DeletedUser
Guest
Chiacchierando in quei di Villar Zapata è uscito un brain storming che ha portato a questa cosa.
Ci siamo chiesti perché nel game non ci siano i popoli standard del West: gli indiani e i cowboy. Mi spiego ora meglio.
Ciò che Aila ed io vi proponiamo è questo:
1) inserire la scelta tra i due popoli ad un dato livello (per esempio al 10 come si sceglie la classe si può scegliere anche il popolo);
2) a seconda del tipo di popolo scelto colui che fonda un’abitazione creerà una città (se cowboy) o un villaggio (se indiano). La cosa può essere magari semplicemente estetica o pensata anche per offrire dei vantaggi/svantaggi specifici che si possono pensare. Le città son già fatte si potrebbero aggiungere villaggi con le varie tende, per la banca per esempio la tenda del tesoro, per la chiesa il totem, municipio la tenda del consiglio etc;
3) inserire un paio di lavori specifici per ciascun popolo che risultino essere necessari per lo svolgimento di una quest comune. Ossia, creare una quest che richiede dei prodotti droppabili dall’altra classe che possono essere chiaramente acquistati al mercato oppure si possono droppare andando per esempio a vivere in un villaggio se cowboy (e viceversa) in modo da imparare il lavoro (tramite una ricetta? Pozione? Insegnamento di altro player? Ci si può sbizzarrire!) però rimanendo comunque ad un livello inferiore dell’altro popolo. Per esempio la differenza può essere sulla difficoltà del drop e i danni subibili.
Al volo ci son venuti in mente lavori come (ma con un po' di fantasia se ne trovano altri):
- per cowboy: sarto
- per indiano: costruire un arco;
4) Visto che ci sono diversi prodotti inutilizzati nel game si potrebbero fare anche delle professioni specifiche per gli indiani e quelle attuali lasciarle per i cowboy. Chiaramente aggiungendo quei prodotti droppabili specificatamente dal popolo come prodotti da utilizzare anche nel craft.
Modificare per gli indiani:
Ciarlatano -> Sciamano
Cuoco -> Cacciatore
Fabbro -> Intagliatore
Sellaio -> Conciatore di pelli
Questo punto è molto difficile e complicato da ideare ma sarebbe piuttosto bello. Ad ogni modo nel caso non fosse attuabile si potrebbero comunque aggiungere a magari due blocchi (esempio a lvl 250 della professione e a 650) due prodotti, per ciascuna professione, che possono essere creati solo a seconda del popolo scelto.
5) chiaramente aggiungendo un nuovo popolo è necessario anche creare un guardaroba intero e armi specifiche. Questo sarebbe il top anche se ci rendiamo rendo conto che porterebbe la rivisitazione di tutto l’inventario del game e non è un lavoro da poco.
Ad ogni modo crediamo che i primi punti siano piuttosto semplici e fattibili per modificare magari il gioco e ravvivarlo un po’, tutto il resto è contorno per rendere la questione più coerente.
Ci siamo chiesti perché nel game non ci siano i popoli standard del West: gli indiani e i cowboy. Mi spiego ora meglio.
Ciò che Aila ed io vi proponiamo è questo:
1) inserire la scelta tra i due popoli ad un dato livello (per esempio al 10 come si sceglie la classe si può scegliere anche il popolo);
2) a seconda del tipo di popolo scelto colui che fonda un’abitazione creerà una città (se cowboy) o un villaggio (se indiano). La cosa può essere magari semplicemente estetica o pensata anche per offrire dei vantaggi/svantaggi specifici che si possono pensare. Le città son già fatte si potrebbero aggiungere villaggi con le varie tende, per la banca per esempio la tenda del tesoro, per la chiesa il totem, municipio la tenda del consiglio etc;
3) inserire un paio di lavori specifici per ciascun popolo che risultino essere necessari per lo svolgimento di una quest comune. Ossia, creare una quest che richiede dei prodotti droppabili dall’altra classe che possono essere chiaramente acquistati al mercato oppure si possono droppare andando per esempio a vivere in un villaggio se cowboy (e viceversa) in modo da imparare il lavoro (tramite una ricetta? Pozione? Insegnamento di altro player? Ci si può sbizzarrire!) però rimanendo comunque ad un livello inferiore dell’altro popolo. Per esempio la differenza può essere sulla difficoltà del drop e i danni subibili.
Al volo ci son venuti in mente lavori come (ma con un po' di fantasia se ne trovano altri):
- per cowboy: sarto
- per indiano: costruire un arco;
4) Visto che ci sono diversi prodotti inutilizzati nel game si potrebbero fare anche delle professioni specifiche per gli indiani e quelle attuali lasciarle per i cowboy. Chiaramente aggiungendo quei prodotti droppabili specificatamente dal popolo come prodotti da utilizzare anche nel craft.
Modificare per gli indiani:
Ciarlatano -> Sciamano
Cuoco -> Cacciatore
Fabbro -> Intagliatore
Sellaio -> Conciatore di pelli
Questo punto è molto difficile e complicato da ideare ma sarebbe piuttosto bello. Ad ogni modo nel caso non fosse attuabile si potrebbero comunque aggiungere a magari due blocchi (esempio a lvl 250 della professione e a 650) due prodotti, per ciascuna professione, che possono essere creati solo a seconda del popolo scelto.
5) chiaramente aggiungendo un nuovo popolo è necessario anche creare un guardaroba intero e armi specifiche. Questo sarebbe il top anche se ci rendiamo rendo conto che porterebbe la rivisitazione di tutto l’inventario del game e non è un lavoro da poco.
Ad ogni modo crediamo che i primi punti siano piuttosto semplici e fattibili per modificare magari il gioco e ravvivarlo un po’, tutto il resto è contorno per rendere la questione più coerente.