il vostro film preferito

• Creatore Creatore DeletedUser1668
  • Data d'inizio Data d'inizio

DeletedUser1668

Guest
ci mancava solo questo.
qual'è il vostro film preferito?
personalmente amo i film in cui c'entra la musica, dove ci si diverte, ma ci sono anche scene crude o drammatiche e se finisce in modo misterioso e fantastico.
i film che preferisco sono:
Hair, Ray e La leggenda del pianista sull'oceano.
oh sono sicuro che almeno uno di questi li avete visti o sentito nominare.
il primo non ha bisogno di spiegazioni; è famosissimo e tutti sanno di cosa tratta.
il secondo forse pochi l'hanno visto. la storia di Ray Charles, da quando era bambino e perde la vista fino alla fine, ripercorrendo ogni suo successo, fino all'ultimo. veramente appassionante e carico di sentimenti e del pensiero di come potesse essere in quegli anni, e come si poteva sentire Ray.
l'ultimo... beh... l'ultimo è semplicemente fantastico. la storia viene raccontata da un trombettista che si imbarca come musicista su una nave da crociera, lì conosce un uomo che è restato su quella nave da quando è nato, il suo nome è novecento e ha una particolare capacità di suonare il piano, riesce persino ad associare una melodia ad una persona semplicemente guardandola, scavando nel suo cuore con i suoi occhi, profondi e così pieni di animo e di mistero.
3 film che consiglio di guardare.

il mio film preferito??
Rambo Turco (Korkusuz) e il mitico bazooka che fa TUNF

beh parecchio difficile, direi i film preferiti sono 3 o 4: Balla coi lupi, Il Buono il Brutto il Cattivo, Il mio nome è Nessuno, Lo chiamavano trinità (e il seguito)

Vado pazzo per Easy Rider del grande Dennis Hopper, Metropolis di Fritz Lang, Basta che funzioni di Woody Allen, Matrix dei Wachowski, The Truman Show e L'attimo fuggente, entrambi di Peter Weir.

I miei film preferiti sono: Il miglio verde-the terminal-forrest gump e il pianista.

ah si forrest gump è uno stupendo film, piace anche a me.
il pianista devono averlo fatto recentemente

il silenzio degli innocenti-giustizia privata-una settimana da dio-l'aereo più pazzo del mondo.

Ecco la mia personale top four.

1) V per Vendetta - Capolavoro assoluto del cinema, tratto da una graphic novel a sua volta capolavoro letterario. Molto attuale nei temi trattati.

2) 300 - Cult del cinema epico e di guerra antica. Molto belle le scene di lotta. Forse non troppo verosimile, ma qualche licenza poetica ogni tanto è d'obbligo!

3) La leggenda degli uomini straordinari - Altro film tratto da una graphic novel, del medesimo autore di V for Vendetta (Alan Moore). Film molto interessante e piacevole, varie scene d'azione intense.

4) Io, robot - Altro film con temi a mio avviso piuttosto attuali. Alcune incogruenze durante la trama, ma non intaccano più di tanto la bellezza globale.

Beh, son vecchio, quindi adoro John Belushi , "Animal house" ( quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare), "The blues Brothers". E ritengo Tarantino un genio.

Paolo Bitta avrebbe detto "Quando il gioco si fa duro, il gioco si fa duro" :D

Personalmente AMO Grosso guaio a Chinatown ed Essi vivono di Carpenter. Poi ci sono Videodrome, C'era una volta in America [che ho rivisto miliardi di volte], Forrest Gump e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno.

Indietro
In cima