[gioco, modifica] Sistema dei duelli

DeletedUser9464

Guest
billy ha detto che accetta idee sul nuovo sistema dei duelli... e quindi ho aperto questo post per proporre la mia ma anche perchè così potete scriverle voi! (non sfociamo nei commenti sull'attuale ma limitiamoci alle proposte!)
io avrei pensato di inserire un sistema duelli più dinamico, con l'entrata in gioco della cavalcata.... chi ha detto che nel vecchio west tutti stavano 10 minuti fermi a beccarsi pallottole? vi erano molti che invece se la davano alla fuga!
ecco un tipo di idea:
sfida duallente (a) vs duellato (b).
a raggiunge b mentre è nelle sue attivita e gli spara! (il primo colpo di fa sempre).
b inizia la fuga, a insegue. turno 2 se la cavalcata di b è maggiore di quella di a di un bel tot (tipo >200) b fugge dal duello. turno 3 se la cavalcata di b è >150 rispetto ad a, b fugge. turno 4 se cavalcata di b>100 b fugge e via via ()dopo i 100 si va di 25 in 25.
se b fugge il duello termina al primo colpo e vince il colpo migliore etc... (l'exp viene calcolata con un coefficiente dei colpi sparati i soldi no sono sempre gli stessi )....
alla fine è la cosa giusta per rendere i duelli qualcosa di dinamico e non un tasto ogni 10 mnt!
 

DeletedUser

Guest
Non mi pare una brutta idea sinceramente.. forse va un po' più elaborata ma secondo me può essere un buon punto di partenza :)
 

DeletedUser6483

Guest
se i riflessi sono bassi ci mette di più per ricordarsi che ha il cavallo e a salirci e si prende un colpo o due in più oltra al primo(dipende dai riflessi) la fuga la farei andare in base alla velocità effettiva piuttosto che alla cavalcata perchè varia in base alla bestia da soma
 

Blackhawk

Cowboy
Non ci sono già abbastanza abilità coinvolte nel duello? Mira, aspetto, schivata, tattica, sparare/vigore, riflessi, robustezza. Mettere anche cavalcata oltre a queste mi sembra troppo a dire il vero, troppa dispersione di punti. Sempre che io non abbia capito male qualcosa.
 

DeletedUser6483

Guest
Non ci sono già abbastanza abilità coinvolte nel duello? Mira, aspetto, schivata, tattica, sparare/vigore, riflessi, robustezza. Mettere anche cavalcata oltre a queste mi sembra troppo a dire il vero, troppa dispersione di punti. Sempre che io non abbia capito male qualcosa.

togliamo mira e schivata allora:P
 

Blackhawk

Cowboy
Meglio togliere tattica e aspetto che non sono direttamente collegate ai duelli a questo punto. Se poi le togliessero del tutto non sarebbe malissimo, tanto già adesso molti ne fanno a meno e schivano e colpiscono ugualmente.
 

DeletedUser6483

Guest
comunque scherzi a parte l'idea se studiata potrebbe dare una smossa,gia da qualche parte qualcuno ha proposto di farli somigliare ai giochi di wuolo a turni,si potrebbero fondere le idee e vedere cosa ne viene fuori,
 

DeletedUser10592

Guest
Ora le ho sentite tutte, anche cavalcata nei duelli :lol:
Mettiamoci anche nuoto! Metti che si faccia un lavoro vicino ad un fiume, si potrebbe anche scappare a bracciate. Michael Phelps domina nei duelli :cool:
 

DeletedUser9464

Guest
ma perchè dovete prendere a spam una discussione costruttiva? siamo stanchi della versione duelli ma se non la rivoluzioniamo... così i duellante non mettono tutto schivata e mira etc... ma c'è una maggiore distribuzione delle skill e nuovi dinamismi.....
 

DeletedUser

Guest
ma perchè dovete prendere a spam una discussione costruttiva? siamo stanchi della versione duelli ma se non la rivoluzioniamo... così i duellante non mettono tutto schivata e mira etc... ma c'è una maggiore distribuzione delle skill e nuovi dinamismi.....

