Feedback Vendite di Natale 2016

Sax Tir

Esploratore
ti capisco..stamattina ho speso 7kk, primo forziere ballerino (preso un colpo)...poi per fortuna è uscito l'hombre!

adesso lo uppo e lo uso all'ufficio commerciale!

(piccolo report statistiche delle sacche free:

Lunedì 19/12
w1: cappello scout
arizona: cappello nicola
dakota: cappello corey
eldo: bolo villa
apache: cappello gordon
gc: cappello jesse

Mercoledì 21/12:
w1: giacca Smith
arizona: cappello Aird
dakota: sciarpa cartw
eldo: giacca natty
apache: cinta natty
gc: sciarpa eastw


Alè tumbleweed:mad:Shootout
 

JoLando

Pistolero
Alcuni oggetti che escono allo shop sono preistoria inutile e fastidiosa.
Possibile che la inno sia così scema da perdere così tanti soldini?
Escono oggetti che risultano così inutili da rimanere in vetrina per ore senza che nessuno ne compri uno.
Non è possibile studiare un metodo di uscita degli oggetti che permetta di vedere qualche oggetto "serio" allo shop con un pò più di frequenza? La gente lo comprerebbe, spendendo bond o pepite e permettendo l'uscita di nuovi oggetti che se risultassero nuovamente "appetibili" andrebbero a ruba con soddisfazione dei giocatori e della Inno che incassa!
Non dico di fare uscire tutto il nuovo set dell'evento acquistabile tramite pepite/bond, ma almeno smettiamola di proporre strofinacci di McJunkin e robe inutili che rimangono a raccogliere polvere per ore allo shop!
Ci sono troppi set e soprattutto set troppo vecchi che ormai non acquisterebbe più nessuno manco a regalo, spero che per l'anno prossimo la fiera preveda un minimo di scrematura per le decine di oggetti totalmente inutili che puntualmente escono allo shop e producono solo malumori e incazzature nei player.
 

DeletedUser7822

Guest
Non è possibile, sacche blu del 2014 trovare solo fazzoletti, o scarpe già in inventario e neanche da dire ne trovo 2 per tipo che così li uppo....Fortunatamente ho pigliato un forziere dove mi è saltato fuori il buon caro vecchio Dolin, non sarà recentissimo ma fa il suo sporco lavoro :)
 

DeletedUser13634

Guest
Per rispondere all'arringa di JoLando, non sarebbe possibile prima dell'evento di Natale 2017 fare uno di quei bei sondaggi al login (facoltativo) nei quali si puo' esprimere la propria preferenza su alcuni set, al massimo la meta' di quelli esistenti, e coi risultati di tutte le preferenze di tutti i mondi in tutto il mondo scegliere la meta' piu' gradita, che sara' poi esposta a ripetizione nel negozio?
Sono sicuro che se non usciranno l'anno prossimo 10 stivali di Cartwright a farsi la loro bella sfilata (in cui nessuno se li fila di striscio) nessuno si lamentera', loro avranno meno lavoro da fare e male che vada, se proprio finiscono i pezzi da mettere (del che io gia' dubito) possono far vedere nuovamente quelli gia' usciti e finiti piu' in fretta. O che ne so io. Ma cosi' in effetti non funge nemmeno un po'.
 

Billy-AR

Cowboy
Se InnoGames lo riterrà utile certamente ma non penso che si vorrà inserire solo un ristretto numero di set fisso, altrimenti basterebbe farlo d'ufficio e festa
 
