Formula 1 - 2015

DeletedUser

Guest
Allora visto che si vantano tanto facciamo in modo che siano i + bravi.... e che cavolo un po' di tattica domani vedrai che gara noiosa....
 

exje79

Bandito
ti rocprdp che domani c'è il gp di montecarlo il gp più noioso della storia, la parte più divertente che ho trovato è stata quando, un gruppo di ragazzi della mia città, hanno esposto dal balcone dell'albergo dove alloggiavano, la bandiera della squadra del palermo con una bella A gigante al centro quando questa è stata promossa dalla serie B :D per il resto è un trenino e chi si azzarda a cercare di effettuare un sorpasso rischia di finire contro il muro.
 

exje79

Bandito
ahahahah diciamo che nei nuovi circuiti adatti alle tipologie delle nuove monoposto c'è molta più sorpasso e competizione almeno sulle retrovie, per adesso le mercedes stanno surclassando su tutti mostrando anche quest'anno che sono le migliori con le ferrari che arrancano e le altre che ci provano. Speravo quest'anno di vedere delle ferrari veloci. Per i circuiti, o cambiano le piste e le adattano tutte alla F1 o se no la vedo dura. Calcola però che modificare un circuito cittadino è impossibile tranne se non decidessero di abbattere i palazzi circostanti :D
 

DeletedUser

Guest
Non devono adattare i circuiti.... devono adattare le macchine. Sentire dire Raikkonen non mi posso avvicinare altrimenti non funziona niente della macchina fa senso. Basta con queste gomme che se fai un giro troppo veloce non funzionano, basta con questa aereodinamica che non si può stare attaccato alla macchina davanti perchè l'aria è disturbata. Per quanto riguarda la ferrari per quanto ne dica Briatore e Alonso è migliorata e io sono fiero
 

exje79

Bandito
Hanno cercato di eliminare il monopolio della ferrari per mettere prima quello della redbull e adesso della mercedes.
In primis eliminerei dal calendario tutte quelle piste con nessuna possibilità di sorpasso, dove i piloti si ritrovano a far "trenino" con chi gli sta davanti; poi queste gomme che si sfaldano sull'asfalto non hanno senso, a parte l'inquinamento che producono, ma non ne vedo neanche l'utilità, per completare il tutto eliminerei un poco di regole che ne stanno distruggendo lo spettacolo, i piloti non azzardano più sorpassi non perchè temono di incidentare, quindi rischiare la propria vita, ma più che altro per non subire sanzioni durante o dopo il gp. Rmango appassionata, ma mi sta deludendo! :(
 

Billy-AR

Cowboy
Io sono del parere che bisogna guardare avanti e non indietro: la F1 ha bisogno di soldi, pubblico e notorietà quindi alcune scelte sono comprensibili da questo punto di vista.
Secondo me, il problema è che è stato tutto troppo stravolto in breve tempo sia a livello organizzativo che tecnologico. Il primo ha cercato di tenersi al passo coi tempi ma solo in parte ci è riuscito andando troppo spesso a facilitare una squadra rispetto ad un'altra (magari inconsapevolmente...).
Nel secondo caso è evidente che il salto tecnologico sia stato incredibile in un 1 decennio o 2: molto grazie all'informatica e all'elettronica (meccatronica): ricordate la fatica che faceva un pilota negli anni '90 a cambiare marcia o a tenere la macchina in traiettoria?

Tuttavia questo è il futuro, probabilmente bisognerebbe valutare che strada far voler prendere allo sport e in che mix puntare su innovazione tecnologica e capacità umana.
 

DeletedUser14200

Guest
F 1

Hai pienamente ragione ormai non guardo nemmeno i GP perche' li hanno trasformati in una farsa,sono lontani i tempi di Senna e Prost......:(
 

DeletedUser

Guest
Io sono del parere che bisogna guardare avanti e non indietro: la F1 ha bisogno di soldi, pubblico e notorietà quindi alcune scelte sono comprensibili da questo punto di vista.
Secondo me, il problema è che è stato tutto troppo stravolto in breve tempo sia a livello organizzativo che tecnologico. Il primo ha cercato di tenersi al passo coi tempi ma solo in parte ci è riuscito andando troppo spesso a facilitare una squadra rispetto ad un'altra (magari inconsapevolmente...).
Nel secondo caso è evidente che il salto tecnologico sia stato incredibile in un 1 decennio o 2: molto grazie all'informatica e all'elettronica (meccatronica): ricordate la fatica che faceva un pilota negli anni '90 a cambiare marcia o a tenere la macchina in traiettoria?

Tuttavia questo è il futuro, probabilmente bisognerebbe valutare che strada far voler prendere allo sport e in che mix puntare su innovazione tecnologica e capacità umana.

