Giro d'Italia 2018

DeletedUser

Guest
ps.. ribadiamolo.. Laugh

vignetta-fabio-aru.jpg
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Una considerazione. Aru per la prima volta ha sulle spalle la maglia più pesante al mondo nel ciclismo. Non ha ancora capito delle cose. Ieri cercava aiuto ma deve capire che non lo può ottenere. In quei casi si deve mettere davanti e tirare e fare il suo ritmo. Gli hanno scattato in faccia e questo non deve accadere. Lui si doveva mettere davanti e basta e gli altri a ruota. E poi un'altra cosa ma non si vergogna l'astana ad essersi presentato con una squadretta del genere? secondo me non credeva che Aru potesse essere tra i primi
 

DeletedUser

Guest
l'ho pensato anche io, l'Astana ha sottovalutato la situazione, ma non dobbiamo dimenticarci che hanno perso Scarponi alla vigilia del giro e immagino che avrebbero fatto grande affidamento su di lui.. senza contare squalificati e caduti..
Aru ieri ha rischiato lasciando andare Landa, ho idea che la Sky si stia proteggendo in caso di flop di Froome.. cmq tour aperto e divertente.. in ogni caso Aru deve fare di più, altrimenti alla crono vedremo la stessa scena triste già vista al giro..

cmq, tappe di oggi (con calma! Laugh) e di domani..

14°tappa
15 luglio Blagnac - Rodez 181 km
profil-2.png


15° tappa
16 luglio Laissac Severac L'Eglise - Le Puy en Velay 189 km
15-2-6.png


15-x-2.png
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma perchè mettono le salite lontane dal traquardo???? sai che bello un finale del genere? Comunque non credo che landa possa lottare per vincere secondo me è più un uomo da fuga...
 

DeletedUser

Guest
ottimo.. tappa stranissima oggi con Aru che si perde in mezzo al gruppo e si fa fregare la maglia gialla.. no ma bravi quelli della Astana eh, che strateghi!! :D
cmq c'è il tempo di recuperare e giocarsela, spero solo che la giornata di oggi non abbia contraccolpi a livello psicologico..!
 

DeletedUser

Guest
mah.. l'ho pensato anche io.. però se l'hanno fatto davvero all'Astana sono stati bravi.. non sembra fatto apposta, sembra un erroraccio madornale!! :D

cmq, non è ancora finita, anche se 24 secondo sono tanti, sopratutto considerando la classifica sempre più corta.. non so, questo può essere un bene, tanti corridori in corsa per la maglia gialla potrebbero anche aiutare Aru.. stiamo a vedere!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Oggi si vede se è in crisi anche se c'è una salita lontana dal traguardo là se non hai la gamba crolli. Ma non ci posso credere che in mezza giornata in una tappa normale crolli così
 

DeletedUser

Guest
io credo sia stato più un errore di valutazione della squadra.. io era un pezzo che dicevo "ma Aru dov'è" è sparito almeno negli ultimi 5 km e li mica era dura.. boh.. forse hanno sottovalutato la situazione e tra gente che va avanti per cercare di vincere e chi deve mantenere la posizione è rimasto imbottigliato..

cmq se prende così la salita di oggi può anche tornarsene a casa.. si prende 20 minuti! :D
 

DeletedUser

Guest
16° tappa
18 luglio Le Puy en Velay - Romans Sur Isere 165 km

pui-2.png


tappa di oggi che si preannuncia tranquilla, vedo improbabile che qualcuno dei big riesca a fare la differenza, salitone iniziale e discesa ai 65 km.. anche se qualcuno dovesse staccarsi avrebbe 80 km per rientrare.. a meno di grosse crisi mi sa che per oggi sconvolgimenti di classifica non ne vedremo..

