[Gioco,modifica] drop minimo prodotti

DeletedUser

Guest
dopo il suggerimento di Kaylan, sposto qui la mia proposta.
capita molto spesso (ovviamente non solo a me) di fare interminabili tentativi senza droppare nulla. la mia proposta sarebbe quella di creare un limite massimo di tentativi consecutivi (non per forza esplicito) dopo il quale si droppa almeno un prodotto...ovviamente il limite varia a seconda della difficoltà dell'oggetto ricercato. ovvio che non dovrebbe capitare di fare 34 tentativi di pony express e non droppare neanche lo straccio di un corno della posta. la pura statistica non fa bene all'umore e di conseguenza al gioco :)
è solo la bozza di un'idea, ma non sono uno sviluppatore, questo cmpito lo lascio a voi :)
 

DeletedUser

Guest
Io rimango dell'idea che rimangono meglio impressi i casi in cui non si trova nulla da quelli in cui si trova subito qualcosa.

Sarà successo a tutti almeno una volta di droppare il corno dopo una sola sessione di lavoro, ma in quel caso non ci si va mica a lamentare che in quel caso il dato statistico non era stata rispettato

Si potrebbe fare anche la modifuca che dici tu e inserire che viene droppato un corno della posta ogni venti sezioni di lavoro consecutive invece del 5%, però a quel punto il gioco diventerebbe molto noioso e prevedibile senza contare le ovvie lamentele di chi direbbe che in questo modo sarebbe costretto a fare consecutivamente un solo lavoro al giorno per droppare un solo prodotto

Secondo me molto meglio la percentuale, a volte va bene e a volte va male, ma alla fine sui lunghi numeri è veritiera
 

DeletedUser

Guest
secondo me è da aggiustare la percentuale per tutti o quasi i lavori.
nel senso che ci sono lavori da 2h con percentuale drop bassissima. che devi perderci magari 10/20h prima di trovare 1 prodotto
e poi ci sono lavori da 10/30/60min con percentuale altissima e droppi ogni volta o quasi.
così come ci sono lavori da 1.30h con la percentuale, secondo me, sbagliata.

io per esempio faccio tanto estrarre zolfo. probabilità di drop 85% in 1.30h nonostante servano 421 pti per sbloccare quel lavoro. cioè significa che su 4 sessioni almeno 3 zolfo li trovo. poi ci sono lavori tipo fiori di indaco che ci vuole giorni per trovarlo xD
magari abbasserei quella percentuale al 60% e alzerei raccogliere fiore di indico al 30% in modo che chi ha bisogno di tanto indaco non sia svantaggiato rispetto a chi ha bisogno di tanto zolfo (in questo caso)

però non sono d'accordo di mettere un minimo nel senso che se il codice è scritto interamente giusto, se io ho un drop del 50% vuol dire che ogni 100 volte che fai quel lavoro, trovi 50 prodotti. ma questo può anche significare che le prime 50 volte non trovi nulla e poi 50 volte di fila droppi come può essere 1 volta si e 1 no. è una cosa randomica e mettere un tot di volte dopo il quale trovi il prodotto è come mandare a quel paese la percentuale drop.
se tu hai un drop del 20% significa che ne trovi 20 ogni 100 volte. 20 volte droppi 80 no sta alla fortuna quando ti capitano quelle 20 volte
 

DeletedUser

Guest
ragazzi, ma io non parlavo di eleiminare le percentuali, ma di aggiungere un limite massimo di tentativi...se uno fa 3 tentativi e non trova nessun corno perchè la percenntuale è il 5%, direi che ci sta...ma se uno fa tanti tentativi come me per cercare di amppliare i forti, allora un limite massimo di drop vuoti mi cambierebbe parecchio...e non parlo solo dei corni, ma anche delle bandierine rosse e di tutto il resto...se faccio 20 tentaitvi e non droppo nulla, mi farebbe piacere al ventesimo trovarne uno (considerate 20 un numero di esempio). E' chiaro che se al quinto tentativo ne trovo uno, il count del limite si azzera e riparte...
 

DeletedUser13148

Guest
sono d'accordo con lubbelva...
qui non si tratta di discutere di matematica o statistica che vanno tutte bene ed è ovvio che ci siano così come pure un minimo di imprevidibilità e di random però teniamo tutti presenti che questo è un game il cui fine ultimo alla fin fine dovrebbe essere quello di stimolare e/o fidelizzare i player...
se uno fa 15 sessioni di cacciare tacchini con drop nulli la prima volta ci può passare sopra, tanto è la statistica!, la seconda gli incomincia a rodere... la terza volta probabilmente abbandona il game... tutto qui... si tratta in pratica, di prevedere, tramite l'inserimentro di un contatore, un massimo di drop nulli per ogni tipologia di lavoro... evitando cioè che le probabilità di drop di ogni sessione siano indipendenti da quelli precedenti...
 

