Il Generale d' Armata

DeletedUser1668

Guest
no no. scusate. ero a peschiera per una rievocazione e usavo quel moschetto.
che è un 1777.
la cosa è che sono un po' dolorante e stasera ricomincio a scrivere.
 

DeletedUser1668

Guest
no no niente marce ho sparato quasi 70 colpi, ho usato anche il cannone e ho le braccia doloranti.
 

DeletedUser6203

Guest
Jo, in pratica CAP come dire... fa vedere come si faceva una volta in guerra, spara, gira per le città marciando ecc.
 

DeletedUser1668

Guest
non semplificare la cosa.
il rievocatore storico è colui che si traveste da personaggio dell'epoca che vuole rievocare.
io rievoco le battaglie risorgimentali dal 1854-70 indossando la divisa del 100eme de ligne: 100esimo di fanteria di linea francese, con il nome di Michelle Papier.
http://www.100eme.it/
rievoco anche nei panni di Cacciatore delle Alpi (ma solo per riempire i buchi in cui non faccio rievocazioni con il 100esimo, la divisa non è di mia proprietà come quella francese, ma me la prestano ogni volta).
rievoco anche le guerre napoleoniche nei panni da francese e da poco partecipo ad un gruppo italiano di inglesi fine 1700 inizio 1800.
il rievocatore si traveste come all'epoca che rievoca. si veste da civile, da popolano da soldato.
ci sono vivandiere, donne di paese, soldati, paesani.
e ognuno recita una parte che sempre più spesso si evolve nel corso della battaglia, non sempre tutto è scritto. infatti molto spesso non si segue la traccia, meglio così.
si fanno battaglie, scene di vita quotidiana, a volte si vedono persone (ad esempio io) che si divertono e parlano con i "nemici! capita di fare marce storiche, se avete sentito parlare della marcia storica in abiti da rievocatore da Medole a San Martino della Battaglia.
ci si diverte, ogni vestito è fatto su misura nei minimi particolari, i fucili sono repliche oppure originali ma messi a posto per sparare a salve.
si spara a salve e quindi non si usano pallottole, si usano cannoni ma non palle di cannone, ma il risultato è lo stesso per fucile e cannone.
capita spesso che se una rievocazione dura qualche giorno, si dorma all'aperto, in tenda.
questo è una sintesi di cosa fa il rievocatore.
se volete sapere altro potrei creare una discussione apposta.
 

DeletedUser6203

Guest
non semplificare la cosa.
il rievocatore storico è colui che si traveste da personaggio dell'epoca che vuole rievocare.
io rievoco le battaglie risorgimentali dal 1854-70 indossando la divisa del 100eme de ligne: 100esimo di fanteria di linea francese, con il nome di Michelle Papier.
http://www.100eme.it/
rievoco anche nei panni di Cacciatore delle Alpi (ma solo per riempire i buchi in cui non faccio rievocazioni con il 100esimo, la divisa non è di mia proprietà come quella francese, ma me la prestano ogni volta).
rievoco anche le guerre napoleoniche nei panni da francese e da poco partecipo ad un gruppo italiano di inglesi fine 1700 inizio 1800.
il rievocatore si traveste come all'epoca che rievoca. si veste da civile, da popolano da soldato.
ci sono vivandiere, donne di paese, soldati, paesani.
e ognuno recita una parte che sempre più spesso si evolve nel corso della battaglia, non sempre tutto è scritto. infatti molto spesso non si segue la traccia, meglio così.
si fanno battaglie, scene di vita quotidiana, a volte si vedono persone (ad esempio io) che si divertono e parlano con i "nemici! capita di fare marce storiche, se avete sentito parlare della marcia storica in abiti da rievocatore da Medole a San Martino della Battaglia.
ci si diverte, ogni vestito è fatto su misura nei minimi particolari, i fucili sono repliche oppure originali ma messi a posto per sparare a salve.
si spara a salve e quindi non si usano pallottole, si usano cannoni ma non palle di cannone, ma il risultato è lo stesso per fucile e cannone.
capita spesso che se una rievocazione dura qualche giorno, si dorma all'aperto, in tenda.
questo è una sintesi di cosa fa il rievocatore.
se volete sapere altro potrei creare una discussione apposta.

CAP, volevo solo far sapere a Jo cosa facevi, non intendevo offenderti...
 

DeletedUser1668

Guest
finalmente feci vedere che il mio moschetto serviva a qualcosa.
jo si medicava e mauser si sistemava, dovevamo ripartire al più presto, ma eravamo a piedi e quasi tutti in pessime condizioni.
a 20 miglia in direzione nord-ovest c'era un convento di frati cappuccini. "mauser, dobbiamo andarci, la accolgono tutti, non fanno distinzione di bandiera o colore della pelle" Mauser annuì e gli altri fecero lo stesso.
ci incamminammo, stava calando la notte, l'idea era camminare la sera per fare più strada, il fresco ci avrebbe aiutato.
io e Mauser ci sostenevamo, trascinandoci; tra i due era lui il più ferito.
intanto che marciavamo continuavano ad assalirmi i ricordi dell'europa, mauser era stanco, jo all'erta e tutti andavamo avanti.
il giorno dopo alle prime luci dell'alba vedemmo il convento, frate Boh ci vide dall'orticello, lasciò cadere la zappa e chiamò in raccolta gli altri frati, ci raccattarono con le barelle, ci misero in stanze circondate da crocifissi, mi addormentai....
mi risvegliai in un letto, tutti gli altri erano già svegli, mauser litigava con un frate, voleva caricare le sue armi ma il frate glielo impediva, jo era interessatissimo a leggere il quotidiano, io urlai con tutto il fiato che avevo in corpo "DOV'è IL MIO MOSCHETTO???? VOGLIO UNA BIRRA! MAUSER VUOI UNA BIRRA? JO, TU?"
 

DeletedUser

Guest
storia molto bella sono alla 4 pagina domani continuo la lettura :) continuate la storia, davvero molto bella:Mexican:
 

DeletedUser6203

Guest
Tutti fecero silenzio. CAP guardava con sguardo diabolico il frate, e il frate indicò una porta a CAP, e lui si precipitò affannosamente sulla porta, e appena entrato nella stanza adiacente urlo:"Siiiii armi e birra a volontà!" io entrai e vidi CAP attaccato al rubinetto di un barile di birra con in mano il suo moschetto,e attaccate sulla parete varie armi.Un frate si avvicinò e mi disse:"Dunque voi siete i famosi ricercati?" io tolsi lo sguardo dalle armi appese al muro e gli risposi:"In verità noi cerchiamo loro, e come vi è giunta notizia?" il frate, alzando gli occhi al cielo rispose:"Novella ci è giunta da un uomo dell' est, bianco come la morte, che è venuto e ha detto che se vi avremmo visti dovevamo chiamarlo, ma ovviamente, noi, come fratelli vi accogliamo nella casa del Signore che tutti perdona, quindi, se volete stare qui, la porta è sempre aperta".
Io guardai CAP e dissi al frate:"A giudicare dal mio amico lui non si muoverà più di qui". Il frate rise.
Poi CAP cadde a terra, presumibilmente ubriaco, e disse:"Johnny, mi sento bene, vuoi bere anche tu?" io gli risposi, dopo cena CAP, ti faccio compagnia".
Mangiammo, Jo e Chicco combattevamo per avere il cibo, io e CAP per avere la birra e mio fratello per il whisky.
Poi, finito di mangiare, io e CAP, ubriachi marci ci sedemmo di fuori alla luna piena e cantammo:

When first I came to Louisville, my fortune there to find,
I met a fair young maiden there, her beauty filled my mind.
Her rosy cheek, her ruby lips, they gave my heart no rest.
The name she bore was Flora, the lily of the west.

I courted lovely Flora, she promised ne'er to go.
But soon a tale was told to me that filled my heart with woe.
They said she meets another man who holds my love in jest.
And yet I trusted Flora, the lily of the west.

'Way down in yonder shady grove, a man of low degree,
He spoke unto my Flora there and kissed her 'neath a tree.
The answers that she gave to him like arrows pierced my breast.
I was betrayed by Flora, the lily of the west.

I stepped up to my rival, my dagger in my hand.
I seized him by the collar and I ordered him to stand.
All in my desperation I stabbed him in his breast.
I'd killed a man for Flora, the lily of the west.

And then I had to stand my trial, I had to make my plea.
They placed me in a pris'ner's dock and then commenced on me.
Although she swore my life away, deprived me of my rest.
Still I love my faithless Flora, the lily of the west.​

Poi, finito di cantare, cademmo agonizzanti a terra per la troppa birra, Jo e Thomas ci portarono dentro e Thomas ci disse:"Ragazzi, stavolta avete esagerato... Micheal, tu hai 24 anni!Come puoi essere già ubriaco a quest'età! E tu, John, hai un anno in più di CAP! Non puoi dagli questo esempio!" io, con la tipica voce da ubriaco, gli dissi:" Beh, ho preso dal fratello maggiore, ovvero tu, Tommy".
Ci riportarono nelle rispettive stanze e mi dormii tutta notte, e, nel sonno canticchiai "I love my Flora".
 

DeletedUser

Guest
fu una notte insonne,lo fu per il continuo canticchiare da ubriaco di mauser e per il continuo hic di CAP,io guardavo con sguardo fulminante chicco che mi aveva rubato una coscia di tacchino....
nn avevo voglia di dormire c'erano troppe cose da capire, come sostenere i miei amici e se avevo bisogno anchio di una birretta.
ad un tratto un tratto ci fu un rumore al di là della finestra.
mi allarmai e con balzo felino scattai in piedi.I sobri mi dissero in coro:"Che ti allarma!!??
Allora risposi:"ho sentito qualcosa fuori dalla finesta.
con calma mi avvicinai alla finestra e vidi un piccolo frate che cercava di costruire una scala.
Aprii piano la finestra e aspettai che il frate salisse,e poi BHU!
il frate cadde e scappò in convento.
Ma nn era l'unica cosa che voleva osservarci c'era una piccola fiaccolo al di là della recinzione del convento...
 