un po' meglio domani..
17° tappa
19 luglio La Mure - Serre Chevalier 183 km

17-2-7.png


17-x-2.png



tappa con una salita interessante e impegnativa che poi però "purtroppo" è seguita da una bella discesa.. i francesi si sono ovviamente disegnati un tour per Bardet che in discesa è molto bravo, vedremo se ci saranno scatti e cosa combinerà il nostro Fabio Aru.. ci si spera ancora! Laugh
 

DeletedUser

Guest
beh.. ci aspettavamo qualche sconvolgimento della classifica ieri e, anche se ha noi non ha fatto piacere, lo sconvolgimento c'è stato.. ci si sono messi in quattro a tirare per spingere Aru giù dal podio.. sicuramente è mancato il supporto della squadra, lui è arrivato stravolto al traguardo, ma visto che parlano di un calo di zuccheri e non di un problema di gambe possiamo dire che i giochi sono ancora aperti.. sopratutto visto che oggi arriva questa, quella che possiamo definire LA tappa, quella dove oggi, secondo me non si può restare a guardare, sono in quattro e ci proveranno tutti, oggi qui ci si gioca il tour.. e noi dobbiamo crederci ancora!

18 tappa
20 luglio Briancon - Izoard 178 km
18-3-6.png


18-x-2.png
 

DeletedUser

Guest
19° tappa
21 luglio Embrun - Salon de Provence 220 km

br-5.png


20° tappa
22 luglio Marsiglia crono individuale 23 km
m-2-4.jpg


21° tappa
23 luglio Montgeron - Pargi 105 km
p-26.jpg



Tour 2017 che potrebbe decidersi domani con la crono, Froome sempre favorito, Bardet ormai tagliato fuori, Aru messo ko dalla bronchite..
ma Uran.. beh lui potrebbe avere qualche possibilità, rimane il fatto che per la prima volta qualcuno arriva così vicino a Froome, forse con squadre più equilibrate avremmo visto una corsa diversa..
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Aru poteva anche non avere la bronchite ma ha una squadra che fa ridere i polli. Tutti poi ci dovevano provare prima è inutile farlo negli ultimi 5 km. Comunque se si pensa che landa un gregario potrebbe arrivare quarto....
 

DeletedUser

Guest
se parliamo di squadre non c'è confronto, la sky ha almeno.. non so 3 capitani, ricordiamoci di Geraint Thomas capitano al giro, senza parlare di Landa, che meriterebbe una squadra tutta sua..
la Astana ha perso pezzi per strada e già non era competitiva, però mi ha stupito la strategia e questo abbandono continuo di Aru.. :(

ieri dovevano attaccare prima, ma ho paura che con una sky e un Froome così ci sia poco da fare..
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Si attaccare è difficile perchè tengono un ritmo alto. Ma qualcosa dovevano pur fare altrimenti vedi cosa è successo? L'astana i soldi li ha a quanto so ma non capisco perchè ha delle pippe clamorose (ok che hanno perso Scarponi). Aru deve pensare a sta cosa. Senza una squadra non vincerà mai perchè quando aveva la maglia gialla non aveva nessun compagno e ha dovuto seguire tutti gli scatti lui. Poi vabbè la bronchite se vera ha fatto il suo
 

DeletedUser

Guest
ci sta che hanno perso Scarponi, che cmq non era nemmeno più un ragazzino, sarebbe servita una squadra più completa, diversa..
cmq da come ho capito Aru è già in trattative per cambiare squadra, l'ha capita anche lui! :D

leggevo però che nemmeno Nibali o Froome hanno vinto il tour alla seconda partecipazione, Fabio è giovane, io rimango convinta che farà grandi cose..
la bronchite è sfiga, ma se non ricordo male non è la prima volta che gli succede.. si vede che è delicatino! :D
 

DeletedUser

Guest
ahahahah ma no dai..
il ciclismo è uno sport pulito.. no? no..? Th_unsureLaugh
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Pulitissimo... lavato con perlana (si può fare pubblicità?) :D A me piace ma se facessero un ripulisti vince il tour forse il primo che non si è iscritto :D
 
In cima