[gioco,idea] Ricompensa duello

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser8675

Guest
Da molte risposte di questo topic si capisce soprattutto una cosa, basilare: per come è impostato il gioco nei suoi vari aspetti, alla maggior parte dei giocatori non piacciono e non interessano i duelli. E' brutto arrivare a questa conclusione per un gioco ambientato nel west.

Secondo me la soluzione possibile sarebbe separare le skill da duello da quelle per i lavori,come accade in altri rpg, e separare gli oggetti in vestiti da duello(con bonus abilità soltanto per i duelli) e vestiti da lavoro, divisi in categorie diverse in modo da poter essere indossati contemporaneamente(ad esempio cappelli,giacche,scarpe e pantaloni soltanto con abilità da lavoro e cinture, collane e armi con bonus abilità da duello, ovviamente aumentati rispetto a ora).
Per ogni livello si avrebbero tot di punti da assegnare nelle skill da lavoro e tot per i duelli. In questo modo si potrebbe puntare sia a duellare bene, o almeno difendersi bene, senza rinunciare a puntare a lavori importanti, e credo che il gioco sarebbe molto più gratificante per tutti. Nessuno sarebbe realmente indifeso e si potrebbe realmente mettere una posta in palio per i duelli persi, come i prodotti. Mondi con pochi giocatori, anche 1500, avrebbero 1500 personaggi potenzialmente duellabili. Nessuno si sentirebbe obbligato a stare fuori città per non subire duelli non avendo uno skillaggio adatto. In fondo nel west un colpo di fucile sparato da un contadino faceva male quanto quello sparato da un soldato :P
Per i forti si utilizzerebbero skill da forte e da duello come adesso.

Diventerebbe un the-west 3.0 e oltre, con modifiche veramente molto pesanti,e per questo non l'ho mai proposta in un topic. Scusate se lo faccio qui con un OT clamoroso :)

Di fatto nei duelli c'è da smuovere qualcosa e la proposta di rai sarebbe uno dei modi possibili. Se invece di sparare a 0 su ogni possibile novità si fosse più propositivi, i risultati sarebbero decisamente migliori.
 

DeletedUser10592

Guest
Così facendo tutti potrebbero fare tutto. Questo non è più the west. Qua chiunque può fare ciò che vuole, ma questo comporta delle scelte nette: se vai bene su una cosa andrai male, o comunque non sarai il top, in un'altra e penso che sia uno dei punti a favore di questo gioco rispetto ad altri
 

DeletedUser

Guest
che con mira e schivata non si lavori è vero ma hai anche i punti sull attributo piu' i vari set tipo gentiluomo e allan piu' i vestiti in generale piu' i fogli con pepite e bond per missioni eccezionali se uno vuole farli

in genere ti assicuro che anche con tutti i punti su mira e schivata riesci a fare il 75% dei lavori senza problemi per il resto dei prodotti c è il mercato dove scambiare cmq con 140 destrezza per esempio hai già di base 140 sparare e trappole e sei apposto per un botto di lavori

Ne allen ne pepite per i fogli hahahahah...Sinceramente tra un incassatore e uno schivatore l'incassatore si trova sia avvantaggiato nei lavori (robustezza riflessi) sia nei duelli (boh solo a me schivano con 80 in schivata)

Come ha detto Ayden la proposta è buona...ma ormai i duelli non interessano più sono riusciti a distruggerli i duellanti nei vari mondi si contano in una mano...come ho detto in precedenza i duelli sono solo un peso e non portatano fondi.... Se almeno con questa idea si riuscisse a ridare un po di peso ai duelli aspettiamo billy che dice.....
 

DeletedUser

Guest
Secondo me la soluzione possibile sarebbe separare le skill da duello da quelle per i lavori,come accade in altri rpg,

io sarei più propenso invece a creare 4 o 5 lavori incentrati sulle skill da duello che non si usano ora per lavorare (mira e schivata)

gli schivatori puri sono abbastanza penalizzati ora come ora sui lavori rispetto ai resistenti (anche se come ha detto raigod un full destrezza ha molti lavori sbloccati)

credo che il discorso della ricompensa rubata ad altri player farebbe solo arrabbiare i player che indifesi si troverebbero assaliti e derubati non solo di dollari e punti riposo in caso di svenimento, ma proprio del motivo per cui uno si skilla per fare lavori piuttosto che da duello
 

DeletedUser

Guest
ianche se come ha detto raigod un full destrezza ha molti lavori sbloccati

Si ma se ho 200 punti in schivata sono sempre 200 punti buttati....in quanto uno non lavori (mentre con rilfessi/robutezza lavori) due non è detto che schivi.....Ok si arrabbiano che magari i duellanti gli prendono prodotti....ma cosa dovrebbero dire quelli skillati da duello che si ritrovano con sto sistema duello assurdo? Pareggiamo le cose.... Visto che il sistema è assurdo a questo punto è giusto che se vinco vinco qualche prodotto tanto skillati o non skillati da duello ora come ora tutti possono vincere e tutti possono perdere sarebbe solo un modo di rilanciarli
 

DeletedUser

Guest
Visto che il sistema è assurdo a questo punto è giusto che se vinco vinco qualche prodotto tanto skillati o non skillati da duello ora come ora tutti possono vincere e tutti possono perdere sarebbe solo un modo di rilanciarli

Veramente se non ho capito male si parlava di un'innovazione del genere solo dopo il cambiamento del sistema duelli quindi spero che il problema di cui parli non ci sia più ^_^


Per il resto, secondo me la divisione delle abilità di cui parla Ayden stravolgerebbe troppo il gioco. The west è bello perché è vario, c'è chi droppa, chi costruisce, chi fa tutti i lavori, chi duella, chi fa battaglie... poi ci sono skillaggi non specializzati che consentono di fare un pochino tutto anche se non ad altissimi livelli soprattutto adesso che girano vestiti e bonus niente male (rai parlava di armi di allan e pozioni acquistabili con pepite/bond io aggiungo anche fette di torta, cene da gentiluomo, stufati, cosciotti di agnello e panini con porchetta vari). Mi rendo conto che alcuni lavori sono davvero impossibili se si vogliono fare battaglie e duelli decenti, qualche rinuncia bisogna pur farla, penso che sia giusto così, se tutti potessimo fare tutto allo stesso modo la collaborazione (che è un aspetto basilare del gioco) verrebbe meno...
 

DeletedUser

Guest
Veramente se non ho capito male si parlava di un'innovazione del genere solo dopo il cambiamento del sistema duelli quindi spero che il problema di cui parli non ci sia più ^_^

.....A ma perchè il sistema lo cambiano.....è un anno che attendiamo va beh come mi ha detto qualcuno la speranza è l'ultima a morire hahahaha....Solo che se ci vuole più di un anno per cambiare il sistema duelli (e ancora non si sa quando cambierà) per attuare un'idea come questa anche se carina secondo me ci vogliono altri due - tre anni....A sto punto che si applichi subito almeno si esce di città perchè il sistema duelli è assurdo e cosi si devono sbrigare ad aggiustarlo....è tutta na tattica vicenzo hahahahahha na tattica perversa e malata ma sempre na tattica è hahahahahahahah
 

DeletedUser

Guest
Basta, qua si va sempre in puro Spam e a discutere di qualcosa al di fuori dal thread. Non è la sezione giusta.

Pagine e pagine di discussioni e ora chiudo.
Se Billy riterrà proponibile l'idea la riporterà.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima