Giorno dell'indipendenza 2017

DeletedUser13701

Guest
Rossana dai pensaci un po' tu
Perché così non se ne può più
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indio Black

Capo Indiano
Sinceramente mi tirerebbe un pochino il didietro se, col tiro da 800 pepite, mi ritrovassi una lettera da 1000 bond. Buona quanto ti pare, ma vuoi mettere con un oggetto ultra raro come il forziere contenente un set o una sella o un cavallo?
Io ho parlato della pozione, che si può sempre acquistare usando i bond della lettera da 1000.

pps Non sai che inventario ho e se mi può servire il jeremia .. ah allora andiamo ad inventari? io ho il cavallo di benjamin quindi non devo trovarlo doppio :| ...
Non stuzzico, esprimo il mio parere ma a quanto pare ve piacciono sentire solo quelli che fanno comodo a voi :)

Hai detto di essere stata ferma per molto e che giochi in Dakota, questo mi basta per capire che il jeremia può esserti utile lì, visto che si fanno pochissime battaglie e non le fa quasi nessuno :D

Il forum serve anche per uno scambio di pareri, si discute per migliorare il gioco e non è bello inventarsi le cose solo per stuzzicare. Non ci sono commenti di persone che vogliono i fucili di tru e nerella, si è parlato di bilanciamenti.
 

DeletedUser

Guest
ci sei arrivata cosa dovrei spiegare?
Mi sembra strano che ogni volta ogni set ogni cosa ceh esce avete sempre da ridire.. :| il gioco è questo non "vesti la barbie" :|

mi piacerebbe sapere quali processi mentali scattano nella testa di chi si permette di dire un'altra persona, che nemmeno conosce, che ha dei problemi mentali e che sarebbe da ricoverare.. mi incuriosisce sai, perchè arriva a dei livelli di maleducazione che io trovo inconcepibili..
 

Sax Tir

Esploratore
@puffaaaa mi dici l'associazione tra aziendalista e "la vita su dakota"?

siamo sul forum non per parlare degli Sweet, di Dakota mondo ormai morto (ad un 1 giorno dalla fine dell'evento, sono il 38esimo in classifica generale evento...significa che nemmeno 50 pg avranno il set generale...dakota ormai mondi di accumulo/scambio)

Io ti ho chiamato aziendalista perchè sei passata dal muovere critiche al gioco, agli aggiornamenti, ai capoccioni tedeschi al farti andare tutto bene, a "guai chi critica, guai chi si lamenta, guai chi fiata"....
cerchi lo scontro con gli altri giocatori invece che muovere critiche a ste novità...ok, quando con 800 pepite ti daranno la cinta kazaka fattela andare bene, mi raccomando!

ps: e mi sono permesso di dirtelo perchè sei stato il primo giocatore con cui ho legato e "fatto amicizia" nell'ambito del gioco...quello che ho stimato di più sin dal primo momento!

@Indio Black ti assicuro che il jeremiah non è buono manco in Dakota, perchè non si fa una battaglia dal 2016 circa...

e comunque se uppi il winchester preciso fai più figura!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti :)

E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto, sia per la modalità vacanza, sai per il fatto che alla fine ho ritenuto inutile esprimere qualsiasi parere. Non vorrei sbagliare, però mi pare che per alcuni eventi consecutivi, i thread relativi hanno registrato poche risposte o critiche, forse proprio perchè molti si sono stufati come me.
Ho iniziato a giocare nel 2009 insieme a tanti compagni di un altro game e ora siamo rimasti in 3 o 4 probabilmente. Ho visto passare tantissimi eventi, tutti più o meno criticati/osannati, per assurdo sempre dalle stesse persone. Poi qualcosa si è rotto, in generale eh, e molti pg storici hanno cominciato a deletare/partecipare di meno. E' anche vero che alcuni resistono imperterriti, ma è comprensibile che dopo un po' i si guardi attorno alla ricerca di altro (nonostante il gioco sia cambiato tantissimo dagli inizi).

Per quanto riguarda questo evento, non mi posso lamentare, nel senso che è stato identico agli altri (per me), ovvero la solita delusione, e dunque finirei per ripetermi e risultare il solito disco rotto. Sono d'accordo con chi dice che la gente spende se è certa di trovare almeno qualcosa di decente, un po' come i gratta e vinci, dove se spendi 5€ è vero che puoi perdere, ma se vinci sei certo di recuperare almeno la spesa e quindi amici come prima. Troppo spesso ho invece letto di gente che ha letteralmente buttato al vento pepite (e dunque soldi) per avere premi che avrebbe facilmente reperito in altri modi.

Una delle cose che mi ha sempre incuriosito, e non so se capiti anche ad altri, è quella di trovare lo stesso identico premio in mondi diversi a distanza di pochi istanti.

