[gioco,idea] Ricompensa duello

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Potrebbe essere un'idea interessante se sviluppata bene,a mio parere.
Io sarei favorevole solo alla parte di prendere i prodotti,non gli equipaggiamenti.
Diversificherei invece a seconda se vinco il duello o vinco svenendo l'avversario:
Es. raigod return vince il duello,ottiene 1$ e 3 bacche
xxx sviene.raigod return vince il duello,ottiene 3$ e 5 pietre grezze ( o_O )

Starei comunque molto basso con i numeri (2-3 per vittoria semplice nel duello e 5 per vittoria con svenimento).
Inoltre per evitare che i "skillati grandepuffo" [cit.] si lamentino troppo,si potrebbe fare che il saccheggio é possibile solo se si prende tot esperienza,così da non infierire ulteriormente su chi non fa duelli.

EDIT: favorevole anche all'idea magazzino prodotti di ScarecrowGsP
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8285

Guest
l'idea è un bidone... non ha senso.... perchè se io ho prodotti che non voglio vengano rubati o li vendo e guadagno soldi o li metto al mercato... poi se c'è il magazzino metto li tutto quello raro che mi serve il ciarpume o lo vendo o lo lascio li.... idea insensata secondo me questa dei duelli che prendi prodotti....

bè è chiaro che il sistema dovrebbe essere un po come con i $...nel senso dovrebbe esserci un sistema con il quale i prodotti piu recenti (quelli ottenuti con l'ultimo o gli ultimi lavori) non vadano direttamente in magazzino , bensì rimangano in inventario (e quindi soggetti al duello) fino a che un pg non vada in città a depositarli....così facendo restano in bilico in diverse occasioni:

-quando si impostano i lavori di fila (di solito la notte)
-nel viaggio verso la città
-ecc...

daccordo sul limitare la cosa solo ai prodotti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
@Scarecrow: I bond non venivano rubati ma penso ayden intendesse che il giocatore sconfitto può decidere di pagare 10 bond all'avversario per non farsi depredare. Ma non mi piace come cosa perchè a quel punto il passo da bond a pepite è poi molto breve. Come non si può impedire che vengano rubati i soldi altrettanto dovrebbe valre per i prodotti.
][_ (()) ][_ chiaramente preme perchè la gente si skilli da duello visto che a lui piace duellare, se puoi uno vuole restar skillato per raccogliere funghi libero di farlo, basta che una volta raccolti li metta in magazzino altrimenti gli andremo a rubare tutti i porcini e non si lamenti se gli freghiamo qualche champignon :D

EDIT: Non sono d'accordo con la "protezione grande puffo". Se il grande puffo non vuole farsi depredare deposita come fanno i gargamella ed il gioco è fatto. La limitazione con l'esperienza non ha senso visto che potrei duellare con motivazione bassa perchè me ne infischio dell'exp e non vedo il motivo per il quale non dovrei avere le stesse possibilità di tutti gli altri, oppure a liv bassi non si ruberebbe mai nulla.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9464

Guest
ma sa icom'è.... uno fa delle sessioni se sa che ci sono questi rischi ed ha un prodotto utile dopo un paio di sessioni lo deposita... xk in genere i lavori lontani dalle città sono quelli difficili con range prodotto basso... ne droppo 1 su 4 sessioni (forse...) e quindi dopo che lo droppo ci metto un paio di minuti e torno in città oppure dato che ho i PL a 0 uso i png e ci torno subito... se invece faccio un lavoro con prodotti normali sono sempre vicini alla città... questione di 10 mnt massimo.... il duellante dovrebbe proprio appostarsi per me.. penso che non lo faccia ma che vada in cerca di exp invece di una bacca...
 

