Guida alla classe avventuriero

DeletedUser

Guest
Le modifiche apportate al gioco hanno reso meno accattivante il personaggio dell’avventuriero; infatti la mappa più piccola ha reso quasi inutile il bonus di dormire gratis negli alberghi stranieri, e lo sblocco lavori al raggiungimento di determinati livelli unito alla possibilità di poter acquistare prodotti con le pepite fa venir meno l’utilità di essere quasi l’unico capace di trovare determinati prodotti. Nonostante questo l’avventuriero mantiene la sua fetta di aficionados, perché permette di guadagnare soldi grazie alla capacità di trovare facilmente prodotti e oggetti che rivenderà al mercato. Alla luce di ciò ho cercato di studiare un nuovo skillaggio, oltre a quelli tradizionali, al fine di valorizzare questi aspetti.

I bonus di classe

La possibilità di trovare prodotti durante il lavoro aumenta del 10%. Ottimo bonus da sfruttare in quei lavori dove la percentuale di ritrovamento dei prodotti è molto bassa come collana, anello, sacco del bottino, bandiera nordista ect.

La possibilità di trovare oggetti durante il lavoro aumenta del 10%. Anche se le opinioni in merito sono discordanti, io personalmente ho provato tutte e quattro le classi, e la capacità di droppare che ha l’avventuriero è in effetti superiore come quantità e qualità.

Si può dormire negli alberghi stranieri senza pagare nulla fino all’ampliamento 2. E’ un buon bonus soltanto se si ha il set completo da dormiglione o se si decide di non far parte di una città, in caso contrario, come detto sopra, visto il ridimensionamento della mappa, è molto meglio tornare nel proprio albergo.

Il rischio di infortuni lavoro scende del 10%. Anche questo è un buon bonus; con i malus introdotti nella nuova versione del gioco nei lavori ad alto rischio può far la differenza tra subire 800 PV di danno oppure no.

A partire dal secondo colpo in un round di una battaglia per il forte, hai il 25% di possibilità di non essere colpito per il resto del round. Ottimo bonus per gli avventurieri che decidono di riskillare come fortisti. Dopo due colpi l’avventuriero ha una possibilità su 4 di diventare “invisibile” e non essere colpito per il resto del round indipendentemente dalla capacità di comando, schivata e nascosto.

La quest

Tra le quattro quest quella dell’avventuriero è sicuramente quella che fa guadagnare di più in termini di soldi ed esperienza, permettendo di scalare velocemente i livelli. L’unico scoglio, per chi non punta a skillarsi come contrabbandiere o mercante, potrebbe essere negoziare con gli indiani, ma si tratta di pazientare soltanto fino al livello 48.

Consigli per la quest
- Accantona 500$ perché ti serviranno nella missione al livello 26
- Accettata la missione Provviste, apparirà la missione “Cos’è questo odore?”. Questa missione va completata prima di Provviste, in caso contrario scompare.
- Dopo aver trovato il tesoro nella sottomissione “Il tesoro”, ci sarà un ulteriore sottomissione “C’è nessuno?” da completare prima di finire la missione “Ora inizia la caccia al tesoro”
- Nelle sottomissioni di “Inizia l’avventura” non c’è bisogno di raddrizzare il fiume per 10 ore, la vanga si trova molto più facilmente scavando tombe
- Non vendere il pacco
- Non vendere il tesoro

ATTENZIONE SPOILER, SE E’ LA PRIMA VOLTA CHE GIOCHI A MONTAGNE NERE E NON VUOI ROVINARTI LA SORPRESA PASSA DIRETTAMENTE AL PUNTO “SKILLAGGI”

La scelta finale dipende molto dallo skillaggio prescelto, personalmente io punto sempre alla scelta numero 1 ritenendo molto più utili i 5 punti abilità in carisma.

Skillaggi

Gli skillaggi classici dell’avventuriero sono essenzialmente tre, a cui ho aggiunto lo skillaggio studiato da me che ho chiamato IL COWBOY.

