[Gioco,idea] Stagioni e lavori specifici e altro...

DeletedUser

Guest
Dopo il successo dell'idea di Aracne del Giorno e della notte in the west provo a spiegarvi la mia "idea".
Si potrebbero introdurre nella mappa le stagioni e con loro anche dei lavori specifici per quelle stagioni...
Non solo per la mappa ma l'editing grafico si potrebbe applicare anche ai forti e alle città, in più si potrebbero applicare dei bonus o dei malus ai nostri personaggi , ma si potrebbero applicare anche a edifici di forti e città.
 

DeletedUser10592

Guest
Vedendo tutte ste proposte mi sa che ci vorrebbe poi una laurea in thewestologia per giocare... e magari anche uno stipendio xD
 

DeletedUser

Guest
Quella delle stagioni è un pò più "pesante" come idea...Meglio giorno e notte...Non voglio di certo aspettare 9 mesi per l'Estate...già l'aspetto in RL +_+
 

DeletedUser

Guest
Dopo il successo dell'idea di Aracne del Giorno e della notte in the west provo a spiegarvi la mia "idea".
Si potrebbero introdurre nella mappa le stagioni e con loro anche dei lavori specifici per quelle stagioni...
Non solo per la mappa ma l'editing grafico si potrebbe applicare anche ai forti e alle città, in più si potrebbero applicare dei bonus o dei malus ai nostri personaggi , ma si potrebbero applicare anche a edifici di forti e città.

Grazie per avermi citato nella tua discussione. Oltre a quello che hanno già detto gli altri, sulle difficoltà di realizzazione pratica, questo passaggio di stagioni ricorda molto il "ritmo" scandito delle missioni in determinati periodi dell'anno, come quelle natalizie per esempio, che sono già in uso nel gioco.
Vi potrebbe essere il rischio di accavallare le due cose, a parer mio sia ben chiaro sono solo osservazioni ...poi magari si può trovare comunque il modo per far coesistere tutte queste variabili anche se cosi facendo ci vogliono davvero le tabelle tra bonus malus, fasce orarie, set indumenti, ecc; e il gioco diventa un guazzabuglio.
"Il problema" è riuscire a inserirla già in meccanismi non semplici di per se, per questo dubito che riescano a inserire anche quest'aspetto nelle dinamiche di gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
hmm, non so, la gente sarebbe entusiasta di spalare neve in game e in real?

una mappa interattiva può essere divertente per modificare un po' la routine, io preferirei lasciare il gioco cosi come è e magari aggiungere minigiochi a premi (simile a quello di pasqua dell'anno scorso).
 

DeletedUser

Guest
hmm, non so, la gente sarebbe entusiasta di spalare neve in game e in real?

una mappa interattiva può essere divertente per modificare un po' la routine, io preferirei lasciare il gioco cosi come è e magari aggiungere minigiochi a premi (simile a quello di pasqua dell'anno scorso).

vedere il west innevato sarebbe bellissimo *.*
 
In cima