DeletedUser

Guest
ma sa icom'è.... uno fa delle sessioni se sa che ci sono questi rischi ed ha un prodotto utile dopo un paio di sessioni lo deposita... xk in genere i lavori lontani dalle città sono quelli difficili con range prodotto basso... ne droppo 1 su 4 sessioni (forse...) e quindi dopo che lo droppo ci metto un paio di minuti e torno in città oppure dato che ho i PL a 0 uso i png e ci torno subito... se invece faccio un lavoro con prodotti normali sono sempre vicini alla città... questione di 10 mnt massimo.... il duellante dovrebbe proprio appostarsi per me.. penso che non lo faccia ma che vada in cerca di exp invece di una bacca...

carmelo tu stai affermando che la mia idea è un bidone perchè nessuno sarebbe cosi' fesso da farsi fregare prodotti utili

prima juster e maxim affermavano esattamente il contrario cioè che la mia idea è un bidone perchè penalizza troppo chi viene duellato che oltre a eventuali soldi perde anche qualche eventuale prodotto dunque si sentono loro i "fessi" che si fan fregare prodotti a tuo parere ?

come al solito la verità sta nel mezzo e nelle persone equilibrate e di buon senso tipo ayden open ecc e cioè l idea è buona basta implementarla in modo intelligente ;)
 

DeletedUser10592

Guest
Carmelo se non vuoi capire non capire. Ce ne faremo una ragione.
1. Non è che il duellante ti duella per la bacca. Sarebbe una cosa in più, tanto per fare qualcosa di nuovo che allo stesso tempo potrebbe anche ravvivare un po la scena
2. Puoi anche andare avanti ed indietro dalla città ad ogni sessione, peccato che se è prevista una capacità massima per il magazzino non potrai depositare all'infinito. Arriverà quindi il momento in cui ognuno deve scegliere i prodotti che vuole tenere lontani dalle mani altrui mentre si terrà nello zaino quelli che reputa "sacrificabili".
3. Non vedo che problemi ci poniamo: se ti rubano una bacca meglio per te che hai perso un prodotto di poco valore, preferivi ti rubassero un sacco del bottino?
E' lo stesso discorso che vale coi soldi, non è che vengano rubate migliaia di dollair ad ogni duello però c'è comunque la possibilità di rubarli se l'altro ne ha, quindi potrebbe essere esteso il discorso ai prodotti senza grosse difficoltà.
 

DeletedUser9464

Guest
carmelo tu stai affermando che la mia idea è un bidone perchè nessuno sarebbe cosi' fesso da farsi fregare prodotti utili

prima juster e maxim affermavano esattamente il contrario cioè che la mia idea è un bidone perchè penalizza troppo chi viene duellato che oltre a eventuali soldi perde anche qualche eventuale prodotto dunque si sentono loro i "fessi" che si fan fregare prodotti a tuo parere ?

come al solito la verità sta nel mezzo e nelle persone equilibrate e di buon senso tipo ayden open ecc e cioè l idea è buona basta implementarla in modo intelligente ;)


se una persona dice una cosa e un'altra la dice opposta è in errore chi non fa l'esempio... ti ho spiegato che questa proposta non ha senso perchè un PG che è full works non sta in città o se ci sta i prodotti rari li tiene in magazzino... e non li droppa di continuo... quindi se tu vorresti un prodotto raro dovresti capitare la sessione e il momento che lo droppa e lo ha in magazzino, batterlo, e fartelo uscire attraverso il ciarpume... beh uno su mille ce la faaaaaa
 

DeletedUser10592

Guest
Vabbè sarà un problema di chi vince questo, a te che le prendi che fastidio da? :lol:
 

DeletedUser

Guest
Non è male come idea in fondo. Non credo che sia particolarmente penalizzante per i "grandepuffo" (lo dice uno che perde 3 volte su 2 pure nei mondi dove duella XD).

Anzi penso che sarebbe positivo perché, oltre ad accendere la competizione, potrebbe dare maggiore impulso alla collaborazione fra concittadini, i duellanti sarebbero più motivati a vendicare l'amico avventuriero che rimedia le campane per il forte, il costruttore che amplia il magazzino e permette di conservarsi il rum e così via...
 