IL TRAPPER
Il Trapper mette i punti attributo in Destrezza e i punti abilità in trappole. La sua miglior qualità è quella di poter fare lavori ad alta esperienza. Dopo il livello 35 i punti abilità verranno investiti in sparare perché più utile per i lavori di livello superiore. Per essere un lavoratore specializzato è comunque passabile nei duelli visto il punteggio molto alto in sparare, ma non iniziate a pensare ad una carriera di duellante, infatti soffre quasi tutti i tipi di duellanti. E’ inoltre più difficile completare la quest di categoria, perché i lavori ad abilità blu sono molto pochi.

IL TRADER
Il Trader mette i punti attributo in carisma e le abilità in negoziazione. La sua qualità principale è quella di poter fare lavori ad alta redditività e fortuna. Una volta sbloccato Vendere fucili agli indiani i punti attributo verranno messi su Aspetto perché più utile per i lavori ad alto livello. Questo skillaggio è consigliato solo ai climber o a chi si diverte commerciando con gli altri giocatori. E’ assolutamente inadeguato sia nelle battaglie ai forti che nei duelli.

IL CONTRABBANDIERE
Il contrabbandiere è mix equilibrato di agilità e carisma. All’inizio i punti attributo dovranno essere messi in agilità e le abilità in nascosto. Arrivati a 100 punti in nascosto, i punti attributo verranno spesi in carisma e le abilità in negoziazione (e successivamente in aspetto). Il vantaggio di questo skillaggio è di poter rinnovarsi come fortista, infatti i punteggi già alti in comando, nascosto e schivate offrono un ottimo punto di partenza.

IL COWBOY
Come detto all’inizio, le modifiche apportate al gioco hanno snaturato il ruolo di lavoratore specializzato dell’avventuriero, pertanto ho cercato di studiare uno skill che potesse oltre che rinnovare il personaggio permettere di differenziarsi dal duellante o dal fortista, poiché per tali skillaggi è molto meglio scegliere rispettivamente la classe duellante e soldato.

Nasce così il cowboy che è un lavoratore specializzato in verde. Lo skillaggio è molto semplice e adatto anche ai giocatori alle prime armi, mentre per i più esperti può essere un ottimo punto di partenza per creare variazioni sul tema. I punti attributo andranno in agilità mentre i punti abilità rispettivamente in sparare, mira e aspetto.

Oltre ai lavori ad elemento verde, questo skillaggio permetterà di eliminare il malus in lavori ad alta difficoltà come esibirsi al Buffalo Bill, liberare schiavi, rapinare una banca, sgominare una banda, lavorare come maresciallo, svaligiare case e assaltare il treno.

Nei duelli permette di lottare quasi alla pari con duellanti da arma da fuoco mentre soffre un po di più i vigoristi, ma l’elevato punteggio in schivata dà il giusto grado di incertezza (in parole più semplici, quando ti colpisce fa parecchio male, ma è necessario un livello di mira estremamente elevato per riuscire a colpirti).

E' un giocatore discreto come fortista da difesa, soprattutto se nella propria torre di appartenenza; infatti i livelli alti di mira, nascosto e schivata permettono buone performance e tanti colpi schivati.

L’ultimo pregio di tale skillaggio è che è un giocatore estremamente veloce, così tanto che può prendersi anche il lusso di duellare giocatori molto lontani in tempi accettabili.

Pregi e difetti dell'avventuriero

Il pregio migliore dell’avventuriero è sicuramente la capacità di fare tanti soldi: la capacità di guadagno supera nettamente quella del duellante e del soldato e se la gioca alla pari con il lavoratore però con un vantaggioso bonus nel ritrovamento (quindi ulteriori $$ dal mercato cittadino).

Il difetto più evidente è dato dal fatto di essere la preda preferita da tutti i tipi di duellanti (vigoristi, sparatori, resistenti, anche i Tank non hanno timore di duellare gli avventurieri ) non potendo competere quasi con nessuno ed avendo pochi punti vita (quindi facile allo svenimento). Tale pericolo è ammortizzato notevolmente dalla possibilità di poter scegliere di non far parte di nessuna città potendo dormire gratis in tutti gli alberghi fino al livello 2. Se invece preferite comunque far parte di una città il lato il lato positivo è che la grande disponibilità di liquidità vi permette di mettere grosse taglie su quelli più fastidiosi e comunque tra i record dell’avventuriero c’è anche quello di essere sempre tra i primi a conseguire il successo “Vuoi un mio pezzo?”
 
