[Gioco, idea] modifica forti

DeletedUser

Guest
visto e considerato che ormai su the west le battaglie forti sono sempre uguali come svolgimento fin dalla loro introduzione,penso che sia arrivato il momento di rivoluzionarle un po . espongo le mie idee:

1)introduzione della funzione "mira",cioè permettere ad un pg di impostare il giocatore che vuole mirare e non sparare direttamente al più vicino
2)permettere a difensori ed attaccanti di occupare uno stesso settore contemporaneamente
3)migliorare la grafica dei forti,magari con una visuale dalla 3/4 che metta in evidenza la tridimensionalità del forte con maggiori dettagli.inoltre si potrebbero aggiungere vari background che cambiano a seconda della zona in cui è costruito il forte
4)introduzione del morale,che sarà un altro metodo di vittoria per le battaglie ai forti : quando il morale degli attaccanti o dei difensori scende a 0 essi si arrendono consegnando la vittoria all'altra squadra
il morale può essere guadagnato e perso nei seguenti modi:
controllo di una torre = +1 di morale ogni turno
difesa di una torre= + 10 morale
perdita di una torre=-10 morale
difesa di un muro =+5 morale
perdita di un muro=-5 morale
difesa della bandiera=+20 morale (solo per i difensori )
turno in inferiorità numerica=-1 morale
turno in superiorità numerica=+ 1 morale
morte di un generale=-5 morale
morte di un capitano=-1 morale
uccisione di un generale=+5 morale
uccisione di un capitano=+1 morale

il morale parte con un massimo di 100,e se scende a 0 la battaglia è persa

5)introduzione di una classifica ai forti basata sulla seguente formula:
danni fatti+(schivate*100+colpi a segno*100)-danni subiti-colpi mancati*100+turni in vita

6)inoltre proporrei la reintroduzione dei forzieri come premio delle battaglie ai forti secondo la seguente tabella:
forziere rinforzato in acciaio= solo per i primi in classifica purchè abbiano fatto almeno 10.000 punti (se sono troppo pochi o troppi ditemelo)
forziere rivestito di ferro= per il secondo in classifica purchè abbia fatto almeno 8.000 punti ,altrimenti per il primo se questo abbia fatto meno di 10.000 punti (sia il primo che il secondo possono ricevere entrambi un forziere rivestito di ferro se si verificano le condizioni necessarie)
forziere di legno=per il terzo in classifica purche abbia fatto più di 6.000 punti,altrimenti per il secondo o per il primo se questi abbiano fatto meno di 8.000 punti
se primo secondo e terzo abbiano fatto meno di 6.000 punti a tutti e 3 e garantito un forziere spazzatura purchè non abbiano fatto meno di 3.000 punti ( in quel caso una borsa con raro prodotto)
agli ultimi 3 in classifica è garantita una borsa da medico :P

con queste idee secondo me si rilancerebbe alla grande l'affluenza ai forti...voi che ne dite ?
 

DeletedUser

Guest
per favore... prima aspettiamo che venga risistemato il lato gestione/server/chat che come (promesso? :P) anticipato avrà luogo con la 1.36.

sentir parlare di modifiche ai forti come funzionano ora mi fa arricciare leggermente i capelli

scusate, ma vedo sempre parlare di modifiche qua e modifiche la... rendiamo fluide le cose prima di riversare novità su novità... (non vorrei che la novità, l'abbellimento grafico, ecc... diventasse un modo per nascondere le magagne di base, al punto che poi novità su novità ci si trovi con una cosa talmente enorme da gestire che per andare a metterci le mani per sistemare, si faccia prima a riscirvere...)

questo almeno secondo me
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
per favore... prima aspettiamo che venga risistemato il lato gestione/server/chat che come (promesso? :P) anticipato avrà luogo con la 1.36.

sentir parlare di modifiche ai forti come funzionano ora mi fa arricciare leggermente i capelli

scusate, ma vedo sempre parlare di modifiche qua e modifiche la... rendiamo fluide le cose prima di riversare novità su novità...

questo almeno secondo me

bhe ma i forti sono sempre uguali dall 1.20(mi pare fosse quella la versione che gli ha introdotti)
ora siamo alla 1.35..sono 15 versioni senza un cambio alla meccanica dei forti..penso che sarebbe pur ora di pensarci :D
 

DeletedUser

Guest
dal mio punto di vista (personale e ultimamente in netto contrasto con le politiche della casa madre) non dico ne di si ne di no alle tue proposte eros, semplicemente perchè ritengo sia ora di mettere uno stop alle modifiche e di rendere le cose fruibili al 100%... ci saranno le tarature del sistema bond che occuperanno già un pò di tempo... troppa carne al fuoco per me è controproducente...
 

DeletedUser1466

Guest
Io sono per la semplicità del gioco e già ora c'è gente che dei forti capisce poco o niente, complicando ancora di più la battaglia per me è negativo. Comunque tu spari al nemico più vicino, ma già puoi, in certi casi, selezionare il settore dove sparare. In fondo in una battaglia è logico sparare al nemico più vicino.
Il morale così come l'hai impostato garantisce ulteriori bonus ai difensori.
Sui premi hai ragione vanno rivisti e mi piaceva molto la proposta uscita qualche tempo fa di dare i premi in base al comportamento della fazione piuttosto che alla bravura del singolo così da premiare lo spirito di gruppo piuttosto che le individualità
 

DeletedUser

Guest
sarebbe divertente creare mappe per i forti modificabili, la pianta con i settori è sempre la stessa... anche piccole modifiche in questo caso potrebbero portare con se nuove strategie senza l'utilizzo di mitragliatrici, mortai e dinamite...
 

DeletedUser9936

Guest
dal mio punto di vista (personale e ultimamente in netto contrasto con le politiche della casa madre) non dico ne di si ne di no alle tue proposte eros, semplicemente perchè ritengo sia ora di mettere uno stop alle modifiche e di rendere le cose fruibili al 100%... ci saranno le tarature del sistema bond che occuperanno già un pò di tempo... troppa carne al fuoco per me è controproducente...

Concordo
 
In cima