DeletedUser1668

Guest
ubriaco com'ero, ridevo guardando jo, diedi un sigaro a Mauser. "questo, me lo diedero dopo le campagne in Crimea, ne ho altri. Quando andiamo a Carson city ti devo far vedere la mia roba. te lo prometto, se non muoio :D"
Mauser fumava avidamente il sigaro, il fumo si propagò per tutta la stanza, lasciando un profumo liberatorio. intanto jo guardava dalla finestra
 

DeletedUser6203

Guest
Jo all'improvviso urlò:"BUH![/COLOR"]" e poi si girò verso di noi e ci disse:"Un piccolo frate voleva salire da qui, aspetta, là fuori c'è ancora qualcuno..." io ascoltavo, l'effetto della sbronza stava passando e dissi a Jo:"Jo, hai mangiato troppo, non c'è nessuno là fuor--" un proiettile bucò la finestra, allora noi ci preparammo subito e io caricai un Ranger, Jo il suo Winchester, Chicco un Revolver, Thomas un Buffalo e CAP il suo moschetto.
Vedevo che CAP era intento a caricarlo, ma stavolta non ci metteva i sui 7-15 secondi, ma ci ha messo ben 3 minuti, vedevo che aveva il suo moschetto nello zaino, mi guardò e disse:"L'ho rubato nella sala armi del convento". Uscimmo, Thomas guidava il gruppo e Jo chiudeva, dal convento uscirono più di cento uomini armati, e dal bosco a est altri 500 se non di più, Thomas mormorò il mercenario dell'Asia è arrivato.
Ci puntarono tutti le armi addosso, quando all'improvviso suonò la marcia d'attacco degli Stati Confederati, e Chicco disse:"Ma che c***o succede? La guerra di secessione è finita da chissà quanto...".
Poi, da una collina a Ovest scese un cavallo in picchiata, seguito da altri uomini, era una divisione di cavalleria.
Il comandante si avvicinò. Era Kurtz. Jo mi disse:"E così lui sarebbe il famoso Kurtz Waiser?" io lo guardavo sorridendo e in quel momento mi passavano in mente tutti i ricordi di quando ero con lui al comando di East Point Capital.
 

DeletedUser1668

Guest
aspetta fammi capire, il mio moschetto è nel mio zaino e sto usando uno che era nel convento?
 

DeletedUser

Guest
Mentre la cavalleria falcuiava i mercenari noi ci dirigemmo verso mauser che stava pianificando qualcosa per attaccare con i suoi uomini appiedati i nemici a est.
Subito arrivati Mauser e Kurtz si salutarono, si abbracciarono e quasi per 1 secondo scordarono della battaglia in atto.
Ripreso in se Kurtz diede delle stelline a mauser e CAP,delle mostrine a cicco e thomas e dei galloni da sergente a me.Poi ci disse :"benvenuti nella legione.Ora andiamo a massacrare qui mercenari"Montati in sella ci avviammo insieme a 50 uomini a un lato di una piccola montagna a est del convento.
A quel punto uno dei sotto uffuciali di kurtz sparò un colpo che centrò a una spalla un mercenario;da allora si susseguirono spari e si poteva sentire il sibilo delle pallottole vicine.
Cap era ancora ubriaco e preso anche il suo moschetto dallo zaino si metteva in piedi a sparare con entrambi... ogni 2 minuti.
Due pallottole mi sfiorarono ma alla terza nn fui così fortunato,mi cenrò dritto al petto e malgrado la ferita riusci ad abbattere quel bastardo che mi aveva colpito.
Per fortuna nn mancarono i medici da campo che mi soccorsero subito per portarmi via dalla battaglia.
Prima di andarmene diedi il mio fucile a mauser e gli dissi di metterci una pallottola speciale quella al fosforo.
I mercenari sembravano non finire piu anche dalla mia posizione arretrata sparai col mio schotfild e qualche colpo fortunato andò a segno.
Mentre CAP faceva ...era ubriaco mauser gli dide un colpo con un gomito che lo fece rinvenire dalla sbronza.
Chicco sparava all'impazzata anche thomas sparava ma non come kurtz,ogni suo colpo andava a segno aveva una mira colossale. Alla fine lo vidi..
il mercenario asiatico usci fuori dal convento con in braccio una gatling.Sparava all'impazzata e 10 nostri uomini caderono sotto i suoi colpi.
Finite le munizioni si rintanò dietro un muro e vidi che estrasse le sue due revolver...
 
In cima