[gioco, implementazione] duelli

DeletedUser

Guest
Non sarebbe possibile ampliare il duello, oltre che con la schermata classica,
anche con il sistema tattico esagonale a bonus previsto in Forge Of Emires. ?

(non sono bravo a linkare immagini ed altro)

Si tratta di una mappa duelli a caselle esagonali con ambientazione pianura/foresta/rocce ecc... e con i bonus a seconda del tipo di casella su cui ti trovi. Ti puoi spostare di n caselle in ogni senso fino al contatto con l'avversario (ovviamente in FOE ci sono diversi
tipi di truppe). Si tratterebbe di trovare un adattamento per i duelli qui in The West. Ma, a mio parere, potrebbe essere una novità azzeccatissima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11332

Guest
Scusa la mia ignoranza ma non gioco a FOE... Cosa vuol dire???
 

DeletedUser

Guest
F.O. E. .... forge of empires? Non so che schermata sia..... magari se fai una stamp qui almeno si capisce.
 

Billy-AR

Cowboy
Stiamo proprio cercando una idea originale per il nuovo sistema duelli, se vi vengono in mente dei concept ci farebbe piacere che ce li proponeste, mi farò poi personalmente carico di riportarli su se saranno validi :)
 

DeletedUser6483

Guest
tipico dei giochi di ruolo a turni,per l'ambientazione sarebbe interessante proporre una classica via dei film west con edifici o ripari vari che variano la loro efficacia a seconda della posizione dell'avversario
il problema secondo me sta nella necessità di giocare i turni online,quelli off dovrebbe gestirli il server,potrebbe essere fattibile con i png ma non con gli utenti reali
l'idea di fondo comunque non è male,si aggiungerebbe la destrezza del giocatore oltre a sapere skillare,il fattore random resterebbe ma sarebbe attenuato dalla componente umana,d'altronde il fattore random è imprescindibile altrimenti diventerebbe una gara per matematici
 

DeletedUser

Guest
Idea carina anche se io la vedrei più impostata come raid fra città....ma anche per il singolo non è brutta...solo che senza una base data dalle skill e dal sistema duelli la cosa va a sgretolarsi.....
Billy non ho capito se quello che state cercando è qualcosa di nuovo di grafico e di struttura (tipo l'idea qui prodotta) oppure state cercando proprio di sistemare la formula....
Per la seconda opzione già si era creato un thread mai preso in considerazione, ma forse li tutti chiedevono il ritorno di aspetto/tattica e la diminuzione del bonus soldato in tattica cosi il sistema era veramente molto molto buono...Però dipende sempre da quello che cercano e chiedo...
 

DeletedUser

Guest
mantenendo la possibilità del duello classico, cioè opzione per scegliere la modalità di duello, la vedo un idea molto valida da sviluppare

manterrei una modalità tipo: schivate, nascondigli o percorso da seguire durante il duello, da scegliere a seconda del movimento dell'avversario

si darebbe nuovo brio e possibilità ludiche ai "piatti duelli"
da mantenere naturalmente la stessa giocabilità per chi effettua i duelli offline (che non sia svantaggiato chi imposta i duelli e poi stacca)
 

DeletedUser

Guest
mantenendo la possibilità del duello classico, cioè opzione per scegliere la modalità di duello, la vedo un idea molto valida da sviluppare

manterrei una modalità tipo: schivate, nascondigli o percorso da seguire durante il duello, da scegliere a seconda del movimento dell'avversario

si darebbe nuovo brio e possibilità ludiche ai "piatti duelli"
da mantenere naturalmente la stessa giocabilità per chi effettua i duelli offline (che non sia svantaggiato chi imposta i duelli e poi stacca)

Da quando gioco a FOE mi sono subito chiesto se fosse stato possibile applicare, ovviamente con i dovuti accorgimenti, questo sistema duelli a The West e penso proprio di si. La base di sviluppo la hanno già in casa, devono solo analizzare gli adattamenti. Anche graficamente, essendo quella una mappa esterna a quella di gioco, sono avvantaggiati.

E, sempre teoricamente, anche le battaglie dei forti potrebbero beneficiare di una implementazione del genere.

Per come la vedo è divertimento assicurato :OK:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser6483

Guest
le battaglie ai forti io le vedrei gia in quest'ottica,un movimento a turno,settori con bonus/malus/neutri da sapere sfruttare, movimenti limitati a settori adiacenti,ripari nascondigli da sfruttare,tattiche sia di gruppo che individuali
ci sono tutte le caratteristiche di un gioco di ruolo a turni,persino i pg con caratteristiche diverse che vengono ulteriormente differenziati con le skill e i vestiti equipaggiati e le armi utilizzati,le modifiche nei forti per me si tratta solo di fare qualche regolazione fine,per il resto vanno bene così
 
In cima