DeletedUser

Guest
carmelo come ti ha spiegato alex non ti duello cercando un prodotto specifico ma se becco qualcosa che magari mi serve per il crafting non mi puzza

vincenzo pro hai colto esattamente ciò che proponevo
 

DeletedUser

Guest
salve volevo pro porre questa idea da implementare subito dopo la tanto attesa revisione del sistema duelli quando sarà :P

.....raigod attendi attendi....
Fammi capire raigod stanno cercando di eliminare tutti i duelli da the west grazie a questo sistema duelli e tu cerchi di rianimarli...non si fa cosi che sei come i salmoni e vai contro corrente?
Comunque idea carina ma se non cambiano il sistema duelli penso infattibile...se invece aspettiamo il sistema duelli è ancora più infattibile hahahahahah....
Comunque anche l'idea della cassa privata per i prodotti legata a quest'idea è buona
 

DeletedUser10592

Guest
Mica vorremo lasciar cadere nel dimenticatoio pure questa buona idea? :unsure:
 

DeletedUser

Guest
A me l'idea lascia ancora perplessa..
Non ne son proprio favorevole.. con sta "banca prodotti" poi bisogna capire bene..
Si potrebbe anche fare che si creano tipo 3 slot dove ognuno decide quali tre prodotti (3 è un numero indicativo!) in inventario si è disposti a perdere in caso in cui si venga duellati e si perda il medesimo; se gli slot son vuoti a random dall'inventario.. L'avversario sceglierà poi tra uno di quei 3.
Questo per tutelare un po' visto che a mio avviso tutto ciò per come ideato da principio porterebbe un accanimento contro coloro che non duellano..
 

DeletedUser

Guest
non ho letto tutto sono arrivato a 2 pagine poi m ison letto qualche ultim ocomento di sta pagina io dico la mia

a me piace collezionare e avere l'inventario pieno di ogni oggett oche il gioco mi fornisce questo metodo mi romperebbe assai perchè io completo l'inventario di prodotti-vestiario qualcuno me li ruba io devo ritrovarmeli.. punto uno punto due il magazzino in città è la boiata più grande le misisoni le devi fare con gli oggetti in inventario, non in magazzino alle volte equipaggiati mentre vai al punto missione te l iderubano te la prendi a quel posto allegramente? o esce di città solo per una missione? ogni volta che devi andare a farne una? inoltre io sto facendo per dire setacciare oro ho la barra ripso piena ho la città in a1 e sono in a5 perchè li setacciare ooro è argento-oro trovo una polvere d'oro continuo a cercare mi duellano se la fregano... oppure ogni oggetto che trovo devo tornare a casa a depositarlo?
altro punto come già detto scomparirebbero i trovatori di prodotti quindi avv e lav perchè in duello non sono assolutamente avvantaggiati con la loro classe
inoltre molti player andrebbero a fare i fabbri per avere prodotti da danno duello facendo divenire pochi cuochi sellai ecc... come si fa col craft? gli oggetti si inventano? dato che vanno scambiati per arrivare alla fine

inoltre ultimo punto ho letto se non sbaglio raigod l'ha scritto ma non voglio errare XD se no nl'ha scritto lui chiedo venia
se non ti piace duellare stai fuori dalle città... magari io lavoratore sto dando l'anima a trovare i materiali per i forti ora per far battagliare e dormire i miei alleati... e domani mi vieni a dire che io non ci posso dormire? o son duellabile e posso perdere prodotti? quindi se attuano sta cosa o i forti vanno estraniati dalle città e diventano alberghi come quelli delle città ci paghi 250 e dormi le 6 ore o non li eliminano proprio e chi ci ha messo prodotti viene risarcito degli stessi...