Ultima modifica di un moderatore:

JerzNero

Esploratore
cito
Ottimo bonus da sfruttare in quei lavori dove la percentuale di ritrovamento dei prodotti è molto bassa come collana, anello, sacco del bottino, bandiera nordista ect.
Sono avventuriero da molto tempo e posso dire che quel bonus era poco utile nelle precedenti versioni.. ora è utile solo con i lavori ad alta % drop perchè permette di trovare spesso 1 prodotto in più a sessione delle altre classi .. su prodotti con % bassa l'incremento del 10% del 1% = quasi nulla!
 

DeletedUser

Guest
cito

Sono avventuriero da molto tempo e posso dire che quel bonus era poco utile nelle precedenti versioni.. ora è utile solo con i lavori ad alta % drop perchè permette di trovare spesso 1 prodotto in più a sessione delle altre classi .. su prodotti con % bassa l'incremento del 10% del 1% = quasi nulla!

Non sono d'accordo Jerz. Era sicuramente meno utile nelle precedenti versioni, perchè la percentuale di ritrovamento era fissa, ma il nuovo sistema di lavori influisce anche sulle percentuali di ritrovamento.

Prendiamo ad esempio Sorvegliare il forte. La bandiera nella precedente versione aveva una percentuae del 2% fissa, il bonus avventurriero era inesistente (10% del 2%= 0,2%) . Adesso il 2% è limitato solo alla fascia di 15 secondi mentre per la fascia di un'ora è del 18% (quindi 20% per l'avventuriero) se a questo si aggiunge un bonus di personaggio e il bonus salario maggiore arriviamo al 33%. Molto di più rispetto al misero 5%, a parità di bonus, del precedente sistema
 

JerzNero

Esploratore
Non sono d'accordo Jerz. Era sicuramente meno utile nelle precedenti versioni, perchè la percentuale di ritrovamento era fissa, ma il nuovo sistema di lavori influisce anche sulle percentuali di ritrovamento.

Prendiamo ad esempio Sorvegliare il forte. La bandiera nella precedente versione aveva una percentuae del 2% fissa, il bonus avventurriero era inesistente (10% del 2%= 0,2%) . Adesso il 2% è limitato solo alla fascia di 15 secondi mentre per la fascia di un'ora è del 18% (quindi 20% per l'avventuriero) se a questo si aggiunge un bonus di personaggio e il bonus salario maggiore arriviamo al 33%. Molto di più rispetto al misero 5%, a parità di bonus, del precedente sistema

Vuoi che quel 2% in più faccia la differenza tra droppare una bandiera o no in base alla classe? Io penso che sia ininfluente! Qualsiasi classe con salario maggiore,5 picconi oro e lavoro silver (e ci mettiamo pure un bel set oggetti con fortuna) ormai droppa di tutto .. e non parlo solo di prodotti,ma anche di oggetti rari!

Se invece consideriamo lavori come disboscare silver attualmente con doppio salario ho 1452% di drop, ben 102% in più delle altre classi (sempre con premium attivo che arrivano a 1350%)..quì si nota la differenza potendo droppare fino a 15 prodotti per un ora (52% in assoluto di trovarne uno in più)!

Su loto silver (sia chiaro che ormai i lavori normali non li considero nemmeno,e penso pure gli altri giocatori) ho 66% di drop con gli abiti migliori e salario maggiore!un soldato sempre con salario maggiore ha il 62% ..4% è misera cosa relativamente al bonus principale di questa classe !
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Mitici

Volevo ringraziare i buon samaritani che hanno postato queste guide.
Scrivo qui perchè sono un avventuriera, ma ringrazio anche per le altre guide, duello, altre classi, fare soldi, etc etc etc.
Leggersele NON è certo tempo perso.
Grazie davvero.
 

DeletedUser

Guest
Grazie per la guida, avrei bisogno di una info sono al lvl 15 (avventuriero) mi conviene fare tutte le missioni che mi da il saloon oppure andare su quella delle montagne nere, dato che adesso a spostarsi ci vuole un'eternità.
 

DeletedUser

Guest
come vestire il cowboy

sono molto interessaato al cowboy e mi chiedevo come va vestito
 
In cima