A mio avviso, questo genere di eventi andrebbe completamente rivisto. Eliminerei tutti i premi inutili (ad esempio forziere cappelli/cinture/sciarpe eventi precedenti) e rivedrei le percentuali. Chi spende 800 pepite, può anche prendere qualcosa di non all'altezza una volta, ma alla seconda/terza, vi siete giocati il pepitaro che manda avanti la baracca :/
 

Blackhawk

Cowboy
Sono d'accordo col rivedere i premi. Solo che invece di eliminare del tutto i set degli eventi passati (potrebbe essere un modo per non dovere aspettare Natale), li distribuirei in altre categorie. Ovviamente non nella categoria da 800 pepite - 48000 fuochi (o quello che sia), ma al massimo nella categoria subito sotto. Così facendo si ha l'opportunità di trovare qualcosa di comunque interessante, senza intaccare chi ha perso tanto tempo ad accumulare fuochi o speso pepite. Magari al posto di cose universalmente riconosciute come poco utili. Un esempio potrebbe essere sostituire i forzieri poco interessanti con pezzi di set o forzieri con tutte le componenti dei pezzi passati.
Ovviamente questa è una piccola idea di base, da migliorare e rendere più appetibile.
 

DeletedUser

Guest
Ho sottolineato cappelli/cinture/sciarpe proprio perchè sono quelli più comuni. In genere mancano pantaloni/giacche e ovviamente animale+oggetto. Sarebbe interessante studiare un nuovo equilibrio che permetta da un lato di accontentare maggiormente gli utenti (o almeno alzare il livello di soddisfazione) e dall'altra accontentare la Inno (quindi facendo in modo che tutti non abbiano le cose immediate) :D
 

maxsimius

Cowboy
tra qualche settimana andrò in vacanza, e ho deciso di indossare il set di ponce sulla spiaggia,nella speranza di droppare qualche portafoglio oppure qualche collanina d'oro nascosti nella sabbia,oppure andare a fare escursioni con i cavalli e andare a fare il tiro al piattello con le armi dei forzieri,si si ho deciso.Donkey_sideDonkey_side
 

Sax Tir

Esploratore
ti assicuro che fino a 1 mese fa su gc la gente cercava il jeremiah. su che mondi giocate? su quelli che o si è pro o no?
sax se tu su dakota non sei arrivato alla fine non è colpa di dakota e delle battaglie :D
io l ho preso su quasi tutti i mondi il set tranne in quelli dove ho fatto i tiri da 48k...

ah io il jere lo uso su dakota :| dato che non so pro come voi che avete l'hombre :):D

Adios Whistle


NowingNowingNowing
rispondiamo tanto per tenere vivo il dibattito Whistle

A) in dakota usi il jere per cosa? cacciare tacchini fuori di casa? :P ultima battaglia in che si è fatta è stata nel? gennaio 2017 o prima di Natale? (non è colpa tua, non ripetere che non sei la capoccia, abbiamo capito...è solo una curiosità statistica)

B) "pro" sta per? a parte lo sfottimento sta per "professionista"? io sono il più nabbo dei giocatori, sempre detto e riconosciuto Fisherman

C) non hai capito la mia "conta"....in dakota ho finito stamattina il set generale e sono arrivato 40esimo....se ti fai 2 conti Dastardly significa che circa 50 (poco meno o poco più) arriveranno a prendere il set generale...il che, per me, significa che in Dakota ci giochiamo attivamente 4Donkey_sidee i restanti sono scambiatori (come me negli altri mondi) che cercavano solo di fare qualche tiro alto

D) gioco su 7 mondi, w1 gc e hill vado in giro vestito da 186_indian e non mi interessa avere altro...non so se rientro nella categoria pro Civil_war_north_captainoppure nella categoria Fisherman, vedi tu!
 

DeletedUser13701

Guest
ok scusate mi son sbagliata, chiedo scusa a tutti per le mie parole poco carine dato che non cè libertà di opinione.
Spero che le vostre richieste vengano prese in considerazione.

Buone vacanze
 
Alla fine il mio parere sull'evento è abbastanza positivo. In questa fiera ho trovato difficile finire il set base, in un mondo l'ho completato il penultimo giorno e mediamente ho dovuto investire più potenziamenti e ore di lavoro. Questo aspetto ci può stare, ricordo altri set recenti facilissimi da avere (il wolfman, anche il maya se non sbaglio) e in questo caso paga la scelta di non aver messo il sacchetto coi fuochi allo shop. Allo stesso tempo però le percentuali di ritrovamento degli oggetti non mi sono sembrate inferiori rispetto al passato. Magari ho avuto fortuna a trovare pochi premi beffa però secondo me tante proteste (peraltro giuste) derivano anche dal fatto che senza i fuochi giornalieri si sono fatti molti meno tiri e si è accumulato di meno. Ho notato percentuali più basse di ritrovamento del pizarro rispetto agli altri set, ma senza che fosse impossibile trovarlo. Come al solito è stata mantenuta l'estrema difficoltà nel trovare i premi ultrarari con tiri inferiori. Voglio dire che spesso con un tiro free escono premi verdi, a volte con un tiro verde premi blu, in un caso ho trovato anche un blu col tiro free, ma non credo di aver mai trovato un premio giallo con tiri inferiori, e parliamo ormai tra tutti i server di migliaia di tiri e di 3-4 anni di eventi. Insomma lo considero un evento equilibrato ma fermo restando che non mi piace avere tutto e subito non sarebbe male vedere ritoccare le probabilità di uscita del premio ultrararo (adesso ipotizzo che siamo nell'ordine dello 0, qualcosa percento :p)
 
In cima