[Gioco, Modifica] Gradi al forte

JoLando

Pistolero
Salve,
mi piacerebbe che i generali al forte abbiano la possibilità di declassare anche altri generali.
Solitamente ai forti sono generali i sindaci e gli assessori della città che attacca e della città che detiene il forte attaccato, spesso gli assessori (o sindaci) si loggano ma poi sono off o mal skillati o malviestiti, etc... Perciò sarebbe utile che possano essere degradati per far spazio a qualcun'altro online o vestito meglio, etc...
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Contrario, questo potrebbe portare situazioni spiacevoli quando in city vi sono tensioni tra 2persone con gradi,
magari si potrebbe far si che i consiglieri siano modificabili con grado leggermente inferiore al generale. questo potrebbe già aiutare abbastanza
 

JoLando

Pistolero
Contrario, questo potrebbe portare situazioni spiacevoli quando in city vi sono tensioni tra 2persone con gradi,
magari si potrebbe far si che i consiglieri siano modificabili con grado leggermente inferiore al generale. questo potrebbe già aiutare abbastanza

Anche, ma che in città 2 sindaci abbiano tensioni tra loro la vedo molto remota come possibilità, potrebbero benissimo mettersi cittadini o assessore invece di andare a degradarsi in una battaglia....
 

maxsimius

Cowboy
la cosa migliore sarebbe che il pg che attacca il forte fosse l unico generale in carica durante le battaglia, cosi se se ne assume la responsabilità, poi dare la possibilita di nominare un generale di sua fiducia appartenente alla sua citta , per aiuto arruolamento in caso di assenza e imprevisti in real , cioè io attacco il forte io unico generale ma con la possibilita di nominarne altri in caso di imprevisti
non so se mi sono spiegato
 

DeletedUser14686

Guest
contrario al degradare tra pari grado
non va bene nemmeno che il generale sia chi attacca per due motivi uno.. chi difende che fa? secondo può capitare di incaricare un pg non fortista perchè si è impegnati in un battaglia
basterebbe che al momento del lancio compaia una finestrella a discesa in cui indicare due nomi tra i fondatori in cui tra cui scegliere i responsabili al reclutamente ed all'assegnazione di tutti i gradi, idem all'atto di conquista di un forte la città proprietaria oltre a bandiera e nome forte sceglie due responsabili, se no va a random (si eviterebbero le imbarazzanti situazioni già viste di città proprietarie senza un solo pg che sappia come reclutare)
 

JoLando

Pistolero
Sai le bambinate ? Capisco che questo sia nato da cavolate fatte nel mondiale ma attenzione

A prescindere da tutto non mi riferisco al mondiale o a situazioni successe nel passato o nel presente.
La mia è solo una questione di praticità, perchè, per come la vedo io, in città molti meritano bombette e cilindri per il contributo che portano o per quello che fanno o per la gestione del forum o dei duelli, etc...
Poi, purtroppo, al forte si loggano tutti per spirito di appartenenza e partecipazione ma spesso è capitato di dover prendere il generale off, vestito e skillato da duello senza un movimento impostato piuttosto che il soldato fortista, on e dopato.
Anche maxsimus e mans hanno proposto delle alternative, spero che qualche cosa si possa fare in tal senso.
 

JoLando

Pistolero
E' stata riportata qualche idea in merito a quanto proposto?

Anche solo fare la seguente modifica potrebbe essere utile:
Fondatori --> generali
Assessori --> capitani
 

JoLando

Pistolero
Ok, l'idea originale di degradarsi tra generali non è piaciuta molto e capisco di non doverla riportare, ma di cambiare qualcosa in merito ai gradi con altre idee fornite o che gli assessori abbiano un grado inferiore ai fondatori mi pare una cosa logica e di basso impatto.
 

DeletedUser13285

Guest
Ok, l'idea originale di degradarsi tra generali non è piaciuta molto e capisco di non doverla riportare, ma di cambiare qualcosa in merito ai gradi con altre idee fornite o che gli assessori abbiano un grado inferiore ai fondatori mi pare una cosa logica e di basso impatto.

concordo con JoLando: che gli assessori abbiano un grado più basso rispetto ai fondatori è logico e dovrebbe essere di rapida e facile implementazione. Se proprio si vuole mantenere una differenziazione tra assessori e cittadini si può fare coi gradi già esistenti applicando il grado "capitano" agli assessori e "sergente" ai cittadini.

Sarebbe un primo passo, che poi spetterebbe a noi giocatori completare evitando la massa di fondatori nelle città e, di conseguenza, di generali ai forti.
 

Indio Black

Capo Indiano
Io farei in modo che il giocatore che dichiara l'attacco possa degradare di grado tutti gli altri, oppure trasferire questo "potere" ad un altro giocatore.
Nel caso di una difesa, basterebbe soltanto aggiungere nel municipio città nella sezione "Gestione" il seguente testo: "Generale/i difesa forti: Nome giocatore". In questo modo non ci sarebbe più il problema dei giocatori offline e come giustamente ha detto Jolando bisognerebbe dare la precedenza ai giocatori online. Molto spesso capita di lasciar fuori giocatori online perchè non si possono degradare i generali e a causa di questo problema si perdono molte battaglie.

PS: Sarebbe anche giusto dare la possibilità al generale di impostare il movimento di ogni singolo pg. Per annullare il movimento basterebbe collegarsi. In questo modo tutti gli offline avrebbero un movimento impostato.
Farei anche in modo che il generale abbia la possibilità di movimento forzato, per tutti i giocatori che non rispettano un determinato movimento per 2-3 round di fila. Capita che qualcuno per qualche motivo vada offline all'improvviso, ma ci sono anche quelli che giocano per i fatti loro.
 
Ultima modifica:

Cucullino

Cittadino
Buone, condivisibili, limabili le idee esposte sul passaggio di grado e sugli assessori.

Per le ultime righe...al generale potremmo anche dare direttamente il Nobel per la miglior opera distopica Th_unsure
 

JoLando

Pistolero
Ho notato che sono state riportate diverse idee e/o modifiche al gioco, questa proprio no?
Dare un grado inferiore agli assessori rispetto ai fondatori credo che sia una cosa facile da attuare.
 
In cima