[gioco, modifica] Sistema dei duelli

DeletedUser

Guest
Ma dai hai perso nettamente xD

Puoi duellarlo 50 volte dubito che riusciresti a batterlo più di una o due. Mica pretenderai di essere colpito sempre e comunque, la differenza era generosa per carità, ma 5 colpi ci possono stare mica sono poi così pochi
 

DeletedUser13956

Guest
Ma dai hai perso nettamente xD

Puoi duellarlo 50 volte dubito che riusciresti a batterlo più di una o due. Mica pretenderai di essere colpito sempre e comunque, la differenza era generosa per carità, ma 5 colpi ci possono stare mica sono poi così pochi

...... aaa ma ora ho capito il problema di fondo......
Vincenzo non stiamo discutendo il come si perde o il come si vince.... si discute il fatto che 0 mira di base non può colpire un full schivata... o che 0 schivata di base non può schivare un full destrezza....
Pure io e te JerzNero sbagliavamo... a vincenzo non era chiaro quello su cui si discuteva.... guarda tu se tocca rimangiarsi la teoria del complotto solo per un errore cosi semplice....
Hai detto tu che dubiti che poteva batterlo più di una o due volte su 50 duelli... ma pure su 100 o su 500... ma che uno 0 mira (base) colpisce un full schivata.... non ti sembra strano? A no vero.... mica puoi avere la certezza che lo skill influisca sul duello errore mio...il problema è che non influisce neanche il differenziale tra mira e schivata....
Comunque per me JerzNero ha ritoccato i duelli non si sa mai io proverei a chiedere spiegazioni a qualche GO sarà mica un bug?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Per la verità mi sembra strano, io avevo previsto che non colpisse :dry:

E' il secondo duello che mi quadra di più e che secondo me ci poteva stare.
 

JerzNero

Esploratore
Ma dai hai perso nettamente xD

Puoi duellarlo 50 volte dubito che riusciresti a batterlo più di una o due. Mica pretenderai di essere colpito sempre e comunque, la differenza era generosa per carità, ma 5 colpi ci possono stare mica sono poi così pochi

Punti a segno in totale
- 76 PV
VS
Punti a segno in totale
- 45 PV​

nettamente ???
 

DeletedUser

Guest
Ma parlavo del duello con lo shooter :mad: :D Era 1400 a 0 o una cosa simile xD
 

JerzNero

Esploratore
si ma quello era scontato .. mi ha preso 3 pallini su 4 :D

pure skillato da duello sarebbe finita in maniera simile
 

DeletedUser13956

Guest
si ma quello era scontato .. mi ha preso 3 pallini su 4 :D

pure skillato da duello sarebbe finita in maniera simile

Per me stai dando informazioni false.... il sistema duello è bello cosi!!! Senza logica se no poi uno si deve studiare veramente uno skill per duellare.... no no meglio cosi è più bello! Comunque per me hai ritoccato i duelli.....per questo io mi schiero completamente dalla parte di vincenzo120 l'unico consiglio che mi sento di darti è... aumenta nuoto sembra che nei duelli ti serve io da 65 lo porterei minimo minimo a 165 poi vedrai come cambiano i duelli schiverai di più e colpirai di più!
 

JerzNero

Esploratore
dai diciamolo che nuoto non serve (ancora) ..

piuttosto con il nuovo set carismatico alle porte ci troveremo con soldati premium con 600 tattica regalata da un set + premium in difesa.. quindi possibilmente uno shooter duellante / avventuriero / lavoratore (non classe elite = soldato quindi con PV modesti) duellando un ciccione da 16kpV da forte full forza (200 vigore glieli diamo? ) con quel set (senza un adeguato set che dia quantomeno un po di resistenza) rischierà di svenire .. trovandosi contro un muro di PV , buona mira (250 circa con zero base e marmellata) e troppa tattica (si vi assicuro che se è tanta si sente)

Ora mi chiedo: ma prima di dare questo regalo ai soldati che già dominano il gioco , non era meglio riequilibrare i bonus di classe degli altri ?

Già quando è uscito il doc con 70 tattica molti erano sconvolti dell'affinità con la classe soldato .. adesso?
 

DeletedUser

Guest
I nuovi set sono troppo sproporzionati rispetto alle skill che abbiamo di base comunque (non parlo solo di quelli previsti per l'oktober).

A parte il discorso che fa Jerz che è vero fra un po' avremo così tanti punti bonus che potranno eliminare le abilità di base direttamente XD
 

DeletedUser9348

Guest
I nuovi set sono troppo sproporzionati rispetto alle skill che abbiamo di base comunque (non parlo solo di quelli previsti per l'oktober).

A parte il discorso che fa Jerz che è vero fra un po' avremo così tanti punti bonus che potranno eliminare le abilità di base direttamente XD

Ho letto questo post e mi sono reso conto che è vero. Non solo per i duelli, ma anche per i forti e per i lavori :eek:
 

JerzNero

Esploratore
I nuovi set sono troppo sproporzionati rispetto alle skill che abbiamo di base comunque (non parlo solo di quelli previsti per l'oktober).