ultimo punto e chiudo scusate XD per duellare e fare lavori c'è bisogno di un vestiario molto vario oltre che anche raro per chi ha la fortuna o la bravure di mercanteggiare ecc... dovrei sempre essere sotto pressione se mi rubano i lrevolver di allen o il pettorale di chinga mentre lavoro... a mio avviso rovinerebbe the west e andrebbe a creare tutto un altro gioco... the west è un gioco che non ti da nesusna pressione a differenza di altri e a mio avviso bello per quello perchè non c'è bisogn odi nerdare di notte per paura di un attacco o di chiuderti in casa come fanno fare altri giochi tipo tribals travian kings age e quant'altro... e inoltre peccherebbe del fatto che tu non puoi farci nulla nel prevenire il duello cioè non te ne accorgeresti :\

finito XD

Edit by Staff: moderare il linguaggio e ricordo ancora una volta che le scritture stile sms sono vietate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Piu che accanimento contro chi non duella e' spingere la gente a duellare o almrno a skillarsi per non perdere duelli in difesa nessuno obbliga a duellare attivamente

Vi svelo un segreto: si puo' duellare, battagliare al meglii e lavorare cercando prodotti senza uscire di citta' e con un solo skillaggio, se non siete capaci non potete dire che l idea non e' valida bensi e' un problema di incapacita' del tutto personale

Edit by Staff: il Multiposting è contro regolamento!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Piu che accanimento contro chi non duella e' spingere la gente a duellare o almrno a skillarsi per non perdere duelli in difesa nessuno obbliga a duellare attivamente
si ma se tutti duellano chi li trova i prodotti? XD non è che i prodotti si trovan oda soli qui i prodotti se non ti metti a trovarli non escono come funghi
e inoltre uscire dalle città no nsarebbe sicuro un omette la taglia e tranquillamente frega i prodotti a chi è un trovatore così quelli deletano o diventano duellanti pure loro

Vi svelo un segreto: si puo' duellare, battagliare al meglii e lavorare cercando prodotti senza uscire di citta' e con un solo skillaggio, se non siete capaci non potete dire che l idea non e' valida bensi e' un problema di incapacita' del tutto personale
famm iestrarrre piombo mentre sei un duellante e fortista... dai :) il fabbro ha bisogno di 50 piombo o quasi per il suo craft il ciarlatan odelle rose che è i llavoro più difficile in assoluto... dovrebbero eliminare certi porodotti dal craft o farli diventare più semplici
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10592

