[gioco, modifica] Sistema dei duelli

DeletedUser

Guest
no no......visto che devo reskillare in altro modo se mi danno il reskill gratis aspetto loro vorrei solo capire questo....
 

DeletedUser

Guest
...
Un esempio per farvi capire meglio cosa intendo per interattività: chi di voi ha giocato o gioca a Forge of Empires avrà visto che quando deve conquistare un territorio non fa un "semplice" click ma partecipa attivamente alla battaglia... ecco l'idea per i nostri duelli potrebbe appunto essere quella di garantire una certa interattività (per chi è online).
Non sto dicendo che sarà fatto uguale a FoE! Sicuramente durerà di meno, per esempio, e senza dubbio l'idea sarà originale.

:OK:
 

DeletedUser10592

Guest
A me sembra un peccato continuare a modificare the west per farlo sempre più assomigliare agli altri browser game. Se avessi voluto giocare a FoE (o qualsiasi altro bg), mi sarei iscritto lì!
 

Billy-AR

Cowboy
Ma nessuno vuole modificare il gioco per farlo assomigliare ad altri BG, il mio era solo un esempio per far capire cosa si intende per "maggior interazione"!

In merito ad un ipotetico reskill gratuito non sappiamo assolutamente dirvi niente visto che il nuovo sistema duelli non è ancora definito.
 

JerzNero

Esploratore
ogni tanto testo qualche duello per smentire vincenzo (in diretta su w1) :D

avete mai provato a duellare skillati full negoziazione ?(io avevo anche 65 nuoto ma non penso abbia influito)

Ovviamente sto dicendo contro gente skillata da duello ... colpire un presunto full schivata con zero mira base è davvero incoraggiante.. e si puo' fare (gia' siamo al secondo test) .. e non ero nemmeno full mira.. vi dico solo che la mira era poca poca .. :D

e schivare, anche se mira dal lato giusto , uno sparatore 2 colpi su 6 totali e schivarne 2/2 se sbaglia lato con zero schivata base .. è ancora meglio :D

il random + bonus vestiti attualmente possono valere un duello con qualunque skillaggio
 

JerzNero

Esploratore
ci ho già provato a duellare full fortuna , ma pare che questa non sia collegata al random nei duelli che agisce in maniera appunto randomica favorendo o l'uno o l'altro
 

DeletedUser13956

Guest
ogni tanto testo qualche duello per smentire vincenzo (in diretta su w1) :D

avete mai provato a duellare skillati full negoziazione ?(io avevo anche 65 nuoto ma non penso abbia influito)

Ovviamente sto dicendo contro gente skillata da duello ... colpire un presunto full schivata con zero mira base è davvero incoraggiante.. e si puo' fare (gia' siamo al secondo test) .. e non ero nemmeno full mira.. vi dico solo che la mira era poca poca .. :D

e schivare, anche se mira dal lato giusto , uno sparatore 2 colpi su 6 totali e schivarne 2/2 se sbaglia lato con zero schivata base .. è ancora meglio :D

il random + bonus vestiti attualmente possono valere un duello con qualunque skillaggio

COMPLOTTO..... Vincenzo120 non ti preoccupare io mi schiero io dalla tua parte! JerzNero le skill sono fondamentali in un duello ma che dico fondamentali sono VITALI.... Citando un famoso film di cui non faccio il nome si può tranquillamente affermare che: le skill in duello "SONO UTILI PIU' O MENO QUANTO UN LECCALECCA AL GUSTO DI"modificato dallo staff" " .... se no vengo richiamato....

PS: per me sono quei 65 nuoto che hanno influenzato la schivata..... il nuoto rende agili e veloci forse è per questo....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9714

Guest
concordo anche io con pars...basta con questa demagogia comlottista...le skill servono, e niente discussioni per piacere!
però ecco, insomma...ciononostante vorremmo comunque un nuovo sistema duelli in cui, oltre alle skill, serva anche saperle mettere :whistle:
 

DeletedUser13956

Guest
concordo anche io con pars...basta con questa demagogia comlottista...le skill servono, e niente discussioni per piacere!
però ecco, insomma...ciononostante vorremmo comunque un nuovo sistema duelli in cui, oltre alle skill, serva anche saperle mettere :whistle:

....no aokiji stai diventando complottista anche tu! NON PERDERE LA RETTA VIA! Abbiamo stabilito che lo skill serve.... poi che non tiene conto di dove sono posizionate è un discorso diverso micasi può volere tutto! I punti attributo e abilità ci sono e servono... poi il dove e il come è un discorso diverso...non diventarmi complottista appoggia anche tu il motto DUELLARE E' BELLO... RANDOM E' ANCHE MEGLIO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

JerzNero

Esploratore
ho notato che contro un pg ho schivato gli stessi colpi di un duellante da sparo mira schivata :D con piu' del doppio della mia schivata.. secondo me son queste le cose da rivedere..
 

