mi auto quoto solo per farvi notare quanto sono profetica..
Se vanno avanti così a farsi fuori uno alla volta mi sa che sto tour lo vince uno sconosciuto da fondo gruppo!!
altre due brutte cadute ieri per Geraint Thomas e Richie Porte, che con la botta che ha preso ho avuto davvero paura che si fosse fatto malissimo, invece da come ho capito sta relativamente bene, fratturarsi una clavicola per un ciclista è "quasi normale".
cmq.. avete visto Arnaud Demare ieri? si è beccato quasi 40 minuti di ritardo.. non so come parte oggi.. il campione di Francia!!
no, geniali quelli della sua squadra, in un solo colpo ne hanno fatti fuori 4 lasciando tre ad aspettare Demare, che se andava a piedi stava meno, e facendoli arrivare tutti oltre tempo massimo!! i miei complimenti!
Ma torniamo alla tappa di ieri, anche se non è andata proprio come speravamo e ci aspettavamo, di cose ne sono successe, delle cadute e dei ritiri importanti abbiamo già detto, l'ultima salita è stata caratterizzata praticamente solo dal problema meccanico di Froome e dallo scatto di Aru avvenuto proprio in quel momento, qualcuno lo segue poi si rialzano tutti, in nome di un fair play che io trovo assurdo e fastidioso, la prossima volta che in f1 o nella moto gp qualcuno cade o rompe la moto fermiamoli tutti e stendiamo un bel tappeto rosso per far rientrare il povero sfortunato! -.-
Sembra che la "vendetta" di Froome su Aru sia arrivata poco dopo con la spallata che a momenti lo spedisce tra il pubblico, giustificata poi come uno sbandamento.. diciamo che gli animi si stanno scaldando, Aru c'è e se non fosse stato per il fesso del suo compagno di squadra che si è lanciato a 600 metri dall'arrivo forse avrebbe potuto fare meglio, invece di farsi fregare i 4 secondo di abbuono da Froome..
Menzione d'onore a Romain Bardet e Warren Barguil, il primo perchè in discesa va via alla grande e si mette in corsa per la maglia gialla, il secondo perchè dopo non so quanti km di fuga ci prova nello scatto finale e quasi quasi gli riesce il colpaccio!
Ovviamente bravo anche Uran, vincitore della tappa con il cambio rotto che gli ha reso le cose ancora più difficili..
Delusione Quintana, tanto decantato fenomeno che personalmente non mi ha mai convinta e il "povero" Alberto Contador, che forse dovrebbe prendere in considerazione l'idea di andare in pensione!
Bene, forumcronaca (
) finita, oggi riposo, si riparte domani con una tappa da velocisti
10 ° tappa
11/07 Periguex - Bergerac
178 km