.....MMMMMM......MMMMMMMMMMMMMM............MMMMMMMMMMMMM.....
Contando che è un anno che chiediamo una correzzione del sistema duelli.....contando che ci sta un thread aperto.....contando che dopo un anno di suggerimenti e idee uno si è pure ....... stufato di darle.......mo riesci a capi perchè spammiamo? hahahahah
Comunque sono già ridicoli cosi mo mettere pure cavalcata è veramente troppo...quello scappa e quello corre il fatto è che il tempo di 10 minuti è ottimo gioco ,scusate giocavo, per i duelli ed erano già abbastanza dinamici non è solo un click ma è vedere come l'avversario è vestito skillato e adattarsi e vestirsi nel miglior modo per vincere e bla bla bla bla bla (ricordiamo che nella vecchia versione ce stavano i pazzi che per aumentare ancora di più aspetto si vestivano da gentiluomo...ma questa era la vecchia versione dove ti dovevi studiare i migliori vestiti....) io continuo a dire che non è il fatto dei dieci minuti o altro che va toccato...quello che va toccato è LA FORMULA tropo random...insomma ARIVOLEMO TATTICA E ASPETTO almeno eliminiamo sto random allucinante e smettiamo di vedere pampers che schivano con 80! Hanno dato una maggiore distribuzione già con mira e schivata e guarda che è successo dire che ABBASTA immettere nuove cose nei duelli.....
 

DeletedUser10592

Guest
Non è spam carmelo, semplicemente mi sembra assurdo mettere cavalcata nei duelli.
A mio modo di vedere, la "forma" va benissimo così com'è: coi 10 minuti e senza tanti fronzoli. L'unica cosa davvero necessaria è una modifica del "contenuto".
Inoltre, se mettessimo cavalcata un full agile, già di base, oltre a schivare e assorbire, correrebbe pure :D
Son contrario anche alle altre proposte fatte in altri thread (tipo quella della mappa in stile forge of empires per i duelli): the west è comodo anche perchè con pochi click puoi gestirlo bene senza la necessità di stare a fissare il monitor continuamente e spero vivamente che almeno questo aspetto resti invariato.
 

DeletedUser6483

Guest
vabbè ma non ci vuole niente a fare qualche proposta,magari non la ascoltano, magari si,se non provi...
io sono favorevole a cambiare i meccanismi dei duelli,magari introdurre un nuovo tipo di duello, se non in alternativa,insieme al vecchio,magari chi non ha mai duellato si interessa e si appassiona
insomma una smossa
 

DeletedUser

Guest
secondo me, come ho sempre sostenuto, le skill prese in considerazione sono molto meglio ora rispetto al vecchio sistema duelli

l'unica cosa che fa acqua è l'incisività del random unito al beccare o meno le mirate/schivate

quindi come espresso più volte credo che le uniche cose da ritoccare siano proprio queste, andanto a modificarne i valori nei calcoli o modificando completamente il sistema duelli (come già in un altra proposta in corso) qualunque sia il modo va bene, ma andare di nuovo a toccare le skill, con conseguente reskill di tutti non mi pare molto sensato ;)
 

DeletedUser

Guest
secondo me, come ho sempre sostenuto, le skill prese in considerazione sono molto meglio ora rispetto al vecchio sistema duelli

l'unica cosa che fa acqua è l'incisività del random unito al beccare o meno le mirate/schivate

quindi come espresso più volte credo che le uniche cose da ritoccare siano proprio queste, andanto a modificarne i valori nei calcoli o modificando completamente il sistema duelli (come già in un altra proposta in corso) qualunque sia il modo va bene, ma andare di nuovo a toccare le skill, con conseguente reskill di tutti non mi pare molto sensato ;)

Per i pallini boh ti dico sono riuscito a schivare stando sempre in piedi quindi mi hanno tolto anche la certezza dei pallini.....
Mentre per lo skill se lasciato cosi continueremo a vedere i full agilità che schivano e resistono e purtroppo gli schivatori puri continueranno a non poter lavorare ne nulla! Non mi dite che ful destrezza o full agilità fai lavori perchè i punti in mira e schivata non ci fai nulla mentre nel vecchio sistema se eri full aspetto o full tattica facevi bei lavori! Ripeto ancora una votla le skill cosi come sono sono veramente ridicole se rimangono cosi si continueranno a vedere i full agilità che schivano e resisteno si è fatto questo cambio di skill perchè la tattica del soldato aveva troppo vantaggi bastava diminuire il bonus soldato....

