[Gioco, Idea] Cassa dell'alleanza

DeletedUser

Guest
Si spiega in due parole: creare una cassa dell'alleanza, a cui possano attingere solo i fondatori delle città fondatrici.
Per fare cosa? Premiare alleati, dichiarare battaglie, non saprei che altro.

Impressioni?
 

DeletedUser11648

Guest
dichiarare battaglie...l ho pensato appena ho letto il nome del topic..accessibile anche agli assessori..cosi gli assessori sarebbero solo persone di fiducia...ottima idea secondo me...
 

DeletedUser

Guest
l'idea è buona...e penso che sarebbe una sorta di donazione che possono fare i fondatori verso l'alleanza soldi che sarebbero presi dalla cassa comunale e spesi per la cassa dell'alleanza...si può fare...

yes you can:OK:
 

DeletedUser11387

Guest
come idea niente male da parte mia ok e buona
ps potremmo pure ampliarla e ottenere qualche bonus
 

DeletedUser

Guest
Mi sembra una buona idea anche se si potrebbe aggiungere qualche altra funzione in più, anche se non so consigliarvene
 

DeletedUser11972

Guest
Bellissima idea approvo al 100%
ci sono delle city che hanno un grosso patrimonio e non sanno cosa farne quindi meglio metterlo nell'ally che arrivare ad un grosso capitale che nessuno sa come spenderlo
 

DeletedUser

Guest
Sono contento che vi piaccia come idea, come ha detto terminaus così come l'ho proposta io ha poche funzioni, se vi vengono in mente idee su come ampliarla non fatevi problemi, più si riesce a strutturare e più è probabile venga presa in considerazione ;)
 

DeletedUser

Guest
penso che sia un'ottima idea!:OK:
spero ke la metteranno in pratica
 

DeletedUser

Guest
Ottima Idea
P.S: (la capra non c'entra nulla ma volevo vedere che effetto faceva):prrr:
 

DeletedUser7089

Guest
domanda.... e se una citta per x motivi abbandona l'alleanza che si fa??

e poi chi gestirebbe tutto sto popo di dollari???.. mmmm nin so..piuttosto faciamo in modo che i soldi del comune rientrino nelle tasche dei cittadini residenti,sarebbe piu logiaca per me .
 

DeletedUser

Guest
La cassa comunale non verrebbe sostituita da quella dell'alleanza, ma solo affiancata.
Se una città abbandonasse l'alleanza conserverebbe la propria cassa comunale, mentre perderebbe ogni diritto su quella dell'alleanza (che sarebbe formata da donazioni volontarie da parte di città (cassa comunale->cassa alleanza) o da parte di singoli (patrimonio personale->cassa alleanza)).
I soldi verrebbero gestiti dai fondatori delle città fondatrici, che si presuppone siano corretti. In ogni caso si potrebbe sempre stabilire che le transazioni vengano rese pubbliche agli alleati, in modo da controllare quel che viene fatto di questi soldi.

La vedo come unica soluzione per eventuali premi interni (es: premiamo il pg che si sacrifica di più in battaglia, quello che aiuta di più gli alleati con i prodotti, quello che li aiuta di più nei duelli, eccetera).
Aiuterebbe, secondo me, a cementare il rapporto tra gli alleati e favorirebbe il gioco di gruppo.
 

DeletedUser

Guest
La cassa comunale non verrebbe sostituita da quella dell'alleanza, ma solo affiancata.
Se una città abbandonasse l'alleanza conserverebbe la propria cassa comunale, mentre perderebbe ogni diritto su quella dell'alleanza (che sarebbe formata da donazioni volontarie da parte di città (cassa comunale->cassa alleanza) o da parte di singoli (patrimonio personale->cassa alleanza)).
I soldi verrebbero gestiti dai fondatori delle città fondatrici, che si presuppone siano corretti. In ogni caso si potrebbe sempre stabilire che le transazioni vengano rese pubbliche agli alleati, in modo da controllare quel che viene fatto di questi soldi.

La vedo come unica soluzione per eventuali premi interni (es: premiamo il pg che si sacrifica di più in battaglia, quello che aiuta di più gli alleati con i prodotti, quello che li aiuta di più nei duelli, eccetera).
Aiuterebbe, secondo me, a cementare il rapporto tra gli alleati e favorirebbe il gioco di gruppo.


si potrebbe sempre dare una carica per chi gestisce i soldi dell'alleanza cioè che ne so iun cappello ancora diverso per il o i leaders dell'alleanza eheheh :D che possono dichiarare guerra a un forte come per i fondatori ma èpossono utilizzare i soldi sia della loro città che della cassa dell'alleanza :D che ne so magari gli siamo al posto del cilindretto un cappello bello grande :D ahahah
 

DeletedUser

Guest
Io credo che invece quando deve avvenire una transazione dalla cassa dell'alleanza verso qualche player ci debba essere il consenso di almeno 1 fondatore per città. Solo dopo che ciò sarà avvenuto, la transazione proseguirà automaticamente
 

DeletedUser

Guest
più che altro i soldi nella cassa dell'ally devono essere usati solo per cose interne all'ally e per gli attacchi, non è che uno può venire e prelevare ;)
 
In cima