Feedback nuovo forum di The West

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
a me piace.... Per sapere i nuovi messaggi sulla destra appare ultimi messaggi inseriti e se mi interessa clicco direttamente da là

Edit: Una cosa dico che non mi piace.... ma il tasto cerca non funziona come si deve? scrivo forte e mi trova solo un thread quando invece ce ne dovrebbero essere molti di più.

685705d848d54ea09abc4598afc28c07.png


Ho cercato in tutto il forum la parola forte e mi dà solo questo messaggio.....
Billy aiutami tu :D
 
Ultima modifica:

McLennox

Sindaco
Ora che ho provato ad usarlo un po' trovo che questo forum è sicuramente più bello dal punto di vista grafico, ma caotico, difficile da consultare e poco funzionale rispetto al precedente. Non vedo nessun passo avanti oltre alla grafica, ma parecchi passi indietro. Peccato.
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
anche a me non piace Dry ora che mi ero abituata a quello vecchio questo lo trovo molto difficoltoso da consultare e da capire quali siano i nuovi e quali i vecchi messaggi.... sarà che mi sia rinco,,,,, ta del tutto :|
ehm per vedere i nuovi messaggi basta controllare la stella se colorata quella sezione ha un thread con un nuovo messaggio, all'interno della sezione trovi il thread con nuovi messaggi indicato da un titolo in grassetto
 

DeletedUser13131

Guest
per me: stelle colorate poco, titoli in grassetto da scorrere nella sezione, posizione infelice e poco contrastata della casellina di ricerca
lo trovo dispersivo e poco user friendly, scusate ma è bello da vedere e poco funzionale per i miei gusti
l'unica cosa che mi piace è i new post sulla destra, quello è pratico, ma una volta letti, se vuoi rileggerli devi andarteli a cercare, e siamo da capo
il vecchio forum ti dava la possibilità di avere l'elenco dei 3d modificati nella giornata e nell'elenco erano in grassetto quelli non letti, in caratteri normali quelli gia letti e potevi contrassegnare di colpo come letti, io usavo molto quella pagina dei post del giorno e la funzione cerca, lo scorrere tutta la varia struttura ad albero, non mi piace, preferisco usare in altro modo il mio tempo.
quindi in questo nuovo forum uso solo la sezioncina new post
graficamente per me un 8,5 ma per quanto riguarda la funzionalità un bel 5+ per incoraggiamento ... e dato che non è un quadro da ammirare, complessivamente per ora non gli do la sufficienza
 

Billy-AR

Cowboy
a me piace.... Per sapere i nuovi messaggi sulla destra appare ultimi messaggi inseriti e se mi interessa clicco direttamente da là

Edit: Una cosa dico che non mi piace.... ma il tasto cerca non funziona come si deve? scrivo forte e mi trova solo un thread quando invece ce ne dovrebbero essere molti di più.

685705d848d54ea09abc4598afc28c07.png


Ho cercato in tutto il forum la parola forte e mi dà solo questo messaggio.....
Billy aiutami tu :D

Se cliccate nel titolo "Nuovi messaggi" vi compaiono tutte le discussioni (o i post) che non avete ancora letto, esattamente come nel vecchio forum era il pulsante "Nuovi messaggi".

Riguardo alla ricerca invece confermo che non funziona ancora a dovere in quanto necessita di tempo per aggiornare i database interno, dovrebbe essere a posto nel giro di qualche giorno
 

*Natty Bumppo*

Capo Indiano

Billy-AR

Cowboy
billy non so se qualcuno l'ha fatto notare ma tanti link di collegamento non funzionano visto che son basati sul vecchio forum
tipo https://forum.the-west.it/index.php?threads/versione-2-35-5.27271/ questo thread riporta alla sezione dei commenti con questo link https://forum.the-west.it/showthread.php?p=438724#post438724 ma non funziona e dovrebbe essere sostituito con quest altro https://forum.the-west.it/index.php?threads/versione-2-35.27112/

In teoria dovrebbero essere già stati tutti convertiti nei giorni scorsi, mi sa che qualcuno è rimasto fuori. Se ne troverai altri per favore scrivili, grazie
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Billy un'altra domanda..... per curiosità cosa sono i robots nella lista utenti connessi al forum? ci sono i registrati, gli diciamo esterni e questi robots
 

Billy-AR

Cowboy
Billy un'altra domanda..... per curiosità cosa sono i robots nella lista utenti connessi al forum? ci sono i registrati, gli diciamo esterni e questi robots

Sono sistemi automatici dei vari provider di ricerca (Google, Yahoo ecc) usati per indicizzare le pagine nei loro servizi. XenForo riesce a separarli dagli utenti veri
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Billy un'altra cosa anche se non importante... c'è il sistema punteggio ma si aggiorna ogni tot di tempo? non che mi interessi ma per aver ricevuto un mi piace bisognerebbe prendere 10 punti e questi non vengono messi. e ho controllato anche altri non ce l'hanno....
 

