[Gioco, Idea] Indiani e Cowboy

DeletedUser

Guest
Chiacchierando in quei di Villar Zapata è uscito un brain storming che ha portato a questa cosa.

Ci siamo chiesti perché nel game non ci siano i popoli standard del West: gli indiani e i cowboy. Mi spiego ora meglio.

Ciò che Aila ed io vi proponiamo è questo:
1) inserire la scelta tra i due popoli ad un dato livello (per esempio al 10 come si sceglie la classe si può scegliere anche il popolo);

2) a seconda del tipo di popolo scelto colui che fonda un’abitazione creerà una città (se cowboy) o un villaggio (se indiano). La cosa può essere magari semplicemente estetica o pensata anche per offrire dei vantaggi/svantaggi specifici che si possono pensare. Le città son già fatte si potrebbero aggiungere villaggi con le varie tende, per la banca per esempio la tenda del tesoro, per la chiesa il totem, municipio la tenda del consiglio etc;

3) inserire un paio di lavori specifici per ciascun popolo che risultino essere necessari per lo svolgimento di una quest comune. Ossia, creare una quest che richiede dei prodotti droppabili dall’altra classe che possono essere chiaramente acquistati al mercato oppure si possono droppare andando per esempio a vivere in un villaggio se cowboy (e viceversa) in modo da imparare il lavoro (tramite una ricetta? Pozione? Insegnamento di altro player? Ci si può sbizzarrire!) però rimanendo comunque ad un livello inferiore dell’altro popolo. Per esempio la differenza può essere sulla difficoltà del drop e i danni subibili.
Al volo ci son venuti in mente lavori come (ma con un po' di fantasia se ne trovano altri):
- per cowboy: sarto
- per indiano: costruire un arco;

4) Visto che ci sono diversi prodotti inutilizzati nel game si potrebbero fare anche delle professioni specifiche per gli indiani e quelle attuali lasciarle per i cowboy. Chiaramente aggiungendo quei prodotti droppabili specificatamente dal popolo come prodotti da utilizzare anche nel craft.
Modificare per gli indiani:
Ciarlatano -> Sciamano
Cuoco -> Cacciatore
Fabbro -> Intagliatore
Sellaio -> Conciatore di pelli
Questo punto è molto difficile e complicato da ideare ma sarebbe piuttosto bello. Ad ogni modo nel caso non fosse attuabile si potrebbero comunque aggiungere a magari due blocchi (esempio a lvl 250 della professione e a 650) due prodotti, per ciascuna professione, che possono essere creati solo a seconda del popolo scelto.

5) chiaramente aggiungendo un nuovo popolo è necessario anche creare un guardaroba intero e armi specifiche. Questo sarebbe il top anche se ci rendiamo rendo conto che porterebbe la rivisitazione di tutto l’inventario del game e non è un lavoro da poco.

Ad ogni modo crediamo che i primi punti siano piuttosto semplici e fattibili per modificare magari il gioco e ravvivarlo un po’, tutto il resto è contorno per rendere la questione più coerente.
 

DeletedUser8285

Guest
:OK:
mi piace questo elemento

sicuramente è una grossa modifica da realizzare, ma per una nuova versione futura può essere buona idea salva-gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
A mio parere bellissima idea! Credo che ora gli sviluppatori siano abbastanza impegnati con le versioni 2.x, ma sarebbe un bel progetto per il futuro! (attendiamo il parere di Billy-AR comunque :) ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser601

Guest
ottima idea, però il villaggio o la città dovrebbero avere ognuno dei vantaggi
 

DeletedUser10592

Guest
Come idea sarebbe fantastica! (Indiano tutta la vita!!! :D)
In parte credo fosse anche già stata proposta tempo fa (la parte su città/villaggio, più che altro), il resto non credo ;)
Comunque, ottima idea! :OK:
 

DeletedUser

Guest
tutto bellissimo!

l'unica cosa che non mi piace troppo e credo poco fattibile sia la parte dell'inventario con una valanga di nuovi oggetti da creare...

magari aggiungerne alcuni specificatamente indiani potrebbe essere fattibile :)
 

Aeneva

Cittadino
infatti valo,pensiamo anche noi che un guardaroba completo solo indiano sarebbe una cosa colossale..certo però che essendo un popolo a se,sarebbe logico e naturale avesse il proprio abbigliamento..non me lo vedo un'indiano col set gentil'uomo...hehehe...del resto il set da uomo già c'è..pensavamo almeno ad uno femminile,e poi ad almeno alcuni pezzi particolari e a qualche arma..comunque tutto questo verrebbe valutato da chi è in grado di farlo..non certo io..:P
grazie a tutti per il gradimento dell'idea..sarebbe stupendo poterla giocare in futuro...:D
 

DeletedUser9348

Guest
Bella come idea, la base è già stata proposta più volte ma sarebbe interessante che ne uscisse qualcosa di concreto.

Comunque faccio notare che il set da indiano c'è già :cool:. Dal lato inventario si potrebbe forse ampliare quei tipi d'abito, ad esempio mocassini/abiti da indiano neri/grigi/marroni/eleganti ecc. Poi a questo punto un discorso parallelo si potrebbe fare anche con il "messicano"...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11569

Guest
mi piace come idea e vedo Alex che finalmente concorda con me finalmente :D
 
In cima