Billy sono d'accordo col tuo ragionamento ma un solo appunto. A livello organizzativo stanno allontanando la gente sia dagli autodromi sia dalla tv (quest'anno sky sta migliorando rispetto all'anno scorso perchè c'è la Ferrari). A livello tecnologico ok la tecnologia del futuro ma se le macchine sono più lente qualcosa di sbagliato c'è. Guardiamo la motogp le moto due di quest'anno vanno un secondo più veloce delle moto gp di 10 anni fà. La mercedes di oggi ne buscherebbe dalla Ferrari del 2004. Qualcosa non torna o no? Comunque non è inconsapevole avvantaggiare una scuderia, ma volontariamente perchè quando c'è un'egemonia e i campionati finiscono ad agosto non c'è gusto e quindi cambiano regole per stroncarla
 

Billy-AR

Cowboy
Se ricordo bene la scelta all'epoca di togliere i turbo, ridurre la cilindrata, limitare almeno in parte l'aerodinamica e altro (cioè auto più lente) fu fatta con l'idea di creare più spettacolo e aumentare la sicurezza (o far perdere la Ferrari nei primi anni 2000, a seconda dei punti di vista) :D

La penso come te sostanzialmente, probabilmente avevo scritto solo una parte del mio pensiero.

Parte di un'intervista a Coulthard di 15 giorni fa:

«L’era attuale della Formula 1 dovrebbe rappresentare il punto massimo in termini di velocità. Tecnologie avanzate. Siamo abituati a telefonini sempre più leggeri, con maggior autonomia, capaci di fare più cose; il record dei 100 metri si abbassa sempre più, gli uomini vanno nello spazio più spesso e più distante, ma in Formula 1 le macchine sono ancora diversi secondi più lente di 10 anni fa».

«Non c’è competizione tra i fornitori di gomme, i rifornimenti sono stati abbandonati, le macchine rallentate per ragioni di sicurezza»

Alonso 25 giorni fa:

«Penso che le vetture di oggi siano diverse rispetto al passato, sono più lente e più pesanti»

«In Cina, il ritmo in gara è stato 1'43s e nel 2004 il ritmo era stato 1'33s, quindi c'è una differenza di 10 secondi. Quando sei 10 secondi più lento non hai le stesse sensazioni, ma d'altra parte il DNA dello sport rimane lo stesso, ovvero la competizione contro gli altri piloti»

«E' dura, è difficile. Come pilota, sei in grado di chiedere molte cose, ma penso che ci siano in campo così tanti interessi, così tante aziende sono coinvolte in questo sport e sono più potenti di qualsiasi pilota»

Qui un articolo interessante: editato, scusate
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
perfect! comunque non corro e forse non correrei mai. Non penso sia la velocità che riduce la sicurezza. Ricordo che ieri al Mugello sono stati raggiunti i 361 km/h. Cioè su due ruote senza protezioni. Il povero Bianchi è in coma (secondo me non ne uscirà più) per un incidente sotto doppie bandiere gialle. Shumacher è in coma per un incidente sugli sci. E' per dire che è fatalità. Comunque io amo la tecnologia e sono d'accordo col motore ibrido ma togliete le ca.... del flussometro. Le macchine devono viaggiare, sono i piloti a dire no non va bene così non sono pazzi che vogliono morire. E poi ci vuole la competizione anche nelle gomme. Che vuol dire solo un costruttore? E' con la competizione che si fanno gomme più prestazionali. Però penso sia una battaglia persa perchè questi pensano a non spendere e poi abbiamo gallerie del vento che costano milioni!
 

DeletedUser

Guest
Che delusione Raikkonen.... Che pilota Vettel..... Peccato abbiamo buttato via un podio.
Forza Ferrari sempre e comunque
 

exje79

Bandito
siii vedrai la prossima andrà meglio, domani aggiorno lo schema, per adesso tra lavoro e famiglia non ho tempo per nulla :(
 

exje79

Bandito
ops tra lavoro e impegni vari, mi sono dimenticata di aggiornare lo schema, provvedo subito è diventato un secondo lavoro :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
E ieri per colpa di un dado spanato abbiamo perso un podio strameritato.... ma la domanda mi sorge spontanea. Se vettel fosse stato la terzo posto avrebbe tirato di + hamilton rischiando di sbagliare?
 

exje79

Bandito
Aggiornamento nella prima pagina eseguito, scusatemi del ritardo ma tra gli impegni vari e il fatto.. ok l'ammetto me ne sono dimenticata :P , ero con ben 3 Gp indietro. :unsure:

Felicissima della vittoria della Ferrari, mi spiace solo per Raikkonen, ma non si può avere tutto :)
 

exje79

Bandito
Finalmente dopo mesi la ferrari è di nuovo sul podio, primo e terzo posto. Riascoltare l'inno italiano, sentire Vettel parlare la nostra lingua è stata un'emozione fortissima da urlare a squarciagola. Adesso mi chiedo: semplice fortuna? oppure finalmente la Ferrari c'è?

In attesa di scoprirlo aggiorno il mio schemino in prima pagina, forza Ferrari! :)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
parere personale troppi fattori favorevoli..... vedremo già domenica come andrà a finire.
Cmq sempre forza ferrari
 
In cima