DeletedUser

Guest
A questo punto sarebbe interessante capire quale caratteristica del Cullen lo renderebbe tanto superiore al resto dei set/vestiti da duello dato che le skill sono inutili... :unsure:
 

DeletedUser13956

Guest
A questo punto sarebbe interessante capire quale caratteristica del Cullen lo renderebbe tanto superiore al resto dei set/vestiti da duello dato che le skill sono inutili... :unsure:

Chi ha parlato di cullen? Intendi il cullen random o il cullen vestito....? Da quanto sembra JerzNero sta portando esempi di cullen random complottando contro tutti e tutto... ma secondo finalmente qualcuno ha scoperto che nuoto serve nei duelli.... io ero uno dei sostenitori di nuoto per i duelli e tutti ridevano... ora devo ringraziare JerzNero che ha dimostrato che nuoto è utile a schivare.... GRANDE!!!!

PS: Da quanto sembra ,poi se sbaglio correggetemi, il qui presente JerzNero skillato full negoziazione ha duellato uno schivatore e uno sparone.... probabilmente ha perso questo non so non ci sta scritto.... ma quello che per lui risultava strano è che (indipendentemente dal vestito se sei full negoziazione vuol dire che il resto è 0....a no 65 nuoto scusa) è riuscito a schivare tot colpi a uno sparone e probabilmente a mettere a segno un colpo a un presunto full schivatore.... io questo lo chiamo complotto per me ha modificato i risultati del duello creando un'immagine ad hoc... vincenzo120 diffida da JerzNero sta cercando di confonderti per portarti nelle tenebre del suo presunto random...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Battute a parte la domanda è chiarissima ed è rivolta a Jerz che ha nominato il Cullen più volte.

Cosa rende questo set superiore agli altri? Escluse le skill random che sono perfettamente inutili a quanto pare, quale peculiarità renderebbe il Cullen il "re" dei duelli?
 

JerzNero

Esploratore
Battute a parte la domanda è chiarissima ed è rivolta a Jerz che ha nominato il Cullen più volte.

Cosa rende questo set superiore agli altri? Escluse le skill random che sono perfettamente inutili a quanto pare, quale peculiarità renderebbe il Cullen il "re" dei duelli?

il mix tra mira/schivata/resistenze/aspetto / tattica ...

purtroppo non sono soldato e non posso provare se con il mio skill + cullen in difesa quella marea di tattica x 2 si sufficiente a spostare ancora la bilancia del " random" dalla mia parte.

Vince , in diretta anche tu escludevi che avrei colpito il full schivata(o presunto tale) .. ti ho fatto vedere che non è così (e per la cronaca non avevo set armicullen .. quindi una marea di mira/aspetto in meno) .

intanto secondo me va rivisto (l'avevo detto) l'influenza del random quando è presente un enorme divario tra mira e schiva e viceversa ma per punteggi di skill bassi inferiori a 300 : quindi un zero schivata base al massimo puo' schivarti un colpo random .. 2 se vestito benissimo .. zero se e' vestito da indiano (test precedenti hanno dimostrato che un full vita indiano schiva tranquillamente 4 colpi contro un 400 mira).E ovviamente va rivisto il caso contrario . se un 500 mira duella un 200 schivata ( vestiti..quindi chi schiva ha zero schiva base)con valori di aspetto tattica prossimi ma in vantaggio per l'attaccante, attualmente il random permette allo zero schivata base di schivare tutti e 8 i colpi ! E' questo che non va..

Cullen .. è il cullen che ha accentuato il fenomeno permettendo skill estremi ..
senza cullen un 400 vigore base contro uno sparo che schiva le avrebbe solo prese e dopo aver realizzato di perdere il 90% dei duelli avrebbe dovuto reskillare
 

DeletedUser

Guest
Con questo post stai confermando che le skill hanno un loro peso e che bisogna solo ricalibrare un po' la formula (che è esattamente quello che dico io :|)

Confermo che il pg in questione ha tanta schivata e che avevo escluso che riuscissi a colpirlo. Aggiungo però che avevi dalla tua un sostanzioso bonus in aspetto.

Sulla questione delle forti differenze di punti in gioco sono d'accordo in parte. Non vorrei che i duelli diventassero una mera gara a chi ammassa più skill in questa o quell'altra abilità (che farebbe la gioia di soldati, pepitari, cullen dotati e compratori di skill). La superiorità numerica deve essere una condizione favorevole non può dare certezza di vittoria (entro certi limiti ovviamente).

Quindi attenti a cosa chiedete.
 

DeletedUser13956

Guest
Con questo post stai confermando che le skill hanno un loro peso e che bisogna solo ricalibrare un po' la formula (che è esattamente quello che dico io :|)

Confermo che il pg in questione ha tanta schivata e che avevo escluso che riuscissi a colpirlo. Aggiungo però che avevi dalla tua un sostanzioso bonus in aspetto.

