[guida per livellare] climber

DeletedUser

Guest
Questa guida la sto testando io stesso su big horn, per ora mi sta dando ottimi risultati e giorno giorno miglioro anche con i duelli, consiste in un avventuriero che riesce a fare velocemente soldi e esperienza, poi diventa da duello (però ha le skill per fare sempre lavori da esp e da soldi), reskilla per dropp (precisione o nascosto, dipende da cosa preferite) e infine diventa un buon duellante che va bene perfino ai forti!

1 parte:trapper
# si parte dai primi livelli, devi essere un full trappole, io consiglio di mettere le abilità in agilità (scelta consigliata) o carisma, cosi da poter svolgere con poco sforzo anche "montagne nere". Fin dai primi livelli si sbloccheranno buoni lavori, partirete subito con tacchini e bacche, dal 11-15 potrete fare domare cavalli.
Al livello 20-25 troverete il primo lavoro importante, cacciare lupi (farete anche 2 livelli o più al giorno, dipende da motivazione, vestiti e riposo).
Dopo poco arriverà un lavoro ottimo, cacciare orsi grizzly. Con questo lavoro potrete droppare facilmente e farete circa 2k giornalieri.
Da questo punto in poi dovete aggiungere sparare, cercate i classici vestiti da schivatore-sparatore, con 40-50 tattica sbloccherete cacciare bufali.
In futuro trofei e pelli potranno essere venduti a buon prezzo sicchè non dateli al baffo.
2 parte:E ora la vendetta..
# ok, siete arrivati al 50-55, avete finito alcune missioni importanti e siete a buon punto con montagne nere (alcuni prodotti si comprano facilmente), con armi buone e vestiti adeguati al vostro livello dovreste avere una media duelli vinti/persi neutra o positiva, sicuramente soffrirete gli incassatori vigoristi però. Ora è il momento di fare un cambiamento, reskillate trappole (dovrebbero essere 80-90 punti) in sparare, raggiungerete 180-200 con bonus, sbloccherete lavori eccezionali (ciarlatano, sceriffo, servizio nell'esercito*, mercenario*, pony express e molti altri, vi consiglio di avere set ciarlatano e gentiluomo).[* solo con vestiti adeguati]
Finalmente andrete bene anche nei duelli, comprate vestiti per schivare e arrivate ai 60-70 mira con bonus, ottimale per la difesa, con qualche vestito potrete anche duellare in attacco, cercate sempre di puntare chi ha le armi da sparo (con agilità avrete anche dei discreti riflessi).
3 parte:la ricerca delle chiavi e fare $
(livello 70-80) Ora arriva una parte che vi terrà impegnati per abbastanza tempo, per circa 5-10 livelli dovrete fare soldi e cercare i pezzi del set d'oro. Per le tre chiavi sarebbe ottimale uno skillaggio full nascosto con abiti da forte.
Per la terza chiave per me l'ottimale rimane saccheggiare cadaveri.
4 parte:L'inizio della fine.
siete al 80, avete gli abiti d'oro e tantissimi $, dovete reskillare diventando incassatori-vigoristi.
50 punti in vigore, 30 in agilità, 150 robustezza (con bonus), 150 riflessi (con bonus), 60-80 mira, il resto su vigore. Cosi andrete benissimo nei duelli, anche molto bene ai forti con i $ avrete i migliori vestiti. In circa 5-8 mesi dovreste essere al 90, alcuni ci mettono di più altri meno, l'importante è non perdersi di animo e essere attivi 2-3 volte al giorno (giusto il tempo per impostare i lavori).

se avete consigli o modifiche scrivete, questo skillaggio è di prova, a me fin ora sta dando molte soddisfazioni.
 

DeletedUser9464

Guest
io sono contro questa guida.....
intanto essere avventuriero è una condizionale inutile.... la può benissimo fare qualsiasi classe......
se si è avventurieri montagne nere può anche attendere, o qualsiasi altra quest di classe, perchè se metti attributo destrezza e trappole sblocchi lupi molto prima circa li 15 (con alcuni abiti che costano poco ed inoltre ormai i soldi non sono un problema anche grazie a rubare cavalli ) e gli orsi anche a liv 20-22 se si possiedono i giusti abiti (come collana indiana d'oro e mustang si fa subito). così appena sblocchi orsi passi a sparare e hai già l'attributo sistemato e non è necessario spostare la base di trappole al momento.per prendere la 2° chiave basta avere sparare alto e si riesce a sbloccare anche diligenza. però c'è il problema della 1°: quindi da quanto sblocchiamo sceriffo passiamo ad attributo carisma così abbiamo una base per battelli e svaligiare case: per questo lavoro dovete reskillare un paio di punti da sparare a nascosto ma no problem i soldini non mancano! teniamo questo nascosto che magari ci può servire per quando avremo la 3° chiave..... ora il problema è la 3° chiave... se si è sui nuovi w si reskilla in precisione senno la si compra o si tenta di droppare al forte.... cmq dopo che la ottenete la strada per il fucile è in discesa. le armi d'oro si possono prendere senza grandi problemi: ricordo la base di carisma, e dopo aver preso il fucile reskilliamo il nascosto in comando così possiamo prendere la armi d'oro.
dopodichè saremo circa al liv 80-90 quindi togliamo il comando e mettiamo in schivata e cominciamo i primi duelli. poi a seconda del w ci sistemiamo bene per i duelli.


secondo me la linea guida deve essere questa.... ma si deve tenere conto dei nuovi lavori
 

DeletedUser4408

Guest
con la nuova versione conterà molto più mira e schivata delle altre abilità, quindi in futuro non converrà più essere vigoristi!
 