Billy-AR

Cowboy
Ricontrolla adesso, di default c'era un opzione "Maschio" e probabilmente molti di voi non avete impostato il sesso nel profilo, comunque sia era sbagliato siccome le Femmine non lo avrebbero mai ricevuto
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Perfetto ora anche se altri continuano a non averlo...Ormai che ci siamo il punteggio 5 unisciti alla nostra community come si prende?
 

Billy-AR

Cowboy
E' solo per chi non è ancora iscritto. Riguardo all'altro, in che senso altri non lo vedono ancora? L'unico altro requisito è avere l'email validata
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
ti faccio un esempio. se controlli il punteggio di dan george che ha ricevuto il mi piace al post poco sopra a questi, quello dei robots, ha solo i punteggi di quanto è iscritto al forum e quello del benvenuto al nuovo forum. Totale 45, Invece almeno dovrebbe averne 55 no?
 

DeletedUser7822

Guest
Con mio grande dispiacere, il forum, a parte ciò che scriviamo noi, è in inglese, lingua con la quale ho qualche difficoltà. Non sarebbe possibile tradurlo in italiano? Qualcuno potrebbe dire: -Ma perché non usi google traduttore?- è vero, solo che se faccio così non riesco a fare il Login.
 

Billy-AR

Cowboy
Con mio grande dispiacere, il forum, a parte ciò che scriviamo noi, è in inglese, lingua con la quale ho qualche difficoltà. Non sarebbe possibile tradurlo in italiano? Qualcuno potrebbe dire: -Ma perché non usi google traduttore?- è vero, solo che se faccio così non riesco a fare il Login.

Hai scelto accidentalmente la lingua inglese pare, in basso metti italiano e voilà :)
 

DeletedUser7822

Guest
HAHAHAHAHAHAHAHA Che testa che ho, e che figuraccia fatta hahahahaha. Grazie Billy :)Thumbsup
 

exje79

Bandito
Purtroppo causa mancanza di un personal computer, precisamente di un portatile che si è guastato per tutta l'estate e solo ieri sono riuscita a ritirarlo, non ho avuto modo di poter guardare al meglio la grafica del nuovo forum, se non in maniera sporadica quando riuscivo a tornare a casa e potermi connettere con il computer fisso. A parte la difficoltà che ho avuto all'inizio per loggarmi, attualmente riscontro delle difficoltà rispetto al vecchio forum, non sempre riesco a trovare i nuovi argomenti, è pur vero che vi è un'anteprima posta nel lato destro dello schermo, ma se vi sono messaggi più vecchi si è costretti ad entrare nelle varie sezioni in teoria illuminate da una stella, ma poco visibile rispetto a quelle spente. La mia immagine personalizzata non si vede più nitida ma sfocata, il mio micio non si può guardare :eek:. Non ho più l'anteprima quando ricevo un nuovo messaggio, ma devo andare a controllare sul mio profilo Dry. Lo sfondo, a mio avviso, se fosse stato di un colore più acceso, avrebbe reso la lettura più semplice.
Per il resto ritengo che sia migliore da altri punti di vista, come: Inserire il proprio status in basso a destra della home-page; l'aggiunta dei tasti di allineamento e di altri, per migliorare la propria scrittura che nella versione precedente non c'erano; una migliore visione delle emoticons (anche se le vedo di un numero inferiore rispetto a quelle che c'erano prima); è stata semplificata la possibilità di rispondere ad un argomento e il tasto "mi piace" posto sotto a destra di ogni messaggio lo trovo di gran lunga migliore rispetto a prima.
Ciò che mi piace di più in questo forum è il banner nero posto in basso alla schermata, che da solo riesce ad eliminare in parte i problemi elencati prima, con i tasti:
Home (ti riporta nella pagina iniziale) Forum (quando ti ritrovi all'interno di una discussione) Utenti (i giocatori iscritti nel gioco) Novità (tutti i messaggi recenti in un'unica pagina) Punti (devo ancora capire cosa sono) l'immagine di un pollice in su (piaciuto) l 'immagine di una campanella (ultime modifiche) e infine i messaggi ricevuti oltre alla propria immagine di profilo Laugh questo è stupendo :)
 
In cima