[Gioco,modifica] drop minimo prodotti

DeletedUser

Guest
dopo il suggerimento di Kaylan, sposto qui la mia proposta.
capita molto spesso (ovviamente non solo a me) di fare interminabili tentativi senza droppare nulla. la mia proposta sarebbe quella di creare un limite massimo di tentativi consecutivi (non per forza esplicito) dopo il quale si droppa almeno un prodotto...ovviamente il limite varia a seconda della difficoltà dell'oggetto ricercato. ovvio che non dovrebbe capitare di fare 34 tentativi di pony express e non droppare neanche lo straccio di un corno della posta. la pura statistica non fa bene all'umore e di conseguenza al gioco :)
è solo la bozza di un'idea, ma non sono uno sviluppatore, questo cmpito lo lascio a voi :)
 

DeletedUser

Guest
Io rimango dell'idea che rimangono meglio impressi i casi in cui non si trova nulla da quelli in cui si trova subito qualcosa.

Sarà successo a tutti almeno una volta di droppare il corno dopo una sola sessione di lavoro, ma in quel caso non ci si va mica a lamentare che in quel caso il dato statistico non era stata rispettato

Si potrebbe fare anche la modifuca che dici tu e inserire che viene droppato un corno della posta ogni venti sezioni di lavoro consecutive invece del 5%, però a quel punto il gioco diventerebbe molto noioso e prevedibile senza contare le ovvie lamentele di chi direbbe che in questo modo sarebbe costretto a fare consecutivamente un solo lavoro al giorno per droppare un solo prodotto

Secondo me molto meglio la percentuale, a volte va bene e a volte va male, ma alla fine sui lunghi numeri è veritiera
 

DeletedUser

Guest
secondo me è da aggiustare la percentuale per tutti o quasi i lavori.
nel senso che ci sono lavori da 2h con percentuale drop bassissima. che devi perderci magari 10/20h prima di trovare 1 prodotto
e poi ci sono lavori da 10/30/60min con percentuale altissima e droppi ogni volta o quasi.
così come ci sono lavori da 1.30h con la percentuale, secondo me, sbagliata.