Sulla questione delle forti differenze di punti in gioco sono d'accordo in parte. Non vorrei che i duelli diventassero una mera gara a chi ammassa più skill in questa o quell'altra abilità (che farebbe la gioia di soldati, pepitari, cullen dotati e compratori di skill). La superiorità numerica deve essere una condizione favorevole non può dare certezza di vittoria (entro certi limiti ovviamente).

Quindi attenti a cosa chiedete.

Tornando un attimo SERIOSI.... non stilosi ma seriosi.... dici che jerz con quel post afferma che lo skill ha un suo peso... e ok.... poi la superiorità numerica deve essere condizione favorevole e ok... ma il peso dello skill e la condizione numerica in quei due esempi come hanno influito? Questo non mi è chiaro... partiamo dal primo full schivata e lui zero mira di base qui il peso dello skill non ha contato poi molto visto che è riuscito a colpirlo per quanto riguarda il fattore della superiorità numerica neanche... l'ha colpito con 0 mira ipotizzando un full schivata 120 di livello vuoi che 350 schivata non li tiene... valore infimo oserei dire quindi anche il differenziale dei punti va a schifio... va boh... nel secondo la stessa identica cosa se riesce a schivare uno sparone con tutto in destrezza vuol dire che non ha funzionato ne il peso dello skill (0 schivata non me ne schivi due su due se sbaglio puntino e soprattutto non mi schivi un colpo se ti azzecco il puntino) ancor meno ha funzionato la differenza dei valori.... Ma quindi in quei due duelli che ha funzionato? Lo chiedo non ovviamente solo a te vincenzo ma anche allo staff in generale magari non rispondendo semplicemente non è nostro diritto conoscere la formula dei duelli.... quello lo sapevo già prima....
Ritornando stilosi e non seriosi io ti do ragione attenti a cosa chiedete.... avete chiesto le abilità dei vestiti a percentuale e poi vi lamentate facciamo richieste serie tipo la possibilità di avere dei carri-armati per i forti... non dico carri seri cingolati anche a ruote portati da cavalli vanno bene almeno qualche ciccione lo butto giù
 

JerzNero

Esploratore
ecco pars capisce sempre quello che voglio dire :)

Vince come ben sai il soggetto test era pure in mod. vacanza fresca ; mi sarebbe bastato aggiustare schivate (avevo gia' schivato 5 colpi su 8) cambiare le mire dove ho lisciato e probabilmente avrei pure vinto. 100 aspetto in più non li ho nemmeno presi in considerazione .. per quanto possano influire in parte sicuramente non sono stati determinanti!

e ripeto che un negoziazione non deve poter battere un full agilità schivata !
 

DeletedUser

Guest
Sul primo duello sono in massima parte d'accordo anche se ci sono delle attenuanti (la superiorità dell'aspetto e la mira, che non era 0 ma prossima ai 200 penso).

Sul secondo un pochino meno. L'analisi dei dati e molto parziale. Sono 3 colpi su 8 schivati con schivata vicina a 250 contro un pg che aveva in mira... non so di preciso ma direi non molto più di 450 punti (forse anche meno). Non mi pare una cosa tanto folle ecco. Poi manca la valutazione sul carisma. Presumo che lo shooter vincesse il confronto con l'aspetto di jerz ma non ne sono sicuro e in ogni caso bisogna vedere di quanto. Ma come risultato finale secondo me ci può pure stare tutto sommato.
 

JerzNero

Esploratore
Sul primo duello sono in massima parte d'accordo anche se ci sono delle attenuanti (la superiorità dell'aspetto e la mira, che non era 0 ma prossima ai 200 penso).

Sul secondo un pochino meno. L'analisi dei dati e molto parziale. Sono 3 colpi su 8 schivati con schivata vicina a 250 contro un pg che aveva in mira... non so di preciso ma direi non molto più di 450 punti (forse anche meno). Non mi pare una cosa tanto folle ecco. Poi manca la valutazione sul carisma. Presumo che lo shooter vincesse il confronto con l'aspetto di jerz ma non ne sono sicuro e in ogni caso bisogna vedere di quanto. Ma come risultato finale secondo me ci può pure stare tutto sommato.

la mira era 180 compresa marmellata.. ora tenendomi basso e stimando in 600 la schivata avversaria ci stavano piu' di 400 punti di differenza.. se vogliamo metterci l'aspetto che influisce (dissero) meno di prima stimiamo sui 300 punti di differenza tra mia mira e sua schivata .. secondo me resta sempre senza senso!

nel secondo caso : sulla stima della schivata ci siamo ; lo shooter e' anche soldato premium cullen munito quindi oltre ad avere la mira presumo buona copriva totalmente il mio aspetto e aveva un ulteriore bonus tattica .. tralasciando che non l'ho colpito (random e pallini) il fatto che io l'abbia schivato, anche solo 3 volte (e ti ricordo che su due schivate mirava dal lato giusto) rende comunque il duello paragonato al precedente gestito solo esclusivamente da un fattore random che esclude la logica!
 
In cima