Trentello

Cittadino
ho letto tutti i post che avete pubblicato, e dai quali ho capito che avete molta piu esperienza mi me; mi accodo e quoto tutte le proposte fatte dagli amici prima, personalmente conosco circa una decina di persone "in real" che hanno abbandonato il game per via dei drop impossibili, e io stesso sono tre settimane che tento di recuperare un piccone senza riuscirci.

come ide, oltre a quelle da voi esposte che questi oggetti fosse possibile reperirli in altro modo, es dal mercante

comunque sia o un idea o l'altra andrebbero tutte ben a patto che si migliori questo sistema che a mio avviso porta solo i player ad allontanarsi dalla piattaforma per sfinimento
 

DeletedUser

Guest
forse ho avuto un idea...

in un altra discussione si parlava di introdurre una sorta di slot machine al posto del bonus esperienza giornaliero (che per i liv 120 ormai è inutile)

se si facesse con un certo criterio si potrebbero accorpare entrambe le richieste...cioè:

introduzione di questa sorta di slot machine al primo login giornaliero con i premi estratti tra i prodotti dei lavori svolti il giorno prima

esempio, il giorno prima faccio cacciare tacchini, pescare all'arpione e miniera di carbone, il prodotto sarà estratto tra tacchino, pesce arpionato e carbone...

che ne dite? così si potrebbe comunque favorire il drop dei prodotti utili che abbiamo cercato il giorno prima e si sostituirebbe il bonus esperienza che a molti "non serve" :)
 

DeletedUser

Guest
ogni idea per migliorare sto drop impossibile è sicuramente gradita :D
 

DeletedUser

Guest
Direi che.. mi piace :D
Chissà che non trovi dei chiodi per fare il Fabbro :D
 

DeletedUser

Guest
forse ho avuto un idea...

in un altra discussione si parlava di introdurre una sorta di slot machine al posto del bonus esperienza giornaliero (che per i liv 120 ormai è inutile)

se si facesse con un certo criterio si potrebbero accorpare entrambe le richieste...cioè:

introduzione di questa sorta di slot machine al primo login giornaliero con i premi estratti tra i prodotti dei lavori svolti il giorno prima

esempio, il giorno prima faccio cacciare tacchini, pescare all'arpione e miniera di carbone, il prodotto sarà estratto tra tacchino, pesce arpionato e carbone...

che ne dite? così si potrebbe comunque favorire il drop dei prodotti utili che abbiamo cercato il giorno prima e si sostituirebbe il bonus esperienza che a molti "non serve" :)
bello io faccio solo setacciare oro se mi va di lusso prendo polveri d'oro a bizzeffe XD o solo assaltare il treno mi da sacchi del bottino... quindi se non si escludono alcuni lavori a mio avviso rovinano il game i sacchi del bottin oso rari perchè so rari se potrebbero essere presi co sto metodo non si vendono al mercato chi è lv 120 li butta al baffo poi no ndico escludere il piccone perchè dopotutto serve abbastanza ma il sacco del bottino... rose rubini e questi qua che ne servono 1 soltanto in tutto il game o comunque pochi altrimenti dov'è lo sfizio del drop
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
bello io faccio solo setacciare oro se mi va di lusso prendo polveri d'oro a bizzeffe XD o solo assaltare il treno mi da sacchi del bottino... quindi se non si escludono alcuni lavori a mio avviso rovinano il game i sacchi del bottin oso rari xkè so rari se potrebbero essere presi co sto metodo non si vendono al mercato chi è lv 120 li butta al baffo poi no ndico escludere il piccone xkè dopotutto serve abbastanza ma il sacco del bottino... rose rubini e questi qua che ne servono 1 soltanto in tutto il game o comunque pochi altrimenti dov'è lo sfizio del drop

Detto così sembra quasi che se il giorno prima se faccio solo assaltare il treno allora sicuramente avrò il sacco del bottino...
Penso invece che vada pensata come una slot machine, e quindi entra in gioco il fattore random...
Perchè se così non fosse il drop sarebbe rovinato...
 

DeletedUser

Guest
Detto così sembra quasi che se il giorno prima se faccio solo assaltare il treno allora sicuramente avrò il sacco del bottino...
Penso invece che vada pensata come una slot machine, e quindi entra in gioco il fattore random...
Perchè se così non fosse il drop sarebbe rovinato...
da come ha scritto valo è quello che succederebbe
se invece lui intendeva che ci sia solo una più alta probabilità di trovare quei prodotti dei lavori svolti il giorno prima rispetto agli altri allora è diverso XD
 

DeletedUser

Guest
è da sviluppare la cosa, naturalmente trattandosi si estrazione, se uno facesse solo un lavoro il giorno precedente, sarebbero da inserire altri tot prodotti random tra i quali estrarre :)
 
In cima