Giro d'Italia 2018

DeletedUser

Guest
vero vero.. non so come abbiano fatto a dare la vittoria a Kittel, in cronaca continuavano a dire che le vittoria era dell'altro per qualche millimetro.. spero che abbiano verificato per bene!
Ieri come si immaginava tappa "tranquilla" nessun big che ci ha provato, probabilmente in previsione di oggi, dove possono dare tanto, contando anche sul giorno di riposo domani..
però.. io dico, ma Aru che fa lo scattino per provare ad arrivare terzo e prendere l'abbuono l'avete visto?? Io oggi credo e spero davvero tanto in lui!! :)
 

DeletedUser

Guest
eheheh non credo partenze a razzo, non dei big almeno, Aru se vuole provarci deve darci dentro con l'ultima salita.. con una squadra forte si potrebbe provare a tirare sempre e stancare gli avversari.. ma questo probabilmente potrà farlo la sky..! :D
cmq.. avete visto Arnaud Demare ieri? si è beccato quasi 40 minuti di ritardo.. non so come parte oggi.. il campione di Francia!! :D
 

DeletedUser

Guest
mi auto quoto solo per farvi notare quanto sono profetica.. :D

Se vanno avanti così a farsi fuori uno alla volta mi sa che sto tour lo vince uno sconosciuto da fondo gruppo!!

altre due brutte cadute ieri per Geraint Thomas e Richie Porte, che con la botta che ha preso ho avuto davvero paura che si fosse fatto malissimo, invece da come ho capito sta relativamente bene, fratturarsi una clavicola per un ciclista è "quasi normale".

cmq.. avete visto Arnaud Demare ieri? si è beccato quasi 40 minuti di ritardo.. non so come parte oggi.. il campione di Francia!!

no, geniali quelli della sua squadra, in un solo colpo ne hanno fatti fuori 4 lasciando tre ad aspettare Demare, che se andava a piedi stava meno, e facendoli arrivare tutti oltre tempo massimo!! i miei complimenti! :D

Ma torniamo alla tappa di ieri, anche se non è andata proprio come speravamo e ci aspettavamo, di cose ne sono successe, delle cadute e dei ritiri importanti abbiamo già detto, l'ultima salita è stata caratterizzata praticamente solo dal problema meccanico di Froome e dallo scatto di Aru avvenuto proprio in quel momento, qualcuno lo segue poi si rialzano tutti, in nome di un fair play che io trovo assurdo e fastidioso, la prossima volta che in f1 o nella moto gp qualcuno cade o rompe la moto fermiamoli tutti e stendiamo un bel tappeto rosso per far rientrare il povero sfortunato! -.-
Sembra che la "vendetta" di Froome su Aru sia arrivata poco dopo con la spallata che a momenti lo spedisce tra il pubblico, giustificata poi come uno sbandamento.. diciamo che gli animi si stanno scaldando, Aru c'è e se non fosse stato per il fesso del suo compagno di squadra che si è lanciato a 600 metri dall'arrivo forse avrebbe potuto fare meglio, invece di farsi fregare i 4 secondo di abbuono da Froome..

Menzione d'onore a Romain Bardet e Warren Barguil, il primo perchè in discesa va via alla grande e si mette in corsa per la maglia gialla, il secondo perchè dopo non so quanti km di fuga ci prova nello scatto finale e quasi quasi gli riesce il colpaccio!
Ovviamente bravo anche Uran, vincitore della tappa con il cambio rotto che gli ha reso le cose ancora più difficili..

Delusione Quintana, tanto decantato fenomeno che personalmente non mi ha mai convinta e il "povero" Alberto Contador, che forse dovrebbe prendere in considerazione l'idea di andare in pensione! :D
Bene, forumcronaca (Laugh) finita, oggi riposo, si riparte domani con una tappa da velocisti :)


10 ° tappa

11/07 Periguex - Bergerac 178 km
dd-3.png
 

DeletedUser

Guest
Dumoulin non credo nemmeno che partecipi.. non l'hanno mai nominato.. Huh
 

DeletedUser

Guest
ghghghghgh vabbè, ma un episodio ci può stare.. non penseremo mica che Dumoulin sia un fenomeno!! Dry

cmq alla Vuelta c'è solo una crono a squadre e una 42 km individuale.. con le salite che ci sono io punto tutto su Vincenzo!! :D
 

DeletedUser

Guest
bene.. ieri inaspettata vittoria di Kittel in volata..! :D
ha fatto il poker e oggi, vista la tappa, potrebbe calare la cinquina.. stiamo a vedere!!

11° tappa
12 luglio Eymet - Pau 202 km
111-5.png
 

DeletedUser

Guest
ah.. ormai sono così scontate le vittorie di Kittel in volata che mi dimentico di venire a commentare.. :D
cmq, oggi invece si fa sul serio.. si ricomincia a salire.. che ne dite?? :D

12° tappa
13 luglio Pau - Peyragoudes 214 km

12-3-31.png


12-x-2.png
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
oggi secondo me ne vedremo delle belle. Kittel non ci sono parole..... che ti vuoi commentare???? le vince tutte lui.
 

DeletedUser

Guest
FABIOOOOOO ARUUUUUUU!!!!

no ma ditemi che l'avete guardata la tappa.. finale spettacolare e Fabio Aru in maglia gialla!!

classifica cortissima.. guardate qui!
cll.jpg


e domani si sale ancora!
 

DeletedUser

Guest
image.jpg


FABIO ARUUUUUUUUUUUUU!!
che spettacolo!!

Froome ha preso 20 secondi in 300 metri, speriamo questa giornata pesi a lui nei prossimi giorni!! :D
 

DeletedUser

Guest
bene bene.. come dicevo oggi si sale ancora.. tappa corta con un paio di salite belle toste e un arrivo in discesa che potrebbe essere pericoloso, sopratutto se rimane il brutto tempo..
cosa dobbiamo aspettarci?
sicuramente attacchi al nostro Fabio Aru, la sua squadra non è come la Sky e complici anche gli infortuni si troverà da solo molto presto.. c'è da dire che è una corsa a quattro molto serrata, quindi è difficile fare pronostici.. ci sono tre km durissimi che potrebbero fare una bella selezione.. la domanda è chi ne uscirà fuori davanti a tutti..? :D
una possibile risposta è.. non Quintana, presunto fenomeno che ieri è crollato miseramente, decisamente non è il suo anno questo!

13 tappa
14 luglio Saint Girons - Foix 100km

13-2-12.png


13-x-2.png
 
In cima