GTW N° 39 - 2026 Febbraio

ginof

Membro del "Giornalino"
202602.39.ico.gif

Edizione ... tra ombre e novità
... online all'inizio del nuovo giorno

Link alla redazione
Link all'ultima edizione
Invito al Canale #Generale di Discord
Link al Canale DISCORD

Ultima modifica:

Lily

Cittadino
Ho finito la lettura. Lilien forte la storia del Krampus, sono contenta di averla trovata. Mi aveva incuriosito vedendo un film in cui un bambino scompare, in Alto Adige, proprio durante la festa del Krampus, con i cittadini travestiti. Il film si intitola se non vado errata "In fondo al bosco". Ora ne conosco anche la storia.
E belle le ballate. Un numero davvero pieno e interessante.
Ho anche partecipato al gioco ! Mi ha molto divertito trovare i personaggi! Vediamo che ho combinato Laugh

SirDoc

Sindaco
Come sapete quando viene pubblicato il GTW mi fiondo sul gioco, per poi recuperare sempre il resto con calma e successivamente. Glasses
Daje per l'intervista: fa piacere scoprire qualcosa di nuovo su qualcuno che conosci! :D
Le storie di Calzino Secco sono un must non skippabile, ormai immagino le vicende come se si svolgessero in un universo simile a Paperopoli e Topolinia! Laugh
Da amante del cinema l'approfondimento sulla Settima Arte mi rapisce con facilità, soprattutto se si parla di storie reali ed appassionanti. L'approfondimento sui kolossal molto ben redatto. Se posso aggiungere io due curiosità sul Cinerama è che prima di essere usato per i film, veniva utilizzato in addestramento dagli avieri statunitensi poiché consentiva loro di abituarsi alla visione molto larga degli orizzonti di combattimento durante il volo. L'intuizione di usarlo per le proiezioni cinematografiche era brillante a livello teorico ma ahimé troppo costosa e disastrosa a livello pratico, quindi ebbe vita brevissima. Banalmente proiettare un film con 3 proiettori diversi sincronizzati era molto costoso e proibitivo. WhistleDastardly
Un altro numero interessante!
Viva il GTW!

In cima