[Gioco, idea] Collezioni "consumabili"

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti! Sono qui per proporre una nuova idea. Per elaborarla mi sono ispirato un po' a ciò che ha detto bizioo. La sua è una buona idea, ma a mio parere i bonus che darebbero sono troppo alti. Quello a cui pensavo è una collezione di oggetti dello stesso tipo (es. ceppo, manette, stella da sceriffo e locandina) che, una volta completata conferisce a chi la usa un bonus o su una gamma di lavori (riprendendo l'esempio di prima: guardiano di prigione, trasportare prigionieri, lavorare come sceriffo...) oppure che diano molti (ma molti) punti per i lavori impossibili da sbloccare, perlomeno tutti insieme. Che ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
Inizialmente mi sembrava un'idea giusta ma poi pensandoci su la trovo inutile dato che non avrebbe senso: se uno ha gia i prodotti dello stesso tipo, mettiamo il caso delle manette quindi guardiano di prigione, sceriffo e quella roba la, che senso avrebbe dargli altri punti lavoro se li hai gia sbloccati?

Potrebbe avere un risvolto utile se invece uno non può sbloccare i suddetti lavori però si compra i prodotti, fa il successo e sblocca punti lavoro e di conseguenza sblocca i lavori. Ma così si avrebbe gente che sblocca tutti i lavori, pertanto la vedo come idea irrealizzabile e scombinerebbe un po tutto il sistema.
 

DeletedUser

Guest
Inizialmente mi sembrava un'idea giusta ma poi pensandoci su la trovo inutile dato che non avrebbe senso: se uno ha gia i prodotti dello stesso tipo, mettiamo il caso delle manette quindi guardiano di prigione, sceriffo e quella roba la, che senso avrebbe dargli altri punti lavoro se li hai gia sbloccati?

Potrebbe avere un risvolto utile se invece uno non può sbloccare i suddetti lavori però si compra i prodotti, fa il successo e sblocca punti lavoro e di conseguenza sblocca i lavori. Ma così si avrebbe gente che sblocca tutti i lavori, pertanto la vedo come idea irrealizzabile e scombinerebbe un po tutto il sistema.

l'idea sarebbe di guadagnare più pl per lavori difficili
c'è differenza tra fare un lavoro con 1 pl o con 30-35 pl ^^
 

DeletedUser

Guest
cmq sparse ho messo altre idee...vedi un pò tu di trarne buon auspicio! ;)
 

DeletedUser

Guest
L'idea è buona, magari mettendo PL per lavori come cacciare puma, bufalo bill, rodeo e altri di alta difficoltà.
Si completa la collezione, e si ricevono dei punti lavoro validi magari solo per un'azione ( un po' come le torte del cuoco )

Altrimenti se il bonus fosse permanente sarebbe troppo facile.
 
In cima