A parte il discorso che fa Jerz che è vero fra un po' avremo così tanti punti bonus che potranno eliminare le abilità di base direttamente XD

e quindi stai ammettendo che lo skill base conta poco? :)

Io non capisco perchè un soldato con quel set puo' avere 300 abilità in più di qualunque altra classe .. 300 abilità sono circa il 60% in più delle abilità che ha un lvl 143 (che ne ha circa 500) con tante missioni ripetibili delle vacanze ..

esempio a caso in un duello che lo vede in difesa:
Vincenzo120 ( avventuriero) -> 500 abilità (circa)

vs

Vincenzo120 (soldato con doolin) ->800 abilità (circa)


Sono solo io che vedo un bisogno imminente di equilibrare tutto il sistema , dando ad ognuno la possibilità di scegliersi i bonus di classe che vuole alla luce delle profonde modifiche che hanno coinvolto il game??
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Se l'andazzo è questo è quel che progressivamente succederà.

Ad esempio, io in W1 sono ancora skillato da duello si può dire (ho spostato solo qualche decina di punti) e ho i punti lavoro in positivo in quasi tutti i lavori a parte 2-3 di quelli a centro mappa. Ho un buon inventario ma mi mancano i vari oggetti acquistabili solo a cash (giacca del venerdì, panta da calciatore e affini) e ho ancora circa 180 di base in mira.

Prima ricordo che per sbloccare tutti i lavori era necessario skillarsi in un certo modo e avere particolari oggetti a quel tempo difficili da reperire (cammello, cinta di Al ecc).

Per i duelli il problema esiste già con la mira e la schivata che oltre ad essere random secondo me sopra certe soglie influiscono poco. La formula non la so ma immagino non sia molto diversa da quella dei forti. Vero anche che ci sono i valori matematici del danno e della resistenza che salvano un po' le cose.

Sui forti i set ultra potenti tendono ovviamente a favorire chi punta sui pv (che strano). Se prima un pg che aveva solo pv aveva anche valori abbastanza bassi sulla possibilità di colpire e di schivare (che almeno sulla carta era uno svantaggio, nella mera pratica ho qualche dubbio :D) ora basta munirsi di un buon set e pompare pv in allegria... perché, alle solite, la altre skill oltre certe soglie influiscono poco sulla possibilità di colpire e schivare.
 

DeletedUser

Guest
Naaaaa

Chi ha mira e schivata più alte mediamente colpisce/schiva di più secondo la mia esperienza (se vai a fare la media dei colpi a segno su tot duelli). Il fatto è che a un certo punto aumentare mira e schivata influisce poco e non è più proficuo.

Il sistema secondo me non tiene molto conto di certe sproporzioni che si sono create con lo sblocco dei liv e l'arrivo dei set.. Prima a 300 mira se non skillavi da duello non ci arrivavi, ora si. Prima 800 schivata non li aveva nessuno adesso ci si arriva senza troppi problemi. Ma questo dipende anche dal fatto che è un sistema obsoleto.

La formula deve essere riequilibrata tenendo conto dei nuovi valori in gioco, tutta qua
 

DeletedUser

Guest
Ma io non ho mai contestato questo punto di vista eh.. contesto chi dice che avere 300 mira è come averne 0 (parlo di valori complessivi non solo di base), chi ha 300 colpisce sensibilmente di più.
 

JerzNero

Esploratore
Ma io non ho mai contestato questo punto di vista eh.. contesto chi dice che avere 300 mira è come averne 0 (parlo di valori complessivi non solo di base), chi ha 300 colpisce sensibilmente di più.

ovviamente avere 300 mira base aiuta.. ma non è detto che uno con 300 mira base colpisca sempre meglio di uno con zero mira base (e vale anche il discorso sulla schivata)
 

DeletedUser

Guest
Si è un discorso di probabilità diciamo. Più mira hai più probabilità hai di colpire, se però sei s****to non colpisci manco un tram a mezzo metro XD

E' in parte inevitabile perché un po' di random è necessario, bisogna solo limare un po' la formula... e tenere conto delle grosse differenze fra punteggi in gioco


Se togliessero il bonus tattica sarebbe tutto più facile :whistle:
 

DeletedUser13430

Guest
io sono un conservatore :D e se devo dirla tutta a me picerebbe che le cose rimanessero cosi come sono... :OK:
 

DeletedUser9297

Guest
Allo stato attuale il random per me la fa ancora troppo da padrone.
Se da una parte è buono perchè da la possibilità di vincere piu o meno a tutti,dall'altra però non è corretto verso chi decide di fare solo duelli e si veste e skilla solo per quello. Prendere un valore a caso da 0 a 300 (se uno a 300 a mira) è insensato.Avrebbe piu senso creare dei "scaglioni" e quindi se uno oltrepassa quello scaglione ha quel range a mira,(per esempio sempre nel caso di 300 a mira,il suo scaglione ha un valore da 250 a 300)se il difensore ha meno mira e non schiva a sufficenza...viene preso inesorabilmente a tutti i round.
E giusto che chi ha skill importanti ed è un bel duellante vinca contro chi gli è nettamente inferiore e se la batta alla pari con chi è come lui.:OK:
 
In cima