Formula 1 - 2015

exje79

Bandito
Salve a tutti ragazzi, per chi è appassionato di F1 come me, ho deciso di aprire questo thread per dare la possibilità ad ognuno di voi di essere aggiornati su orari dei GP, sui punteggi e classifiche. E poter dire la vostra a riguardo. così da avere un confronto per una passione comune oltre quella del gioco.

le scuderie e i piloti che gareggeranno quest'anno sono:

1. Mercedes:
Lewis hamilton
Nico Rosberg

2. Red Bull:
Daniel Ricciardo
Daniil Kvjat

3. Williams:
Felipe massa
Valtteri Bottas

4. Ferrari:
Sebastian Vettel
Kimi Raikkönen

5. McLaren:
Fernando Alonso sostituito da Kevin Magnussen
Jenson Button

6. Force India:
Nico Hülkenberg
Sergio Pérez

7. Toro Rosso:
Max Verstappen
Carlos Saintz jr.

8. Lotus:
Romain Grosjean
Pastor Maldonado

9. Sauber:
Marcus Ericsson
Felipe Nasr

10. Manor:
Will stevens
Roberto Merhi

Dopo ogni GP inserirò risultati e classifiche sia delle scuderie che dei singoli piloti. :)

CLASSIFICA TOTALE COSTRUTTORI
1) 506 Mercedes
2) 337 Ferrari
3) 208 Williams
4) 139 Red Bull
5) 77 Force India
6) 60 Lotus
7) 44 Toro Rosso
8) 26 Sauberg
9) 17 McLaren

CLASSIFICA TOTALE PILOTI
1) 277 Hamilton
2) 229 Rosberg
3) 218 Vettel
4) 119 Raikkonen
5) 111 Bottas
6) 97 Massa
7) 58 Kvyat
8) 55 Ricciardo
9) 44 Grosjean
10)39 Perez
11)38 Hulkenberg
12)32 Verstappen
13)17 Nasr
14)16 maldonado
15)12 Sainz Jr
16)11 Alonso
17) 9 Ericsson
18) 6 Button

14° GP DEL GIAPPONE PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Rosberg
3) 15 Vettel
4) 12 Raikkonen
5) 10 Bottas
6) 8 Hulkemberg
7) 6 Perez
8) 4 Maldonado
9) 2 Verstappen
10)1 Sainz

13° GP DI SINGAPORE PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Vettel
2) 18 Ricciardo
3) 15 Raikkonen
4) 12 Rosberg
5) 10 Bottas
6) 8 Kvyat
7) 6 Perez
8) 4 Verstappen
9) 2 Saintz
10)1 Nasr

12° GP D'ITALIA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Vettel
3) 15 Massa
4) 12 Bottas
5) 10 Raikkonen
6) 8 Perez
7) 6 Hulkemberg
8) 4 Ricciardo
9) 2 Ericsson
10)1 Kvyat

11° GP BELGIO PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Rosberg
3) 15 Grosjean
4) 12 Kvyat
5) 10 Perez
6) 8 Massa
7) 6 Raikkonen
8) 4 Verstappen
9) 2 Bottas
10)1 Ericsson

10° GP UNGHERIA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Vettel
2) 18 Kvyat
3) 15 Ricciardo
4) 12 Verstappen
5) 10 Alonso
6) 8 Hamilton
7) 6 Grosjean
8) 4 Rosberg
9) 2 Button
10)1 Ericsson

GP GRAN BRETAGNA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Rosberg
3) 15 Vettel
4) 12 Massa
5) 10 Bottas
6) 8 Kvyat
7) 6 Hulkemberg
8) 4 Raikkonen
9) 2 Perez
10)1 Alonso

GP AUSTRIA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Rosberg
2) 18 Hamilton
3) 15 Massa
4) 12 Vettel
5) 10 Bottas
6) 8 Hulkenberg
7) 6 Maldonado
8) 4 Verstappen
9) 2 Perez
10)1 Ricciardo

GP CANADA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Rosberg
3) 15 Bottas
4) 12 Raikkonen
5) 10 Vettel
6) 8 Massa
7) 6 Maldonado
8) 4 Hulkemberg
9) 2 Kvyat
10)1 Grosjean

