposta, ma adesso stiamo facendo un discorso su altro. :pWhistle;)
Qui una parte sana della community sta cercando di avviare un confronto pulito per proposte future. Non è un atteggiamento che io ignorerei, anzi noi vogliamo avere un dialogo ed uno scambio di informazioni ed opinioni con voi staff per un fine positivo.
Ok capisco che ormai la proposta precedente è andata, vabbè amen, parliamo della prossima!
Siamo nella sezione Idee & Suggerimenti ed è quello che vogliamo fare: riprendere le idee, partendo dalla vostra che aveva certamente dei punti interessanti, e dare dei suggerimenti prima di arrivare alla fase di sperimentazione, così che possa risultare stavolta ancora più convincente ed efficace; a sto giro non ci corre nessuno dietro, possiamo parlarne per giorni ed arrivare a qualcosa che unisca effettivamente le due troppo distanti parti (community & staff) e poi, se chiaramente accettata dalla Inno, avanzare con la sperimentazione.

Detto ciò concluderei dicendo che queste sono MIE opinioni, quindi valgono quanto valgono. Oltre a giocare e divertirmi cerco di dare una mano come posso, nella prospettiva di giocare e divertirmi ancora di più.
Non sprechiamo queste spontanee occasioni di riavvicinamento, perché se tutte e due le parti giocano a chiudersi le porte in faccia, tanto vale giocare a due giochi diversi.
Onestamente trovo veramente patetico vedere gente che tratta lo staff positivamente solo quando deve ricevere un premio, per poi non far altro che sparare a zero; così come trovo triste vedere uno staff chiuso in se stesso e che talvolta mal indirizza la sua autorevolezza.
Nel frattempo io continuerò a fare meme ironici dove perculo tutti indistintamente, così almeno su una cosa saremo tutti d'accordo. Whistle:P
Vi si vuole bene
Baci baci!

Indietro
In cima