PS: valo000 come detto da te si vede che non duelli hahahahahhaha lo skill mira e schivata è lo skill peggiore in assoluto non puoi fare nulla nulla anzi no puoi pescare trote hhahahahahhaha in più ai forti sei un pg inutile mentre se rimetti il carisma hai almeno comando anche se non so a che serve
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
e io ti ribadisco che le skill sono perfette :D ma non ricominciamo come nell'altro tread...

favorevolissimo invece a introdurre lavori dove servano mira e schivata piuttosto ;)

naturalmente non lavori fantasmagorici... altrimenti troppo comodo skillare da duello e poi metterla nel sacco a quei poveretti skillati da lavoro :D
 

DeletedUser

Guest
e io ti ribadisco che le skill sono perfette :D ma non ricominciamo come nell'altro tread...

favorevolissimo invece a introdurre lavori dove servano mira e schivata piuttosto ;)

naturalmente non lavori fantasmagorici... altrimenti troppo comodo skillare da duello e poi metterla nel sacco a quei poveretti skillati da lavoro :D

Punti di vista....per me sto settaggio è ridicolo....poi aho ognuno ha la propria idea....
Io la mia idea l'ho data lasciare il fattore incasso cosi rimettere aspetto/tattica e diminuire il bonus soldato della tattica questa è la mia idea...
 

DeletedUser9464

Guest
se non ha senso inserire la cavalcata come skill da duello perchè allora i duellanti devono avere lavori con skill legate a mira e schivata?
non sarebbe giusto avere schivatori che possono duellare e invece lavoratori che non hanno un minimo di FUGA dai duelli!
 

DeletedUser

Guest
se non ha senso inserire la cavalcata come skill da duello perchè allora i duellanti devono avere lavori con skill legate a mira e schivata?
non sarebbe giusto avere schivatori che possono duellare e invece lavoratori che non hanno un minimo di FUGA dai duelli!

Contando che si lavora con riflessi e robustezza perchè non lavorare con schivata? il discorso non regge molto...... quindi non dirmi che non è giusto lavorare con schivata.....dimmi più che altro che è giusto a sto punto schivare con schivata.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blackhawk

Cowboy
se non ha senso inserire la cavalcata come skill da duello perchè allora i duellanti devono avere lavori con skill legate a mira e schivata?
non sarebbe giusto avere schivatori che possono duellare e invece lavoratori che non hanno un minimo di FUGA dai duelli!
Il gioco di base sarebbe impostato sul fatto che i costruttori (giusto per fare un esempio di lavoratori con skill da duello praticamente nulle) fossero difesi e "vendicati" dai soldati o duellanti della propria città/alleanza, questo per permettere una maggiore interazione tra pg di classe diversa. Quindi non c'è da scappare per evitare un duello, almeno secondo me. Sul fatto che non sia una idea strabiliante di cambiare le skill dei lavori attuali o di mettere altri lavori solo per i duellanti siamo d'accordo perchè come chi si dedica alla costruzione ha fatto quella scelta e non duella, il contrario fa chi duella ma non può lavorare più di tanto. Invece mettere, come detto altre volte, un bonus di bond per chi duella così oltre a prendere $ ed exp ha la possibilità di droppare qualche bond, cosa altrimenti impossibile non potendo fare lavori ed essendo un fiasco alle battaglie.
 

DeletedUser9464

Guest
Contando che si lavora con riflessi e robustezza perchè non lavorare con schivata? il discorso non regge molto...... quindi non dirmi che non è giusto lavorare con schivata.....dimmi più che altro che è giusto a sto punto schivare con schivata.......



anche sparare e aspetto ''servono'' nei duelli, quindi al momento è equa la cosa, un duellante non lavora bene e un lavoratore nonè molto competitivo....

e la cosa funziona così.

nulla in contrario ai bond in duello anzi si potrebbe fare come per i forti ogni svenuto 1 bond e ogni tot exp fatta un'altro bond etc....
 
In cima