Il Generale d' Armata

DeletedUser1668

Guest
Signori e signore sono lieto di presentarvi la seconda stagione del "Generale D'Armata"

Inizieremo al più presto a scrivere.:D
 

DeletedUser6203

Guest
Siamo tornati!!!
Mancavano pochi minuti allo sbarco. Non so dire cosa provavo in quel momento: paura, disagio, chissà.
Avevo già addosso la divisa del 100 Emet. CAP uscì sul ponte e mi disse:"Alla fine ci siamo... Ho un po' nostalgia del mio vecchio battaglione...".
Io mi girai verso CAP e gli risposi:"Oramai loro non sono più il tuo battaglione, siamo mercenari fratello mio, siamo 6 fratelli invincibili, ognuno di noi combatte la propria causa, una giusta causa.".
Il capitano della nave urlò:"Due minuti allo sbarco!", tutti uscirono sul ponte, poi un mozzo urlo:"ATTENZIONE! CANNONI NEMICI! PREPARARSI ALL'IMPATTO!"
In quel momento sentimmo un fischio molto forte, poi un forte scossone. Ci avevano colpiti. Stavamo affondando, vidi che molti marinai erano stati colpiti, sentivo le loro urla... No... non potevamo fallire subito, non ora.
Mentre pensavo a ciò, CAP e Thomas mi presero per mano e mi rimisero in piedi.


Vai CAP! Tocca a te!
 

DeletedUser1668

Guest
Io e Steve eravamo già saltati in acqua e incitavamo tutti a fare lo stesso, la nave ormai si era incrinata abbastanza da permettere un salto di poco più di 2 metri. Nuotando verso il pontile ci accorgemmo che dei soldati ci facevano cenno di seguirli e riconobbi nascosto nell'ombra il viso di una persona. Non c'erano dubbi, ero sicuro di chi fosse e corsi verso quella direzione mentre John, jo e gli altri mi guardavano stupiti, ed inzuppati com'erano e con il morale sotto le scarpe dovettero seguirmi senza sapere qual'era la destinazione.
Dopo aver corso per circa 10 minuti e avendo seguito quell'ombra mi sembrava di aver preso un granchio, forse stavo inseguendo la persona sbagliata! Meglio tentare che mollare mi dissi e mi introdussi nella casa dove la figura si era rintanata, come entrai venni subito accolto con urli e applausi, lacrime ed abbracci! I miei vecchi compagni! Come entrò Steve, venne preso di peso ed issato dall'artigliere del battaglione, suo fratello Amos.
Quando entrarono gli altri vennero accolti con boccali di un nettare amaro e saporito, il vino del battaglione; Presi e spostati come se fossero sacchi di patate, strette di mano e John, jo e la compagnia era frastornata ma divertita e partecipò ai festeggiamenti. passati alcuni istanti la figura si rivelò a noi tutti. Cordonnier!!! urlai appena lo vidi. Era invecchiato molto, l'occhio destro segnato da una profonda cicatrice, ma nell'altro occhio, più vivo che mai il sentimento di libertà e di amicizia che ci accomunava.
 

DeletedUser6203

Guest
Appena entrati mi trovai disorientato. CAP era contentissimo, ma io continuai a pormi una domanda: Perché, nel bel mezzo di una guerra civile che sta devastando la Francia, il battaglione più forte dovrebbe stare qui a bere, fumare e fare baldoria? Non che questa cosa mi dispiaccia, ma CAP sa perché siamo qui. Sa che il 100 emet è l'unico battaglione che può aiutarci, e sa anche che Claude è qui in Francia.
Ad un certo punto, la musica si interruppe, tutti i soldati presero i moschetti, pistole, baionette, pugnali, spade, e uscirono, ordinatamente canticchiando la Marsigliese.
Rimanemmo in cinque nella stanza: Io, CAP, Jo, Chicco e Max. Gli indiani e i ranger che ci avevano seguito fin qui erano andati con il 100 emet.
CAP mi disse:"Cordonnier mi ha detto che farà del suo meglio per trovare Claude... sai Cordonnier ti conosce bene, mi ha detto che sa tutto sulle nostre imprese in America".
Io annuì e dissi"Siete pronti?! Andiamo!!!".
E lì, uscimmo, ci unimmo con il resto del battaglione, e insieme andammo a combattere il nemico, che finora agli'occhi di me, Chicco, Jo, CAP e Max era sconosciuto. Intanto mi domandavo dove fosse Kurtz... Da quando mi sono imbarcato non l'ho più visto.
 

DeletedUser1668

Guest
ehm... riccio... guerra civile in francia? non siamo mica nel 1789 siamo all'incirca nel 1860 quindi il massimo che ci può capitare è dover combattere contro gli austriaci per aiutare gli italiani a fondare uno stato indipendente... chiariamoci ne...
 

DeletedUser6203

Guest
CAP la storia la so XD ma ovviamente la mia è pura fantasia :P
 

DeletedUser14392

Guest
Ciao CAP, prima di tutto grazie per avermi invitato a ritornare su TW. Vedo con piacere che la mia storia è ancora in cima alla lista. E sì, credo anche io che sia giunto il momento di continuarla.
 
In cima