Il problema è che negli anni si sono avvicendati una sessantina di set e che appena ne esce uno decisamente più forte degli altri tanti set vecchi non li vuole più nessuno perché come è anche giusto la maggior parte dei giocatori (credo) preferisce completarli per utilizzarli e non per collezionarli. Di questi circa 60 set che ho contato attualmente per quella che è la mia esperienza altamente desiderabili sono: hombre, moroz, collin e bart, un po' meno il cullen, lo scout e il detective. 6-7 set su 60 sono solo un 10 %, questo fa sì che le probabilità di trovare cose che non interessano è elevatissima. Come miglioramenti proporrei:
1) eliminare dagli eventi di natale futuri almeno i set dei primissimi eventi, quelli coi bonus fissi per intenderci.
2) fare sì, con un sistema tipico di un gioco che era comparso a san valentino, di togliere le cose già uscite. So che è molto più complicato in questo caso ma si potrebbe sommare il numero di tutti i pezzi singoli dei set e dividere per il tempo totale a disposizione per l'evento. Se rimangono dei buchi al posto degli oggetti dei set potrebbero comparire ricette di lv medio/alto, borse con prodotti difficili da trovare (sacca di pepite, set di bossoli, etc.), oggetti rari di lv 100+, e chi più ne ha più ne metta. Certo rimarrebbe una forte componente di fortuna, forse anche più di ora (comunque sia esce il fucile hombre alle 4 di notte pochissimi giocatori avranno la possibilità di prenderlo) ma si eviterà di vedere ricomparire due volte un fazzoletto di desmond o uno stivale da nomade. A limite si potrebbe anche chiudere le vendite dalle 2 alle 6/7 del mattino, solo che così si ridurrebbe il tempo totale per far uscire nuove cose e bisognerebbe aumentare il lasso di tempo tra due offerte.
 

Blackhawk

Cowboy
George, scusa ma non mi trovi del tutto d'accordo su questa cosa. Intanto non dimentichiamoci che i set che escono a Natale sono di 10 pezzi per volta, ciò significa che se esce un pezzo interessante va a ruba subito e con questa proposta non si vedrebbe più fino all'anno successivo. Questo non credo sia giusto, la rotazione è necessaria anche per chi in quel momento non ha modo di vedere cosa è uscito, quindi non ha potuto prenderlo. Di contro se fai uscire sempre e solo le stesse cose, finisce che gli up non si contano più e già in tanti si sono lamentati di questo. Il sistema attuale ha delle falle ma si rischia che la cura sia peggio del male. Una cosa interessante potrebbe essere (finalmente) modificare i set vecchi per renderli attuali e farli tornare, almeno un poco, interessanti. Smettere di proporre set incredibili che hanno bonus da superman, così che abbiano bene o male la loro utilità ma non siano un must da prendere a tutti i costi. Forse su questo è stato fatto qualcosina, set eccessivi non mi sembra ne siano stati più proposti (il collin mi sembra sia stato tra gli ultimi).
Insomma bilanciare in altri modi e fare sì che i set proposti abbiano una loro utilità o comunque un loro perchè, invece di toglierli del tutto.
Il discorso ricette potrebbe anche essere interessante, anche se io le metterei come premi appetibili dove ora invece ci sono premi che non hanno chissà che interesse (fiera, avventure, ecc), allo stesso tempo nessuno vieta di metterle nei sacchi di Natale.
 
La tua obiezione è giustissima, se i set comparsi una volta poi non potessero ricomparire alcune cose diventerebbero così rare da avere pezzi fuori mercato quasi per tutti. Erano un po' di idee anche per discuterne. il potenziamento dei set vecchi mi garba non poco, è brutto vedere set come quelli di eastwood (sappiamo tutti quanto è tosto il personaggio, per quanto solo cinematografico) o di allan (grande avventuriero dei romanzi di Haggard) così deboli o ormai obsoleti. Si possono riequilibrare le statistiche che offrono oppure rendere alcuni set specifici per certi lavori. Il set di gordon che si usa nelle skill da sparo può dare 100/150 punti per il lavoro pistolero, quello del detective punti al lavoro dell'agenzia pinkerton, quello dei seminole un bonus alto in nascosto per via dell'abilità di questa tribù di sfuggire agli attacchi dei soldati..Sarebbero insieme più utili e anche storicamente attendibili e realistici.
 

JoLando

Pistolero
Una soluzione semplice e rapida potrebbe essere quella di ampliare l'offerta a più pezzi invece dei soliti 3.
Con 5-6 pezzi in vetrina si avrebbe maggiore possibilità che escano oggetti appetibili.
 

