GDPR - Cancellazione account inattivi

Billy-AR

Cowboy
Cari Cowgirl e Cowboy,


Oggi vogliamo condividere con voi importanti informazioni riguardanti i vostri account di gioco e forum.

Entro poco settimane da adesso (non prima del 10 luglio), le seguenti modifiche verranno implementate:
  • Inizieremo a cancellare automaticamente gli account che non hanno fatto login nel gioco o nel forum durante gli scorsi 12 mesi.
  • Quando rimuoveremo un account di gioco anche il corrispondente account di forum verrà cancellato. L'identificazione sarà fatta tramite nickname.
  • I nickname del forum verranno modificati se, per qualsiasi motivo, gli account del gioco venissero cambiati.
Tutto questo significa che avere nickname diversi nel gioco e nei forum sarà possibile solo avendo più account attivamente utilizzati: è necessario accedervi, sul gioco o sul forum, almeno una volta all'anno per evitare che vengano cancellati.

Se i vostri account di gioco e forum non avessero lo stesso nickname è possibile che riceverete una richiesta di cancellazione per l'account del forum perché l'account di gioco del giocatore con il solito nickame potrebbe essere stato marcato come in cancellazione. Al fine di annullare cancellazioni accidentali, esiterà un periodo di 7 giorni prima che la cancellazione abbia effettivamente luogo. Una volta che la cancellazione sarà avvenuta, non ci sarà modo di annullarla! Dopo che un account sarà inserito nella lista di cancellazione (o da un giocatore oppure in automatico), un messaggio privato sarà automaticamente inviato al corrispondente account di forum. Se riceverete questo messaggio e non avete iniziato una cancellazione, per favore contattate immediatamente la nostra assistenza!

https://support.innogames.com/game/thewest


In breve:
  • Se non avete un account nel forum finisce qui il discorso: dovrete solamente stare attenti al fatto che account di gioco inattivi per più di 12 mesi verranno automaticamente cancellati.
  • Se il vostro account di forum e gioco ha lo stesso nickname, siete a posto: dovrete solamente stare attenti al fatto che account di gioco e forum inattivi per più di 12 mesi verranno automaticamente cancellati..
  • Se il vostro account nel forum ha nickname diverso da quello del gioco, per favore contattate la nostra assistenza il prima possibile per richiedere un cambio di nickname. Se avete un account di forum ma non più il corrispondente account di gioco, siete pregati creare di nuovo un personaggio corrispondente. Qualora non fosse possibile farlo, per favore contattate la nostra assistenza.
  • Sarete notificati nel forum (messaggio privato) e tramite email quando un account sarà in procinto di essere cancellato. Assicuratevi che il vostro indirizzo email associato sia valido.
  • Se riceverete notifiche di cancellazione senza che queste siano state richieste da voi stessi, contattate immediatamente il supporto.
  • I vostri account di gioco e forum condivideranno lo stesso nickname: in caso, per qualsiasi raro motivo, di modifica del vostro nickname di gioco, tale modifica verrà sincronizzata mentre l'email e la password resteranno separate.
Di nuovo, questo processo di cancellazione avverrà entro alcune settimane da adesso (nessuna cancellazione automatica avverrà fino al 10 luglio). Vi informeremo ancora quando saremo in procinto di attivare il sistema.

Se avete domande, per favore ponetele tramite assistenza oppure in questa discussione dedicata.


Il Vostro Team di The West
 
In cima