DeletedUser10592

Guest
In effetti, come dice carmelo, non è determinante essere avventuriero.
Anzi, meglio farsi soldato, tanto si sa che è la classe migliore.

Occhio al reskill da resistente, con la nuova versione rischi di rimanerci fregato :cool:
 

DeletedUser

Guest
sono skillato full trappole in m1, ci sto mettendo molto molto molto di più a sbloccare i lavori da esp con le abilità in destrezza, pur avendo 30 bonus trappole.
L'avventuriero è fatto per il fatto dei soldi/esp, questa guida è fatta per essere molto versatile, un soldato anche se andrebbe sicuramente meglio nei duelli e nelle battaglie ai forti avrebbe problemi con il reskill che gli avv non hanno mai.
non so chi ti vende la terza chiave a te, sicuramente sarebbe una cifra a molti zeri.
 

DeletedUser9464

Guest
sono skillato full trappole in m1, ci sto mettendo molto molto molto di più a sbloccare i lavori da esp con le abilità in destrezza, pur avendo 30 bonus trappole.
L'avventuriero è fatto per il fatto dei soldi/esp, questa guida è fatta per essere molto versatile, un soldato anche se andrebbe sicuramente meglio nei duelli e nelle battaglie ai forti avrebbe problemi con il reskill che gli avv non hanno mai.
non so chi ti vende la terza chiave a te, sicuramente sarebbe una cifra a molti zeri.

mi spieghi dov'è sta scritto che gli avventurieri guadagnano di più?
 

DeletedUser

Guest
La possibilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 10%.
La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 10%

gli avventurieri fanno soldi droppando, io ho venduto al mercato 5 fucili con solo 200 dollari di sconto, droppo quasi ogni 2-3 ore e in più devi aggiungere i soldi del lavoro stesso.
Scusate ma volete ignorare un bonus fondamentale dell'avventuriero??
 

DeletedUser4503

Guest
la differenza la fa il set vacanze...con quello si sente il cambiamento!
 

DeletedUser

Guest
se sei premium forse....... senno la differenza non si nota tanto

io su 4 mondi in cui ho giocato ho provato tutte le classi, devo dire che la differenza la senti nei lavori con un avventuriero, comunque ciò non toglie che la guida che ho fatto è in fase di prova, se qualcuno la prova e mi dice come va e non è avventuriero mi fa un piacere :D
 

DeletedUser9309

Guest
sicuramente meglio il soldato dopotutto e' l'unica classe adatta ai duelli invece l'avventuriero droppa quasi come le altre classi...addizioni quel 10% alla percentuale del dropp di quel prodotto e fai qualche conto e vedrai che non sara' aumentato neanche del 10% per quelli difficili da droppare tipo la bandiera nordista
 

DeletedUser

Guest
Uhm, dove posso vedere i cambiamenti che verranno effettuati ?
 

DeletedUser4408

Guest
nella miniguida che ho messo non si parla di vigore ne di forza
mi riferivo al post di jacpot

In effetti, come dice carmelo, non è determinante essere avventuriero.
Anzi, meglio farsi soldato, tanto si sa che è la classe migliore.

Occhio al reskill da resistente, con la nuova versione rischi di rimanerci fregato :cool:

pienamente d'accordo

la differenza la fa il set vacanze...con quello si sente il cambiamento!

Uhm, dove posso vedere i cambiamenti che verranno effettuati ?
il cambiamento fondamentale sta nel sistema duelli, conterà molto di più mira e schivata di riflessi e robustezza

in ogni caso guarda nella sezione "annunci":)
 

DeletedUser

Guest
anche se il settaggio da vigorista-incassatore perderà qualche colpo comunque resterà buono, in oltre lo skillaggio finale è fatto per essere buono anche ai forti e conta che ha una 30 di punti in schivata, se aggiungi qualche vestito che da tattica e delle abilità da incassatore (ce ne sono tante) resti sempre un ottimo duellante.
l'avventuriero non è determinante, io lo ho scelto perchè è la classe con cui ho maggior dimestichezza, per quanto riguarda lo skillaggio iniziale sono sicuro che mettere le abilità su agilità è meglio di destrezza, almeno finchè non sblocchi arance e domare cavalli.
il set vacanze è la macchina da dropp, però la mia guida si rifa a big horn dove per ora c'è soltanto il fuoco di artificio (chi lo ha).
 

DeletedUser

Guest
la trovo non male la guida, apparte il reskill da resistente

cmq il discorso da avventuriero regge eccome ragazzi, non parliamo a vanvera, ho provato 1 soldato e 1 avventuriero con le stesse skill... l'avventuriero doppia il soldato nei dropp sia di oggetti che di prodotti...c'è poco da fare carta canta :P
 

DeletedUser

Guest
no no, me ne sono accorto, l'avventuriero è penoso XD (quando è premium fai 3 livelli al giorno, però quando non lo è...)
ora con la nuova versione tutto cambia
 

lunarossa

Esploratore
La possibilità di trovare prodotti durante un lavoro aumenta del 10%.
La probabilità di trovare oggetti durante un lavoro aumenta del 10%

gli avventurieri fanno soldi droppando, io ho venduto al mercato 5 fucili con solo 200 dollari di sconto, droppo quasi ogni 2-3 ore e in più devi aggiungere i soldi del lavoro stesso.
Scusate ma volete ignorare un bonus fondamentale dell'avventuriero??

non è perche te droppi che è il caso di tutti gli avventurieri .. specialmente nel periodo del gioco delle mappe (strano!!! droppavano solo alcuni vedesi gioco ) non si droppava quasi nulla.conosco altri che senza essere avv droppavano piu di me .
 
In cima