GP MONTECARLO PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Rosberg
2) 18 Vettel
3) 15 Hamilton
4) 12 Kvyat
5) 10 Ricciardo
6) 8 Raikkonen
7) 6 Perez
8) 4 Button
9) 2 Nasr
10)1 Sainz Jr

GP SPAGNA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Rosberg
2) 18 Hamilton
3) 15 Vettel
4) 12 Bottas
5) 10 Raikkonen
6) 8 Massa
7) 6 Ricciardo
8) 4 Grosjean
9) 2 Sainz JR
10)1 Kvyat

GP BAHRAIN PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Raikkonen
3) 15 Rosberg
4) 12 Bottas
5) 10 Vettel
6) 8 Ricciardo
7) 6 Grosjean
8) 4 perez
9) 2 Kvyat
10)1 Massa

GP CINA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Rosberg
3) 15 Vettel
4) 12 Raikkonen
5) 10 Massa
6) 8 Bottas
7) 6 Grosjean
8) 4 Nasr
9) 2 Ricciardo
10)1 Ericsson


GP MALESIA PILOTI
CL. PT. PILOTA
1) 25 Vettel
2) 18 Hamilton
3) 15 Rosberg
4) 12 Raikkonen
5) 10 Bottas
6) 8 Massa
7) 6 Verstappen
8) 4 Sainz
9) 2 Kvyat
10)1 Ricciardo

GP AUSTRALIA PILOTI
CL. PT PILOTA
1) 25 Hamilton
2) 18 Rosberg
3) 15 Vettel
4) 12 Massa
5) 10 Nasr
6) 8 Ricciardo
7) 6 Hulkenberg
8) 4 Ericsson
9) 2 Sainz
10)1 Perez
 
Ultima modifica:

DeletedUser14293

Guest
Si può vedere anche al canale 207 di sky in diretta...

Ha vinto hamilton :P
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
exje t'hanno fatto una bella sorpresa ahahha
comunque non sono un appassionato ma gradisco qualche gara e spero nella vittoria della ferrari
 

exje79

Bandito
poi sistemo i punteggi e ne discutiamo insieme mi piace parlarne e sapere il vostro pensiero :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser14293

Guest
pensavo fossimo solo in 2 interessati, ecco un terzo membro a far parte della nostra setta :|
 

exje79

Bandito
si ma non bisogna solo farne parte mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e poter condividere con voi la mia, sono appassionata di F1 dal 1997 grazie al mio primo fidanzatino, da quel momento mi svegliavo pure la notte per guardarla, avevo pure creato uno schedario tra pole position gare e altro che portavo sempre con me fatto con excel. Sono andata per 5 anni di seguito a Monza per assistere al gran premio d'italia riuscendo anche ad entrare nel paddock e a portarmi a casa alcune firme di piloti, ho pure una foto con massa e l'autografo di shumacher per non parlare di foto accanto alla monoposto ferrari. Adesso, anche se per molti è diventata noiosa per me resterà sempre la mia prima preferenza tra gli sport.
Ditemi voi come è nata questa passione :)
 

DeletedUser

Guest
chissà forse un giorno ci potremmo organizzare e andare a settembre a vederci il gp d'italia a monza, prendiamo i biglietti prato. Mi manca tornare a vederli solo che andarci sola non mi divertirei, ma in compagnia si. :)

Io già presi i biglietti per quest'anno..... ma non sul prato ma tribuna parabolica.... già pure pagati.... :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

exje79

Bandito
bravo, anche se la parabolica non mi entusiasma, l'autodromo per diversi motivi l'ho visitato tutto i posti migliori secondo me sono alla variante Ascari oppure tra la prima variante e la curva di biassono. anche se stai in centrale in tribuna vedi entrambi i 2 tratti di rettilineo oltre la curva in sè. non lo so, la tribuna costa troppo :D
 

DeletedUser

Guest
Li ho presi dove costano di meno.... io sono all'uscita della parabolica.... praticamente all'entrata dei box.... è molto bello il posto... poi certo prima quando non era asfaltata vedevi anche dei bei fuoripista....
 

exje79

Bandito
Quindi vedresti mezza curva e una parte del rettilineo che porta ala griglia di partenza? no da lì sinceramente non l'ho mai vista, per un motivo o per un altro sono stata in diversi punti della pista, il peggiore secondo me è la curva di lesmo sia la prima che la seconda è un massacro neanche il tempo di dire stanno arrivando che sono andate via :mad:

Il mio ex è commissario ufficiale del circuito di monza e grazie a lui sono riuscita ad entrare dove gli altri non potevano, la paura era tanta, una delle tante volte volt che ho assistito a un gp, i controlli erano talmente precisi e lui aveva tanta paura che mi perdessi che onde evitare di essere costretta di scendere dall'auto e farmela a piedi mi hanno introdotta in pista dal portabagagli. Sinceramente mi ero rifiutata appena ho visto le loro intenzioni (sua e dei suoi colleghi) dicendogli che li avrei raggiunti a piedi, ma mi hanno letteralmente presa di peso e infilata lì dentro con tanto di radiolina per restare in contatto :D. Il percorso è durato 5 minuti, ma mi sono sentita in un film d'azione :D
 

DeletedUser

Guest
fantastica...... no mi accontento di andare dove vanno i comuni mortali.... :D cmq il venerdì si può andare dove si vuole tranne tribuna centrale..... a saperlo prima organizzavamo.
 

exje79

Bandito
Vediamo se trovo altri passionati, se riesco a contattare i vecchi amici che ho all'autodromo e riuscire ad organizzarci, sarebbe bello un raduno the west in pista :D
 

DeletedUser

Guest
No parlo di questa pausa fino alla spagna.... sono malato di ferrari :D
 

exje79

Bandito
Nuovi regolamenti:

La Fia ha deciso per il prossimo Mondiale di attuare dei nuovi regolamenti all'interno dell'a Formula1, questi cambiamenti sono:

GOMME LIBERE E RIFORNIMENTI — i team potranno scegliere in ciascun GP due tipi di mescola di gomma da impiegare tra i 4 che la Pirelli ha in dotazione e dal 2017 torneranno i rifornimenti.

NUOVA AERODINAMICA — Nel 2017 saranno previste "nuove regole aerodinamiche, gomme più larghe e riduzioni del peso vetture". Le vetture avranno anche motori più rumorosi di quelli attuali e un look più aggressivo.

SOSTENIBILITÀ — Una soluzione al vaglio dei team per quanto riguarda fattibilità e costi: nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più Tutte le novità dovranno ora essere approvate dalla F1 Commission e dal Consiglio Mondiale della Fia.

Voi cosa ne pensate del nuovo regolamento? non so se veramente migliorerà oppure se distruggerà completamente questo sport. :(
 

DeletedUser

Guest
D'accordo con le gomme libere. d'accordo con il ritorno dei rifornimenti ma non mi piace sto cavolo di flussometro. Viene detto massimo 100kg a gara? che sia quello poi decido io come consumarlo..... Vedremo basta che non mi cambiano la lunghezza della gara che già spendo 150€ per 90 min di gara.... mi sembrano tantini, mi costa meno andare allo stadio e vedere la stessa lunghezza di spettacolo
 

exje79

Bandito
Per le gomme sono d'accordo anch'io, queste gomme che si sfaldano sull'asfalto non mi entusiasmano, ci perde pure, secondo me, la pirelli, la quale, per chi non sa che è una scelta della Fia, da l'impressione di essere una marca scadente.
Per quanto riguarda i rifornimenti mi trovi in disaccordo in quanto, sappiamo entrambi, che il motivo per cui li avevano tolti, non era per diminuire il tempo nei box, ma perchè ritenuti pericolosi, con il rischio, sia da parte dei piloti, che dei tecnici, i quali, più di una volta sono stati trascinati dalle monoposto o sono stati coinvolti dalle fiamme. Spero che la legge in questo caso, non passi. Il flussometro non piace neanche a me.

Ne approfitto per dire che domani si correrà sul circuito cittadino di Montecarlo:
Ore 14 diretta rai :)
 

DeletedUser

Guest
Io seguo anche le gare americane...... lì i rifornimenti ci sono e non succede niente....
 
In cima