Guest
1. Tanto già si parlava di ridurre gli inventari, quindi prima o poi tutta la roba inutile si dovrà venderla.
2. Lavoratori e avventurieri non è vero che son svantaggiati, basta che si skillino da duello e sono a posto pure loro (ci sono vari esempi di lavoriatori/avventurieri che duellano con ottimi risultati). Tra l'altro, tolti pochi lavori, non è che serva essere skillati da nabbi per trovare prodotti. Ergo, tutto il discorso sullo sganciare i forti dalle città non ha senso, inoltre i lavoratori full costruzione son sempre stati duellati dai liv duelli bassi perchè facili prede, non sarebbe di certo la possibilità di prendere un biglietto del treno a far cambiare le cose.
3. Quella del crafting la prendo come una battuta. Se non lo hai notato la stragrande maggioranza di quelli che fanno battaglie già son fabbri, inoltre sia cuochi che medici producono oggetti molto utili per i duelli. Non cambierebbe nulla da come è ora, oltre al fatto che la professione non la si può cambiare in corsa.
4. Per il discorso delle missioni te lo sei già detto da solo: se devi raggiungere un mandante lontano sulla mappa portandoti appresso molti prodotti e non vuoi rischiare di subire duelli esci dalla città per il tempo che ti serve a completare quel passaggio/quella missione. Lo fanno già in molti ora di uscire di città per le missioni, quindi non capisco tutta sta sorpresa...
5. Attraversarsi mezza mappa per un lavoro argento (manco avessi citato liberare schiavi, che potevo anche capire la scelta) mi pare esagerato, puoi farlo a tuo rischio e pericolo, oppure lo fai quando non sei duellabile.
6. L'idea non è per accanirsi contro chi non duella, ma proprio per stimolare chi non lo fa a skillarsi da duello, così da avere più duellanti in giro per il west. Come è stato detto più volte, anche skillati da duello si può riuscire a far bene anche varie altre cose. Se poi uno non vuole amen, libero di fare le proprie scelte, ma verrà duellato esattamente come già succede ora. O volete raccontarci la favola che ora chi non è skillato da duelli non viene mai attaccato? :rolleyes:
7. Il piombo lo trovi senza difficoltà se ti skilli full destrezza, le rose non è che devi cercarle da livello 1 a livello 120 per tutta la vita. Poi comunque se uno vuole continuare a giocare come ora non è che qualcuno glielo impedisca e se perde 1 prodotto non penso vada a buttarsi dal balcone (magari qualcuno si ma son casi clinici di una certa gravità)
8. Se avessi letto la discussione ti saresti accorto che il fatto di rubare oggetti è stato subito scartato, quindi non c'è pericolo che perdi il tutù rosa mentre lavori, puoi stare sereno
9. State per caso facendo una gara a chi spara l'ovvietà più grossa mettendola giù come se fosse la scoperta del secolo? Vi avviso che se riscaldate dell'acqua in un pentolino scoprirete l'acqua calda ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ralf stai qui a spammare solo perchè mi hai duellato e le hai prese alla grande in game con molti duelli in piu' di me, dunque non hai molto da insegnare alla platea, non esiste uno skillaggio se non osceno che ti fa procurare tutti i prodotti in gioco dalle rose a un altra cosa e nessuno sano di mente passerebbe la vita a skillarsi solo per trovare prodotti oppure se lo fa può farlo benissimo fuori città.
La città ha un saloon, fare parte di una città include la possibilità di essere duellati eppure oggi c è gente che ancora si lamenta se viene duellata cosa ampiamente prevista del gioco questo per farvi capire come ragionate..
e indovinate perchè esiste il mercato ? perchè chiaramente non potendo approvigionarmi da solo a ogni prodotto o mercanzia li scambio con altra gente che magari fa quei lavori e non fa quelli faccio io...
insomma qui stiamo parlando seriamente o vaneggiamo ?

ripeto per l ennesima volta ci sono diversi skill che permettono di duellare,battagliare e lavorare senza uscire di città se poi uno è incapace non deve dire che l idea di prendere dei prodotti in un duello è brutta è un suo problema personale

ad esempio c è pure chi rosica perchè viene duellato fuori città avendo la taglia, quella è stata messa dagli sviluppatori per evitare che i cordardi fuggissero di città nel momento in cui venivano duellati dunque in questa ottica dico io di proseguire nella stessa direzione rendendo il gioco piu' vivo e meno amorfo con gente che fa collezione di prodotti in inventari inutili e mastodontici che spero vengano ridotti di brutto anche perchè il mio povero pg realisticamente non può portarsi dietro 8000 tonnellate di robe di animali da soma di armi di vestiti e di prodotti...

per pettinare le bambole esistono molti altri giochi in cui dovete solo costruire e non c è il pvp (player vs player) che qui nel west è un elemento naturale e c è sempre stato, basta vedere qualsiasi film western per assistere a un duello
 