DeletedUser14686

Guest
devo avere la febbre :D ... ma per una volta mi tocca spezzare una lancia a favore dei pepitari
scremando i set proposti o ampliando troppo l'offerta e potendoli prendere con bond e soldi (parecchi soldi, ma si potevano comprare forzieri interi) si va a svilire il risultato di chi ha speso soldi veri in lotterie con percentuali di successo ben inferiori (io non li avevo e non l'ho fatto ma se non ricordo male a 3.5M si aveva il 50% di possibilità di prendere l'hombre completo, nettamente superiore alla possibilità che aveva chi ha spepitato durante l'evento proprio)
sono sempre stato a favore del dare la possibilità al free di ottenere cosa vuole dopo un adeguato margine temporale rispetto al premium, per il mio modo di vedere le pecche dell'evento natalizio sononettamente poche rispetto ad altri eventi, va anche considerato che c'era il sacco random del grinch, ma tolto quello era il player a decidere in che anno muoversi coi ritrovamenti, i tre oggetti random allo shop, beh, dai... vogliamo il catalogo postalmarket dove scegliere l'item che vogliamo?
a tirare troppo la corda poi capita che (giustamente a sto punto) i pepitari si lamentano e la inno deve mettergli dei superset che uccidono il gioco

d'accordo con una possibile revisione dei set "vecchi" è giusto dare un minimo contentino anche ai player storici, oltre ai vecchi e ormai inutili set personalizzati (jerz, mi devi minimo una birra per averti ricordato :P)
(giurin giurella per un anno non difenderò più la inno :D)
 
Per me è stato un evento ancora migliorabile ma sicuramente buono, forse il migliore dell'anno. Sicuramente il più "democratico", molti hanno trovato ciò che cercavano e i prezzi al mercato sono crollati per l'alta disponibilità di alcune cose.
 

Blackhawk

Cowboy
devo avere la febbre :D ... ma per una volta mi tocca spezzare una lancia a favore dei pepitari
scremando i set proposti o ampliando troppo l'offerta e potendoli prendere con bond e soldi (parecchi soldi, ma si potevano comprare forzieri interi) si va a svilire il risultato di chi ha speso soldi veri in lotterie con percentuali di successo ben inferiori (io non li avevo e non l'ho fatto ma se non ricordo male a 3.5M si aveva il 50% di possibilità di prendere l'hombre completo, nettamente superiore alla possibilità che aveva chi ha spepitato durante l'evento proprio)
sono sempre stato a favore del dare la possibilità al free di ottenere cosa vuole dopo un adeguato margine temporale rispetto al premium, per il mio modo di vedere le pecche dell'evento natalizio sononettamente poche rispetto ad altri eventi, va anche considerato che c'era il sacco random del grinch, ma tolto quello era il player a decidere in che anno muoversi coi ritrovamenti, i tre oggetti random allo shop, beh, dai... vogliamo il catalogo postalmarket dove scegliere l'item che vogliamo?
a tirare troppo la corda poi capita che (giustamente a sto punto) i pepitari si lamentano e la inno deve mettergli dei superset che uccidono il gioco

d'accordo con una possibile revisione dei set "vecchi" è giusto dare un minimo contentino anche ai player storici, oltre ai vecchi e ormai inutili set personalizzati (jerz, mi devi minimo una birra per averti ricordato :P)
(giurin giurella per un anno non difenderò più la inno :D)
A questo punto io aprirei una nuova pagina del forum "Chi l'avrebbe mai detto!", una pagina dedicata solo a questo post di mans.
A parte gli scherzi, le critiche ci stanno se fatte col cervello e con il volere migliorare. Io non la prendo come una difesa a tutti i costi verso chi usa pepite, ma una cosa intelligente di cui tenere conto. Che poi vada a vantaggio di questa o quella categoria è una cosa diversa. Le cose si devono fare tenendo conto di pro e contro, al di là di chi avvantaggia.
 
In cima