DeletedUser

Guest
1. Tanto già si parlava di ridurre gli inventari, quindi prima o poi tutta la roba inutile si dovrà venderla.
2. Lavoratori e avventurieri non è vero che son svantaggiati, basta che si skillino da duello e sono a posto pure loro (ci sono vari esempi di lavoriatori/avventurieri che duellano con ottimi risultati). Tra l'altro, tolti pochi lavori, non è che serva essere skillati da nabbi per trovare prodotti. Ergo, tutto il discorso sullo sganciare i forti dalle città non ha senso, inoltre i lavoratori full costruzione son sempre stati duellati dai liv duelli bassi perchè facili prede, non sarebbe di certo la possibilità di prendere un biglietto del treno a far cambiare le cose.
3. Quella del crafting la prendo come una battuta. Se non lo hai notato la stragrande maggioranza di quelli che fanno battaglie già son fabbri, inoltre sia cuochi che medici producono oggetti molto utili per i duelli. Non cambierebbe nulla da come è ora, oltre al fatto che la professione non la si può cambiare in corsa.
4. Per il discorso delle missioni te lo sei già detto da solo: se devi raggiungere un mandante lontano sulla mappa portandoti appresso molti prodotti e non vuoi rischiare di subire duelli esci dalla città per il tempo che ti serve a completare quel passaggio/quella missione. Lo fanno già in molti ora di uscire di città per le missioni, quindi non capisco tutta sta sorpresa...
5. Attraversarsi mezza mappa per un lavoro argento (manco avessi citato liberare schiavi, che potevo anche capire la scelta) mi pare esagerato, puoi farlo a tuo rischio e pericolo, oppure lo fai quando non sei duellabile.
6. L'idea non è per accanirsi contro chi non duella, ma proprio per stimolare chi non lo fa a skillarsi da duello, così da avere più duellanti in giro per il west. Come è stato detto più volte, anche skillati da duello si può riuscire a far bene anche varie altre cose. Se poi uno non vuole amen, libero di fare le proprie scelte, ma verrà duellato esattamente come già succede ora. O volete raccontarci la favola che ora chi non è skillato da duelli non viene mai attaccato? :rolleyes:
7. Il piombo lo trovi senza difficoltà se ti skilli full destrezza, le rose non è che devi cercarle da livello 1 a livello 120 per tutta la vita. Poi comunque se uno vuole continuare a giocare come ora non è che qualcuno glielo impedisca e se perde 1 prodotto non penso vada a buttarsi dal balcone (magari qualcuno si ma son casi clinici di uan certa gravità)
1 spero qche quando l ofaranno io non ci sarò più perchè mi farebbe deletare amo vedere il mio inventario pieno di tutto pure le bandane e i pantaloni stracciati ovviamente è una mia mania ognuno la pensa come vuole :D
2 non sono svantaggiati? non credo, credo solo sono esperti e riescono comunque a duellare nonostante la classe non adatta ma a parità di fortuna di skillaggio e vestiario chi vince un duellante o un avventuriero? :)
3 non mi pare una battuta in wolrl uno la stragrande maggioranza no nsono fabbri anzi cuochi sellai e medici e tuti fanno forti questa percentuale del fabbro ai forti no la riscontro... comunque c'è gente che ha reiniziato per avere la classe giusta e anche la professione giusta rispetto al suo metodo di giocare non credi che molti lo farebbero?
4 io odio uscire di città per motivi seri figurati se per ogni missione devo mettermi ad uscire non è una grande cosa dato che io giò di solito mi dimentico di dover andare da quel o quell'altro mandante a quella determinata ora metti che non ho punti riposo dove me li metto a fare se dopo devo aspettare 2 3 ore prima di rientrare in città?
5 ho detto stacciare oro per dirne una(che a mi oavviso è più utile degli schiavi serve un unico fiore in tutto il gioco di plvere e pirite ne servono quantità spopositate per ogni player...) ma mettiamo pure liberare schiavi io mi faccio la mappa avanti e indietro per arrivare ad un lavoro però poi di solito mi ci fermo almeno l'intera giornata se non due tre giorni prima di ritornare nel punto della mia città... mentre con questo sistema devo andare a posare ogni cavolo di prodotto o lo perdo...
6 c'è bisogno di stimolarli? ogni santo giorno sento tutit parlare di duello l'unica cosa di cui hanno bisogno per tornare al duello è un sistema duelli valido vedrai quanti torneranno a duellare senza bisogno di ulteriori incentivi XD
7 i problema non è una rosa il problema è che essendo tutti duellanti tu un a rosa l'altro un sacco del bottino l'altro un altra rosa... è come vivere in un mondo senza regole tu ripetteresti il prossimo? all'inizio magari si perchè hai una determinata educazione ma quando vedi che tutti si comportano così piano piano ti adegui alla massa ;)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima